PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
In questo caso si.
Ma ciò non toglie che l'attaccante rimanga piantato.
Per curiosità, ho provato con i tiri base e i passaggi sempre manuali.
In parte rimane una certa immobilità, non proprio così evidente, dell'attaccante. Ma i colpi di testa, quando si colpisce con il tempo giusto, vengono normali.
Quindi per me si tratta di due fattori, uno legato esclusivamente al colpo di testa manuale.
Per ciò che riguarda R2, a parte che a volte è necessario usarlo sui cross per scavalcare il difensore, se non possiamo nemmeno più usarlo....


Ho provato in vari modi e penso sia buggato
 
  • Like
Reactions: the elder

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
dove sbaglio?
Premesso che a superstar è tostissima e che quando ti deve segnare non hai praticamente scampo (credo, io gioco a professionista) è evidente come sbagli praticamente tutto. Mi correggo perchè così sembro troppo duro:D: il difetto più grande è la mancata selezione del centrale con la levetta destra su entrambi i gol. Nel primo addirittura avresti anche molto tempo per farlo vista la rimessa laterale. Anche sul secondo avresti dovuto selezionare il centrale, il che non ti avrebbe evitato al 100% la rete ma almeno avresti tentato qualcosa. In entrambi i casi non l'hai fatto ma sei andato dritto sull'uomo che portava il pallone.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Sul primo non ci potevi fare proprio niente. Sul secondo forse non sarei andato così a cannone sul crossatore che ti ha saltato facile. Magari un temporeggiamento con R2 all'indietro per togliergli la linea di cross. Però è anche vero che non si può guardare il centrale come si perda l'attaccante e si imbamboli appena piazzi il cursore.

Ti dico ho appena fatto una partita a campione (la stessa che ho perso 2-0 a Superstar) e l'ho vinta 1-0, ma la CPU è moolto più umana. Gioca comunque bene ma SBAGLIA. E non ho nemmeno dominato. Ma almeno è stata realistica.
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Cmq sono sicuro che se konami negli aggiornamenti dei volti dell'Inter mette Icardi biondo dopo qualche giorno torna moro :D
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Premesso che a superstar è tostissima e che quando ti deve segnare non hai praticamente scampo (credo, io gioco a professionista) è evidente come sbagli praticamente tutto. Mi correggo perchè così sembro troppo duro:D: il difetto più grande è la mancata selezione del centrale con la levetta destra su entrambi i gol. Nel primo addirittura avresti anche tempo di farlo vista la rimessa laterale. Anche sul secondo avresti dovuto selezionare il centrale, il che non ti avrebbe evitato al 100% la rete ma almeno avresti tentato qualcosa. In entrambi i casi non l'hai fatto ma sei andato dritto sull'uomo che portava il pallone.

non è un problema di durezza, io chiedo: ma comunque ho scassato l1 entrambe le volte

niente, la cpu della cremonese mi ha appena fatto un gol con 8 passaggi consecutivi e non sapendo cosa fare sono rimasto fermo

io finche non la batto non mi fermo
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
non è un problema di durezza, io chiedo: ma comunque ho scassato l1 entrambe le volte

niente, la cpu della cremonese mi ha appena fatto un gol con 8 passaggi consecutivi e non sapendo cosa fare sono rimasto fermo

io finche non la batto non mi fermo
Ti sei perso la parte dove menziono la levetta destra (e non L1).
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Per me il primo non sbagli niente di clamoroso.
Cioè, se la cpu non ci facesse mai gol, non sarebbe molto divertente.
Sul secondo ti ha già risposto @weILL
@trainspo in effetti rivedendo il primo gol è difficile prevedere un cross.. anche se gli avversari vicini alla rimessa erano tutti marcati e un pensierino potevi farcelo. Nel dubbio seleziona sempre il centrale (con la levetta, non L1 che in quel caso è troppo tardi).
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@the elder Ho fatto qualche prova... Ho lasciato perdere l'allenamento libero, non so perchè tendevano quasi sempre a colpire al volo, sforbiciate e quant'altro.
Allora ho fatto un paio di partite in esibizione mettendo il livello minimo. Che poi sui rimpalli li vincono anche li... :mad: Comunque primo video, solo colpi di testa, naturalmente ho tagliato cross sbagliati, cross troppo bassi, portiere che esce, ecc...

Io di solito uso il filtrante avanzato per crossare. Questa la sintesi:

Poi nel dubbio, ho riprovato però crossando sempre con il cerchio, che uso pochissimo per i cross, quindi qualche imprecisione di più. E qui la sintesi:

Per capire, a me diciamo che soddisfa abbastanza la tendenza che ho, mi capita anche l'errore e a volte il colpo che va sopra la traversa, però credo sia abbastanza soddisfacente. Nel tuo caso è molto peggio?
Tenendo conto che i corner per me sono un discorso un pò a parte.

E infine, aspettavo il caricamento dei video e mi sono rifatto una partita a professionista. Ovviamente mi sono venute un paio di cose interessanti, quindi aggiungo anche queste:
 
  • Like
Reactions: Peeta

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,290
33,683
113
@the elder Ho fatto qualche prova... Ho lasciato perdere l'allenamento libero, non so perchè tendevano quasi sempre a colpire al volo, sforbiciate e quant'altro.
Allora ho fatto un paio di partite in esibizione mettendo il livello minimo. Che poi sui rimpalli li vincono anche li... :mad: Comunque primo video, solo colpi di testa, naturalmente ho tagliato cross sbagliati, cross troppo bassi, portiere che esce, ecc...

