PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [20]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Si ho capito. Tutto molto bello e sono sinceramente felice che il gioco ti piaccia e diverta. Domanda: ma io scemo che gioco manuale? Io scemo che parto col Brescia in B? Che faccio?
Io non ho la cpu che mi corregge i passaggi che faccio: se sbaglio sono uccelli per diabetici. Io non ho nemmeno giocatori in grado di farli, i passaggi, il più forte ha 70 in passaggio lungo!
Io non ho la cpu che mi corregge i tiri: se non metto quel cavolo di stick preciso al cm, col cavolo che becco la porta. Io non ho nemmeno giocatori in grado di farli, i tiri, tolto Caracciolo (che cmq non è Dybala) il più forte ha si e no 76!
Che faccio, io, allora? Passo all'assistito? Non mi diverte. Non lo trovo nemmeno giusto, se vuoi saperlo: nei gdr non hai la CPU che ti suggerisce attacchi o magie da fare, se toppi crepi; negli fps non hai la mira automatizzata, se non spari bene crepi; nei racing hai le assistenze alla guida, ma esistono realmente su certe auto e soprattutto, senza pedaliera o volante, ti servono attive già solo per tenere l'auto dritta al via! Quindi? Io scemo che gioco manuale, tornando a PES, che faccio?
Io non ho possibilità di fare un giro palla esasperato (l'errore è sempre sempre possibile...grazie/a causa di sto "real touch+" che, è palese, in assistito è disattivato); non posso tirare "sporco" o "di fino" (se togliamo i corner, io di testa ancora non ho segnato...figurati con R2 o con tiri improbabili...), io se non ho un clear shoot è inutile che provo; io, e te, ho un cambio cursore ridicolo, ma tu riesci a sopperire al problema "giostrando" la sfera", cosa che io posso dare poco o nulla. Quindi? M'attacco e prendo squadroni giocando assistito o segnalo i difetti del gioco e pretendo una correzione? Tu l'hai pagato tra i 50€ e i 70€, come me. Tu hai il diritto di divertirti giocando e sono felice che ci riesca, ma io no? Perché gioco manuale devo avere un handicap? Perché non ho squadroni devo essere penalizzato? Pes18 non è reale a certe inclinazioni, perché il Vercelli fa il giro palla del City e con statistiche anche migliori? Perché mbakogu pare Levandowski dopato? Perché giocatori di ov66 fanno gol assurdi e i miei attaccanti di 72 non riescono nemmeno a liberarsi dalla marcatura di terzini di 57? Musacchio tira le punizioni meglio di Beckham, Guarna (66 di ov) pare Yashin ingrifato, Coppolaro (67 di ov) è una fusione dragonballiana tra Chiellini e Baresi, Minala (66) fa lanci di 60m che Pirlo levati proprio...e sto parlando di livello "professionista", non superstar!
Dirai tu "ma pes17..." NO! In pes17 (Dio l'abbia in gloria) tutto era credibile e tutto era bilanciato: la CPU non faceva 7 passaggi di prima di tacco prima di segnarti, girava palla, cercava la punta, sfruttava il contropiede, aggrediva le seconde palle e se necessario metteva il DC a fare la punta! Non vedevi cose assurde (script a parte e TS basso a parte)così: punta CPU lanciata in profondità e tuo DC che SCIVOLA (controllato dalla CPU) e cade lasciandolo solo davanti al portiere; vedevi gli attaccanti loro che sparavano fuori, addosso al portiere...quest'anno fanno più gol che tiri in porta!
Dove sta, ora, chi dice "tutti devono avere il diritto di divertirsi, a prescindere dai settaggi sulle assistenze" se il gioco è PALESEMENTE tarato per quelle e, ahimè, il gioco manuale ha più buchi di uno scolapasta?
Io 'n'ce vojo giocà co' la CPU che decide pe'me...'n'me piace, 'n'me diverte...m'annoia!

Non posso che darti ragione ... Ma ti do un consiglio ... Considerala un opportunita ... Io gioco a pes dai tempi della ps1 isspro98 ... Sempre assistito ... E quest anno con i seguenti setting: assistito, vel -1 luv superstar tlc grandangolo h10, zoom e angolo 0 e sicuramente il pes piu equilibrato, difficile e bello da giocare degli ultimi anni ... Sicuramente superiore a parita di setting a pes17 che personalmente ho ritenuto il migliore della serie ... Fino al 2018... La pecca di questo 2018 sono i pochi falli della cpu e il cursore che deve essere sistemato ...
Detto questo il mio consiglio e: dimenticati un attimo del full manual e gioca assistito con i setting che ho elencato sopra! Non e mica una vergogna .... Fai 5/6 match poi mi dici!! Prova!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma infatti, si deve pretendere che il gioco funzioni bene in tutte le sue componenti, compreso il manuale.
Sul serio, l'altro giorno ho letto dei post dove l'offline è superato, ma chi se ne frega, ecc... Salvo poi che l'online lo si giudica però giocando contro amici fidati e magari in manuale (ma questo se c'è la prima opzione già diventa meno importante). Adesso quest'altra roba su il gioco manual perchè è una parte minoritaria. Il gioco non deve funzionare per quello che piace a me (o comunque a qualcuno nello specifico), deve funzionare in tutte le sue parti.
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Una cosa da togliere nei giochi di calcio (e in pes) è la regola del vantaggio. La CPU non calcola il vantaggio come una conseguente azione vantaggiosa per noi,ma solo calcolando il ritorno del possesso palla. Che vantaggio è se non mi dai punizione dal limite(azione potenzialmente pericolosa) per darmi il vantaggio con un pallone che va sulla fascia o peggio torna a centrocampo? Se la togliessero credo vedremmo più falli,senza dover aumentare l'aggressività della CPU.
Ma non è che lo devono togliere, devono cercare di farlo più reale possibile, per esempio quante azioni mi capitano dove invece l'arbitro apposto di lasciare correre fischia il fallo, è fatto male.

Ps. Si, così quando lo toglieranno tutti ci lamenteremo perché l'hanno tolto e lo vogliamo di nuovo :D:D
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Si ho capito. Tutto molto bello e sono sinceramente felice che il gioco ti piaccia e diverta. Domanda: ma io scemo che gioco manuale? Io scemo che parto col Brescia in B? Che faccio?
Io non ho la cpu che mi corregge i passaggi che faccio: se sbaglio sono uccelli per diabetici. Io non ho nemmeno giocatori in grado di farli, i passaggi, il più forte ha 70 in passaggio lungo!
Io non ho la cpu che mi corregge i tiri: se non metto quel cavolo di stick preciso al cm, col cavolo che becco la porta. Io non ho nemmeno giocatori in grado di farli, i tiri, tolto Caracciolo (che cmq non è Dybala) il più forte ha si e no 76!
Che faccio, io, allora? Passo all'assistito? Non mi diverte. Non lo trovo nemmeno giusto, se vuoi saperlo: nei gdr non hai la CPU che ti suggerisce attacchi o magie da fare, se toppi crepi; negli fps non hai la mira automatizzata, se non spari bene crepi; nei racing hai le assistenze alla guida, ma esistono realmente su certe auto e soprattutto, senza pedaliera o volante, ti servono attive già solo per tenere l'auto dritta al via! Quindi? Io scemo che gioco manuale, tornando a PES, che faccio?
Io non ho possibilità di fare un giro palla esasperato (l'errore è sempre sempre possibile...grazie/a causa di sto "real touch+" che, è palese, in assistito è disattivato); non posso tirare "sporco" o "di fino" (se togliamo i corner, io di testa ancora non ho segnato...figurati con R2 o con tiri improbabili...), io se non ho un clear shoot è inutile che provo; io, e te, ho un cambio cursore ridicolo, ma tu riesci a sopperire al problema "giostrando" la sfera", cosa che io posso dare poco o nulla. Quindi? M'attacco e prendo squadroni giocando assistito o segnalo i difetti del gioco e pretendo una correzione? Tu l'hai pagato tra i 50€ e i 70€, come me. Tu hai il diritto di divertirti giocando e sono felice che ci riesca, ma io no? Perché gioco manuale devo avere un handicap? Perché non ho squadroni devo essere penalizzato? Pes18 non è reale a certe inclinazioni, perché il Vercelli fa il giro palla del City e con statistiche anche migliori? Perché mbakogu pare Levandowski dopato? Perché giocatori di ov66 fanno gol assurdi e i miei attaccanti di 72 non riescono nemmeno a liberarsi dalla marcatura di terzini di 57? Musacchio tira le punizioni meglio di Beckham, Guarna (66 di ov) pare Yashin ingrifato, Coppolaro (67 di ov) è una fusione dragonballiana tra Chiellini e Baresi, Minala (66) fa lanci di 60m che Pirlo levati proprio...e sto parlando di livello "professionista", non superstar!
Dirai tu "ma pes17..." NO! In pes17 (Dio l'abbia in gloria) tutto era credibile e tutto era bilanciato: la CPU non faceva 7 passaggi di prima di tacco prima di segnarti, girava palla, cercava la punta, sfruttava il contropiede, aggrediva le seconde palle e se necessario metteva il DC a fare la punta! Non vedevi cose assurde (script a parte e TS basso a parte)così: punta CPU lanciata in profondità e tuo DC che SCIVOLA (controllato dalla CPU) e cade lasciandolo solo davanti al portiere; vedevi gli attaccanti loro che sparavano fuori, addosso al portiere...quest'anno fanno più gol che tiri in porta!
Dove sta, ora, chi dice "tutti devono avere il diritto di divertirsi, a prescindere dai settaggi sulle assistenze" se il gioco è PALESEMENTE tarato per quelle e, ahimè, il gioco manuale ha più buchi di uno scolapasta?
Io 'n'ce vojo giocà co' la CPU che decide pe'me...'n'me piace, 'n'me diverte...m'annoia!
Papà io gioco col Messina (creato da me) in manuale ed ha una stella, tu non puoi sapere quello che succede e ho fatto solo 5 partite (l'Avellino sembra il Barcellona), comunque concordo in tutto
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Maledette mestruazioni

