Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Edoardo Epis

Pulcini
11 Dicembre 2014
61
11
8
È normale che nella master con la Bundesliga la finalmente di super coppa non sia contro il borussia Dortmund ma contro il leverkusen? È per il fatto che essendo un campionato fake non segue il vero andamento della realtà?
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Damiano46

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Chiedono l'opzione di disabilitare il mercato nella sessione estiva e poter giocare con le rose reali non con Rooney al Benevento o Totti alla Lazio. Opzione non un obbligo. Non penso sia difficile implementarla e presumo nemmeno difficile pensarla.

Va bene il football fantasy può piacere, a me piaceva vantarmi con gli altri miei amici fattoni di avere Shevchenko, Ibrahimovic e Ronaldinho nella mia squadra. Sono gusti, e non centra il fatto dei soldi come adduci tu. Penso che non ci sia soddisfazione più grande di portare con fatica una squadra come il Chievo, mediando cessioni sanguinose, puntando su giovani fortissimi, a fare il deretano al Real e altre squadre che come dici tu con il loro business hanno tolto il gusto di sognare.

Anzi questa tua difesa strenue con argomentazioni deboli e quasi inappropriate a come il team di PES gestisca questa modalità, mi porta a pensare che non tu lo stia facendo solo per il mero gusto di innescare qualche reazione.

Poi perchè Pes se sul campo dimostra di voler proseguire il concetto di realismo e simulazione perchè non implementarlo anche nel campionato? Sennò anche i ranking Uefa per i posti in Champions mi spieghi che senso possono avere? Le vie di mezzo negli sportivi non portano risultati soddisfacenti per la maggior parte dell'utenza.

A me sta cosa del mercato ancora più sballato dello scorso mi ha fatto desistere dall'acquisto immediato di PES. Non sono un online player, e vorrei che una modalità fosse fatta decentemente, non dico perfetta, ma decentemente sì. Aspetterò più avanti buttandomi sulle nazionali.
Sono punti di vista, a me non importa di iniziare con le rose attuali e il mercato non mi sembra sballato, se non inseriscono quell'opzione sarà perché pochi la richiedono.
Sui posti Champions basati sul ranking
vale il mio discorso, i soldi.
Fosse per me tornerei ad uno massimo due posti per ogni campionato.
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Sono punti di vista, a me non importa di iniziare con le rose attuali e il mercato non mi sembra sballato, se non inseriscono quell'opzione sarà perché pochi la richiedono.
Sui posti Champions basati sul ranking
vale il mio discorso, i soldi.
Fosse per me tornerei ad uno massimo due posti per ogni campionato.
La vera Coppa Campioni !!!
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
A volte non capisco tutta questa fame di realismo, ma metterci un po' di fantasia è così difficile?
Adesso comincerete a chiedere di disabilitare il mercato e aggiornare le rose solo con l'aggiornamento live..
Il calcio reale è talmente assoggettato a chi ha i soldi che ci hanno tolto il gusto di sognare, ben venga un gioco che renda tutto più interessante e viva rashford alla Fiorentina e Rooney al Cittadella.

Non mi piace che lacazette comprato a giugno 2017 nella realtà firmi X la Juve ad agosto 2017 nella master di pes. Poi a gennaio il lumezzane può anche prendere isco e rooney...così si parte proprio male a mio modo di vedere...e se non sistemano sta cosa non avrà molta vita X me pes...perché è un gioco stupendo ed emozionante che amo davvero ma X la fantasia c'è final fantasy...credo che inserire un opzione disabilità il primo mercato non sia chissà che richiesta assurda...ti assicuro che sono il primo che da anni e anni fa le master league partendo dalla serie B con squadre non di nome e le fa arrivare in champions...
Avete ragione entrambi, cioè a @Paolo1987gal non piace il mercato subito, non ci vorrebbe un cazz per flaggare un opzione che te lo blocca per la prima sessione, veramente!

