Caro
@magpies , visto che almeno virtualmente ci conosciamo da tanti anni e solo per la frase che ti ho messo in neretto, pur essendo il primo a dire che la questione falli in Pes è molto grave e devono metterci una pezza velocemente (il cambio cursore da quando l'ho messo in automatico e ho tolto quello trasparente che indica il giocatore "seguente" mi sembra quasi perfetto) mi sa che questo Pes non sei riuscito, almeno per ora, a capirlo del tutto.
Avrei voluto registrare la partita appena fatta, secondo turno di coppa di Francia in modalità campionato.
Io con il Clermont contro il PSG. Livello campione e full manual. Fino al 75º (e gioco 15 minuti) ho concesso solo tiri da fuori e qualche mischia. Ho messo da subito un 4-5-1 , abbassato il baricentro, fatto girare la palla anche con retropassaggi, spazzato via quando la situazione si stava complicando. E avuto anche 3 grosse occasioni in contropiede malamente sprecate.
Poi ho perso per un tiro a giro di Neymar da fuori area, ma questo ci sta.
Non sto facendo un confronto fra i giochi, ma solo per dire che mai come quest'anno Pes va giocato "tatticamente". Se ci si riesce, e non è facile, allora si che si riesce a gestire la squadra e la partita come forse non è mai stato prima.