PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per me ti ripeto è da ragazzino giocare con le leggende, ma è un mio parere, mica è legge....
ho espresso una mia opinione, se ti ha dato fastidio vuol dire che mi scuso.. che ti devo dire...
al contrario a me le battutine e punzecchiature che mi fai ad ogni intervento non toccano...
Hai espresso la tua opinione usando termini come bimbominkia... tirando fuori tEste di animali e pupazzi di neve ...

Un po come se io esprimessi la mia opinione etichettando come degli sfigati
Che bug c'era?
Maglia a pigiama

eliminando il secondo secondo me migliora leggermente, prima come adesso

lo avrai anche letto da più persone, anche qui dentro, forse mi sono spiegato male io
Bah, mi sembra strana come cosa, proverò. (sinceramente ultimamente lego pochissimo il thread, scrivono troppo:D)

Ho lasciato perdere pes per un pò..ormai ero più alla ricerca dei difetti che del semplice piacere di farmi una partita; così facendo l'ho ritrovato molto più godibile, preso con spenseriatezza l'ho trovato più appagante anche se, a mio modesto parere, questo giro pes è molto più un "videogioco" che altro..e mi spiace. L'aspettare la famosa patch risolutiva me l'ha fatto accantonare..quando capitano due amici a casa partitino veloce con vino e centinaia di sigarette..e lì da il suo meglio.Addio master, coppe ecc..mi è passata la voglia. Quando ho tempo per una partitina metto su i "vecchi" mario e via :D

• Mi piace
Reazioni: fotello
PER ME
Pes è morto. Questo titolo è un aborto. Manifesta tutta l'incapacità di programmazione di Konami. Patch dei falli? S'è passato da 0 a 1 o due, sempre fischiati a caso. Poi la CPU ti trapassa, ti toglie la palla se deve a prescindere da te e se deve segnare segna. Per lei le statistiche dei giocatori non contano. Messi o uno di ov 66 possono fare le stesse e identiche cose.
Il tuo portiere si sposta pur di prendere gol, in mezzo a 5 difensori la palla finisce sempre sui piedi dell'attaccante, un tiro un gol sempre, fallo cpu = cartellino giallo/stesso fallo mio = cartellino rosso, script a go go, CPU che fa otto o nove passaggi di prima a velocità supersonica...ma che schifo.

Avevo speranza che la patch fosse risolutiva e lo è stata: nel verso sbagliato. Sto Pes mi fa schifo. Non ho nessuna voglia di giocarlo più. Non lo vendo perché ci gioca mio figlio.

Pes per me è morto. Giorno tristissimo per me...
Io dalla primissima partita in demo ho avuto una sensazione di non divertimento, oggi entro per leggere della patch ma troppi pareri discordanti, non penso di prendermelo. A onor del vero però delle cose da te elencate il poco conto che viene dato agli overall e il disequilibrio con alcuni falli e cartellini tra utente e cpu c'erano già un pó in pes 17

PER ME
Pes è morto. Questo titolo è un aborto. Manifesta tutta l'incapacità di programmazione di Konami. Patch dei falli? S'è passato da 0 a 1 o due, sempre fischiati a caso. Poi la CPU ti trapassa, ti toglie la palla se deve a prescindere da te e se deve segnare segna. Per lei le statistiche dei giocatori non contano. Messi o uno di ov 66 possono fare le stesse e identiche cose.
Il tuo portiere si sposta pur di prendere gol, in mezzo a 5 difensori la palla finisce sempre sui piedi dell'attaccante, un tiro un gol sempre, fallo cpu = cartellino giallo/stesso fallo mio = cartellino rosso, script a go go, CPU che fa otto o nove passaggi di prima a velocità supersonica...ma che schifo.

Avevo speranza che la patch fosse risolutiva e lo è stata: nel verso sbagliato. Sto Pes mi fa schifo. Non ho nessuna voglia di giocarlo più. Non lo vendo perché ci gioca mio figlio.

Quoto in tutto e per tutto!!!

Io in master league a livello top player (in inglese, il penultimo più difficile se escludiamo leggenda) ho notato due cose giocando contro la CPU:

1. La difesa è molto più arcigna e attenta, soprattutto sulle fasce e sui cross in area, è diventato sensibilmente più difficile segnare
  2. In attacco finalmente sbaglia più spesso e soprattutto sono stati limitati i lanci assurdi di 70 metri
In generale quindi mi pare sia diventato più facile difendere e più difficile attaccare
Più facile difendere perché ora hai il cambio cursore migliorato

Allora ho provato la patch...

i falli sono leggermente aumentati...
il cursore funziona meglio...
la cpu difende un po meglio e attacca un po peggio...

il gioco può piacere e può non piacere...ma è sicuramente un titolo valido.

PER ME

condivido appieno

condivido appieno

poco conto che viene dato agli overall

No. VanPippen solo davanti al portiere aveva 3 opzioni:
Gol
Portiere
Fuori
Oggi solo gol.

Sarkiaponis faceva lanci di 30m...ma in fallo laterale o sul fondo. Oggi becca la punta sulla corsa da 60.

McPanza non tirava di prima, da un cross a spiovere proveniente dalle sue spalle, con ov66, sotto al 7 con un tiro/pallonetto a scavalcare il portiere incrociando il tiro. Oggi si.

Ma va bene. Questo PES non mi piace, m'ha fatto passare la voglia di giocarlo. A voi piace? Meglio così...a me no!

Pace.

• Mi piace
Reazioni: Ferone87

A chi piaceva piace anche ora a chi non piaceva idem anche ora non è che konami con un dlc cambia letteralmente tutto :p:p..
Io sinceramente come gioco lo reputo molto valido...questo cambio cursore va bene o c'è ancora da migliorare?