@Il_Mancio_84 ha ragione, è così divertente fare mercato anche da subito, anche perchè spesso ti permette di avere qualche soldo in più, o di ringiovanire subito la rosa (come faccio io spesso)

Insomma, basterebbe metterlo opzionale e saremmo tutti contenti, come del resto il poter livellare in base alle necessità i budget trasferimenti/stipendi :mad::mad::mad:
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
ieri finalmente ho iniziato a ML, grazie alla V4, con il Crystal Palace, visto che ormai un pò già lo conoscevo.
cavolo avevano un TS a 68...gli cambio il modulo per giocare come vorrei io, essendo il nuovo allenatore, e mi crolla a 29! giustamente!
ma nn mi sembra proprio che sia invasivo come lo era prima...la squadra gioca cmq abbastanza bene.
perdo 2-1 la prima, poi vinco 2-0 la seconda, e pareggio 0-0 con lo United (partita tostissima ma molto bella)...poi il campionato inglese sotto la pioggia è spettacolare.
obiettivo: qualificazione in CL o EL...direi corretto visto che è una squadra anche buona, da 4 stelle addirittura.
cmq Benteke è una bestia...fa goal in tutti i modi.
però devo mettere questo goal, quello del 2-0, perchè quando riescono sti goal uno si fomenta troppo!
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Avete ragione entrambi, cioè a @Paolo1987gal non piace il mercato subito, non ci vorrebbe un cazz per flaggare un opzione che te lo blocca per la prima sessione, veramente!

@Il_Mancio_84 ha ragione, è così divertente fare mercato anche da subito, anche perchè spesso ti permette di avere qualche soldo in più, o di ringiovanire subito la rosa (come faccio io spesso)

Insomma, basterebbe metterlo opzionale e saremmo tutti contenti, come del resto il poter livellare in base alle necessità i budget trasferimenti/stipendi :mad::mad::mad:
Ciao all'inizio pensavo anch'io io che non poter passare soldi dal budget trasferimenti a quelli degli stipendi fosse un errore ma poi a pensarci bene forse è un pregio... Mi spiego meglio il budget stipendi è immodificabile tu puoi vendere i tuoi giocatori e fare soldi e recuperare anche i soldi degli stipendi ma la somma degli stipendi resta la stessa mentre aumenta quella per i trasferimenti... Solo con i premi o soldi che ti rilascia la società puoi aumentare il budget stipendi... Quindi una sorta di farplay finanziario degli stipendi ti garantisce che una piccola società non possa pagare fior fior di stipendi e quindi rispettare in qualche modo una crescita lenta della società proporzionata alla sua posizione ranching club... Quindi anche se la proprieta è piena di soldi interviene in qualche modo questo limite degli stipendi che non permette al Pescara di prendere giocatori con stipendio alti... Ecc..
 
Ultima modifica:

Pesmanzo

Giovanissimi A
25 Settembre 2017
367
449
63
PSN ID
Fabry1973
ieri finalmente ho iniziato a ML, grazie alla V4, con il Crystal Palace, visto che ormai un pò già lo conoscevo.
cavolo avevano un TS a 68...gli cambio il modulo per giocare come vorrei io, essendo il nuovo allenatore, e mi crolla a 29! giustamente!
ma nn mi sembra proprio che sia invasivo come lo era prima...la squadra gioca cmq abbastanza bene.
perdo 2-1 la prima, poi vinco 2-0 la seconda, e pareggio 0-0 con lo United (partita tostissima ma molto bella)...poi il campionato inglese sotto la pioggia è spettacolare.
obiettivo: qualificazione in CL o EL...direi corretto visto che è una squadra anche buona, da 4 stelle addirittura.
cmq Benteke è una bestia...fa goal in tutti i modi.
però devo mettere questo goal, quello del 2-0, perchè quando riescono sti goal uno si fomenta troppo!
Azzo che gol! Complimenti! Comunque anche a me non sembra così sballato il mercato master. Condivido il fatto che ci possa essere un opzione per disattivarlo fino a gennaio (prima sessione di mercato prima stagione)
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
mercato....

A me piace.
Premesso ciò, posso concordare sul fatto che certi movimento della CPU sono fantacalcio, e su questo non ci piove. Ma vorrei portare il vostro discorso su un aspetto più specifico del discorso: svincolati.

Come nella realtà, il database di pes offre un'ampia scelta di giocatori privi di contratto che variano tra loro per età, ruoli e OV.

Ipotizziamo pure di rendere più realistico possibile il blocco della prima sessione di mercato: squadre con le rose ferme fino a gennaio. Nella sessione di gennaio, una squadretta di serie B si porta a casa Nasri, uno dei tanti svincolati di lusso del database....

Realismo andato a farsi benedire.

L'opzionabilità del mercato non risolve il problema, a mio avviso deve essere solo tarato in maniera diversa il costo dei cartellini, utilizzando molti più parametri inerenti il giocatore e non solo il suo OV, di modo che certe operazioni di mercato si possano livellare alle squadre, al ranking e alle competizioni che la stessa deve affrontare
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Certo l'opzione potrebbe essere gradita, ma anche io la pensa come altri sul fatto che la prima sessione abbia una certa importanza. Io stesso da sempre amo partire con qualche cambiamento rispetto alla rosa iniziale della squadra scelta. Per certi aspetti la prima sessione di mercato è fondamentale.

mercato....

A me piace.
Premesso ciò, posso concordare sul fatto che certi movimento della CPU sono fantacalcio, e su questo non ci piove. Ma vorrei portare il vostro discorso su un aspetto più specifico del discorso: svincolati.

Come nella realtà, il database di pes offre un'ampia scelta di giocatori privi di contratto che variano tra loro per età, ruoli e OV.

Ipotizziamo pure di rendere più realistico possibile il blocco della prima sessione di mercato: squadre con le rose ferme fino a gennaio. Nella sessione di gennaio, una squadretta di serie B si porta a casa Nasri, uno dei tanti svincolati di lusso del database....

Realismo andato a farsi benedire.

L'opzionabilità del mercato non risolve il problema, a mio avviso deve essere solo tarato in maniera diversa il costo dei cartellini, utilizzando molti più parametri inerenti il giocatore e non solo il suo OV, di modo che certe operazioni di mercato si possano livellare alle squadre, al ranking e alle competizioni che la stessa deve affrontare

Ecco poi in effetti anche una opzione potrebbe avere dei risvolti negativi a cui non si pensa....
 
  • Like
Reactions: Linx17 e AntonioS10

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
IMG_7580.JPGIMG_7580.JPG questo é il mio fulham alla seconda stagione di master...X farvi capire che anche io faccio le cose con fantasia e che non vado alla ricerca dell'iper realismo...se prendo una big cerco il realismo ma mi stancano presto le master...queste master invece che faccio facendo crescere dei giovani promettenti sono le più divertenti e le più longeve...X la cronaca...championship dominata e in premier league sto prendendo parecchi schiaffi. Sarà durissima centrare un posto decente :) bello così però
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ciao all'inizio pensavo anch'io io che non poter passare soldi dal budget trasferimenti a quelli degli stipendi fosse un errore ma poi a pensarci bene forse è un pregio... Mi spiego meglio il budget stipendi è immodificabile tu puoi vendere i tuoi giocatori e fare soldi e recuperare anche i soldi degli stipendi ma la somma degli stipendi resta la stessa mentre aumenta quella per i trasferimenti... Solo con i premi o soldi che ti rilascia la società puoi aumentare il budget stipendi... Quindi una sorta di farplay finanziario degli stipendi ti garantisce che una piccola società non possa pagare fior fior di stipendi e quindi rispettare in qualche modo una crescita lenta della società proporzionata alla sua posizione ranching club... Quindi anche se la proprieta è piena di soldi interviene in qualche modo questo limite degli stipendi che non permette al Pescara di prendere giocatori con stipendio alti... Ecc..
Si, ma questo non si confà al mio modo di interpretare la modalità, per esempio, io faccio la carriera, ovunque arrivo dopo un periodo, faccio piazza pulita o quasi e gioco con i primavera o i giovani svincolati, ergo mi ritrovo con tanti soldoni per i trasferimenti che non userò mai, e pochissimi soldi per gli stipendi...se poi ti vuoi tenere una "bandiera", questo può arrivare a chiedere fino a 16.000.000/18.000.000 di euro, non poco per chi gioca nelle squadre medie
 
  • Like
Reactions: pes1972

granata83

Primi Calci
14 Settembre 2017
7
2
3
Ciao ragazzi, non so se è già stato scritto, ma possibile che come ogni anno anche in questa ML inizio il campionato di serie A giocando 3 partite di fila in trasferta? Perchè il calendario viene elaborato così?
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Visualizza allegato 85866Visualizza allegato 85866 questo é il mio fulham alla seconda stagione di master...X farvi capire che anche io faccio le cose con fantasia e che non vado alla ricerca dell'iper realismo...se prendo una big cerco il realismo ma mi stancano presto le master...queste master invece che faccio facendo crescere dei giovani promettenti sono le più divertenti e le più longeve...X la cronaca...championship dominata e in premier league sto prendendo parecchi schiaffi. Sarà durissima centrare un posto decente :) bello così però

Dando un'occhiata alla tua squadra, posso solo darti un consiglio per rendere la master più avvincente, è un passo che ho fatto da PES 2016.
I tuoi giocatori, a parte qualche caso, hanno degli OV di partenza su una media di 75 circa. Anche io giocavo in questo modo, e vista la facilità nel vincere sul breve, smettevo di preoccuparmi della mia squadra, e iniziavo a vedere i difetti della CPU. Per ovviare al MIO modo di considerare il gioco, ho semplicemente fatto in modo che la mia attenzione fosse focalizzata solo sul mio team. In che modo? Ho iniziato a darmi un paletto che ancora oggi per me è imprescindibile: acquisto solo ed esclusivamente giovani max 22 anni, con un OV che non supera mai i 68 di partenza, al limite un 69 se proprio trovo qualche giocatore che mi manda in fissa; e lo faccio partendo dalla squadra default vendendo tutti i prezzi pregiati per finanziarmi il budget. Di fatto in campo mando solo Hettiich, Giorza e Matthissen....sempre se riesco vendere per crearmi il budget.
Secondo me ti divertiresti un mondo
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Si, ma questo non si confà al mio modo di interpretare la modalità, per esempio, io faccio la carriera, ovunque arrivo dopo un periodo, faccio piazza pulita o quasi e gioco con i primavera o i giovani svincolati, ergo mi ritrovo con tanti soldoni per i trasferimenti che non userò mai, e pochissimi soldi per gli stipendi...se poi ti vuoi tenere una "bandiera", questo può arrivare a chiedere fino a 16.000.000/18.000.000 di euro, non poco per chi gioca nelle squadre medie
Mmm io ho fatto una squadra molto mista una bandiera poi 1/3 30enni - 23-29 e poi giovani o primavera... Il mio budget è super apposto ho 30 + 8 di stipendi ... Rinnovo per tempo i contratti e se uno chiede una follia bene quella è la porta hehe si vende!!! Ciao hehe
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Ciao il Fulham è una delle squadre con le quali farò una Master ...
Mi puoi dire che budget hai a disposizione cartellini/stipendi?
Che obbiettivi ti ha dato la proprietà?
Ultimo a che livello giochi?
GRAZIE ciao
Se non ricordo male sui 13 milioni per gli ingaggi, e sui 3 per gli stipendi,
La società vuole assolutamente la serie a! Sono partito male, e subito a ricordarmi che si deve andare in serie a!

Forse stasera apro una discussione nella sezione la mia avventura :)
 
  • Like
Reactions: Tebrin e pes1972

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
... Rinnovo per tempo i contratti e se uno chiede una follia bene quella è la porta hehe si vende!!! Ciao hehe
Su questo concordo, molto spesso poi li metto alla porta

La verità è sempre quella comunque, basterebbe mettere tutto opzionale, c'è persino chi non vuole la crescita dei giocatori, io non approverei mai, ma basterebbe mettere l'opzione...prima c'era
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Fin che c'era la possibilità, io avevo sempre messo il mercato solo io.

Le altre mi piace che siano come nella realtà..e io stesso compravo giusto qualche giocatore dove serviva..cercando di non rivoluzionare tutto..
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Visualizza allegato 85866Visualizza allegato 85866 questo é il mio fulham alla seconda stagione di master...X farvi capire che anche io faccio le cose con fantasia e che non vado alla ricerca dell'iper realismo...se prendo una big cerco il realismo ma mi stancano presto le master...queste master invece che faccio facendo crescere dei giovani promettenti sono le più divertenti e le più longeve...X la cronaca...championship dominata e in premier league sto prendendo parecchi schiaffi. Sarà durissima centrare un posto decente :) bello così però
Ma noo hai venduto il terzino sinistro? A me già dalle prime partite sta crescendo tantissimo! 17 anni..sempre con la freccia verso l alto!
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ma noo hai venduto il terzino sinistro? A me già dalle prime partite sta crescendo tantissimo! 17 anni..sempre con la freccia verso l alto!
Ho venduto praticamente tutti...:) ma solo perché ho la malattia di dover giocare con i volti licenziati...è un difetto lo so...ma proprio non ce la faccio:(