PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
Tutte le varie "prove" fatte dalle migliori testate in rete sottolineano una grafica spacca mascella....su questo forum si parla di un leggero miglioramento rispetto a pes 2017....BOOOOOO!!!
Comunque dai video vari si nota un cambiamento epocale e netto sopratutto sui modelli 3d dei calciatori...
Infatti hanno ragione...la grafica è stupenda..ti dirò ho scaricato la demo sia per me su ps4 pro(senza tv 4k) e per mio figlio su Xbox one s..che dire differenza netta..se puoi scarica la demo fai qualche partita poi aspetta il 14..ciao
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Questo (lungo) post è per tutti ma cito @weILL , @Bonola MM1 e @ildefecafalli2 perchè sono tre con i quali ho condivido spesso i pareri ma mi pare che al momento abbiano più dubbi di me sul gioco di quest'anno.

Mi sono preso quasi due giorni di pausa dalla demo e ho cercato di resettare tutto.
Resettare perchè se inizio a giocare e vado subito a cercare i difetti (che ci sono) li trovo e mi innervosisco.

Il primo punto è, come scritto ieri sera, togliere o almeno modificare le istruzioni avanzate.
Perchè almeno in parte, sono messe a caso e non sono logiche, creando scompensi evidenti nel modo di comportarsi della nostra squadra.
Perchè se metto "ampiezza di gioco" i centrocampisti si allargheranno, ma se ho anche "terzini alti" finiranno nella stessa zona di campo. Se poi ci aggiungo "linea difensiva bassa" (mi pare il Flamengo abbia queste istruzioni), nel momento che perderò la palla i difensori centrali arretreranno ma i terzini saranno ancora lontani impegnati a districarsi dai centrocampisti con conseguenti voragini sulle fasce nella mia metàcampo.
In più la situazione in questa demo viene complicata dal non poter cambiare istruzioni e nemmeno spostare i giocatori.

Il modo di difendere è cambiato. Molto meno automatico (almeno questo @Bonola MM1 ;)).
Se il sistema è cambiato ma noi continuano a difendere come abbiamo sempre fatto, avremo difficoltà. Ovvio.
Non è che R1+X non funzioni più. Ma è meno efficace (cosa che tutti chiedevamo). E' meno efficace perchè se sbaglio il tempo, e la cpu tende a farlo sbagliare più spesso perchè si sposta o passa prima la palla, unito al fatto che per fermarsi e tornare indietro occorra più tempo, lascerò dei varchi. Tutto come nella realtà.
Così come il raddoppio. Se raddoppio e quindi un giocatore lascia la sua posizione di copertura, il giocatore della cpu più vicino sarà più pronto a buttarsi nello spazio lasciato libero e quello con la palla a cercare di servirlo.
Occorre essere più attendisti, coprire le traiettorie di passaggio ma anche coprire eventualmente certi spazi. Meglio rischiare un tiro da 25 metri che un uomo da solo in mezzo all'area. In questo trovo che il cursore trasparente che ci indica quale giocatore controlleremo cambiando cursore sia d' aiuto.

La fisica della palla rasoterra che all'inizio mi preoccupava un po' come a tutti quelli che usano i passaggi senza assistenze, devo dire che ormai, imparando a dosare un po' diversamente i passaggi, è come se fosse stata sempre così.

Probabilmente stesso discorso si può fare con i colpi di testa in manuale.


Non è tutto perfetto, Tutt'altro. Ci sono difetti.

I falli da parte della cpu.
Io in linea di massima credo a tutti, ma, per l'ennesima volta, se qualcuno prende mediamente tre o quattro falli a partita, mi faccia vedere come fa. Perchè voglio farlo anche io.
Ho tenuto il conto, ieri sera sei partite e questa mattina due, in totale 2 falli subiti (più uno che ho avuto il vantaggio).
Sulla singola partita magari non ci faccio nemmeno caso, ma alla lunga....:mad::(

Il discorso della cpu che contrasta poco in generale.
La storia del portiere non mi viene nemmeno in mente, tanto non lo farei mai.
Ma indubbiamente, a volte, non sempre, si trovano spazi troppo facilmente.
Per me non è un grande problema, perchè se posso cerco sempre azioni corali, ma per chi preferisce giocare con azioni personali, può diventarlo. Anche perchè, si vedeva già nella beta, quest'anno con giocatori con certe caratteristiche è più semplice andarsene in velocità e in dribbling.
Non mi pare comunque che sia la stessa situazione di Pes2016.


