PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Il problema è nelle tattiche bloccate fidati e che hanno probabilmente un problema ( le tattiche). Quando inizi la partita elimina le fette di torta colorate (tutte) quando sei in fase di non possesso, dai due colpetti alle freccette e abbassa la linea difensiva, e se vuoi prova con doppio colpo in basso giocando con le linee piu basse, vedrai che i tagli che fa la cpu verso l esterno non ti faranno trovare piu scoperto.
;-)
Ho provato già il primo giorno a fare queste operazioni ma non ho riscontrato migliorie...
Adesso devo solo provare a togliere le emozioni (mi sembra si possa fare) e togliere il suggerimento del cambio cursore...
 

suto

Esordienti
5 Aprile 2014
154
109
43
Per quanto mi riguarda il gameplay del 17 meno lo toccavano meglio era
Non si può avere un gioco con il pallone staccato completamente, mica possiamo controllare le gambe del giocatore
Una cosa è il feeling dei comandi e il modo di intendere calcio simulativo (PES 2017) e una cosa è fare un gioco in cui tutto deve essere slegato come nella realtà, impossibile, neanche FIFA ha questa cosa, con tutto che tutti dicono che non ha i binari o roba simile e comunque anche noi camminiamo su dei binari immaginari, visto che ogni nostro movimento si basa sul baricentro e l'equilibrio quindi del corpo, questo c'era da PES 2014 fino a PES 2017, in PES 2018 sembrano tarantole invertebrate troppo facilmente controllabili, MA i trick che noi riusciamo a fare abbastanza facilmente mentre siamo in velocità non riescono a farli, non ha senso..
Per questo dico che hanno imitato FIFA in questo frangente e non va bene
Sono completamente in disaccordo con te...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Allora. Provando la Demo di Pes 18 mi aveva lasciato un po' perplesso. Ho pensato quindi di iniziare a giocare a Fifa 17 prendendo in offerta il gioco. All'inizio ho pensato caxxo però tutto licenziato, cori, campionati, una carriera comunque più curata, ecc ecc. Iniziando a fare qualche partita, con il timore che potesse essere scriptato schifosamente come fifa 16, vi giuro tutto e dico tutto sembrava già predestinato in quel gioco, tale timore sembra incombere anche sulla versione 17 del gioco EA. Tra passaggi che non sono passaggi, e i filtranti che praticamente che vengono impostati a priori senza che io abbia mai avuto l'intenzione di piazzare la sfera lì, ho cercato di trarre comunque del buono nel gameplay. Però e qui arriva il peggio, possibile che se io segno un gol poi la cpu deve per forza di cose segnare imponendo costantemente un gioco basato su un tiki taka perfetto? Cioè credo di essere di sicuro io scarso con il gioco per carità, però ha degli scempi lato impostazioni di gioco tremendi, alcune cose accadono in assoluto automatismo senza volerlo, insomma come lo avevo lasciato col 16 lo sto ritrovando, non riesco minimamente a giocare. Riprovo oggi la demo di PeS 18 e dalla mezza delusione, ho provato un sollievo incredibile. Noi qui ci possiamo anche scannare o farci cattivi l'uno con l'altro, o peggio odiare Bhati (o come si chiama lui) o Konami. Ma quanto è vero questo mondo Pes a me piace, il calcio che offre mi sembra libero da script, libero da quella rete di passaggi e inserimenti scriptati, dove ogni cosa sembra scritto a priori. Qui qualcuno scrisse: Fifa è un ottimo gioco di calcio fino a quando l'arbitro non fischia l'inizio del match. Forse, anzi sicuro Fifa è più cazzuto in tutto quello che ha da offrire, vedi le novità della modalità carriera, ma Pad alla mano sembra di giocare a un titolo dedicato all'hockey. Supportiamo pes ragazzi nel bene o nel male, credetemi la concorrenza ha pecche ancora più vergognose di Pes 18.
io pes lo paragono con pes stesso ..perchè fifa mi fa venire l acido allo stomaco.
 
Ultima modifica:

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
P.s le avete provate tutte le squadre della demo?

Io, senza offesa per interisti ecc... le squadre di club della demo, a parte barca e dortmund, le detesto (mi sono giocato i "mi piaci" di @Zanetti22 :D ), e le sudamericane preferivo usare quelle forti prima.

Avrei usato anche le nazionali, ma sono rimasto fermo con Dortdmund e Barca perchè corinthias e colo-colo mi umiliano ogni giorno, allora mi sono messo in testa che finchè non le avrei battute tutte due a Campione con almeno 2 gol di scarto, e soprattutto con prestazione convincente, non cambiavo squadre. L'ho fatto solo col Dortmund, poi ricominciando a perdere. :D
 

IL-Nomade

Pulcini
3 Settembre 2016
42
42
18
io pes lo paragone con pes stesso ..perchè fifa mi fa venire l acido allo stomaco.

Guarda io pensavo che fosse esagerato considerare flipper fifa, ho voluto dargli una nuova possibilità, ma vedere partite finire 4 a 4, 3 a 3 un gol io e un gol la cpu è una vergogna. Ah. Parliamo dei falli? Se la cpu del 18 è poco fallosa quella di fifa non si discosta tanto. Insomma tra i due mali scelgo il minore
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Guarda io pensavo che fosse esagerato considerare flipper fifa, ho voluto dargli una nuova possibilità, ma vedere partite finire 4 a 4, 3 a 3 un gol io e un gol la cpu è una vergogna. Ah. Parliamo dei falli? Se la cpu del 18 è poco fallosa quella di fifa non si discosta tanto. Insomma tra i due mali scelgo il minore
E' vero, nessuno lo ha mai sottolineato(magari sbaglio io), ma di falli ne vedo pochissimi, almeno vs Humans su Fifa17
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
P.s le avete provate tutte le squadre della demo?

Io, senza offesa per interisti ecc... le squadre di club della demo, a parte barca e dortmund, le detesto (mi sono giocato i "mi piaci" di @Zanetti22 :D ), e le sudamericane preferivo usare quelle forti prima.

Avrei usato anche le nazionali, ma sono rimasto fermo con Dortdmund e Barca perchè corinthias e colo-colo mi umiliano ogni giorno, allora mi sono messo in testa che finchè non le avrei battute tutte due a Campione con almeno 2 gol di scarto, e soprattutto con prestazione convincente, non cambiavo squadre. L'ho fatto solo col Dortmund, poi ricominciando a perdere. :D
Effettivamente neanche a me piacciono le tattiche predefinite che ha l'Inter nella demo...si vede che sono aggiornate all Inter di Pioli dello scorso Aprile...:D
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Io non ho mai avuto bisogno di toccare troppo le tattiche se non per i moduli fluidi, per il resto mi sono sempre trovato senza troppi difetti, secondo me non c'entra e comunque non dobbiamo sempre essere noi a migliorare il gioco e metterci una pezza
Ceh qua sta pretendere di essere pagati, perché tra FO e roba simile facciamo più noi che loro
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Io non ho mai avuto bisogno di toccare troppo le tattiche se non per i moduli fluidi, per il resto mi sono sempre trovato senza troppi difetti, secondo me non c'entra e comunque non dobbiamo sempre essere noi a migliorare il gioco e metterci una pezza
Ceh qua sta pretendere di essere pagati, perché tra FO e roba simile facciamo più noi che loro
Noi non dobbiamo, ma se il gioco ci piace per tutto il resto, siamo costretti a mettercela noi
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
385
205
43
Comunque dopo l entusiasmo iniziale sono arrivati dubbi e preoccupazione!
Ora dopo una pausa di 2 giorni è ritornato ottimismo perchè mi sto divertendo a sto gioco. se correggono un paio di cazzate sarà un gramn gioco.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Markster

Pulcini
26 Novembre 2014
47
35
18
Ragazzi mi sto divertendo sempre di più con questa demo (almeno nelle partite in cui si nota meno la scarsa aggressività della difesa della CPU), ma non capisco come abbia potuto subire questo gol di Coutinho, Hector era a farfalle e mi sono sentito impotente.

 

Expito

Giovanissimi B
2 Agosto 2017
219
330
63
PSN ID
gabroita
Finalmente anche io ho provato la demo... premetto che non ho idea di quello che avete detto in 115 pagine, me le leggerò più tardi con calma, ma per ora non ne ho idea. Premesso ciò, le mie opinioni.

Il gioco non mi è dispiaciuto per niente, l'ho trovato godibile e mi ha permesso di giocare come volevo io con la velocità -1. A 0 ho già fatto più fatica, ma vabbè, questo è un problema di modo di gioco, che preferisco che sia tutto più ragionato. Ho provato anche a fare in manuale, ma ho trovato un fottio di difficoltà, per cui non mi esprimo riguardo a questo.
Purtroppo ho trovato le difese non ottime e gli attacchi a volte sembrano poter segnare ogni goal, altre volte invece no. Ma non solo io come player, anche la cpu mi ha dato questa impressione...
Le fasce le trovo infinitamente libere e boh, non ricordo molto altro. Se mi viene in mente dico.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,290
33,687
113
Sono un po'perplesso nel leggere che giocando contro umani si segnano tanti gol.
Da quel che ho visto nella beta i gol erano forse perfino pochi, con tanti 0-0. Magari un po' dipende dal fatto di aver giocato "manuale vs manuale", ma più probabilmente dal voler difendere come si faceva lo scorso anno.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Un consiglio...non che io non sia un fenomeno ma forse giocando on line alla beta e volendo sempre vincere già dalla beta ho notato che il super cancel é fondamentale...come è fondamentale non far uscire sempre in pressing i terzini e i centrali ma magari fare un passetto in avanti in modo da far lanciare i trequartisti e subito correre a chiudere...stessa cosa é fondamentale chiudere le linee di passaggio...partendo con questa filosofia nella demo io non ho avuto nessun problema difensivo...anzi direi che sono più concentrato e attento quando subisco..e questa cosa aumenta notevolmente il livello di sfida nonché il mio approccio alle partite...
 

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Un consiglio...non che io non sia un fenomeno ma forse giocando on line alla beta e volendo sempre vincere già dalla beta ho notato che il super cancel é fondamentale...come è fondamentale non far uscire sempre in pressing i terzini e i centrali ma magari fare un passetto in avanti in modo da far lanciare i trequartisti e subito correre a chiudere...stessa cosa é fondamentale chiudere le linee di passaggio...partendo con questa filosofia nella demo io non ho avuto nessun problema difensivo...anzi direi che sono più concentrato e attento quando subisco..e questa cosa aumenta notevolmente il livello di sfida nonché il mio approccio alle partite...
esattamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,849
Utenti registrati
65,061
Ultimo utente registrato
DamianoDV