PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente si, ma credimi che in certi momenti mi è sembrato di giocare a quel FIFA.
E io ti dico che gioco a pes dai tempi di ISS PRO, quindi sarò sempre di parte.
Sicuramente sarà sta fase difensiva a cui non mi sono ancora ben abituato, a non farmi godere appieno del gameplay. Di sicuro è un gran gioco, ma per il momento non mi diverte al 100% ecco :)
Io come scritto già un paio di volte sono capitoli che mi difendo sempre alla stessa maniera ovvero più attendista (anche perchè in passato le difese erano meno governabili quindi mi sentivo obbligato a muovermi in un certo modo). Insomma per quanto mi riguarda ho notato solo miglioramenti.

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Parlando seriamente.
Non metto in dubbio che possa essere come dici.
E' anche vero che probabilmente molti dei video che citi sono fatti da chi usa i tiri base (cioè, assistiti).
Probabilmente, viste le squadre presenti nella demo, fatti con giocatori molto abili anche nella realtà nelle punizioni.
Ora, se tiro una punizione dal limite con i tiri assistiti e la calcio con Messi, ci sta anche che la percentuale di realizzazione sia elevata.
Tieni presente che c'è gente che se tira una punizione dal limite con Messi, ESIGE di fare gol quasi sempre.
Sulle punizioni che c'entra l'assistenza o meno sui tiri?:p

Cmq per te e tutti gli altri compreso me è uscito da poco un video tutorial sulle punizioni:)

Faccio notare la linea blu, probabilmente attivabile dalle impostazioni del giocatore, quelle dove decidi l'assistenza ai tiri, passaggi ecc.

Ma come si fa a salvare i video?
Tramite PS4 salvi le azioni col tasto share. Se premi una volta salvi tutta la sessione di gioco fino a quel momento. Se invece premi due volte il tasto share inizi una registrazione dal momento che lo fai e per stopparla premi una volta il medesimo tasto.

Per metterli direttamente su youtube devi "accoppiare" l'account psn a quello di youtube. Se non hai la PS4 collegata puoi sempre usare una chiavetta per salvarli lì e poi successivamente caricarli su youtube tramite pc (procedimento più lungo chiaramente).

Ragazzi se io criticassi fifa nel forum di fifa sarebbe lo stesso. Se uno non vuol capire, inutile le mie risposte. Da quattro anni d'accordo con me solo se trovo skill figose. Altrimenti nella tana del lupo è difficile. Ma essendo un buon forum ci provo lo stesso a dire la mia.

Come l'esempio dell'arbitraggio. Io ho il numero limite di 4 anni voi magari 20. Io dopo 4 anni di vedere che non fixxano l'arbitraggio ne ho ben che piene le palle. Ho scritto mille vote che di Fifa non me ne frega nulla. Eppure a turno magari qualcuno si è perso qualche mio messaggio e ancora mi ripropone l'argomento.

Non parlo di te ovvio, ma in generale.

Anni fa sono stato ripreso in quanto non ero a conoscenza di una dichiarazione di Konami che diceva che togliere i comandi era in linea con un desiderio di semplificazione del gioco. Chiesi scusa perchè non lo sapevo.
Bene dopo anni vedo questo andamento.
Per me semplificazione e/o automazione sono figli di una sorta di riduzione dello spessore di pes. Vi piace scritto così?

Togliendo e non aggiungendo comandi dedicati si perde di entusiasmo. Vedere che prima ero io a decidere se facevo colpo di testa basso mi dava soddisfazione. O il tiro basso o lo sbracciare con R3. Chiamatele automazione, chiamatele semplificazioni chiamatele come volete. Queste e tante altre decine di cose, sarebbero state nell'elenco che avrei scritto anni fa.
Ora sempre meno.

FRA L'ALTRO HO SCRITTO DELUSO DI QUESTO PES MAI DETTO SCHIFOSO.

Innanzitutto sembra che criticare Pes sia come offendere le nostre mogli o madri. In difesa a spada tratta.

Ho letto qui giustificazioni allucinanti, come aver ritoccato l'algoritmo della fisica della palla. Mhaaaa.

Nella vita un vero amico non ti da ragione ma ti critica se sbagli. Pes è un mio amico e far finta sia tutto ok gli state facendo del male.

Bye

Non è che non capissi il tuo discorso... è che, dato che in questi anni sono sempre stato dietro a Pes, non avevo notato questa deriva verso l'arcade che hai notato tu, e volevo mi portassi degli esempi in merito.
Escludo come esempio il discorso relativo all'arbitraggio, che non viene migliorato non perchè il gioco voglia pendere verso l'arcade, ma semplicemente per negligenza di Konami. Immagino che tu l'abbia tirato in ballo come esempio di difesa ad oltranza del gioco, in cui non mi ci rivedo, non fregandomene minimamente di fare da cane da guardia a Konami o al buon kebabbaro.
Il colpo di testa basso o il tiro basso non sono stati tolti, ma semplicemente è cambiato il modo di eseguirli. C'è un comando più facile di prima per farlo? E chi l'ha detto che è sbagliato, o meno simulativo? Non è che nella realtà il tiro basso sia così complesso da fare...
Lo sbracciare è la prima componente effettiva che hanno tolto, per cui ti posso dare ragione... giustifica a sufficienza la tua affermazione di volerlo rendere meno simulativo?
E l'introduzione di nuove tattiche, o del modulo fluido? Le nuove animazioni? L'IA migliorata di anno in anno? Queste componenti che hanno sicuramente subito dei miglioramenti dal 2014, non contribuiscono a rendere il gioco più simulativo rispetto al passato? Questi sono esempi che mi portano a dire che Konami ci stia provando. Mai detto che lo stia facendo in maniera perfetta, o anche solo decentemente.

E' una delle novità piu' interessanti di questo nuovo capitolo,da al gameplay nuova profondità, tutto fuorché una squallida giustificazione
Si ma anche scivolosità un pochino eccessiva.

Come già detto visto che per lavoro in passato ho già lavorato sulle fisiche nei game non c'è da modificare nessuno algoritmo, nessun lavoro strabiliante. Fidati

Poi ho letto di stupore e meraviglia per una pioggia semplicemente inspessita.

Ora le animazioni sono la cosa più difficile ok. Ma altre no assolutamente.

Ultima modifica:
Non è che non capissi il tuo discorso... è che, dato che in questi anni sono sempre stato dietro a Pes, non avevo notato questa deriva verso l'arcade che hai notato tu, e volevo mi portassi degli esempi in merito.
Escludo come esempio il discorso relativo all'arbitraggio, che non viene migliorato non perchè il gioco voglia pendere verso l'arcade, ma semplicemente per negligenza di Konami. Immagino che tu l'abbia tirato in ballo come esempio di difesa ad oltranza del gioco, in cui non mi ci rivedo, non fregandomene minimamente di fare da cane da guardia a Konami o al buon kebabbaro.
Il colpo di testa basso o il tiro basso non sono stati tolti, ma semplicemente è cambiato il modo di eseguirli. C'è un comando più facile di prima per farlo? E chi l'ha detto che è sbagliato, o meno simulativo? Non è che nella realtà il tiro basso sia così complesso da fare...
Lo sbracciare è la prima componente effettiva che hanno tolto, per cui ti posso dare ragione... giustifica a sufficienza la tua affermazione di volerlo rendere meno simulativo?
E l'introduzione di nuove tattiche, o del modulo fluido? Le nuove animazioni? L'IA migliorata di anno in anno? Queste componenti che hanno sicuramente subito dei miglioramenti dal 2014, non contribuiscono a rendere il gioco più simulativo rispetto al passato? Questi sono esempi che mi portano a dire che Konami ci stia provando. Mai detto che lo stia facendo in maniera perfetta, o anche solo decentemente.

Ma chi ha detto tolti, ovvio dicevo tolta la possibilità di decidere così che se viene un deficiente casa mia senza mai aver preso un pad in vita su e mi dice......mi che colpo di testa figo che ho fatto...io lo guardo e gli dico lo ha deciso la cpu idiota. Ecco ti ho fatto il teatrino di cosa succede ad automatizzare le cose.

Le cose belle che dici le condivido e sono rimaste. Ma queste?

Automatismi, spallate quando voglio io, arbitraggio, rigori insistenti, poi il periodo che si erano dimenticati gli infortunio, animazioni fatte e rifatte con strafalcioni.

Un po alcune scelte sbagliate, un po ci metti gli errori loro, come vedi le cose positive si assotigliano di anno in anno. Ora vedremo cosa correggeranno.

@bibo @Ciboli11 @chivuole... :D

Qualche colpo di testa in manuale nella demo.

Bravo bravo bravo!
Allora sono io una p_pp_!
Complimenti lux!

Solo una cosa...
L'ultimo gol, l'azione della preparazione al cross, l'hai realizzata completamente con il filtrante avanzato?

Sto rosicando:( qui ci vuole @Peeta con un video tutorial sul filtrante avanzato.
Non l'ho capito.:cool:

Comunque trovo veramente eccessiva la facilità con cui gli attaccanti dribblano i difensori (sia da parte della CPU sia da parte nostra)

I difensori sono letteralmente dei Paletti!!

Comunque trovo veramente eccessiva la facilità con cui gli attaccanti dribblano i difensori (sia da parte della CPU sia da parte nostra)

I difensori sono letteralmente dei Paletti!!
Meglio i difensori Bolt?
Un attaccante di talento contro un difensore, dovrebbe saltarlo quasi sempre in campo aperto. Nei vecchi pes era impossibile. Così come era impossibile partire in contropiede con un giocatore x perché qualsiasi difensore, anche a chilometri di distanza, avrebbe recuperato l'attaccante.

Hanno cambiato il modo di difendere, ed era anche ora. Bisogna solo ad adattarsi, ma è giusto che un giocatore offensivo abbia spesso la meglio sul diretto difensore.

Una delle migliorie del gioco è quella del dribbling, veramente uno spettacolo per fluidità.

Il filtrante avanzato gira tanto, soprattutto d'esterno, unica pecca che spesso i difensori anticipano l'attaccante o che la palla cade addosso al difensore invece che sul nostro giocatore (anche se molto meno rispetto lo scorso anno).

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Bravo bravo bravo!
Allora sono io una p_pp_!
Complimenti lux!

Solo una cosa...
L'ultimo gol, l'azione della preparazione al cross, l'hai realizzata completamente con il filtrante avanzato?

Sto rosicando:( qui ci vuole @Peeta con un video tutorial sul filtrante avanzato.
Non l'ho capito.:cool:
Grazie! :) Ma sbaglio anche, qui sono tutti buoni secondo me i colpi di testa che ho messo.

Nell'ultimo gol il cross e il passaggio precedente con il filtrante avanzato. Comunque lo uso tantissimo, se vedi le varie azioni in alcune anche in prevalenza sul passaggio normale. I cross tutti con il filtrante avanzato. Il cerchio lo uso, ma raramente per crossare, quando ho tempo zero per esempio non ho scelta, l'avanzato un secondo per prepararlo ci vuole.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Si ma anche scivolosità un pochino eccessiva.

Come già detto visto che per lavoro in passato ho già lavorato sulle fisiche nei game non c'è da modificare nessuno algoritmo, nessun lavoro strabiliante. Fidati

Poi ho letto di stupore e meraviglia per una pioggia semplicemente inspessita.

Ora le animazioni sono la cosa più difficile ok. Ma altre no assolutamente.

Io apprezzo molto i tuoi interventi però devo dire che ultimamente sei troppo critico.
il dna di pes è questo e sarà sempre questo...
il game play deve divertire...e deve intrattenere la gente che compra il gioco.
la Fisica della palla è ottima secondo me...perché a calcio con i terreni che ci sono oggi la palla deve viaggiare sempre più veloce.
l immediatezza del gioco è una prerogativa della serie...come per altro le sue carenze.
Se non ti piace prova a giocare a fifa ..se non ti piace neanche fifa vuol dire che attualmente non c è un gioco di calcio che ti soddisfa e quindi ti consiglio di provare qualche altro genere che magari attira la tua attenzione e ti diverte.
ti porto un esempio...a me piace pescare e ci vado spesso ma non ho mai trovato un gioco sulla pesca che mi soddisfi quindi non gioco a nessun gioco sulla pesca anche amando questo sport-hobby.

un ultima cosa...però non ti offendere perché te lo dico senza cattiveria credimi...

tu sei un grafico e ci capisci molto di animazioni e roba varia...e ci sta pure...
però io sono un giardiniere professionista e non mi passerebbe mai per la testa di andare in un forum di gente che cura il proprio giardino per hobby...a rompergli le palle con tecniche di giardinaggio o con i nomi on latino delle piante.

il giardino c è!

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom