PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Bono...tu sei l esperto qui...quando parli di grafica ti leggo con molto piacere e attenzione...
io ho un tv lg full hd...e ancora non ho capito come impostare i colori e la saturazione. Hai consigli?c è qualche programmino che si può scaricare e mettere sulla pennetta e poi nella ps4?sono ignorante in materia.

Per il mio Pioneer c’era un servizio tecnico a pagamento che tarava la tv in base alla luce colore e riflessioni del tuo soggiorno.

Le vere impostazioni si fanno sui colori e saturazioni. Non parlo di quelle riservate a ogni tipo di sorgente.

Ma penso che non conviene a nessuno tarare la propria tv solo per pes.
Perciò la cosa migliore è di tararla a tuo piacimento. Se parliamo di colori.

Se konami sbaglia o estremizza I colori non ha senso smanettare troppo.

Sulle nitidezze fai un fermo immagine sulla partita. Avvicinati a 30 cm e prova un po’ a fare test.
In questo settore ogni tv può avere i suoi algoritmi filtri ecc ecc.

Si è vero nel video postato vedi esempio Pogba hanno cambiato la temperatura colore. Da fredda a medio calda. Cose per niente miracolose che possiamo farci anche noi andando nelle impostazioni.

A parte i volti non possiamo farci molto sulla definizione dell’Erba. Se non c’è non è che la tv se la inventa più di tanto.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
io ho solo la demo.. ma se il gioco finale è uguale alla demo il prato si è appiattito ...in pes 17 ..tranne lo schifo di liverpool e borussia che non sono neppure giudicabili ...in pes 17 quando staccava lo trovavo almeno un pochino sfumato foltoso ..certo non ai livelli di fifa ..ma sicuramente meglio di quelli di pes 18 ..che sono migliorati nel colore ma li ho trovati come una lastra verde con quei puntini che sembra carta vetrata ..di nuovo hanno messo il campo che si consuma ..ma ti pareva se non peggioravano in qualcosa altro ...niente !! konami in queste cose è proprio allergica.

Come ti avevo già detto appena provato la Demo. I prati sono più noiosi di una tappeto da biliardo.
L’usura sembra quella di un gattino che è passato sul campo.
Il problema che in questo settore decide sempre una capo progetto. Evidentemente ha dei seri problemi di gusti e di vista.
In ogni azienda è così. Se ti trovi davanti un deficiente, tu puoi fare un bel lavoro ma va nel cesso.

Un bambino avrebbe capito che erano meglio quelli del 17. Avrebbero risparmiato lavoro. Come sempre.

Comunque come si vede nel video i volti sono più o meno perfetti da tempo. Cambio temperatura colore aumento spessore righe di pioggia cambio un pantaloncino e li cambio tutti.

Sono cose che sembrano novità invece sono molto semplici. Diciamo trucchetti del mestiere. Anche io lo faccio. Stesso render cambio temperatura colore. Poi cambio intensità nero delle ombre. Ed ecco al cliente sembra diverso e più bello. :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giocoliere

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Come ti avevo già detto appena provato la Demo. I prati sono più noiosi di una tappeto da biliardo.
L’usura sembra quella di un gattino che è passato sul campo.
Il problema che in questo settore decide sempre una capo progetto. Evidentemente ha dei seri problemi di gusti e di vista.
In ogni azienda è così. Se ti trovi davanti un deficiente, tu puoi fare un bel lavoro ma va nel cesso.

Un bambino avrebbe capito che erano meglio quelli del 17. Avrebbero risparmiato lavoro. Come sempre.
Forse è meglio che quel progettista vada a fare del altro.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Scusate.. ma guardate che è così che funziona ....per alzare la difficoltà diminuiscono la tua capacità di giocare ..se ci fate caso accade anche quando affrontate una squadra forte ...che la cpu vi spingerà a perdere ..quante volte vi sarà capitato che nella stessa occasione voi sbaglierete il goal mentre in un altra lo fate ? ...esempio : se l inter è scriptata... nella stessa occasione voi sbaglierete ..dunque L IA ..è dovuto anche a queste cose ..certo il livello di gioco della CPU migliora ..ma il guaio è che lo script farà in modo che peggiorerà il vostro è come avere le gambe legate è come se in quel momento sarete meno liberi......dunque la simulazione al 100%100 non può esistere ma ci si può avvicinare ....e mi viene da ridere quelli che dicono che fifa è simulativo ( MA DOVE? ) dato che è pure peggio in queste cose .
Ma sai,io ho come riferimento PES 2017 e li certe cose non c'erano.I falli erano uguali a professionista e superstar e se colpivo di testa lo facevo allo stesso modo sia in un livello che nell'altro.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ma l anno scorso si poteva.... bastava collegare un guest solo al momento della selezione del padre. ..