No. VanPippen solo davanti al portiere aveva 3 opzioni:
Gol
Portiere
Fuori
Oggi solo gol.

Sarkiaponis faceva lanci di 30m...ma in fallo laterale o sul fondo. Oggi becca la punta sulla corsa da 60.

McPanza non tirava di prima, da un cross a spiovere proveniente dalle sue spalle, con ov66, sotto al 7 con un tiro/pallonetto a scavalcare il portiere incrociando il tiro. Oggi si.

Ma va bene. Questo PES non mi piace, m'ha fatto passare la voglia di giocarlo. A voi piace? Meglio così...a me no!

Pace.

Ma hai preso molte batoste ultimamente' ti vedo un pò nervosetto :rolleyes::rolleyes: prenditi una pausa ma anche col forum xò può essere che ti risollevi un pò e poi riinizi al meglio :D:D:D:D:D

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Premetto che non ho letto nessun post perchè appunto non volevo "spoiler":

mi chiede di aggiornare squadre nazionali e club, siccome ho un campionato completamente creato da me, e non vorrei ritrovarmi tutto sfancoolizzato come ai tempi di pes2015...cosa devo fare?

Se clicco sì a tutte e due mi tiene i miei club creati senza fare casini?

Se leggete da nessuna parte nel changelog parlano di aumento del numero di falli,ma di bilanciamento e di difesa più aggressiva.

Ma evidentemente parliamo due lingue diverse perché con una difesa più aggressiva io intendo una difesa che si azzarda più facilmente a fare falli, mentre loro intendono una difesa del COM più attenta.

Quindi, penso che siano intervenuti sul bilanciamento dei falli facendo in modo che adesso quando un fallo esiste l'arbitro lo fischia.

Rimane il problema della CPU troppo pulita negli interventi e poco propensa ad intervenire in modo rischioso e di conseguenza il numero dei falli in se non può aumentare se la CPU difensiva é ancora così perfetta.

Il problema dei pochi falli non sta nelle collisioni o negii arbitri, ma a monte e origina dalle tattiche. Se le squadre della CPU hanno per la maggior parte difesa decisa, che significa solo occupare gli spazi e tirarsi tutti indietro, i difensori quello fanno, controllano la propria area di rigore, occupano gli spazi, ma non si preoccupano di bloccare l'attaccante facendo fallo.

Se tra le istruzioni ce ne fosse una che indicherebbe alla CPU di bloccare i giocatori avversari a centrocampo invece di limitarsi a rinculare verso la propria area per me avremmo molta più densità a centrocampo e molti più falli.

É sulle tattiche che Konami deve intervenire per indicare ai giocatori controllati dalla CPU che difendere non significa solo tornare indietro ad occupare la propria area di rigore, ma anche anticipare la giocata e buttarsi sul giocatore che attacca, anche in modo scomposto, per bloccare l'azione già a centrocampo.

Pes 2018 invece, ancora più che Pes 2017, e come Pes 2016 si gioca soprattutto nelle due zone vicino alle aree di rigore; il gioco a centrocampo, magari anche bloccato, non esiste. E senza gioco a centrocampo, ma con difese che rinculando lasciano grandi spazi per il 70% del campo ci sono molte meno possibilità di scontri fisici.

Detto questo, anche rimanendo deluso, credo che più di quello che hanno fatto con questa patch non possano fare. Devono necessariamente rivedere tutto il comportamento in campo dei giocatori, le tattiche,ecc. Ci vuole una rifondazione delle logiche di base dello sviluppo di una partita.

Ad oggi Pes riesce a riprodurre solo partite con capovolgimenti di fronte continui, ma non partite chiuse e bloccate a centrocampo. E questo non va assolutamente bene per un gioco che vuole ricreare in modo realistico lo svolgersi di una partita.

La cosa é grave se pensiamo che su questo campo Pes é regredito visto che nei vecchi Pes questo svolgersi della partita era ben riprodotto con alternanza fra fasi lente e fasi più concitate della partita.

Sono partito dai falli e sono arrivato allo svolgersi della partita. Tutte queste parole per dire che Pes 2018 ha dei problemi strutturali,derivati dai Pes precedenti e da una scarsa attenzione data dagli sviluppatori al gioco contro la CPU. Per riavere un numero di falli realistico devono rifare aspetti attinenti che portino il gioco a svilupparsi in modo credibile. Purtroppo le basi di Pes stanno cominciando a scricchiolare sotto il peso di anni di modifiche fatte a metà ed aggiunte mai testate come si dovrebbe.

Ci vuole una rivoluzione,un reboot,altrimenti in futuro ci ritroveremo sempre a parlare di un gioco con la coperta corta e mai del tutto soddisfacente.

Ma hai preso molte batoste ultimamente' ti vedo un pò nervosetto :rolleyes::rolleyes: prenditi una pausa ma anche col forum xò può essere che ti risollevi un pò e poi riinizi al meglio :D:D:D:D:D

Ho vinto l'80% delle partite che ho fatto.
È il come ho perso le altre che mi ha tolto la fantasia di giocarci.

• Mi piace
Reazioni: juvelegenda
Le critiche ci stanno, ma dire che pes 18 fa schifo è esagerato...è un gioco che va giocato molto e ci vuole molta pazienza ad imparare tutti i meccanismi di gioco , chi vuole giocare arrivando in porta senza ragionarci troppo meglio che lasci perdere........sugli script quelli purtroppo ci saranno sempre .

Non dico che Pes é morto, ma é diventato stantio, noioso, prevedibile. Accorgersi che da anni ogni Pes é solo una variazione sul tema del Pes dell'anno prima (ma con problemi in più) mi toglie entusiasmo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,080
Ultimo utente registrato
Uu88institute