Io di solito uso il filtrante avanzato per crossare. Questa la sintesi:

Poi nel dubbio, ho riprovato però crossando sempre con il cerchio, che uso pochissimo per i cross, quindi qualche imprecisione di più. E qui la sintesi:

Per capire, a me diciamo che soddisfa abbastanza la tendenza che ho, mi capita anche l'errore e a volte il colpo che va sopra la traversa, però credo sia abbastanza soddisfacente. Nel tuo caso è molto peggio?
Tenendo conto che i corner per me sono un discorso un pò a parte.

E infine, aspettavo il caricamento dei video e mi sono rifatto una partita a professionista. Ovviamente mi sono venute un paio di cose interessanti, quindi aggiungo anche queste:
E' difficile da dire.
In allenamento libero effettivamente colpire di testa è quasi impossibile, lo avevo già verificato ieri.Anche se rimane il fatto che invece con i tiri base si riesce molto di più.
In partita qualche bel colpo di testa lo faccio, ovviamente giocando a campione o a superstar (e magari con giocatori più scarsi) è un po' più complesso. Ci sono chiaramente meno spazi che a livelli inferiori.

Se prendi però l'ultimo del secondo video, la colpisci male pur essendo in una situazione quasi ottimale.

Il mio dubbio è : hai colpito fuori tempo o subentra qualche altro fattore?

E poi la stranezza è che, mentre lo scorso anno molti dicevano di avere qualche problema con i colpi di testa manuali, quest'anno accade il contrario.

Boh, si tratterà di prenderci la mano.
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Guarda...io ho capito una cosa...in assistito i colpi di testa vengono bene perché il cross è preciso. In manuale devi trovare la posizione e poi schicciare il quadrato...
ho provato tante volte e ho capito che è più importante il calciatore che crossa e non quello che salta...douglas costa e cuadrado hanno fatto segnare un po tutti di testq nelle amichevoli che ho fatto...higuain mandzo kedhira....
Doppio tasto del quadrato in rapida successione (poi indirizzi con lo stick).
Oppure solo una pressione MOLTO LIEVE sempre al quadrato. Non deve essere una pressione lunga e "decisa", ma solo un semplice e rapido click. Non è possibile che non ti venga!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
E' difficile da dire.
In allenamento libero effettivamente colpire di testa è quasi impossibile, lo avevo già verificato ieri.Anche se rimane il fatto che invece con i tiri base si riesce molto di più.
In partita qualche bel colpo di testa lo faccio, ovviamente giocando a campione o a superstar (e magari con giocatori più scarsi) è un po' più complesso. Ci sono chiaramente meno spazi che a livelli inferiori.

Se prendi però l'ultimo del secondo video, la colpisci male pur essendo in una situazione quasi ottimale.

Il mio dubbio è : hai colpito fuori tempo o subentra qualche altro fattore?

E poi la stranezza è che, mentre lo scorso anno molti dicevano di avere qualche problema con i colpi di testa manuali, quest'anno accade il contrario.

Boh, si tratterà di prenderci la mano.
L'ultimo del secondo video ho l'impressione di sbagliare più io qualcosa, forse leggermente in ritardo. Però sbaglio anche altre volte. Su quelli che vanno alti per me è più una variabile che salta fuori ogni tanto.

L'anno scorso inizialmente avevo problemi, poi si vede che il sistema che ho trovato per colpire va bene in generale anche quest'anno... :D
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
@Trainspotting90 @Ciompix @the elder

Ufficialmente vi informo che come il 2016 sono tornate le partite pazza.
Una ogni 10 15.
Peccato.
Più che altro peccato per il metodo che attuo. Spengo e riavvio.
Gioco a -2 ho visto cose che nessun umano fa. Le animazioni diventano tutte orribili. Tutti come Charlie Chaplin.

Un po' triste dover riavviare.
Velocità folli. Passaggi al mm.

A konami piace vincere facile. Aumenta la velocità passaggi colpi di tacco da paura.

Eppure nel 17 non c'erano queste cose.

Poi per curiosità dono passato a velocità 0. Da morir dal ridere.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,290
33,683
113
@Trainspotting90 @Ciompix @the elder

Ufficialmente vi informo che come il 2016 sono tornate le partite pazza.
Una ogni 10 15.
Peccato.
Più che altro peccato per il metodo che attuo. Spengo e riavvio.
Gioco a -2 ho visto cose che nessun umano fa. Le animazioni diventano tutte orribili. Tutti come Charlie Chaplin.

Un po' triste dover riavviare.
Velocità folli. Passaggi al mm.

A konami piace vincere facile. Aumenta la velocità passaggi colpi di tacco da paura.

Eppure nel 17 non c'erano queste cose.

Poi per curiosità dono passato a velocità 0. Da morir dal ridere.
Veramente ci saranno centinaia di post su queste cose anche su Pes2017.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,818
Utenti registrati
65,061
Ultimo utente registrato
DamianoDV