PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Condivido praticamente tutto ciò che hai scritto. E soprattutto il tuo modo pacato di scrivere chiaramente. Non per niente sei un moderatore :)

A me in difesa non va neanche male. Però è un po' home il portiere che attacca.

Quest'anno se inseguo il giocatore appena lo aggancio vero che non è più tanto scontato R1+X. Ma appena lo aggancio ovvio sei portato a fare doppia X al momento giusto. E 99 volte su 100 l'arbitro non mi fischia. Un metodo un po' truffaldino.
Però anche l'anno scorso, se ho capito bene quello che intendi, si portava via la palla in quel modo in maniera troppo efficace, e lo faceva anche la cpu. Che quest'anno mi pare ne abusi un po' meno.

Sull'arbitraggio abbiamo detto.
Non sono fiducioso sia possibile rendere la cpu più aggressiva e quindi a fare più falli, a meno di non limitare la maggiore libertà che c'è quest'anno, sono più possibilista su un aumento della severità degli arbitri.
In pratica, che fischino quando ci sono contrasti al limite che adesso lasciano correre.

A me pes17 e piaciuto tantissimo pero faccio alcuni esempi veloci (considerando che gioco offline liv1 assistito):
- i passsaggi con X e soprattutto con O sono fatti meglio nel 18;
- il passaggio con X non e piu solo rasoterra ma in base alla pressione si alza da terra;
- il filtrante avanzato funziona di nuovo, sul 17 veniva SEMPRE intercettato;
- i top player sono piu forti...finalmente...forse un filo troppo ma personalmente lo preferisco;
- il "boost dei difensori cpu di pes17" sembra scomparso;
- graficamente sembra fibalmente in HD provato su ps4 liscia e tv1080p - Giocoliere che tanto osannava giustamente il livello di dettaglio di pes16 ora dovrebbe essere entusiasta-;
- l illuminazione e migliorata enormemente e le varie condizioni climatiche lo rendono piu vario;
- il ritmo a 0 mi piace un sacco, a pes16 giocavo a -2 e al 17 a -1;
- la grafica dei giocatori e il player ID e mostruoso;
- portieri ottimi;
- il nuovo cambio cursore in fase difensiva son convinto al 100% che cambiera in positivo l esperienza di gioco;
- il pressing col quadrato del secondo e terzo giocatore e stato depotenziato ed e un bene;
- molto meno effetto ping pong sulla meta campo;
- tornati rigori, punizioni e angoli senza la traiettoria;
- i giocatori veloci superano quelli lenti in velocita.

Potrei andare avanti ancora ...

Neo grosso: cpu fa pochi falli

L arbitro fischia bene ...

Bravo condivido su tutto!
Due cose mi hanno sorpreso in particolare oltre la fisica generale, ovvero che il passaggio con x se carichi molto si alza a mezz'altezza e il sistema difensivo cambiato insieme al cursore. Molta più sensazione di libertà. Ne parlavamo con un altro utente (non ricordo chi) che si ha la sensazione di merito e demerito nostri quando si difende.
La velocità è vero, si nota la differenza. Provate a muovere jo del corinthias, si sente che è pesante e lento (per citare un esempio). Prendete giocatori come messi e neymar e noterete il maggiore tasso tecnico e più efficacia nelle soluzioni individuali.
In generale sono molto soddisfatto, la cpu è da riprovare nel gioco completo, soprattutto dopo che col dlc avranno aggiornato rose, moduli ecc ecc, e prima con la patch correttiva del d1 che è un classico da anni ormai.
Poi vedere come sarà nelle competizioni come ml.
Secondo me aggiustamenti ne han già fatti e ne stanno facendo ancora.
Dai valuteremo il 14

• Mi piace
Reazioni: J.Brzenk
La fase difensiva è fatta meglio rispetto all'anno scorso, soprattutto per l'utente. Per la cpu invece probabilmente hanno trovato molti problemi ad adattarla a questo modo di difendere. Non fa più scivolate, che sono state inoltre un pó depotenziate e questa è una cosa che volevo dal passaggio al fox engine. Anche i contrasti manuali funzionano un pó meglio soprattutto per l'utente. C'è ancora un pochino quel fastidiosissimo fatto che alcuni difensori vanno più veloci degli attaccanti con la palla, ma anche qui situazione migliorata rispetto all'anno scorso. Per me però purtroppo non sarà semplice sistemare la situazione su tutto l'ambito della cpu, tranne l'ultima cosa dellè velocità, che è comunque accettabile per garantire un pó più di equilibrio in più al gameplay, e comunque come ho detto la situazione è comunque migliorata rispetto agli anni scorsi, per tutte le altre cose non sono tanto ottimista. Non ho ancora ricevuto punizioni decenti nella trequarti avversaria, capitano situazioni che un contatto tra gambe ci potrebbe benissimo essere ma non avviene.

Filtrante avanzato finalmente torna a piacermi come nel 15, l'anno scorso era migliorato rispetto al disastroso del 16 ma c'era ancora qualcosa che non andava.
Fisica della palla in alcune situazioni fantastica, in altre situazioni sembra quasi una palla medica, sembra pesantissima, non si ferma mai e va lenta.
Insomma per me è una leggera bocciatura, se è questo il gioco che hanno provato alla gamescom non so come abbia fatto a vincere il premio. Probabilmente si sarà svolto con partite 1 Vs 1 tra giocatori. Partite che, inutile dirlo, pes da sempre il meglio di sé. Però per me che gioco solo contro la cpu mi sembra quasi un passo indietro rispetto allo scorso anno. L'unica cosa veramente bella è la varietà maggiore di azioni da costruire, anche se c'è sempre un pó bisogno di abusare di triangolazioni veloci e tiki taka

• Mi piace
Reazioni: Kiros e Zanetti22
I giapponesi famosi per essere maniacali e precisi. Konami è l'eccezione.

Potenzialmente è una bomba il 18.
Le animazioni ad esempio fantastiche ma gestire molto male con strane micro accelerazioni.
Confido nei prossimi mesi le vedranno più persone.
Più che per incapacità io continuo a vederla da una visuale più ampia e basilare allo stesso tempo ovvero che la Konami non mette a disposizione del team personale e risorse perchè PES possa emergere in maniera netta, sistemando in un sol colpo tutto ciò che non va e aggiungendoci pure il resto. Un pò come in una società di calcio: se non compri i giocatori come pensi di poter affrontare un campionato? E le coppe (in riferimento alle versioni PS3 e xbox 360).. Serve gente che dia una mano. Chiaro che se il presidente non ha voglia di spendere perchè gli introiti a lui stanno già bene così non cambierà mai la sua politica: tutto rimarrà sempre nelle mani del gruppo di programmatori che per colpa del numero esiguo non riuscirà a gestirsi al meglio e sbaglierà come è avvenuto più volte. Come si dice: il pesce puzza dalla testa, per questo motivo non riesco a dare troppe colpe al team anche se a volte mi fa arrabbiare per alcune scelte che fanno.
È come quando l'attaccante della tua squadra sbaglia un gol facile. Sul momento gli dici di tutto ma poi se ci ragioni sopra non potrai fare a meno di pensere che "mica è colpa sua se la società ha comprato lui che è scarso invece di Ibrahimovic (per dire)".

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Spiegami cosa ti piace del filtrante avanzato dato che il giro non si riesce a darglielo più..
Non so forse dipende anche dal fatto che sto usando l'indicatore mentre gli anni passati non lo usavo, tranne all'inizio con pes 15 per impararlo. Non so rispetto allo scorso anno mi pare che sia più in mio controllo, però come ho detto può anche dipendere dall'indicatore

"Nella modalità SFIDA, puoi aspettarti di incappare in molti più ostacoli nella gestione del tuo club.
Puoi trovare giocatori più difficilmente contattabili e contratti più duri da negoziare, e i tuoi giocatori possono firmare per altre squadre. Se hai una serie di risultati negativi o dei problemi con la squadra, potrebbe esserti mostrata la porta"

In pratica: giocatori più difficili da contattare per eventuale trasferimento, contratti più complicati da negoziare e giocatori di talento che ti scappano da tutte le parti. In più se vai male o la squadra non è soddisfatta di te, il presidente può esonerarti.
Qualora dovesse esserci un esonero si finisce il gioco o ti dà la possibilità di andare in altre squadre?

La rottura del D1 in alcuni paesi è stata confermata... altro che il team è piccolo: il gioco è bello e pronto da un bel po' ecco perché non possono mettere mano al codice di gioco per sistemare qualcosa...

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Dichiararlo alla gc no eh? Il marketing lo pianifica topo gigio, è ufficiale

Lungi da me fare il difensore di Adam "BelliCappelli" Bhatti...ma sta roba uscì fuori all'E3.
Si parlò proprio di "obiettivi" da raggiungere e di "soddisfacimento" del club del nostro operato, lasciando però sottintendere anche la possibilità di essere esonerati.

Qualora dovesse esserci un esonero si finisce il gioco o ti dà la possibilità di andare in altre squadre?

Conoscendo Konami avranno fatto la classica mandrakata:
si, puoi essere esonerato ma solo a calciomercato aperto. Ergo solo a gennaio e luglio, proprio nel periodo in cui si deve rispondere alla offerte di lavoro delle altre squadre...

Più che per incapacità io continuo a vederla da una visuale più ampia e basilare allo stesso tempo ovvero che la Konami non mette a disposizione del team personale e risorse perchè PES possa emergere in maniera netta, sistemando in un sol colpo tutto ciò che non va e aggiungendoci pure il resto. Un pò come in una società di calcio: se non compri i giocatori come pensi di poter affrontare un campionato? E le coppe (in riferimento alle versioni PS3 e xbox 360).. Serve gente che dia una mano. Chiaro che se il presidente non ha voglia di spendere perchè gli introiti a lui stanno già bene così non cambierà mai la sua politica: tutto rimarrà sempre nelle mani del gruppo di programmatori che per colpa del numero esiguo non riuscirà a gestirsi al meglio e sbaglierà come è avvenuto più volte. Come si dice: il pesce puzza dalla testa, per questo motivo non riesco a dare troppe colpe al team anche se a volte mi fa arrabbiare per alcune scelte che fanno.
È come quando l'attaccante della tua squadra sbaglia un gol facile. Sul momento gli dici di tutto ma poi se ci ragioni sopra non potrai fare a meno di pensere che "mica è colpa sua se la società ha comprato lui che è scarso invece di Ibrahimovic (per dire)".
È tutta una serie di motivi. Tra fare una cosa fatta bene e una male non sempre occore più tempo o risorse. Come alcune loro scelte sono loro e basta. Scegliere texture brutta o meno anche.
Tra gli altri motivi io ho anche seri dubbi sul motore grafico. La funzione delle compenetrazioni ad esempio. Li il team non ha nessuna colpa.
Un insieme di cose quindi.

Visualizza allegato 83252 È ufficiale ragazzi mi sono indebitato X avere un pes no limits quest'anno :cool::D:D:D

perché hai un motogeneratore cinetico al posto di un pc?
ma quelli sono i tubi che portano l'olio nella camera di combustione come in Mercedes?
sospensioni attive a tre elementi o semi attive a due?
non si vedono gli scarichi...

sicuro che rientri nelle regole FIA?o_O

quello che veramente non sopporto più sono le annate fatte di passi in avanti e alcuni indietro. Di cose che cambiano e rimettono. Cose che andavano bene le toccano e poi disastro. Di arbitraggi altanelanti negli ultimi 4 anni.
Di questo sono stufo.
Provate a immaginare una cosa bella di quest'anno e poi fra due anni bhummmm la distruggono.

• Mi piace
Reazioni: Kiros
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online