Cmq non sono i Fo. .. sono i live update! (Io non ho ancora applicato nessun fo)

Offline posso giocare col milan di Bacca Lapadula e Deulofeu?!?. . Cristo! :(

C'è la funzione per applicare il live update nei dati modifica e avere le rose aggiornate anche offline. Raga dai almeno date un'occhiata, c'è pure la guida interna nel gioco
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113

Cosa potevo fare? Mi sono sentito letteralmente impotente qui.

Vai solo in pressing uno a uno, sbagliatissimo. Non correggi la posizione degli altri giocatori per chiudere gli spazi prendendoli con l1 o meglio rs e spostandoli. Non temporeggi con r2. Così anche nella realtà persino in lega pro ti prendono a pallonate.
Non vedi che corridoi hai concesso? A quei livelli pure uno come Migliaccio o Sturaro non sbaglierebbe mai il passaggio dato i tanti spazi liberi.
Devi cambiare assolutamente approccio difensivo perché è il gioco che lo richiede. Le abitudini dei pes passati vanno arate completamente. Bisogna cercare di difendere intelligentemente e non fiondarsi come i pazzi con x e r1+x come è evidente dal video. Insomma è un automatismo il tuo. Io già ho ripudiato questa pratica da un po' di anni, usando più comandi possibile in base sempre alla situazione. Il calcio è questo. La stessa soluzione non si può fare in continuazione.
Io tutta questa facilità non gliela concedo al com.
Insomma difesa più manuale, più tattica (ma realmente) e di conseguenza più sbattimenti. Io mi sto veramente divertendo!!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Vai solo in pressing uno a uno, sbagliatissimo. Non correggi la posizione degli altri giocatori per chiudere gli spazi prendendoli con l1 o meglio rs e spostandoli. Non temporeggi con r2. Così anche nella realtà persino in lega pro ti prendono a pallonate.
Non vedi che corridoi hai concesso? A quei livelli pure uno come Migliaccio o Sturaro non sbaglierebbe mai il passaggio dato i tanti spazi liberi.
Devi cambiare assolutamente approccio difensivo perché è il gioco che lo richiede. Le abitudini dei pes passati vanno arate completamente. Bisogna cercare di difendere intelligentemente e non fiondarsi come i pazzi con x e r1+x come è evidente dal video. Insomma è un automatismo il tuo. Io già ho ripudiato questa pratica da un po' di anni, usando più comandi possibile in base sempre alla situazione. Il calcio è questo. La stessa soluzione non si può fare in continuazione.
Io tutta questa facilità non gliela concedo al com.
Insomma difesa più manuale, più tattica (ma realmente) e di conseguenza più sbattimenti. Io mi sto veramente divertendo!!
Quindi tu in una frazione di secondo riesci a fare tutte queste cose??? Ammazza complimenti
Alla velocità con cui va la cpu in questo video penso che ci voglia veramente un talento particolare
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
io ho solo la demo.. ma se il gioco finale è uguale alla demo il prato si è appiattito ...in pes 17 ..tranne lo schifo di liverpool e borussia che non sono neppure giudicabili ...in pes 17 quando staccava lo trovavo almeno un pochino sfumato foltoso ..certo non ai livelli di fifa ..ma sicuramente meglio di quelli di pes 18 ..che sono migliorati nel colore ma li ho trovati come una lastra verde con quei puntini che sembra carta vetrata ..di nuovo hanno messo il campo che si consuma ..ma ti pareva se non peggioravano in qualcosa altro ...niente !! konami in queste cose è proprio allergica.
Se poi si facesse il confronto con i manti erbosi di pes 16 il risultato sarebbe addirittura impietoso ai danni di pes 18.