Gia la KONAMI fatica a darci un gioco completo a FINE NOVEMBRE ....

Facciamogli perdere tempo col manuale che giocano in 1000 in Italia. .

Quei 1000 hanno pagato il gioco 70€ come te. Hanno il diritto di avere un gioco funzionante perché lo hanno PAGATO.
Senti chef, fammi un piacere...evita. Ok?
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Papà io gioco col Messina (creato da me) in manuale ed ha una stella, tu non puoi sapere quello che succede e ho fatto solo 5 partite (l'Avellino sembra il Barcellona), comunque concordo in tutto

Posso. Ho iniziato con l'Ascoli. 1,5stelle. Ho visto cose...che chi gioca in assistito non ha nemmeno sognato nei suoi peggiori incubi!
 
  • Like
Reactions: J.Brzenk e pes1972

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,516
9,611
113
Ma io direi non facciamogli proprio perder tempo. Il gioco va benissimo, lavorate per il prossimo così esce bello che a posto. Ma che ragionamenti sono? Se metti delle opzioni devono funzionare. O sono in bancarotta e non ce la fanno proprio? Io penso di no.
Il manuale l ha inventato la KONAMI... visto che dai tempi della ps2 si poteva mettere manuale il cross ... ma non era moda... e nessuno lo considerava...

Se ci volevano puntare ci puntavano anni fa.. alla fine è stato dato un contentino... per il loro 0.50% di utenza che ci gioca .... (e sono stato largo ...)...

Che poi.. se metti le opzioni... le metti come si deve .. beh.. su quello sono d accordo .... ma secondo me.. prima si capisce che la KONAMI vuole immediatezza. .. non puntano ovviamente sul manuale (come del resto fifa)... e prima ci si mette l anima in pace ....
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,516
9,611
113
Quei 1000 hanno pagato il gioco 70€ come te. Hanno il diritto di avere un gioco funzionante perché lo hanno PAGATO.
Senti chef, fammi un piacere...evita. Ok?
Io gioco è funzionante... semplicemente non è adatto per quell opzione... PES e immediatezza e player id dei giocatori.. cosa che si perde completamente col manuale ..

Se poi te COMPRI l audi tt e ci vai sullo sterrato.. caxxi tuoi..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma non è che lo devono togliere, devono cercare di farlo più reale possibile, per esempio quante azioni mi capitano dove invece l'arbitro apposto di lasciare correre fischia il fallo, è fatto male.

Ps. Si, così quando lo toglieranno tutti ci lamenteremo perché l'hanno tolto e lo vogliamo di nuovo :D:D
Renderlo più reale possibile mi sembra una speranza vana purtroppo. Ci sono troppe variabili da valutare,in partite viste in tv quante volte ci lamentiamo con l'arbitro,figurati se si puo fare in un gioco.Preferirei più falli.
 
  • Like
Reactions: renzii.5451

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il manuale l ha inventato la KONAMI... visto che dai tempi della ps2 si poteva mettere manuale il cross ... ma non era moda... e nessuno lo considerava...

Se ci volevano puntare ci puntavano anni fa.. alla fine è stato dato un contentino... per il loro 0.50% di utenza che ci gioca .... (e sono stato largo ...)...

Che poi.. se metti le opzioni... le metti come si deve .. beh.. su quello sono d accordo .... ma secondo me.. prima si capisce che la KONAMI vuole immediatezza. .. non puntano ovviamente sul manuale (come del resto fifa)... e prima ci si mette l anima in pace ....
Ma infatti, se vogliamo fare un discorso serio per me è deleterio che non ci puntino, visto che per andare a sopperire alle assistenze vanno a metter mano in maniera che toglie realismo in molti lati del gameplay: dalla cpu che per tener botta la troviamo spesso fare cose che lasciano un pò perplessi, alla taratura un pò come dire tolgo/metto/limito in qualche modo i vari comandi assistiti. Così che ogni anno ci troviamo una volta col tiro R2 che è una sentenza, una volta il cross e il colpo di testa, una volta il pallonetto, ecc... Salvo poi trovarsi negli anni successivi con scelte tipo il tiro R2 ora funziona, ma anche no, il colpo di testa funziona, ma anche no. Poi ci si chiede perchè in manuale i colpi di testa a volte sembrano "casuali". Ma va?
Però ovviamente loro puntano principalmente sull'immediatezza e quindi scendono a questi compromessi. Ma il tempo per testare un pò meglio anche le opzioni meno immediate lo possono trovare, diverso è che non lo vogliono trovare. E questo non si può dire che offra un prodotto completo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per quel che mi riguarda,se sistemano un po' il cursore ed i falli,non trovo questo pes così orribile. Gioco full manual e non mi sembra così scandaloso. Certo ha le sue pecche,ma non così gravi(secondo me) da rovinarmi l'esperienza di gioco. Utilizzo squadre max 3,5 stelle con qualche prova fatta anche con squadre più forti e non mi è mai sembrato così improbabile o frustrante riuscire a fare azioni e gol. Certo ci sono ritardi nei comandi a volte,imprecisioni ma tutto sommato nella norma. Se poi proprio questo pes non piace c'è sempre l'opzione di riportarlo indietro,per chi ha la copia fisica,invece di lanciare strali a Konami. Io di solito faccio così. Se un gioco non mi piace e non voglio scendere a compromessi lo riporto indietro e amen,mi dedico ad altro e mi guardo bene di ricascarci l'anno seguente. Magari aspetto che esca,leggo qualche recensione,e lo piglio usato. Questo è un discorso in generale,tanto poi pes lo prendo tutti gli anni,con pregi e difetti.
 
  • Like
Reactions: M4turcus

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Sì i sondaggi valgono come i puffi nell'aria. Giusto tu, quell'altro che non porta le fonti e i dati e Bruno Vespa potete credere che i sondaggi abbiano un qualche valore. :D:D. Del resto in scienza notoriamente si usano i sondaggi per confutare o meno una teoria... è risaputo...:eek::eek:. Ma siamo sul topic di Pes. ;)


:D:D:D
Come quando fermano le persone dopo aver votato...
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Chiodinho

Pulcini
18 Settembre 2014
45
32
18
Xbox Gamertag
Chiodinho
Scusate ragazzi.. Ma si sa niente sulla sarta della patch Konami? Questo cambio cursore mi sta mandando ai matti..!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,653
Messaggi
2,002,183
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley

Utenti online