PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [20]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Parlo dal punto di vista commerciale, che è quello che importa alla EA.

Quando EA si sentì minacciata dalle vendite di Pes pianificò un rifacimento totale di Fifa. In questi ultimi anni invece Pes non rappresenta assolutamente una minaccia, ecco perché alla EA si guardano bene dal modificare profondamente il gameplay del gioco, cosa che invece sarebbe anche dovuta dato che gli ultimi anni hanno fatto solo piccole modifiche qui e li (e puntualmente ogni anno vengono osannate come rivoluzioni dalle recensioni, salvo poi scoprire che sotto sotto è lo stesso Fifa di sempre).

Ciaooo ameppeee finalmente!
Riguardo al messaggio condivido, è quello che dico da anni ormai

Le slide per me sono un'arma a doppia taglio. Da una parte sono buone perché si può andare ad aggiustare quelle cose che non ci piacciono, ma dall'altra rischiano di far adagiare sugli allori le Software House in fatto di gameplay. Perché sbattersi a modificare la giocabilità anno dopo anno se ci sono le slide che possono dare un supporto? PES avrà tanti difetti ma ogni anno in quanto a gameplay cerca di apportare delle modifiche, mentre FIFA sono ormai diverse edizioni che propone la stessa idea di gioco, e lo dico da possessore di entrambi i giochi

Condivido, è lo stesso discorso che qualche mese fa facevo nel topic di fifa insieme sempre al mitico @Zonamista° che ha una visione diversa sul gioco. Le slide possono essere positive da una parte perché ti fai quelle modifiche per avvicinare il gioco al tuo stile o preferenza, dall'altro lato però rappresentano anche un aspetto negativo perché così, con la scusante del "ti fai il gameplay che vuoi", una sh non tocca il gameplay di base o ci può lavorare poco se tale soluzione funziona. Poi ok che i motivi per cui vende tanto non sono le slide. Quanti utenti di fifa vanno a modificarle? Secondo me una minoranza. L'utente medio manco sa che ci sono, come per i settaggi di pes su passaggi tiri e la velocità di gioco. Se domandi che settaggi usa a uno di questi ti risponde "cosa? Come si fa?" oppure "cosa significa manuale?".
Insomma penso che capiate cosa intendo dire

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Come si tira rasoterra e forte?

Con il tiro avanzato quando carichi la potenza tiro devi portare la levetta in direzione opposta alla porta. Se inclini al massimo la levetta il tiro va rasoterra. Più carichi, più il tiro è forte a discapito della precisione. Tuttavia se individui la situazione corretta tipo posizione del giocatore, come arriva la palla ecc ecc ti può uscire un bellissimo tiro potente e preciso. Il mio tiro è passato sotto le gambe del difensore che l'ha mancato nel tentativo di ribattere e ho notato che questo ha un po' messo in difficoltà il portiere che ha ritardato il tuffo e non è arrivato sulla palla in tempo. Tuttavia situazione molto credibile e realistica, nessuna forzatura

• Mi piace
Reazioni: Nike89
Ma come si fa a tirare sulle punizioni rasoterra, facendo passare il pallone sotto alla barriera?

Con il tiro avanzato quando carichi la potenza tiro devi portare la levetta in direzione opposta alla porta. Se inclini al massimo la levetta il tiro va rasoterra. Più carichi, più il tiro è forte a discapito della precisione. Tuttavia se individui la situazione corretta tipo posizione del giocatore, come arriva la palla ecc ecc ti può uscire un bellissimo tiro potente e preciso. Il mio tiro è passato sotto le gambe del difensore che l'ha mancato nel tentativo di ribattere e ho notato che questo ha un po' messo in difficoltà il portiere che ha ritardato il tuffo e non è arrivato sulla palla in tempo. Tuttavia situazione molto credibile e realistica, nessuna forzatura
Grande, grazie! :D