In effetti non piacciono neppure a me quelli di p18, troppo piatti anche se piu' verdi, la cosa piu' grave e' che nell intenzioni di konami c e' quella di migliorarli, perche' sanno benissimo che i fan lo richiedono a gran voce, vagli a far capire che non e ' solo questione di tonalità di colore ( verde) ma anche e soprattutto di piatezza, sfumature, texture..
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ecco è questo che volevo trasmettere nei miei precedenti post e tu ci sei riuscito con questo video. Cpu troppo perfetta che si allontana dalla simulazione.
Da questo punto di vista molto meglio Pes 2017.

Guardate che dal video si può dire che lui non ha proprio difeso. Quest'anno r1+x va usata con cautela e solo al momento necessario. Lui lo usa in ogni situazione e in continuazione. Forse avrebbe funzionato lo scorso ma non ora.
L'errore che fate, da cui escono questi giudizi, è che non controllate lo spazio che sfrutta la cpu per il passaggio. Sono praterie a quei livelli. È chiaro non sbagli mai. Nella realtà è così. Guardate qualche partita e concentratevi sulla squadra in fase di non possesso (soprattutto in serie a che un esempio di chiusura e compattezza difensiva). Osservate quanti spazi danno a disposizione per il passaggio. Osservate in che modo aggrediscono il portatore palla e in quanti.
Siate più riflessivi prima di sparare giudizi
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Guardate che dal video si può dire che lui non ha proprio difeso. Quest'anno r1+x va usata con cautela e solo al momento necessario. Lui lo usa in ogni situazione e in continuazione. Forse avrebbe funzionato lo scorso ma non ora.
L'errore che fate, da cui escono questi giudizi, è che non controllate lo spazio che sfrutta la cpu per il passaggio. Sono praterie a quei livelli. È chiaro non sbagli mai. Nella realtà è così. Guardate qualche partita e concentratevi sulla squadra in fase di non possesso (soprattutto in serie a che un esempio di chiusura e compattezza difensiva). Osservate quanti spazi danno a disposizione per il passaggio. Osservate in che modo aggrediscono il portatore palla e in quanti.
Siate più riflessivi prima di sparare giudizi
Ma hai visto a che velocita' gioca la cpu ???
Per me non è simulazione !!!
Ok il sistema nuovo di difendere,ok il temporeggiare ma qui si esagera.
Per non parlare di quando temporeggi,pensi di coprire bene e tac arriva il lancione al millimetro che becca chissa' come un uomo solo in area.
Qui nessuno spara giudizi a caso
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
io sono d'accordo con Perla. fare il pressing con un giocatore è deleterio al massimo, soprattutto da quando fa fare il pressing pure al DC.
ormai neanche io premo più il quadrato, se nn quando sto nella metà campo loro.
o aspetto o vado a marcare il probabile destinatario del passaggio.
che ci siano azioni sulle quali a volte nn si riesce a fare molto ok, ma ci può pure stare che cavolo...ma a me saranno capitate 1-2 volte finora...forse!
di solito so sempre dov'è che ho sbagliato se ho preso il goal.
bisogna proprio cambiare approccio difensivo stavolta.
poi c'è pure chi gioca a Superstar o Leggenda e si lamentate di azioni troppo perfette della cpu...e li mi chiedo 'ma cosa cercate dai levelli più difficili di gioco!?'
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
io sono d'accordo con Perla. fare il pressing con un giocatore è deleterio al massimo, soprattutto da quando fa fare il pressing pure al DC.
ormai neanche io premo più il quadrato, se nn quando sto nella metà campo loro.
o aspetto o vado a marcare il probabile destinatario del passaggio.
che ci siano azioni sulle quali a volte nn si riesce a fare molto ok, ma ci può pure stare che cavolo...ma a me saranno capitate 1-2 volte finora...forse!
di solito so sempre dov'è che ho sbagliato se ho preso il goal.
bisogna proprio cambiare approccio difensivo stavolta.

Idem...premere [] nella propria metà campo è = a prendere gol. Più che temporeggiare io tento di fare densità e coprire le linee di passaggio.
Suggerimento: mettete in fase difensiva lo schema fluido (NON IL MODULO) invece che fisso in modo che, se il DC sale in pressing, un CC/MED scenda a copertura!
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113

dove sbaglio?

Nel primo sostanzialmente non hai pensato di spostare il cursore sul giocatore dietro a quello che riceve palla dalla rimessa. Devi cercare di stargli addosso e magari posizionarti davanti quando arriva palla.
Sul secondo commetti ancora l'errore di dargli addosso con r1+x dritto per dritto quando invece potevi fare una diagonale con ls+r1 o comunque frapporti nello spazio.
Diciamo che devi farti un'idea, trovare ancora una logica difensiva.
Penso tu non abbia ancora ben chiaro i meccanismi difensivi.
Hai due soluzioni, entrambe utili. Puoi prendere spunto dalla realtà e vedere come difendono nella realtà (la serie a è una scuola difensiva) e poi metterti in allenamento libero e fare delle sfide la 11 vs 11, senza limiti di tempo. Dai sempre palla al com e fagli fare l'azione. Tu nel frattempo allenati col cambio cursore manuale per prendere sveltezza, a spostare i giocatori per gli spazi, a usare solo ls e r2 per temporeggiare. R1+ls per coprire velocemente. Allenati sulle diagonali. Cerca di capire quale punto è l'ideale nello spazio aperto (esempio tipico il secondo gol).
Cerca di leggere la situazione, non al singolo giocatore ma in largo, ovvero cerca di valutare quante soluzioni potrebbe avere. Cerca così di impedire la più pericolosa. Come diceva il buon @the elder è preferibile concedere una soluzione poco pericolosa a una invece che può essere letale.
Quando possibile fai così magari per ridurre più soluzioni possibili.
NOTA: CACCIA QUELLE DITACCE DA R1+X ( questo è un rimprovero benevolo :D)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,457
9,517
113
C'è la funzione per applicare il live update nei dati modifica e avere le rose aggiornate anche offline. Raga dai almeno date un'occhiata, c'è pure la guida interna nel gioco
Non hai capito...
Io le.rose le ho aggiornate OFFLINE applicando il LIVE UPDATE....
e da solo ci gioco tranquillamente...

Se gioco in 2 devo esser rigorosamente connesso ad internet...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io ho uno stile difensivo che è piuttosto aggressivo, cioè spesso mi prendo dei rischi. Però in generale ha ragione @PerlaNera94 , non si può sempre pressare singolarmente sul portatore di palla, soprattutto quando la palla è negli ultimi 30 metri della nostra metacampo. In questo pes è ancora più evidente perchè il raddoppio veloce è meno efficace, questo rende la difesa più tattica è vero, ma non so quanto sia effettivamente realistico.
 

incubus

Pulcini
19 Settembre 2013
49
10
8
Ciao a tutti..provato solo versione pc...io rimango un po' con l amaro in bocca, miglioramenti in animazioni..costruzioni di gioco..e a volte ritmo(gioco a 0),full manual , diff. campione, ma ci sono cose che non mi convincono: in primis i tiri...poco vari..quasi sempre troppo tesi e forti..inerzia della palla(non fisica eh..quella ottima),la difesa(ok..devo riimparare),A.I. troppo perfetta,e gli scatti...quanto vorrei fossero implementati quelli della concorrenza con analogico destro x l allungo e lo scatto che si brucia velocemente tramite barra
 
  • Like
Reactions: Tebrin e anakin

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Leggo di persone che si lamentano della CPU che non sbaglia mai, quando in realtà sbagliano loro a difendere, dai ragazzi e che cavolo, prendetelo come fosse un gioco totalmente nuovo e imparate/impariamo con il tempo a difendere. Non è passata neanche una settimana dall'uscita del gioco e già vorreste padroneggiare tutto al meglio? No dai, se fosse così il gioco durerebbe un mese, il bello è anche questo, imparare pian piano, scoprire cose nuove, si chiama longevità.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sto notando che molti nel forum continuano a non capire il senso dei miei post.
Ragazzi qui nessuno dice che il nuovo sistema difensivo sia sbagliato,anzi.
Il problema non è padroneggiare un sistema di controlli nuovo e sicuramente migliorativo.
Il problema è,per me,la cpu.
La trovavo molto piu' calibrata nei vari livelli di difficolta' l'anno scorso.
L'anno scorso Superstar era difficile,come giusto, ma il modo di giocare della cpu non era mai frenetico con passaggi a velocita' della luce e lanci millimetrici infallibili.
Basta guardare il video di Trainspotting per capire che quest'anno invece le cose sono cambiate(per me in peggio!!) E questo succede anche a livello Campione.
Punto.
Ovviamente ognuno resta delle proprie idee.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.