GABBIA DI MATTI 2018 - L'essenza di PES

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
La mattina non fa fede, devi verificare la sera che server e rete sono maggiormente intasati ;)

Ragazzi comunque ho imparato, per esperienza personale, che la connessione vuol dire tutto.
Passando dalla 20 mega (intorno ai 12 effettivi) alla 100 mega (intorno ai 90 effettivi) non ho mai riscontrato nessun problema finora, partite uguali all'offline. A qualsiasi ora. Ed anche le co-op girano perfettamente!
 

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Guarda, per il TORNEO, sarei disposto a tenerle io le rose, nonché a modificare tutte le maglie della Lega Pas per avere i vostri kit. Sul fatto di rispondere tutti per tempo potrebbe essere l'unico intoppo, (ma anche no) mentre almeno per me non sarebbe affatto un problema cambiare obiettivo qualora lo scegliesse qualcun'altro. Ma io gioco sereno, quindi...:D

Si potrebbe ovviare al problema rose e kit con un fo personalizzato della gabbia...ma qui vabbè ci vorrebbe un po' di tempo ad organizzare il tutto
 
  • Like
Reactions: Dade77

diablos082

Giovanissimi A
14 Novembre 2014
357
410
63
Io ve la butto là, poi devo farmi 2 calcoli con calma per definire meglio il tutto.
  • Si gioca 1 partita la settimana (periodi di assenza, ferie, festività,ecc si concordano ovviamente)
  • In caso di irreperibilità, sconfitta a tavolino. Si valutano deroghe, ma la settimana successiva si devono giocare 2 partite, quella di calendario + l'eventuale rinvio della precedente
  • Rosa composta da 30 elementi
3 portieri
10 difensori
10 centrocampisti
7 attaccanti​
  • Giocatori scelti dall'intero database (fa fede pesdb per ruoli e vgg)
1 oro
9 argento
10 bronzo
10 bianchi
  • Valore MAX di forza squadra da definire
  • Vietato schierare giocatori giù di forma (ecco come si usa tutta la rosa)
Cosa ne dite? Può essere valida come bozza di regolamento.
Ripeto con un valore max di forza squadra (che devo ancora studiare) si cerca di mitigare le squadre con doppioni, in quanto uno potrebbe prediligere un centrocampo di livello sacrificando qualcosa negli altri reparti.
Ciao fra' ma c'è possibilità di crearsi una squadra scegliendo giocatori a caso tipo fantacalcio e poi giocare online quest'anno perché se non sbaglio prima non c'era verso
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Scherzi a parte, vista anche l'esperienza dell'anno scorso, tanti tornei ma anche tanta dispersione, sarei dell'idea di seguire il Sommo. Sarebbe bello avere un torneo super serio, con le coppe etc., il calendario definito, con un max di una (ma anche due) partite a settimana, in un range già definito, ad esempio dal lunedì al venerdì, nel senso che se entro il venerdì non si è completata la partita scatta il 3-0 a tavolino.
Pensiamoci perché sicuramente sarebbe più divertente e appagante in questo modo.
E questo potrebbe essere il "torneo principale".

Poi, parallelamente, potremmo organizzare tutti i torneucci vari più alla mano :D:p:D:p
Io per esperienza posso dirvi che il torneo a una partita settimanale è molto bello. Lo si può approcciare facilmente e non perde di fascino perchè comunque ci sono anche gli altri e si ha il tempo di assaporare risultati e video degli altri amici. Poi ovviamente quest'anno avendo meno tempo tiro l'acqua al mio mulino ahahaahha.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Devi stare tranquillo, non c'e' una regola generale, ci si ACCORDA in chat...
se vuoi, puoi giocare direttamente da myclub, invitando l'omuncolo con cui ti sei accordato, usando i giocatori myclub...
per le amichevoli, c'e' la liberta totale.
mentre per il torneo, solitamente lo facciamo da stanza amichevole fuori myclub.
creei la stanza, ed inviti l'omuncolo. poi carichi la tua squadra PRECEDENTEMENTE salvata e giocate, cosi i giocatori saranno a liv.30, e non ci sara' il TS, cosi come i moduli e le tattiche sono libere.
quindi la squadra myclub di default dove i giocatori sono tutti a livello 1 passa a liv 30 in modalità amichevole??...
 

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Io ve la butto là, poi devo farmi 2 calcoli con calma per definire meglio il tutto.
  • Si gioca 1 partita la settimana (periodi di assenza, ferie, festività,ecc si concordano ovviamente)
  • In caso di irreperibilità, sconfitta a tavolino. Si valutano deroghe, ma la settimana successiva si devono giocare 2 partite, quella di calendario + l'eventuale rinvio della precedente
  • Rosa composta da 30 elementi
3 portieri
10 difensori
10 centrocampisti
7 attaccanti​
  • Giocatori scelti dall'intero database (fa fede pesdb per ruoli e vgg)
1 oro
9 argento
10 bronzo
10 bianchi
  • Valore MAX di forza squadra da definire
  • Vietato schierare giocatori giù di forma (ecco come si usa tutta la rosa)
Cosa ne dite? Può essere valida come bozza di regolamento.
Ripeto con un valore max di forza squadra (che devo ancora studiare) si cerca di mitigare le squadre con doppioni, in quanto uno potrebbe prediligere un centrocampo di livello sacrificando qualcosa negli altri reparti.
Magari, sarebbe stupendo. In questo modo ci sarebbe molto più soazio per clan e amichevoli visto la partita da giocare e terrebbe banco, con entusiasmo tutta la stagione, io sono a favore, ma ovviamente decide sempre uno e mi rimetto a voi che comunque quest anno davvero ci sono meno, ma la filosofia non cambia, se siete conbtenti voi mi va bene pure a me, quindi come preferite. Che bello sarebbe fare il mercato anche se ancora non ho visionato neanche mezzo giocatore​
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Io per esperienza posso dirvi che il torneo a una partita settimanale è molto bello. Lo si può approcciare facilmente e non perde di fascino perchè comunque ci sono anche gli altri e si ha il tempo di assaporare risultati e video degli altri amici. Poi ovviamente quest'anno avendo meno tempo tiro l'acqua al mio mulino ahahaahha.

#cipuòstare
#parallelo
 
  • Like
Reactions: ghighe781

kris1984

Juniores
8 Marzo 2016
1,886
3,199
113
PSN ID
KrisAndRaff
Eccomi dp 500 messaggi d stamattina e letti ora ..

Posso dire che per me ,
Il torneo si puo fare cm vi pare e piace .
Ma 1 sola cosa consiglio
Che 16 persone sono troppe .

O meglio . Mi dispiace x alcuni
Ma io sinceramente di fare un torneo Serio cn gente che conosco poco, nn lo farei x il fatto che poi a me se spariscono o nn giocano mi ci rode . Xche nn e possibile che ogni volta le prime 5 partite tutti contenti e poi devi pregare la gente per giocare e le classifiche si falsano tutte cn i vari 0-3 ..
Quindi per me .
Si organizzano 2 tornei .. Nn so "vecchie glorie" e uno tutti i nuovi arrivati
 

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Eccomi dp 500 messaggi d stamattina e letti ora ..

Posso dire che per me ,
Il torneo si puo fare cm vi pare e piace .
Ma 1 sola cosa consiglio
Che 16 persone sono troppe .

O meglio . Mi dispiace x alcuni
Ma io sinceramente di fare un torneo Serio cn gente che conosco poco, nn lo farei x il fatto che poi a me se spariscono o nn giocano mi ci rode . Xche nn e possibile che ogni volta le prime 5 partite tutti contenti e poi devi pregare la gente per giocare e le classifiche si falsano tutte cn i vari 0-3 ..
Quindi per me .
Si organizzano 2 tornei .. Nn so "vecchie glorie" e uno tutti i nuovi arrivati

IMG_5484.JPG

Vs

IMG_5485.JPG


:D:D
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Eccomi dp 500 messaggi d stamattina e letti ora ..

Posso dire che per me ,
Il torneo si puo fare cm vi pare e piace .
Ma 1 sola cosa consiglio
Che 16 persone sono troppe .

O meglio . Mi dispiace x alcuni
Ma io sinceramente di fare un torneo Serio cn gente che conosco poco, nn lo farei x il fatto che poi a me se spariscono o nn giocano mi ci rode . Xche nn e possibile che ogni volta le prime 5 partite tutti contenti e poi devi pregare la gente per giocare e le classifiche si falsano tutte cn i vari 0-3 ..
Quindi per me .
Si organizzano 2 tornei .. Nn so "vecchie glorie" e uno tutti i nuovi arrivati
si fanno due gironi di 8 "round robin" e poi le finali secche incrociando i primi 4. ...Sono sicuro di aver detto una cazzata.
io devo essere messo con nel girone quelli sopra per analogie psicofisiche.
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Vedo più o meno tutti infoiati per il TORNEO parallelo, bene bene...
UNICA mia condizione per partecipare:

RDT22 - ex RDT47 - dovrà far parte della mia rosaaaaaaaa!!!!:p:D

Per il resto tutto ok!
Ottima l'idea di @leonardbertassat circa editare la lega PAS con i kit, se come scritto da Andre si potesse fare un FOG (File Option Gabbia) sarebbe il top!
Io ho già personalizzato la prima squadra - come penso alcuni di noi - ma non ci sarebbe nessunissimo problema a rifare tutto.
A questo punto una bella toppa da applicare sulla manica stile campionato ci starebbe bene.
Per eventuali comunicazioni fuori Forum e Psn, io avrei solo Whatsapp...

#parallelo

download.jpg
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,403
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85