Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ce l'hanno con te, lo fanno per fatti inca......re :D:D:D:D
Sto pensando seriamente che ci sia qualcosa che non va nella mia copia digitale del gioco.:D:D:D:D
A parte gli scherzi temo che quest'anno i programmatori allo scopo di rendere(secondo loro) il gioco piu' difficile abbiano preso troppe scorciatoie nella IA offensiva della cpu e reso molto piu' imbambolata la IA difensiva dei giocatori non controllati direttamente dall'utente.
Questo ovviamente è un grosso passo indietro...purtroppo:mad::mad::mad:
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Ci vuole un po' di pazienza,a me molti colpi di testa vengono a palombella,mosci,fuori dallo specchio. Non scoraggiati e insisti che prima o poi la mano c'è la prendi. E poi magari succede questo
Anch'io ho fatto un paio di goal così. Non ti nascondo che mi piacerebbe uno stacco di testa bello potente...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Sto pensando seriamente che ci sia qualcosa che non va nella mia copia digitale del gioco.:D:D:D:D
A parte gli scherzi temo che quest'anno i programmatori allo scopo di rendere(secondo loro) il gioco piu' difficile abbiano preso troppe scorciatoie nella IA offensiva della cpu e reso molto piu' imbambolata la IA difensiva dei giocatori non controllati direttamente dall'utente.
Questo ovviamente è un grosso passo indietro...purtroppo:mad::mad::mad:

Scorciatoie ci devono essere se si vuole una sfida adeguata, al momento non credo esistano giochi che abbiano una IA gestita dalla CPU così raffinata da simulare alla perfezione il giocatore umano. Il tutto secondo me andrebbe però ottimizzato, per non rendere frustrante l'esperienza di gioco ed alla lunga minare la longevità dello stesso.
Comunque giocando a -1 (io gioco a 0) i nostri giocatori sono ancora più rintronati, ti consiglio di rimanere al livello di default, quest'anno come ritmo di gioco è accettabile, a parte le accelerazioni improvvise della CPU...
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Scorciatoie ci devono essere se si vuole una sfida adeguata, al momento non credo esistano giochi che abbiano una IA gestita dalla CPU così raffinata da simulare alla perfezione il giocatore umano. Il tutto secondo me andrebbe però ottimizzato, per non rendere frustrante l'esperienza di gioco ed alla lunga minare la longevità dello stesso.
Comunque giocando a -1 (io gioco a 0) i nostri giocatori sono ancora più rintronati, ti consiglio di rimanere al livello di default, quest'anno come ritmo di gioco è accettabile, a parte le accelerazioni improvvise della CPU...
Mah sai se vai a giocare un'oretta a PES 2017 ti rendi conto che queste "scorciatoie" non erano quasi per niente presenti.Tuttora penso che sotto certi aspetti il 2017 sia stato superiore a questo PES.
Vorrei tanto ricredermi.
Sinceramente già a -1 il gioco mi pare schizzato in alcuni frangenti.
 
  • Like
Reactions: ramses

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Scusate magari e' una domanda stupida..
Ma nel filtrante manuale come mai mi vengono delle cannonate assurde?!?!ormai e' qualche anno che gioco ma la difficolta' che provo nei filtranti manuali di questo pes non mi eraai capitata..

a me sembra piu facile sto anno
hahahahaha non ho parole
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Ci vuole un po' di pazienza,a me molti colpi di testa vengono a palombella,mosci,fuori dallo specchio. Non scoraggiati e insisti che prima o poi la mano c'è la prendi. E poi magari succede questo

bello!!!
ne ho fatti anke io un paio di carini ma su 100 cross me ne escono 99 sballati di cui la maggior parte a campanile
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
Domanda sul neretto:
Utilizzo sempre tutto in manuale con il filtrante avanzato ma ora mi è sorto un dubbio. Se imposto filtrante "base", lasciando tutto in manuale, lo stesso filtrante sarà in manuale?
Si.
Naturalmente vado per logica.
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
Comunque se non correggono questa cosa che si verifica praticamente in ogni partita....la vedo dura !!!
Questa azione della cpu appena battuto il calcio d'inizio.
Speriamo corregano come annunciato la IA difensiva altrimenti il resto serve a poco !!!
Però....certo, è un tipo di giocata che alla cpu viene troppo spesso. Ma se non uscivi a metà strada probabilmente con il difensore lo recuperavi mentre controllava il pallone.
In fondo, in senso assoluto, non si tratta di un gol impossibile da vedere.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Però....certo, è un tipo di giocata che alla cpu viene troppo spesso. Ma se non uscivi a metà strada probabilmente con il difensore lo recuperavi mentre controllava il pallone.
In fondo, in senso assoluto, non si tratta di un gol impossibile da vedere.
Ma infatti non è un gol impossibile da vedere.Cio' che è stucchevole e irritante e vederlo(magari non necessariamente il gol ma anche solo la giocata!!) praticamente in quasi tutte le partite.
È una precisa scelta nella programmazione del gioco e purtroppo penso non toglieranno con nessuna patch.
Veramente un peccato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
Ma infatti non è un gol impossibile da vedere.Cio' che è stucchevole e irritante e vederlo(magari non necessariamente il gol ma anche solo la giocata!!) praticamente in quasi tutte le partite.
È una precisa scelta nella programmazione del gioco e purtroppo penso non toglieranno con nessuna patch.
Veramente un peccato.
Si, è certamente una scelta prioritaria della cpu.
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Ragazzi avrei 2 domande:

1) si possono personalizzare le esultanze?
2) come si fa a saltare l'avversario spostando il pallone con la suola?

Grazie ciao
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
sto incazzato!!! resto in attesa della patch e mi prendo una pausa. gioco a destiny
Per il momento, anche io in fase di stallo.. Un giorno va bene, un giorno è frustrante.. Grande passo avanti sul gameplay, ma anche un bel passo indietro sulla CPU, purtroppo tarata male per come la vedo io.. In questo momento mi sto dedicando alla concorrenza e a F1, attendendo speranzoso che la famosa patch falli possa sistemare un po di cose per liberare il grande potenziale che il gioco possiede
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Vi fate fregare sempre allo stesso modo e date la colpa al gioco? o_O
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Vi fate fregare sempre allo stesso modo e date la colpa al gioco? o_O
Non penso il problema sia farsi fregare o no dalla CPU, semplicemente si vorrebbe un gioco che simuli al meglio una partita reale senza alcuna forzatura, ma in questa edizione ci sono cose che non si possono vedere, non sto qui ad elencarle che ormai lo sappiamo tutti.
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Vi fate fregare sempre allo stesso modo e date la colpa al gioco? o_O

non è questo, io ho un mio modo particolare di giocare e lo faccio da kickoff a sensible e con tutti i pes.
creo 16 squadre con tutti i miei amici e gli stranieri della serie A (faccio ogni estate un mercato parallelo a quello della serie A ed ho pure serie B e coppe varie). Gestisco il calendario via excell e faccio tutte le partite. quest' anno mi infastidisce che non riesco a giocare le partite tra squadra forte mia e squadra debole cpu.
ti faccio un esempio pratico:
1- gioco juve Napoli, Juve roma, juve inter e mi diverto vincendo anke 3/4 a zero, magari pareggio e perdo pure
2- gioco crotone napoli, spal juve .... e mi diverto, soffro, vinco, pareggio, perdo etc
3- gioco juve benevento, juve spal, juve crotone e ..... le perdo tutte, abbasso a professionista questi match e li perdo lo stesso vincendone solo alcune.
4- risultato del mio campionato: le piccole sono favorite perche quando uso le grandi perdo di più e non mi piace.

quindi non si tratta di subire lo stesso gol, si tratta di una IA che va a riempire il GAP tra 2 quadre per rendere tutte le partite avvincenti ed equilibrate. personalmente non piace. al max mi innervosisce il non saper fare bene i colpi di testa in manuale. se poi aggiungiamo falli ... ma ci sorvolerei pure

mi piacerebbe avere un riscontro da chi gioca la master, le prime stagioni saranno sicuramente avvincenti ma se ho ragione i problemi potrebbero arrivare alla 6/7 stagione quando con una squadra forte si perdono montagne di punti con le scarse.
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Vi fate fregare sempre allo stesso modo e date la colpa al gioco? o_O

piccolo appunto sulla fase difensiva:
importante e non farsi trascinare fuori in pressing o con il famigerato raddoppio. lo stare molto accorto in difesa mi piace un sacco, l'unico neo e che stando attento e concentrato dopo 4-5 partite sono stanco e devo andare in pausa. hahahahahah 43 anni sorry
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
piccolo appunto sulla fase difensiva:
importante e non farsi trascinare fuori in pressing o con il famigerato raddoppio. lo stare molto accorto in difesa mi piace un sacco, l'unico neo e che stando attento e concentrato dopo 4-5 partite sono stanco e devo andare in pausa. hahahahahah 43 anni sorry

Condivido in toto, giocando nella giusta maniera, secondo me simulativa, è molto appagante difendere, altro che bug. Il problema è che io mi stanco ben prima delle cinque partite, 53 anni sorry :)
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Nike89

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
Come avevo annunciato, ho fatto alcune partite in modalità esibizione, giocando con le stesse squadre del campionato
Sei per la precisione più un paio con altre squadre.
Disattivando le emozioni effettivamente le partite appaiono più "logiche".
Non mi interessava il risultato ma l'andamento generale delle partite.
In generale a livello campione il gioco mi pare mediamente leggermente più facile, proprio perchè si vedono meno forzature da parte della cpu.
Che, essendo appunto livello campione, ci sta anche.

Comunque gli altri difetti rimangono, quindi non aspettatevi miracoli.

Inoltre, giocare in modalità amichevole, non lo trovo il massimo.
Certo si può usare enjore o altri programmi per crearsi il proprio campionato, si possono segnare risultati, classifiche, marcatori, ammoniti, squalifiche, infortuni (le ultime tre cose comunque con i pochi falli sono praticamente assenti), ma non si può tener conto delle fatica cumulata (che comunque, se non si fanno le coppe, incide pochissimo).
Si può simulare solo un campionato usando tutte le squadre, che una volta mi andrebbe anche bene ma poi a me piace provare un po' tutti i campionati.
E bisognerebbe impostare la parte tattica per tutte le squadre.

Insomma, uno sbattimento per giocare comunque con un gioco che non mi convince in generale.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,251
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato