PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Beh, non cercare di recuperare disperatamente il pallone in ogni zona del campo ma arretrare per coprire gli spazi. ;)

Chiaro che quando si gioca non sempre si ha la lucidità di farlo.
ah piuttosto mi chiedevo...ma avete notato anche voi che quando si chiama il pressing, parte il giocatore sbagliato? sarà che ho i meccanismi del 17 ancora in testa, ma io nn mi ricordo di una volta in cui chiamo il pressing e parte il difensore centrale, invece del centrocampista la vicino. chiaramente sulla tre quarti mia.
io il quadrato lo spingo solo quando ho in controllo il giocatore sotto palla, proprio per evitare di aprire la difesa, ma adesso mi parte lo stesso un difensore, spesso e volentieri...poi te credo che rimango scoperto.
in definitiva il pressing quasi che andrebbe evitato...se nn col gegenpressing che invece funziona bene.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
per caso usi anche R2 per crossare?
io lo uso spesso e credo sia peggio...
nel 17 veniva comodo, ma ora mi pare che se la parabola è troppo alta e lenta (come con R2 appunto) nn si riesca ad imprimere forza, e che l'attaccante vada troppo sotto la palla, staccando quasi verticalmente. quindi se nn si riesce a venire quasi in corsa o co terzo tempo..escono minchiatelle alte.
neanche io riesco a segnare o colpire bene di testa come nel 17..qlcs è cambiato di sicuro, e penso sia ancora più importante la 'situazione' in cui si colpisce.
io provo sempre a fare un passo indietro con R1+R2, anche per smarcarsi, e provare lo stacco..ma è dura.
credo sia cmq meglio se si ricomincia a crossare teso con L1 o anche senza, ma di sicuro nn con R2.
In questo caso si.
Ma ciò non toglie che l'attaccante rimanga piantato.
Per curiosità, ho provato con i tiri base e i passaggi sempre manuali.
In parte rimane una certa immobilità, non proprio così evidente, dell'attaccante. Ma i colpi di testa, quando si colpisce con il tempo giusto, vengono normali.
Quindi per me si tratta di due fattori, uno legato esclusivamente al colpo di testa manuale.
Per ciò che riguarda R2, a parte che a volte è necessario usarlo sui cross per scavalcare il difensore, se non possiamo nemmeno più usarlo....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
ah piuttosto mi chiedevo...ma avete notato anche voi che quando si chiama il pressing, parte il giocatore sbagliato? sarà che ho i meccanismi del 17 ancora in testa, ma io nn mi ricordo di una volta in cui chiamo il pressing e parte il difensore centrale, invece del centrocampista la vicino. chiaramente sulla tre quarti mia.
io il quadrato lo spingo solo quando ho in controllo il giocatore sotto palla, proprio per evitare di aprire la difesa, ma adesso mi parte lo stesso un difensore, spesso e volentieri...poi te credo che rimango scoperto.
in definitiva il pressing quasi che andrebbe evitato...se nn col gegenpressing che invece funziona bene.
Non saprei, quest'anno lo uso pochissimo quindi non ci ho fatto caso.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
In questo caso si.
Ma ciò non toglie che l'attaccante rimanga piantato.
Per curiosità, ho provato con i tiri base e i passaggi sempre manuali.
In parte rimane una certa immobilità, non proprio così evidente, dell'attaccante. Ma i colpi di testa, quando si colpisce con il tempo giusto, vengono normali.
Quindi per me si tratta di due fattori, uno legato esclusivamente al colpo di testa manuale.
Per ciò che riguarda R2, a parte che a volte è necessario usarlo sui cross per scavalcare il difensore, se non possiamo nemmeno più usarlo....
infatti per me è limitante, perchè lo uso spesso...soprattutto col tocchetto che scavalca l'uomo, ma purtroppo poi vedo che se si prova a colpirci pure di testa...viene così!:confused:
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Il metodo di difendere, almeno secondo me, è una delle evoluzioni più importanti del gioco. Bisogna essere furbi e non attaccare troppo gli spazi verso gli attaccanti avversari, ma coprire e cercare di chiudere tutte le linee di passaggio costringendo l'avversario a organizzarsi diversamente.
Mi sta piacendo tantissimo, le partite mi sembrano molto più "reali".
L'unica cosa che mi sta dando un po' fastidio, è che la cpu mi purga spessissimo di testa, si sono tenuti il cross bug solo per loro :D:D

Vero di testa ho preso spesso gol. Comunque alcuni da azioni molte belle da parte della cpu che veramente mi sta esaltando.
Comunque per chi si lamenta della precisione cpu, se si lasciano spazi e corridoi è naturale non sbagli. Nella realtà a questi livelli è così. Perciò viene naturale dover cercare meglio di controllare gli spazi. L'occupazione intelligente degli spazi è fondamentale questo anno su pes. In questo modo c'è più possibilità di fermare i passaggi. È importante cercare di stringere gli spazi e renderli molto molto corti (come nella realtà). Così oltre ad aumentare la possibilità di intercettare la palla, hai pure i tuoi giocatori più vicini agli avversari e così viene più facile metterli in difficoltà quando devono controllare ed agire.
La cpu comunque l'hanno resa più intelligente e legge bene quello che facciamo. Forse ia adattiva significa pure questo. R1+x o solo x è inutile se non usata al momento giusto o meglio nella situazione giusta. Bisogna osservare bene cosa fa il com. Usare il cambio cursore sia con l1 sia con rs manualmente per spostare i giocatori e gestire lo spazio. Spesso serve usare r1 per farlo andare più veloce nel posizionamento.
Veramente così diventa un sistema di difesa tattica ma senza controlli automatici o automatizzanti. Anzi è più manuale la cosa. Veramente ottima questa decisione di konami. Ora dipende tanto da noi l'esito dell'azione!
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Boh a me il gioco piace assai, se non faccio 3 partite al giorno non ci sento piacere. Xo sta cosa che la cpu mi purga spesso sulle fasce, o fa il lancio a scavalcare la difesa, mi fa incacchiare. Le ho provate tutte. Problema che mi capita solo in ML in altre modalità no. Ora provo a mettere a tutti i miei terzini,la carta terzino difensivo, oppure gioco con 3 centrali.
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
voi avete problemi con la copa libertadores? io si faccio una partita poi risultati di tutte le partite, classifica e poi schermata nera perenne.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,594
113
Provato il livello LEGGENDA....

Veramente tosto ..... probabilmente meno realistico di altri... ma se si vuole alzare l asticella della sfida (soprattutto in master con un Ts alto) é l ideale...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113

Iemmello Show ed il Benevento non si ferma più
I gol di tacco (e i tacchi in genere*) non mi piacciono molto ma il colpo di testa è davvero bellissimo: l'animazione, l'incornata, il cross, come cade poi il giocatore, il portiere.. e pure il replay che rallenta al punto giusto :D. Stupendo.


* = solo riferito a PES. Mi piaccono le donne con i tacchi.:D
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Chiaro che quando si gioca non sempre si ha la lucidità di farlo.
È quello il bello. È il motivo per il quale, almeno per ora, preferisca il livello professionista. Un'azione del genere a professionista infatti può capitare ma molto raramente. È il discorso che facevo sull'umanità della CPU, la normalità del calcio.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ma ciò non toglie che l'attaccante rimanga piantato.
Hai ragione, oggi più volte accadeva che l'avversario prendesse posizione e non potessi spostarlo. Non sempre ma capitava (come in PES 2017 e precedenti).. Nella demo invece non mi sembrava succedesse ma potrei sbagliarmi.

PS: sentimento, mi raccomando.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Boh a me il gioco piace assai, se non faccio 3 partite al giorno non ci sento piacere. Xo sta cosa che la cpu mi purga spesso sulle fasce, o fa il lancio a scavalcare la difesa, mi fa incacchiare. Le ho provate tutte. Problema che mi capita solo in ML in altre modalità no. Ora provo a mettere a tutti i miei terzini,la carta terzino difensivo, oppure gioco con 3 centrali.

Prova anche a mettere i terzini come dc, dovrebbero rimanere più bassi in questo modo.
 
  • Like
Reactions: solojuve

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Boh a me il gioco piace assai, se non faccio 3 partite al giorno non ci sento piacere. Xo sta cosa che la cpu mi purga spesso sulle fasce, o fa il lancio a scavalcare la difesa, mi fa incacchiare. Le ho provate tutte. Problema che mi capita solo in ML in altre modalità no. Ora provo a mettere a tutti i miei terzini,la carta terzino difensivo, oppure gioco con 3 centrali.
Hai provato ad attivare la tattica avanzata (nuova da quest'anno) che fa in modo che i terzini non salgano mai?
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Hai provato ad attivare la tattica avanzata (nuova da quest'anno) che fa in modo che i terzini non salgano mai?
No questa non l'ho provata. Avevo le tattiche avanzate che ho impostato io, e leggendo soprattutto i post di @the elder li uso solo in varie fasi di partita. Considera che nelle impostazioni della difesa, ho la linea difensiva bassa, e me li ritrovo a spesso a centrocampo i due dc. Non ho impostato xo i terzini alti, xke già non tornano di loro, figuriamoci se sono pure avanzati. X me dipende anche dal ts che sta a 57. Come ha detto pure @TestPressing avevo pensato di usare solo dc, ma la cosa non mi va a genio, xke cosi non userò mai i terzini. Boh faccio ora delle prove speriam bene
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Comunque quest'anno hanno calibrato malissimo Superstar... CPU troppo perfetta, ti segna alla prima occasione anche se domini. Passaggi millimetrici che Pirlo levati, anche dal PAOK Salonicco o dalla Giordania. E non segni manco a porta vuota. Portieri che parano l'impossibile. E' come se ci fosse l'heart, basta che passi in svantaggio e di colpo i tuoi giocatori diventano brocchi. Iniziano a sbagliare stop e ti innervosisci. Restano a guardare il vuoto sulle palle vaganti e ti anticipano sempre.

Così non è bello onestamente... Non so voi come la vedete sta cosa. Non è possibile che non vinco una partita a Superstar. Gioco a PES da secoli e mi sto sentendo una pippa clamorosa. E' frustrante.
 
  • Like
Reactions: Ciompix
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,428
Utenti registrati
64,996
Ultimo utente registrato
giacomo noni