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Condivido, è lo stesso discorso che qualche mese fa facevo nel topic di fifa insieme sempre al mitico @Zonamista° che ha una visione diversa sul gioco. Le slide possono essere positive da una parte perché ti fai quelle modifiche per avvicinare il gioco al tuo stile o preferenza, dall'altro lato però rappresentano anche un aspetto negativo perché così, con la scusante del "ti fai il gameplay che vuoi", una sh non tocca il gameplay di base o ci può lavorare poco se tale soluzione funziona. Poi ok che i motivi per cui vende tanto non sono le slide. Quanti utenti di fifa vanno a modificarle? Secondo me una minoranza. L'utente medio manco sa che ci sono, come per i settaggi di pes su passaggi tiri e la velocità di gioco. Se domandi che settaggi usa a uno di questi ti risponde "cosa? Come si fa?" oppure "cosa significa manuale?".
Insomma penso che capiate cosa intendo dire
Guarda a prescindere dai sondaggi (qualche tempo fa qui qualcuno disse che il 95% dei giocatori di Fifa giocano a Fut... magari se queste cose fossero accompagnate da dati e fonti sarebbe auspicabile).
Dico solo una cosa: un gioco di calcio con le slide è infinitamente più difficile da sviluppare che uno senza perché devi tener conto dell'infinità di parametri che le slide vanno a modificare. Quando sviluppi qualcosa lo devi in qualche modo testare in tutte le innumerevoli situazioni nelle quali il gioco ti permette di utilizzarle grazie proprio alle slide. Ripeto ancora: ci sarà un motivo per cui tutti i giochi del mondo da 15 anni utilizzano le slide. E siam sempre sul topic di Pes comunque. :eek::eek::p

Ultima modifica:
che la serie A e più in generale tutti i campionati hanno dei giocatori riconoscibili e fatti divinamente...amando la serie A in quanto italiano me la faccio con gusto a pes..:) nella concorrenza uscendo dalla premier non è lo stesso gioco...Parlo di immersivitá e giocatori superanonimi...anche i più famosi
Sui giocatori hai indubbiamente ragione, pes è decisamente avanti.. Sull'immersività non sono d'accordo.. Soprattutto se parliamo di Bundes e Liga spagnola

Sui giocatori hai indubbiamente ragione, pes è decisamente avanti.. Sull'immersività non sono d'accordo.. Soprattutto se parliamo di Bundes e Liga spagnola
Parlo proprio di somiglianze dei giocatori...giocare contro il betis e vedere 8/9 giocatori identici..stessa cosa X valencia atletico real Barcellona sociedad celta las palmas...ci sono una marea di volti...preferisco sempre volti e giocatori fotorealistici anche di squadre medio/basse che gli adboards o la musichetta che poi entri in campo è un sanabria o un Vitolo somigliano a mio zio Franco... però è relativo...queste sono malattie mie :)

Parlo proprio di somiglianze dei giocatori...giocare contro il betis e vedere 8/9 giocatori identici..stessa cosa X valencia atletico real Barcellona sociedad celta las palmas...ci sono una marea di volti...preferisco sempre volti e giocatori fotorealistici anche di squadre medio/basse che gli adboards o la musichetta che poi entri in campo è un sanabria o un Vitolo somigliano a mio zio Franco... però è relativo...queste sono malattie mie :)
indubbiamente sul comparto giocatori non c'e storia.. Beh credo che a tutti, chi più chi meno, piaccia vedere un giocatore somigliante e con movenze che si avvicinano alla realtà :D

• Mi piace
Reazioni: Paolo1987gal
Non scherziamo.
L'acquisto di Fifa è senza ombra di dubbio legato a Fut.

Il 97% dei clienti che acquistano Fifa giocano anche Fut. Anche e solo per "spacchettare" le figurine almeno una sola volta. Cosa che con myclub non accade per ovvia inferiorità della modalità.

Ricordo che basta digitare e con poca fatica Fut sul browser del "dio" Google per togliersi dalla materia (grigia?) qualsiasi dubbio che riguarda vendite, percentuali consigli e addirittura scaricare per smartphone una web app di Fut...ma di quali fonti ufficiali si va cercando?:D:D:confused:.

Quest'anno se non esce (non uscirà) la "patch falli" niente calcio videogiocato.

La percentuale c'è.:p

indubbiamente sul comparto giocatori non c'e storia.. Beh credo che a tutti, chi più chi meno, piaccia vedere un giocatore somigliante e con movenze che si avvicinano alla realtà :D
infatti non è solo un discorso di facce ma di riproduzione della fisica del giocatore ..perchè se pes fosse superiore a fifa solo per le facce ..sarebbe poca roba ....invece in campo pes si muove meglio ..la contro parte reale di ogni giocatore lo si nota ..in fifa invece la vedi solo a livello di presentazione ..ma quando si gioca la gara tutto si scioglie come neve al sole ...tutto appare uguale ..tutti i giocatori tendono ad assomigliarsi ..ce poca eleganza calcistica ..per non parlare della cpu delle squadre, dove tutte tendono a giocare uguali ....con questo non voglio dire che pes 18 sia il massimo ..ma se l alternativa è fifa siamo messi male.( game play)

