PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nono aspetta allora ci siamo capiti male.. io parlo proprio di difficoltà oggettiva (esagerata) nel difendere.. sulla percentuale passaggi riusciti sono d'accordo
Mah, io sulla difficoltà aspetterei il gioco.
Sappiamo che a livello superstar a volte è frustrante.
Però, se penso allo scorso anno, anche allora giocai la demo quasi sempre a campione, iniziai con il gioco a campione e dopo un po' passai a superstar, divertendomi comunque nonostante il full manual e le squadre medio/scarse.
In fondo anche in questa demo i primi due giorni perdevo quasi sempre (a campione) e ora vinco quasi sempre.
Inoltre, se facciamo un discorso generale sulla difficoltà, bisogna anche pensare a chi gioca assistito. Alcuni di loro hanno già scritto che anche a superstar è troppo facile.

Se vedi varietà d'azione confermi che ho un'altra demo :D
Più salgo di livello più la CPU con tre passaggi di sicuro un colpo di tacco arriva in area di rigore in 0,5 sec.

Bhooooo
Io non ho scritto che vedo PIU' varietà. Ho scritto che vedo COMUNQUE varietà.
Più che mettere gli highlights di una partita in cui la cpu conclude parecchio e in maniera diversa non so che fare.
Chiaro che a livello campione il gioco sia tendenzialmente più vario, ancora di più da parte nostra perchè la cpu ci concede maggiore libertà.

A memoria mai vista una palla così staccata dai calciatori come in questa demo, lo s evince in particolare su alcuni stop o controlli/dribbling ravvicinati, nella quale spesso prende micro direzioni diverse rispetto il movimento del piede o del busto ma sempre entro il raggio d azione del controllo stesso del giocatore, praticamente l opposto della concorrenza, in cui pallone e piedi si muovono lungo lo stesso binario senza nessuna variazione tra traiettoria della sfera e movimenti degl arti
Altra cosa, la fisica della palla, sui cross, adesso molto più reale, su pes 17 erano tutti mine a tagliare, e nei rimbalzi sul terreno, riprodotti in maniera molto fedele. Comunque il gioco comincia a piacere parecchio, anche rispetto l ottimo pes 17, andrebbe giusto fatta qualche modifica sul pressing della cpu nelle fasce e a centrocampo, ritoccata l ia dell arbitro sui contatti fisici, spesso sorvola e migliorato il cambio cursore.Per il resto, un volta fatte nostre le nuove dinamiche di gioco, non capisco come non possa piacere a qualcuno un calcistico del genere, se questa demo, è, come letto da qualcuno, arcade la concorrenza cos è?

Invece non mi è chiara una cosa, nel menu formazione, alcuni volti REALI hanno la grafica in game mentre altri hanno l immagine vera dei calciatori, lo notavo oggi durante un Boca Juniors-Colo Colo, nel boca i vari Pavon, De Benedetto avevano l icona del menù formazione con grafica in game, mentre il Colo Colo aveva i volti licenziati dei due attaccanti rappresentati con l immagine vera. Non mi spiego il motivo, magari alcuni volti licenziati li devono ancora aggiornare con l immaginereale

Ti dirò io fifa non lo mai preso in considerazione. Se questo è arcade la concorrenza forse è ancora più arcade.

Ma ciò non toglie che se parliamo di Pes senza paragonarlo a fifa questo è un Pes che sta accelerando sull'arcade.

• Mi piace
Reazioni: sirsandrone
Ciao Ragazzi, Vi leggo da un pò ma solo ora mi sono deciso a scrivere. Sono un fan di winning e quindi potrei essere di parte. :-) Però mi piacciono le critiche costruttive. Non il bello e il brutto a prescindere. Diciamo innanzi tutto che non ho mai giocato cosi tanto ad una demo. Altra cosa da dire che il parere cambia in base a quanto vi siete dedicati. Nelle prime partite non mi trovavo e quindi ero portato più a criticarlo....ora invece (riconoscendo alcuni difetti) mi piace eccome. Ho sentito la maggior parte di voi lamentarsi sui pochi falli. Bhe.....a me capitano almeno 2/3 falli per parte a partita..... Credo dipenda molto il modo in cui si giochi. Comunque le tattiche sono molto importanti e se non si sistema la linea di difesa si prendono un sacco di gol. Attendo con ansia l'uscita della versione completa....ovviamente fiducioso. Ciao a tutti e Forza Brescia.

Scusate se sono noioso ...ma giocando il campionato di serie B in pes 17 ( no master) ho notato molta più varietà di gioco e varietà di azioni e conclusioni a rete diverse da parte della cpu ..strano ma il gioco diventa più simulativo....io gioco a super star ..tiro manuale ...è veramente dura vincere .

Ti dirò io fifa non lo mai preso in considerazione. Se questo è arcade la concorrenza forse è ancora più arcade.

Ma ciò non toglie che se parliamo di Pes senza paragonarlo a fifa questo è un Pes che sta accelerando sull'arcade.
Dando per scontato che una simulazione difficilmente potra' essere ricreata su console, in questa demo noto, Ritmo lento, possibilità di difendere palla nei momenti piu' concitati,ben caratterizzata a seconda gli stats del giocatore in questione, quadrato + X nettamente depotenziato, caratterizzazione dei giocatori ben distinta,dribbling e controlli non semplici causa nuovi algoritmi del pallone che non rendono semplice il controllo sullo stesso, stamina piu' realistica ed a lungo andare influente sulle varie abilità dei calciatori, a parte gli spazi che ci lascia la cpu su alcune zone del campo e un arbitraggio che sorvola spesso sui contatti fisici tra i calciatori personalmente vedo un gameplay orientato piu' verso la simulazione che l arcade. Pes 18 va capito, ha una curva d apprendimento relativamente bassa, non ha un gameplay semplice da padroneggiare, vedi la nuova difesa, o i controlli del pallone in alcune situazioni deficitari, forse potrebbe essere meno automatizzato su alcuni comandi, tiri rasoterra, trattenute, spallate, su questo ti do ragione, ma dire che questo gameplay va piu' verso l arcade che sulla simulazione mi sembra esagerato visto che nella fattispecie son piu' i contro che i pro

Ciao Ragazzi, Vi leggo da un pò ma solo ora mi sono deciso a scrivere. Sono un fan di winning e quindi potrei essere di parte. :) Però mi piacciono le critiche costruttive. Non il bello e il brutto a prescindere. Diciamo innanzi tutto che non ho mai giocato cosi tanto ad una demo. Altra cosa da dire che il parere cambia in base a quanto vi siete dedicati. Nelle prime partite non mi trovavo e quindi ero portato più a criticarlo....ora invece (riconoscendo alcuni difetti) mi piace eccome. Ho sentito la maggior parte di voi lamentarsi sui pochi falli. Bhe.....a me capitano almeno 2/3 falli per parte a partita..... Credo dipenda molto il modo in cui si giochi. Comunque le tattiche sono molto importanti e se non si sistema la linea di difesa si prendono un sacco di gol. Attendo con ansia l'uscita della versione completa....ovviamente fiducioso. Ciao a tutti e Forza Brescia.

Benvenuto!
Forse siamo dello stesso anno (74) che, non è cosa da poco.;):D
Molto di quel che dici sono d'accordo, tranne però quando si parla dello "stile di gioco" per ricevere ciò che ti dovrebbe "spettare per diritto". Il fallo (punizione:p).

Un esempio:
Se un difensore della cpu mi fa un fallo al limite dell'area di rigore e l'arbitro mi concede la regola del vantaggio e, successivamente perdere la palla per una ottima copertura senza nessuna interruzione dell'arbitro beh, converrai con me che il proprio "stile di gioco" non c'entra niente. Il gioco va interrotto e va concessa la punizione. Poi in più, se con il tuo stile di gioco otterrai più punizioni di me, anche in altre zone di campo, allora in queso sono d'accordo.

È il sistema "arbitro" che va tarato meglio e così com'è non è mai credibile per raggiungere l'obbiettivo di simulare una partita reale. Questa è una mia considerazione personale, tutto qua.:)

La regola del vantaggio..c'è!

• Mi piace
Reazioni: bibo
Dando per scontato che una simulazione difficilmente potra' essere ricreata su console, in questa demo noto, Ritmo lento, possibilità di difendere palla nei momenti piu' concitati,ben caratterizzata a seconda gli stats del giocatore in questione, quadrato + X nettamente depotenziato, caratterizzazione dei giocatori ben distinta,dribbling e controlli non semplici causa nuovi algoritmi del pallone che non rendono semplice il controllo sullo stesso, stamina piu' realistica ed a lungo andare influente sulle varie abilità dei calciatori, a parte gli spazi che ci lascia la cpu su alcune zone del campo e un arbitraggio che sorvola spesso sui contatti fisici tra i calciatori personalmente vedo un gameplay orientato piu' verso la simulazione che l arcade. Pes 18 va capito, ha una curva d apprendimento relativamente bassa, non ha un gameplay semplice da padroneggiare, vedi la nuova difesa, o i controlli del pallone in alcune situazioni deficitari, forse potrebbe essere meno automatizzato su alcuni comandi, tiri rasoterra, trattenute, spallate, su questo ti do ragione, ma dire che questo gameplay va piu' verso l arcade che sulla simulazione mi sembra esagerato visto che nella fattispecie son piu' i contro che i pro
pes è un ibrido.. tra l arcade e la simulazione .

Già l'automazione per definizione intrinseca è arcade.
E me lo fece capire la dichiarazione di konami anni fa che volevano semplificare il gioco. Ai tempi in cui tolsero stop di petto e tiri rasoterra.

Fatte altre 6-7 partite alla demo ieri sera. Sono ancora a quota 0 goal di testa (full Manual), ma sono arrivato al terzo goal in acrobazia, stavolta con una bella rovesciata di Messi, che si aggiunge alle sforbiciate di Pavon e Icardi. Sto iniziando a capire meglio le meccaniche di gioco, solo che, senza avere tutte le impostazioni tattiche sbloccate, con certe squadre fatico a costruire belle azioni.
Non vedo l'ora che esca il gioco completo

Benvenuto!
Forse siamo dello stesso anno (74) che, non è cosa da poco.;):D
Molto di quel che dici sono d'accordo, tranne però quando si parla dello "stile di gioco" per ricevere ciò che ti dovrebbe "spettare per diritto". Il fallo (punizione:p).

Un esempio:
Se un difensore della cpu mi fa un fallo al limite dell'area di rigore e l'arbitro mi concede la regola del vantaggio e, successivamente perdere la palla per una ottima copertura senza nessuna interruzione dell'arbitro beh, converrai con me che il proprio "stile di gioco" non c'entra niente. Il gioco va interrotto e va concessa la punizione. Poi in più, se con il tuo stile di gioco otterrai più punizioni di me, anche in altre zone di campo, allora in queso sono d'accordo.

È il sistema "arbitro" che va tarato meglio e così com'è non è mai credibile per raggiungere l'obbiettivo di simulare una partita reale. Questa è una mia considerazione personale, tutto qua.:)

La regola del vantaggio..c'è!
Grazie per il benvenuto....... tornando a ciò che dici si..... su questo hai ragione....... io mi riferivo solo al fatto che a me punizioni o rigori li da. Poi cavolate l arbitro ne fa parecchie...... che a star lì a vedere ci sta. Sai sono abituato tifando una squadra di provincia a vedere certe ingiustizie :-P

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Io goal di testa li faccio sempre,secondo me devi posizionarti meglio prima di premere quadrato oppure i cross sono troppo bassi!:)

Io goal di testa li faccio sempre,secondo me devi posizionarti meglio prima di premere quadrato oppure i cross sono troppo bassi!:)

Li fai sempre in manual? Io ho visto che devi trovare il tempo con l "omino"..che però la prende di lato o la alza a pallonetto. Comunque io ne facevo pochissimi anche nel 17

No i settaggi non li muovo li lascio stare come sono..nel 17 segnavo di testa ogni 2 partite,non trovo questa difficoltà..prova a fare una partita senza muovere i settaggi forse il problema è li!;)

• Mi piace
Reazioni: M4turcus
I colpi di testa (in manuale) mi sembrano simili a quelli di pes 17. Dipende molto dalle caratteristiche di chi colpisce, a seconda delle statistiche e del fisico. Si, capita spesso la palla colpita male sopra la traversa o girata troppo/troppo poco. Da un pò fastidio la potenza, anche da pochi metri, vedere il portiere prenderla con troppa facilità sembra molto poco realistico. Ma è un problema che si ha anche su alcuni tiri e che c'era anche l'anno scorso, certe parate troppo con la "colla".

• Mi piace
Reazioni: M4turcus
ragazzi buongiorno a tutti...volevo sapere qualòche info sul konami ID...è necessario registrarti?? oppure si puo anche non farlo?? e a cosa serve??... :):):) grazie per chi mi dara un info

È proprio quello che si diceva con @the elder e cioè tutto un po' sporadico, difficoltoso e limitante (in manual).

Oltre ai tiri di testa, ci sono quelli a giro (con R2 per intenderci) che riescono con molta molta difficoltà così come il filtrante avanzato, che ancora non riesco a collocare tra i miei comandi. Lo evito e non lo uso. Non l'ho proprio capito. A volte partono missili alla Pyongyang (insensato) a volte sono dolci e funzionali alla azione.

Per godere appieno questo Pes in off (per vedere tutte le animazioni presenti) cercando di sfruttare tutto il potenziale, proverò a giocare così:
A) passaggio liv. zero
B) tiro base
C) filtrante base
D) tem-mate manuale
E) scivolate sul No
F) finte non assistite

L'unica mia perplessità di giocare così (assistito) è se influirà negativamente sulla longevità.
Sinceramente con quei settaggi, ci giocavo anni fa in Fifa:cool:

Se devo elencare quali giocate (tra testa, tiro + R2 e filtrante avanzato) mi vengano meglio, direi
- filtrante
- testa
- R2

Il filtrante mi sembra anche migliore del 17, chiariamoci a volte non riesce o non passa o sembra schizzar via, ma mediamente la palla passa in posti e modi, che lo scorso anno non sarebbero stati possibili.

Sul colpo di testa, facendo caso alla tempistica, provando a fare attenzione mentre gioco (perchè mi rendo conto che lo gioco a istinto): schiaccio quadrato quasi insieme alla direzione o leggermente prima, il tutto poco prima di ricevere il pallone. Aggiungo altri video dove anche la corretta posizione del corpo vale fino ad un certo punto (vedere gol di Higain).

R2, ci mettro forse troppo tempo, ma qui mi sembra serva proprio coordinazione, posizione del corpo e tempistica, se il tutto non avviene in "quella" finestra di tempo, non va.

Colpi di testa:

Khedira sugli sviluppi da corner (in pes2017 sarebbe stata del portiere)

Durm su corner

Higuain (cross col filtrante avanzato)

@the elder
@luxdex

Dopo altri 9 partite. Tra ieri e oggi.

Lvl superstar assistito. Velocità -1. 7 vinte 1 pareggiata 1 persa (tutte Brasile argentina. Io argentina) schema 4-2-4

9 falli della CPU. 5 gialli. 1 gol su punizione da parte mia. (Troppo facile segnare o bravura mia?)
La mia sensazione é che nei match che ho giocato ci fosse più aggressività. Un paio di contatti non fischiati in area mi hanno fatto gridare al var ma niente!

In difesa bisogna davvero prenderci la mano. Prima il pressing era vitale ora può essere deleterio. Non bisogna più marcare l'uomo ma prima lo spazio che andrà a occupare. Più realistico probabilmente. Andrebbe leggermente tarata la velocità degli attaccanti quando ti puntano. Ok un migliore scatto e rapidità ma il difensore spesso é veramente troppo lento.

Le tattiche avanzate servono. Ma vanno centellinate nelle fasi della partita. La tattica contropiede quando gli avversari sono sotto é devastante.

In attacco tutto bello e divertente. E in generale molto più vario del 2017. Rivedo verso l'alto le mie aspettative. Non abbattetevi avremo un giocone fra 9 giorni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,190
Ultimo utente registrato
soikeonhacaitlk