Oddio perlaQuella partita l'ho fatta SENZA ASSISTENZE. Io di solito gioco CON LE ASSISTENZE LIV 1 e tiri avanzati
![]()
![]()
Non avevo capito
Quindi ti risulta semplice anche senza assistenze?
Oddio perlaQuella partita l'ho fatta SENZA ASSISTENZE. Io di solito gioco CON LE ASSISTENZE LIV 1 e tiri avanzati
![]()
![]()
Ciao a tutti, io trovo che il gioco sia molto bello, ma sinceramente così a pelle (magari è perché chiaramente non ho ancora grandissima manualità) mi sembra leggermente meno divertente del 2017. Quando si tratta di attaccare l'azione si riesce a sviluppare bene, bei tiri, bei movimenti senza palla, si ha la sensazione di un controllo pressoché totale dei movimenti dei giocatori. Lo stesso non vale però per la fase difensiva, dove veramente sembra di essere in balia dell'avversario, senza avere il controllo totale della propria squadra. Sembra abbiano voluto creare un atteggiamento passivo della squadra che difende, ok l'anno scorso con X premuta si pressava anche troppo, e non era molto realistico, ma credo che una via di mezzo fosse la giusta soluzione. Voi che ne pensate? Ah un'altra domanda, come fate a postare i video dei replay (perdonate l'ignoranza). Grazie
Un gioco è fatto almeno da 100 aspetti. Tu citi quelli giustamente ancora rimasti. Tipo id player io aggiungo grande varietà di azioni da gol. Poi citi la fisica della palla. Che per me non è certo migliorata rispetto al 17 forse per una serie di concause.
Io non difendo o attacco nessun gioco. Ne Pes ne fifa. Non è il mio stile.
Ma se prima eravamo a 70% di aspetti da simulativo oggi forse è al 60%. E 70% è già ottimo perché il simulativo al 100% non esisterà mai e sarebbe pure noioso.
Mi potete dire dove ho detto che Pes è al 100% arcade? Magari ho sbagliato a scrivere. Dico che si sta spostando verso l'arcade da 4 anni.
Delle due cose che hai scritto di simulativo di Pes, anni fa io o chiunque altro ne avremmo elencate almeno una decina.
Se scrivo che l'orientamento è verso l'arcade dove vedi che l'ho etichettato? L'etichetta si da quando una cosa è coclamata al 100%. Non mi sembra di averlo detto.
Io per provare le punizioni faccio simulazione con il difensore poi cambio squadra e batto la punizione..cosa sono le punizioni in zona goal?![]()
ahhahahhahah l'ho fatto pure ioIo per provare le punizioni faccio simulazione con il difensore poi cambio squadra e batto la punizione..![]()
Semplice direi una bugia, ma riesco comunque a fare il gioco che faccio in assistito. Mi divertono di più i passaggi, soprattutto i cross, meno tiri e filtranti, quelli non mi piacciono in manuale. Poi sono gusti personaliNon avevo capito
Quindi ti risulta semplice anche senza assistenze?
Già così suona diverso. Cmq tramite l'apposita opzione mi sono permesso di cercare la parola "arcade" scritta da te sul forum. A parte che la nomini spessissimo ma la cosa che mi aveva colpito giorni fa è stata quando hai scritto "L'automatismo per me è arcade" (affermazione sulla quale non sono per nulla d'accordo). Ma poi in un altro messaggio di oggi scrivi "Ti dirò io fifa non lo mai preso in considerazione. Se questo è arcade la concorrenza forse è ancora più arcade. ".Un gioco è fatto almeno da 100 aspetti. Tu citi quelli giustamente ancora rimasti. Tipo id player io aggiungo grande varietà di azioni da gol. Poi citi la fisica della palla. Che per me non è certo migliorata rispetto al 17 forse per una serie di concause.
Io non difendo o attacco nessun gioco. Ne Pes ne fifa. Non è il mio stile.
Ma se prima eravamo a 70% di aspetti da simulativo oggi forse è al 60%. E 70% è già ottimo perché il simulativo al 100% non esisterà mai e sarebbe pure noioso.
Mi potete dire dove ho detto che Pes è al 100% arcade? Magari ho sbagliato a scrivere. Dico che si sta spostando verso l'arcade da 4 anni.
Delle due cose che hai scritto di simulativo di Pes, anni fa io o chiunque altro ne avremmo elencate almeno una decina.
Se scrivo che l'orientamento è verso l'arcade dove vedi che l'ho etichettato? L'etichetta si da quando una cosa è coclamata al 100%. Non mi sembra di averlo detto.
Già così suona diverso. Cmq tramite l'apposita opzione mi sono permesso di cercare la parola "arcade" scritta da te sul forum. A parte che la nomini spessissimo ma la cosa che mi aveva colpito giorni fa è stata quando hai scritto "L'automatismo per me è arcade" (affermazione sulla quale non sono per nulla d'accordo). Ma poi in un altro messaggio di oggi scrivi "Ti dirò io fifa non lo mai preso in considerazione. Se questo è arcade la concorrenza forse è ancora più arcade. ".
Ma come, se ti lamenti che in PES non ci sono tasti che permettono di eseguire una determinata cosa (e questo è il tuo motivo per definirlo "arcade").. allora la concorrenza dovrebbe essere "super simulativa", o sbaglio?
Tornando invece alla frase automatismo=arcade non sono d'accordo perchè secondo me il non plus ultra in PES e della simulazione stessa sarebbe usare il minor numero di tasti possibile e con quelli poter eseguire qualsiasi cosa ci venga in mente sul rettangolo verde. Dalla serie che ho un pad con quattro tasti (qui esagero ok ma é per estremizzare il concetto) ma nonostante ciò poter fare qualsiasi cosa io voglia in quel determinato momento. Per me è il gioco che deve mettersi a nostra disposizione e non il contrario. Per quanto possibile ovvio. Non ricordo chi aveva postato quel video dove il giocatore controllava il pallone e l'utente cambiando semplicemente direzione faceva sì che l'omino "capisse" le nostre intenzioni e si comportasse di conseguenza, a quello mi riferisco. Non so se mi sono spiegato. Cmq l'importante sarebbe che i programmatori ci mettessero a disposizione un gioco con più opzioni possibili da eseguire, che si potesse fare tutto in campo e che soprattutto il titolo divertisse. Quest'ultima parte è riferita anche al numero dei tasti, il puro divertimento infatti secondo me lo si raggiunge nella maniera più diretta possibile. Almeno è la mia idea di come un gioco, come PES ed altri, dovrebbe essere. Ovviamente non sto dicendo di eliminare tutti i comandi (ad esempio il tiro rasoterra con quadrato+triangolo era ottimo e chissà quando lo rivedremo e se lo rivedremo), dico solo che a mio parere dovrebbe essere soprattutto l'intuizione del giocatore a fare la differenza, questo grazie ai programmatori che ci avrebbero dato un titolo che ci permette la massima libertà all'interno di un gameplay completo e divertente.
Di sicuro la cosa basilare in un titolo arcade o simulativo che sia è l'intuitività e la comprensione del gioco rispetto ai comandi che diamo, i quali non devono essere per forza numerosi. Dalla serie più qualità/completezza e meno quantità. Ho finito il papiro. Scusate.
Grazie. Ho studiato molto eh, per quello.. xDcon gli ultimi tuoi interventi in questa sezione hai ricevuto minuti e minuti di applausi da parte mia!
SAPPILO
A ridaie. Non andavo viso lontano nel tempo. Dal 14 a oggiA me fanno sempre un pò specie questi confronti con versioni di gioco di "x anni" fa...
Se riprendessi oggi in mano PES 6, avresti veramente il coraggio di dire che sia più simulativo rispetto al PES odierno? Che oggi abbiano volutamente intrapreso una deriva più arcade rispetto ad allora?
Io non credo, a meno che tu non voglia deliberatamente mentire.
Che poi PES 6 sia il più riuscito e più divertente tra tutti i PES, o che non ti piaccia come abbiano sviluppato alcune meccaniche di gioco nel 2018 è un altro discorso, e allora posso anche essere d'accordo.
In meno parole non sono d'accordo.Già così suona diverso. Cmq tramite l'apposita opzione mi sono permesso di cercare la parola "arcade" scritta da te sul forum. A parte che la nomini spessissimo ma la cosa che mi aveva colpito giorni fa è stata quando hai scritto "L'automatismo per me è arcade" (affermazione sulla quale non sono per nulla d'accordo). Ma poi in un altro messaggio di oggi scrivi "Ti dirò io fifa non lo mai preso in considerazione. Se questo è arcade la concorrenza forse è ancora più arcade. ".
Ma come, se ti lamenti che in PES non ci sono tasti che permettono di eseguire una determinata cosa (e questo è il tuo motivo per definirlo "arcade").. allora la concorrenza dovrebbe essere "super simulativa", o sbaglio?
Tornando invece alla frase automatismo=arcade non sono d'accordo perchè secondo me il non plus ultra in PES e della simulazione stessa sarebbe usare il minor numero di tasti possibile e con quelli poter eseguire qualsiasi cosa ci venga in mente sul rettangolo verde. Dalla serie che ho un pad con quattro tasti (qui esagero ok ma é per estremizzare il concetto) ma nonostante ciò poter fare qualsiasi cosa io voglia in quel determinato momento. Per me è il gioco che deve mettersi a nostra disposizione e non il contrario. Per quanto possibile ovvio. Non ricordo chi aveva postato quel video dove il giocatore controllava il pallone e l'utente cambiando semplicemente direzione faceva sì che l'omino "capisse" le nostre intenzioni e si comportasse di conseguenza, a quello mi riferisco. Cmq l'importante sarebbe che i programmatori ci mettessero a disposizione un gioco con più opzioni possibili da eseguire, che si potesse fare tutto in campo e che soprattutto divertisse. Quest'ultima parte è riferita anche al numero dei tasti, il puro divertimento infatti secondo me lo si raggiunge nella maniera più diretta possibile. Almeno è la mia idea di come un gioco, come PES ed altri, dovrebbe essere. Ovviamente non sto dicendo di eliminare tutti i comandi (ad esempio il tiro rasoterra con quadrato+triangolo era ottimo e chissà quando lo rivedremo e se lo rivedremo), dico solo che a mio parere dovrebbe essere soprattutto l'intuizione del giocatore a fare la differenza, questo grazie ai programmatori che ci avrebbero dato un titolo che ci permette la massima libertà all'interno di un gameplay completo e divertente.
Di sicuro la cosa basilare in un titolo arcade o simulativo che sia è l'intuitività e la comprensione del gioco rispetto ai comandi che diamo, i quali non devono essere per forza numerosi. Dalla serie più qualità/completezza e meno quantità. Ho finito il papiro. Scusate.
Nemmeno io. Cerco solo di motivare e dare un senso logico. Poi se qualcuno apprezza i miei post è chiaro che mi faccia piacere.E non vado a cercare gli applausi.
Lazza secondo me la fase difensiva è molto appagante invece; in pes 2017 con la famosa X i giocatori si fiondavano sugli avversari. Adesso c è da essere un pò più attendisti e cercare di capire come si muoverà la CPU. Giocandoci di più mi riescono molti più interventi..e il riuscire a sradicare il pallone con giusto tempismo è diventato molto meno automatico e quindi dà soddisfazione. Trovo sempre più problemi in attacco..dove la CPU si dimentica di chiudere gli spazi. Parlo sempre a livello superstar eh.
Già così suona diverso. Cmq tramite l'apposita opzione mi sono permesso di cercare la parola "arcade" scritta da te sul forum. A parte che la nomini spessissimo ma la cosa che mi aveva colpito giorni fa è stata quando hai scritto "L'automatismo per me è arcade" (affermazione sulla quale non sono per nulla d'accordo). Ma poi in un altro messaggio di oggi scrivi "Ti dirò io fifa non lo mai preso in considerazione. Se questo è arcade la concorrenza forse è ancora più arcade. ".
Tornando invece alla frase automatismo=arcade non sono d'accordo perchè secondo me il non plus ultra in PES e della simulazione stessa sarebbe usare il minor numero di tasti possibile e con quelli poter eseguire qualsiasi cosa ci venga in mente sul rettangolo verde. Dalla serie che ho un pad con quattro tasti (qui esagero ok ma é per estremizzare il concetto) ma nonostante ciò poter fare qualsiasi cosa io voglia in quel determinato momento. Per me è il gioco che deve mettersi a nostra disposizione e non il contrario. Per quanto possibile ovvio. Non ricordo chi aveva postato quel video dove il giocatore controllava il pallone e l'utente cambiando semplicemente direzione faceva sì che l'omino "capisse" le nostre intenzioni e si comportasse di conseguenza, a quello mi riferisco. Cmq l'importante sarebbe che i programmatori ci mettessero a disposizione un gioco con più opzioni possibili da eseguire, che si potesse fare tutto in campo e che soprattutto divertisse. Quest'ultima parte è riferita anche al numero dei tasti, il puro divertimento infatti secondo me lo si raggiunge nella maniera più diretta possibile. Almeno è la mia idea di come un gioco, come PES ed altri, dovrebbe essere. Ovviamente non sto dicendo di eliminare tutti i comandi (ad esempio il tiro rasoterra con quadrato+triangolo era ottimo e chissà quando lo rivedremo e se lo rivedremo), dico solo che a mio parere dovrebbe essere soprattutto l'intuizione del giocatore a fare la differenza, questo grazie ai programmatori che ci avrebbero dato un titolo che ci permette la massima libertà all'interno di un gameplay completo e divertente.