PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RubenChurt

Esordienti
30 Ottobre 2015
130
104
43
Domanda stupidissima e che probabilmente avranno già fatto in molti: se ho già in corso una Master League, dopo la patch noto le modifiche al cambio cursore? Grazie.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Hola!

Provato la patch... giocate 5-6 partite.
Per adesso cambio cursore ottimo, falli secondo me aumentati sensibilmente diciamo una via di mezzo tra PES 2017 ed adesso... giocando in Master.
Ho notato maggiore libertà nei dribbling stretti anche in area, ho la sensazione di poter gestire meglio il pallone nello stretto che magari prima no.
Ecco magari è la conseguenza del cambio cursore... fatto sta che il gameplay sembra più armonioso.
Un'altra cosa che ho notato subito è che dentro l'area piccola se un attaccante tira riesce come nella realtà a fare goal, con molta più probabilità! I portieri sono molto meno strepitosi come dovrebbero essere in quella circostanza. Prima erano troppo mostruosamente iper reattivi. Ripeto solo in vicinanza per il resto rimasti uguali.
Difesa della Cpu più permissiva nello stretto come interventi ma ottima in copertura.
Sono sincero questa patch migliora sensibilmente il gioco in generale e come si poteva intuire non stravolge il discorso falli, si ha la sensazione che il rigore possa essere un miraggio, ma voglio fare più partite in Master.
Non so dove lessi che la Konami aveva paura proprio in questo senso... aumentare i falli ma non stravolgere il gameplay... beh diciamo potevano fare un pelino meglio ma per me In generale hanno fatto un buon lavoro.
Meglio così...

Havana.

PS. Gioco altre partite per testare meglio il binomio Arbitro/falli e vi dirò.
 

RubenChurt

Esordienti
30 Ottobre 2015
130
104
43
Hola!

Provato la patch... giocate 5-6 partite.
Per adesso cambio cursore ottimo, falli secondo me aumentati sensibilmente diciamo una via di mezzo tra PES 2017 ed adesso... giocando in Master.
Ho notato maggiore libertà nei dribbling stretti anche in area, ho la sensazione di poter gestire meglio il pallone nello stretto che magari prima no.
Ecco magari è la conseguenza del cambio cursore... fatto sta che il gameplay sembra più armonioso.
Un'altra cosa che ho notato subito è che dentro l'area piccola se un attaccante tira riesce come nella realtà a fare goal, con molta più probabilità! I portieri sono molto meno strepitosi come dovrebbero essere in quella circostanza. Prima erano troppo mostruosamente iper reattivi. Ripeto solo in vicinanza per il resto rimasti uguali.
Difesa della Cpu più permissiva nello stretto come interventi ma ottima in copertura.
Sono sincero questa patch migliora sensibilmente il gioco in generale e come si poteva intuire non stravolge il discorso falli, si ha la sensazione che il rigore possa essere un miraggio, ma voglio fare più partite in Master.
Non so dove lessi che la Konami aveva paura proprio in questo senso... aumentare i falli ma non stravolgere il gameplay... beh diciamo potevano fare un pelino meglio ma per me In generale hanno fatto un buon lavoro.
Meglio così...

Havana.

PS. Gioco altre partite per testare meglio il binomio Arbitro/falli e vi dirò.

Ottimo!!! Spero di riscontrare tutte quelle cose appena riesco a giocarci! :)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
cpu meno aggressiva e a leggenda ti lascia più giocare anche se alla fine ti bastona
Buona questa cosa ovvero che la cpu resti forte ma più umana

piccoli particolari ho notato che se il giocatore della cpu viene ammonito quando riceve palla gli compare il cartellino in testa :).........
Era così anche prima, solo che magari c’erano meno interventi e quindi ammonizioni..;)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Qualcuno che usa il filtrante avanzato e ha notato che non ci sono più problemi nella selezione del ricevente?
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Cioè .. dai del bimbominkia.. roba da pazzi .. ma rileggiti c.
per me ti ripeto è da ragazzino giocare con le leggende, ma è un mio parere, mica è legge....
ho espresso una mia opinione, se ti ha dato fastidio vuol dire che mi scuso.. che ti devo dire...
al contrario a me le battutine e punzecchiature che mi fai ad ogni intervento non toccano...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Hola!

Provato la patch... giocate 5-6 partite.
Per adesso cambio cursore ottimo, falli secondo me aumentati sensibilmente diciamo una via di mezzo tra PES 2017 ed adesso... giocando in Master.
Ho notato maggiore libertà nei dribbling stretti anche in area, ho la sensazione di poter gestire meglio il pallone nello stretto che magari prima no.
Ecco magari è la conseguenza del cambio cursore... fatto sta che il gameplay sembra più armonioso.
Un'altra cosa che ho notato subito è che dentro l'area piccola se un attaccante tira riesce come nella realtà a fare goal, con molta più probabilità! I portieri sono molto meno strepitosi come dovrebbero essere in quella circostanza. Prima erano troppo mostruosamente iper reattivi. Ripeto solo in vicinanza per il resto rimasti uguali.
Difesa della Cpu più permissiva nello stretto come interventi ma ottima in copertura.
Sono sincero questa patch migliora sensibilmente il gioco in generale e come si poteva intuire non stravolge il discorso falli, si ha la sensazione che il rigore possa essere un miraggio, ma voglio fare più partite in Master.
Non so dove lessi che la Konami aveva paura proprio in questo senso... aumentare i falli ma non stravolgere il gameplay... beh diciamo potevano fare un pelino meglio ma per me In generale hanno fatto un buon lavoro.
Meglio così...

Havana.

PS. Gioco altre partite per testare meglio il binomio Arbitro/falli e vi dirò.
Direi le tue stesse identiche impressioni.
 

Albertaus82

Allievi A
3 Settembre 2015
891
243
43
Il toro fa ancora l europa league,il milan la champions,il liverpool europa league ecc?avevano detto avrebbero cambiato questa cosa!san siro sempre uguale?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,583
19,830
113
PSN ID
Holland_
@Ciompix
Il Sassuolo mi ha appena asfaltato, andavano a 2000:D:D:D
Conoscendoti sai cosa voglio dire:p
Rettifico ciò che ho detto sui livelli.....sono come prima, ripetendo la stessa partita l’andamento ma soprattutto il comportamento della squadra è avvolte random, come giusto che sia per carità.
Sui falli mi sembra che l’arbitro abbia lo stesso metro di valutazione di prima.......fischia sempre poco, non mi aspettavo come in Pes 2017, però una via di mezzo si......sotto questo aspetto sono un po’ deluso, sono sincero.
 
  • Like
Reactions: Filippo Montanelli

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque alla luce di tutto, ieri ho rigiocato a fifa e a parte le chicche grafiche dei canadesi, sul campo la cosa è veramente in vantaggio di pes. Non vedo l'ora di provarlo post patch
fifa è più che altro è più avanti graficamente in quanto a dettagli e contenuti televisivi....io di fifa adoro la telecronaca perchè è legata l atmosfera stadio ( che è molto bella )...quella di pes sembra staccata , come se i 2 telecronisti fossero in una stanza a parte, in più l audio stadio continua a non piacermi molto ...per il resto pes è più avanti non ce confronto.
 

WinningEleven91

Giovanissimi A
12 Settembre 2017
358
159
43
PSN ID
dodopigna751
avresti ragione piena se non si parlasse di un gioco di calcio e se non fossimo a Novembre 2017....
premetto che la patch dei falli non ho ancora potuto approfondirla, ma visto che so come gioca FabioPes, quel che dice dei falli mi fa un po preoccupare...
anch'io nel 1986 giocavo a world su nes,
ma non era calcio, non difendiamo Konami per forza si cade nel ridicolo...
sono l'ultimo difensore di Konami tant'è che arrivo da 6 anni di fifa proprio perché come saprete negli anni pes ha perso moltissimo! Io ho detto che i falli sono una cosa soggettiva e che bisogna lamentarsi delle mancanze di fatto non di pareri soggettivi ! Io prima della patch avevo qualche fallo ho fatto una decina di gol se non di più su punizione. Ragazzi io mi ero stancato di fifa perché l'anno scorso finivo le partite rubando 2 rigori all'avversario ! Fate voi cos'è meglio rubare rigori e punizioni o segnare costruendo gioco ? Di punizioni ce ne sono più rispetto ai rigori...ma penso che anche nella realtà con il VAR la cosa sia cambiata nettamente ...meno tuffatori meno simulazioni = meno rigori. Sono tornato a pes perché i movimenti dei giocatori di fifa mi parevano telecomandati invece qui puoi molta più roba ed è molto libera la cosa. Per esempio se impostate le marcature su ogni uomo e non lo fate c'è differenza, tantissima ! E questo in fifa non accade! Stessa cosa vale per i rigori ... Giuro che a fifa l'anno scorso ne avrò tirati non so quanti forse migliaia (molti inesistenti) e pure la modalità di tiro fa cagare rispetto a pes che su punizioni e rigori e sempre stato avanti !
 
  • Like
Reactions: revenge91

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Nota: il miglioramento cursore facilita CHI GIOCA VERAMENTE A CALCIO....chi lo simula !!...perchè ti permette di sfruttare le tue qualità ..più hai fantasia nel giocare e più sei facilitato....è un po come se maradona lo facevi giocare prima in un campo di patate , ed ora in un bel campo......un altra cosa : lo stadio del cile sarebbe stato ottimo per il san pietroburgo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,478
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online