Come ogni anno prendo Pes, lo consiglio ai miei amici dicendo che è l'anno buono per lasciare FIFA, ma poi passa un po' di tempo e mi devo ricredere. Non so se i programmatori pensano di aver tirato fuori un bel gioco, il problema sono alcuni utenti di questo forum che sembrano aver visto la luce. Effettivamente all'inizio sembrava di vederla anche a me, ma poi ci si rende conto che è il solito lampione. Dispiace, ma ci si ritrova a fare i conti con delle azioni al limite della fisica e del ridicolo. Io trovo sempre un sacco di spazi sugli esterni e molti gol li faccio da lì, basta aver uno abbastanza alto e forte di testa. Centralmente è difficile girarsi perché te ne trovi 4 addosso. Poi vabbè alcune animazioni... lasciamo perdere, 10 anni fa erano fatte meglio e si addicevano più alla situazione di gioco. La Master l'ho lasciata perdere perché è di una noia incredibile oltre che frustrante per via del TS. I difetti li avete detti tutti e non sono da poco. Come ogni anno ho preso anche la concorrenza, ho dovuto abituarmi anche con quello perché è un po' diverso dall'anno scorso e ti accorgi davvero del divario. Le animazioni giuste al posto giusto, la squadra che si muove da squadra, la varietà di azioni e di gol. La carriera poi, davvero di un altro livello. Di sicuro non è perfetto per esempio sulla fisica della palla, sui volti o sulla corsa...qui Pes è avanti. Non ho provato ancora "il viaggio", ma per la prima volta ho creato una rosa ultimate team giocando offline e mi sta piacendo molto la struttura della modalità. Questo per dire che se Pes non ti piace, prova la concorrenza per qualche giorno, cercando di giocarlo, capirlo e smanettare con le slide...vedrai che non è così male. Al limite lo rivendi.