Ultima modifica:
Guarda a prescindere dai sondaggi (qualche tempo fa qui qualcuno disse che il 95% dei giocatori di Fifa giocano a Fut... magari se queste cose fossero accompagnate da dati e fonti sarebbe auspicabile).
Dico solo una cosa: un gioco di calcio con le slide è infinitamente più difficile da sviluppare che uno senza perché devi tener conto dell'infinità di parametri che le slide vanno a modificare. Quando sviluppi qualcosa lo devi in qualche modo testare in tutte le innumerevoli situazioni nelle quali il gioco ti permette di utilizzarle grazie proprio alle slide. Ripeto ancora: ci sarà un motivo per cui tutti i giochi del mondo da 15 anni utilizzano le slide. E siam sempre sul topic di Pes comunque. :eek::eek::p

Indubbiamente ci saranno delle difficoltà non c'è dubbio, tuttavia questa non può essere una scusa quando stiamo parlando di diversi anni. Con la mole di dipendenti che lavorano su fifa, a detta loro una media di 300 al giorno, in tutti questi anni di edizioni questo ostacolo dovresti superarlo. Potrei capire che inserisci queste slide per la prima volta e per l'anno successivo non riesci a fare cambiamenti di un certo tipo, ma loro le hanno messe la prima volta su fifa 09. Sono passati 9 anni, 9 anni in cui non c'è stato un cambiamento rilevante. Le meccaniche sono le medesime di base, con qualche aggiunta annuale. Se avessero voluto avrebbero potuto farlo. Invece saranno le vendite, saranno le licenze, saranno quelle due modalità azzeccate ea non si sta per nulla impegnando sul gameplay.
Poi basta con sta storia che siamo sul forum di pes e non si può parlare di fifa, perché a ogni messaggio alludi a questo. Si parla anche troppo appunto, nonostante sia un forum di pes. C'è molta gente qui che li apprezza entrambi o comunque che li compra tutti e due

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Indubbiamente ci saranno delle difficoltà non c'è dubbio, tuttavia questa non può essere una scusa quando stiamo parlando di diversi anni. Con la mole di dipendenti che lavorano su fifa, a detta loro una media di 300 al giorno, in tutti questi anni di edizioni questo ostacolo dovresti superarlo. Potrei capire che inserisci queste slide per la prima volta e per l'anno successivo non riesci a fare cambiamenti di un certo tipo, ma loro le hanno messe la prima volta su fifa 09. Sono passati 9 anni, 9 anni in cui non c'è stato un cambiamento rilevante. Le meccaniche sono le medesime di base, con qualche aggiunta annuale. Se avessero voluto avrebbero potuto farlo. Invece saranno le vendite, saranno le licenze, saranno quelle due modalità azzeccate ea non si sta per nulla impegnando sul gameplay.
Poi basta con sta storia che siamo sul forum di pes e non si può parlare di fifa, perché a ogni messaggio alludi a questo. Si parla anche troppo appunto, nonostante sia un forum di pes. C'è molta gente qui che li apprezza entrambi o comunque che li compra tutti e due
Fifa lavora sul contorno.. nulla più.

Per il mio setting personale che porto avanti da pes15 ovvero:
Assistito, liv superstar, vel -1, tlc grandangolo h10 zoon e angolo 0, juve.
Questo pes a livello difficolta/equilibrio e il migliore senza ogni ombra di dubbio.
Ecco un dato statistico dopo aver finito il girone d andata del primo anno di Master:
- passato il primo turno di tim cup
- clamorosamente fuori dal girone champions e relegato all europa league
- terzo in campionato (12 vittore, 3 pareggi e 4 sconfitte)
- il capocannoniere e Higuain alla pari con Dzeko con 12 gol
Detto questo nei precedenti pes:
- 2015 giocato solo 2 anni in cui ho vinto tutto poi ho lasciato li perche il gioco della cpu era sempre lo stesso, passaggi, melina, passaggi, melina, etc una noia mortale
- 2016 giocati 10 anni ca in master ma davvero troppo facile, risultati rocca,boleschi 8-0 10-1 7-0 6-1 e difficolta solo nelle partite con rivalirpta, R1 e via nelle praterie lasciate dai difensori, ricordo mandzukic capocannoniere con 85 gol
- 2017 bellissimo, tutto ben equilibrato MA di fatto contro squadre medio/piccole la vittoria era sempre certa, anche giocando con una certa sufficienza portavo a casa i 3pti, non avevo mai problemi di sorta con le cosiddette squadrette

Per ora pes18, falli a parte, in master e di gran lunga migliore dei suoi predecessori e anche il TS non mi sembra abbia piu quel peso negativo che aveva sino a pes16...anke in pes17 il TS secondo me incideva poco...

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Si ho capito. Tutto molto bello e sono sinceramente felice che il gioco ti piaccia e diverta. Domanda: ma io scemo che gioco manuale? Io scemo che parto col Brescia in B? Che faccio?
Io non ho la cpu che mi corregge i passaggi che faccio: se sbaglio sono uccelli per diabetici. Io non ho nemmeno giocatori in grado di farli, i passaggi, il più forte ha 70 in passaggio lungo!
Io non ho la cpu che mi corregge i tiri: se non metto quel cavolo di stick preciso al cm, col cavolo che becco la porta. Io non ho nemmeno giocatori in grado di farli, i tiri, tolto Caracciolo (che cmq non è Dybala) il più forte ha si e no 76!
Che faccio, io, allora? Passo all'assistito? Non mi diverte. Non lo trovo nemmeno giusto, se vuoi saperlo: nei gdr non hai la CPU che ti suggerisce attacchi o magie da fare, se toppi crepi; negli fps non hai la mira automatizzata, se non spari bene crepi; nei racing hai le assistenze alla guida, ma esistono realmente su certe auto e soprattutto, senza pedaliera o volante, ti servono attive già solo per tenere l'auto dritta al via! Quindi? Io scemo che gioco manuale, tornando a PES, che faccio?
Io non ho possibilità di fare un giro palla esasperato (l'errore è sempre sempre possibile...grazie/a causa di sto "real touch+" che, è palese, in assistito è disattivato); non posso tirare "sporco" o "di fino" (se togliamo i corner, io di testa ancora non ho segnato...figurati con R2 o con tiri improbabili...), io se non ho un clear shoot è inutile che provo; io, e te, ho un cambio cursore ridicolo, ma tu riesci a sopperire al problema "giostrando" la sfera", cosa che io posso dare poco o nulla. Quindi? M'attacco e prendo squadroni giocando assistito o segnalo i difetti del gioco e pretendo una correzione? Tu l'hai pagato tra i 50€ e i 70€, come me. Tu hai il diritto di divertirti giocando e sono felice che ci riesca, ma io no? Perché gioco manuale devo avere un handicap? Perché non ho squadroni devo essere penalizzato? Pes18 non è reale a certe inclinazioni, perché il Vercelli fa il giro palla del City e con statistiche anche migliori? Perché mbakogu pare Levandowski dopato? Perché giocatori di ov66 fanno gol assurdi e i miei attaccanti di 72 non riescono nemmeno a liberarsi dalla marcatura di terzini di 57? Musacchio tira le punizioni meglio di Beckham, Guarna (66 di ov) pare Yashin ingrifato, Coppolaro (67 di ov) è una fusione dragonballiana tra Chiellini e Baresi, Minala (66) fa lanci di 60m che Pirlo levati proprio...e sto parlando di livello "professionista", non superstar!
Dirai tu "ma pes17..." NO! In pes17 (Dio l'abbia in gloria) tutto era credibile e tutto era bilanciato: la CPU non faceva 7 passaggi di prima di tacco prima di segnarti, girava palla, cercava la punta, sfruttava il contropiede, aggrediva le seconde palle e se necessario metteva il DC a fare la punta! Non vedevi cose assurde (script a parte e TS basso a parte)così: punta CPU lanciata in profondità e tuo DC che SCIVOLA (controllato dalla CPU) e cade lasciandolo solo davanti al portiere; vedevi gli attaccanti loro che sparavano fuori, addosso al portiere...quest'anno fanno più gol che tiri in porta!
Dove sta, ora, chi dice "tutti devono avere il diritto di divertirsi, a prescindere dai settaggi sulle assistenze" se il gioco è PALESEMENTE tarato per quelle e, ahimè, il gioco manuale ha più buchi di uno scolapasta?
Io 'n'ce vojo giocà co' la CPU che decide pe'me...'n'me piace, 'n'me diverte...m'annoia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap

Utenti online