Mi fermo qui.

Se sistemeranno almeno un po' i difetti, sarò molto soddisfatto del gioco di quest'anno.
Se invece il discorso falli rimarrà invariato, ho dubbi sulla longevità.
Certo che se l'anno scorso vedevamo pochissimi rigori, quest'anno sarebbe brutto vedere pochissimi falli....

Condivido praticamente tutto ciò che hai scritto. E soprattutto il tuo modo pacato di scrivere chiaramente. Non per niente sei un moderatore :)

A me in difesa non va neanche male. Però è un po' home il portiere che attacca.

Quest'anno se inseguo il giocatore appena lo aggancio vero che non è più tanto scontato R1+X. Ma appena lo aggancio ovvio sei portato a fare doppia X al momento giusto. E 99 volte su 100 l'arbitro non mi fischia. Un metodo un po' truffaldino.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
La compressione di YouTube fa miracoli, comunque a me fa schifo proprio il Fox Engine, anche MGS V non mi piaceva graficamente, misto di compenetrazioni e roba del genere più un effetto sgranato fastidioso..

Un punto a favore del 18 se no dicono che critico troppo sono la scomparsa delle compenetrazioni. Dopo quanti anni non lo so.

In ogni caso le compenetrazioni sono delle opzioni dei programmi di grafica. Dei pacchetti già belli che pronti. Non pensate al grafico che si mette a calcolare ogni animazione per evitare le compenetrazioni.

Sono funzioni già pronte.

E il fatto che il Fox abbia impiegato anni a toglierle, mi fa credere con certezza che o era un programma acerbo o ha veramente dei limiti molto seri. Insomma o acerbo o una ciofeca.

Anche la fisica della palla. Sono funzioni già pronte dove si imposta materiale pressione peso ecc ecc

Quando leggo abbiamo rivisto la fisica della palla mi chiedo bhoooo che cosa.

@the elder parere sulla fisica della palla? Io in Pes ne ho viste di migliori. Ma era il caso di rivederla?
 
Ultima modifica:

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
raga, se devo trovare un difetto a questo gioco personalmente é che non ci sia un tasto per strattonare l'avversario con pes sarebbe uno spettacolo, SAREBBE purtroppo..
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
Adam kebab ha scritto che la presentazione del gioco e la creazione della demo sono state fatte nella stessa settimana??!!!
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Comunque il problema più grosso è la poca (inesistente) reattività dei difensori, sia dal lato squadra CPU sia dal lato squadra "umano"...

Spero facciano qualcosa.. una via di messo tra lo scorso anno e quest'anno
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Un punto a favore del 18 se no dicono che critico troppo sono la scomparsa delle compenetrazioni. Dopo quanti anni non lo so.

In ogni caso le compenetrazioni sono delle opzioni dei programmi di grafica. Dei pacchetti già belli che pronti. Non pensate al grafico che si mette a calcolare ogni animazione per evitare le compenetrazioni.

Sono funzioni già pronte.

E il fatto che il Fox abbia impiegato anni a toglierle, mi fa credere con certezza che o era un programma acerbo o ha veramente dei limiti molto seri. Insomma o acerbo o una ciofeca.

Anche la fisica della palla. Sono funzioni già pronte dove si imposta materiale pressione peso ecc ecc

Quando leggo abbiamo rivisto la fisica della palla mi chiedo bhoooo che cosa.

@the elder parere sulla fisica della palla? Io in Pes ne ho viste di migliori. Ma era il caso di rivederla?
No perchè dici che sei troppo critico? Solo perchè dopo una frase positiva su PES dopo chissà quanto tempo nel resto del post hai stroncato la Konami e poi tutto il Giappone? Figurati.


:oops:
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
che cosa e la prima opzione nel menu?

"Nella modalità SFIDA, puoi aspettarti di incappare in molti più ostacoli nella gestione del tuo club.
Puoi trovare giocatori più difficilmente contattabili e contratti più duri da negoziare, e i tuoi giocatori possono firmare per altre squadre. Se hai una serie di risultati negativi o dei problemi con la squadra, potrebbe esserti mostrata la porta"

In pratica: giocatori più difficili da contattare per eventuale trasferimento, contratti più complicati da negoziare e giocatori di talento che ti scappano da tutte le parti. In più se vai male o la squadra non è soddisfatta di te, il presidente può esonerarti.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,181
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker