PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Che delusione
Iniziare una partita, facendo un'azione incredibile, andando subito in rete, e riuscendo a rubare palla agli avversari, ma poi:
1) Ti ricordi di aver lasciato la difficoltà Medio
2) Convinto di aver fatto tutto in manuale, e poi ti accorgi che le configurazione controller sono quelle predefinite...(Assistito in tutto). In assistito ci sono meno delusioni, infatti stavo per dire che avevano corretto l'attrito del pallone...

You know what happens when you do it?

... .... .... ... ....!!!
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Come si fa a vederci del fifa dentro pes 18 e' per me cosa ardua da capire
Lo è anche per me ... migliorare la fluidità e snellire i giocatori non vuol dire essere uguale a fifa ...pes a solo voluto migliorare nei micro movimenti , ma facendo rimanere le caratteristiche tecniche e fisiche , tattiche ( controparte reale ) e la diferenzazione di ogni giocatore senza togliere la sua pesantezza ....in fifa la fluidità e fine a se stessa, visto che in generale i movimenti sono tutti simili fra loro.
 

VincenzoR

Primi Calci
29 Agosto 2017
6
2
1
PSN ID
VincenzoR89
Ragazzi il gioco sembra ben fatto , unica cosa che non ho capito bene è la fase difensiva ...sono anni che gioco a Fifa e quest'anno vorrei cambiare ma la fase difensiva non mi convince ...non si può strattonare l'avversario e spesso non riesco a contrastare l'attaccante perché il mio difensore esegue strane traiettorie ...sbaglio qualcosa ?oppure è proprio così
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Cambia l'avversario, il livello è ancora superstar.
Jordi Alba in versione Attila: dove passa lui non cresce più l'ebba :confused:


Tre indizi di questo tipo credo rappresentino prova...
Qualcuno può e vuole segnalare ciò a Bhatti-gol o chi di dovere?

Io non le noto mai queste cose perchè quando gioco cerco di divertirmi, non vado alla ricerca di bug.. Ad esempio non mi viene neanche di prendere un terzino o il portiere e farmi tutto il campo, secondo me è proprio l'approccio che è sbagliato.. Poi se non succedono è meglio naturalmente..
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Comunque ragazzi fatevi meno seghe mentali va la...
Si sta toccando il ridicolo...

Ricordo un post un po' di tempo fa qualcuno ha soprannominato "bagnini" gente come me che si vede solo d estate poi uscita là demo nn si vede più...

Beh fatevi due domande...
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ho aspettato un pò prima di scrivere qualcosa.
Premessa: Dopo Winning Eleven 11 sono passato a Fifa in quanto vedevo allora un realismo ed un gioco più completo.
Da Pes 2015 ho cominciato a notare un inversione di tendenza con Konami che aveva preso la strada ,secondo me, giusta e Fifa che iniziava il declino perchè cominciava a riempire il gameplay di script PALESI.

Pes 2017 mi è piaciuto davvero tanto( nel complesso con le sue magagne) l'ho reputato il migliore della serie.
Premetto che a 46 anni( di cui 27 passati sui campi di calcio ) ho una visione del calcio forse diversa rispetto ai ragazzetti di oggi...per dirla breve e farvi capire tra il Rooney nel massimo del suo splendore e Cristiano Ronaldo io scelgo il primo senza manco passà dar via.

Detto ciò.
Pes 2018 è nel suo insieme un gioco fantastico.
Un gioco nella sua profondità anche , se vogliamo, molto diverso da Pes 2017.
In questo capitolo, bisogna riprendere possesso delle dinamiche di gioco se non da zero poco ci manca.
Tralascio fisica e grafica di cui avete già parlato ampiamente e mi concentro sulle sensazioni pad alla mano.
Secondo me molto più tosto del capitolo precedente ( ah...gioco in full manual velocità -1) e sopratutto con dei difetti limati vedi stop quasi sempre perfetti che ora invece spesso si sbagliano,e inerzia dei giocatori di una realtà pazzesca.

Vorrei soffermarmi sulla questione falli.
E' palese che Konami cerca di non far spezzare il ritmo! Su questo bisogna essere onesti.
Ma avevo anche scritto qualche tempo fa che nel capitolo precedente i falli li fischiavano anche ma bisognava aver padronanza dei dribbling e del tempismo in anticipo.
Oggi essendo cambiate le meccaniche dei dribbling il fallo bisogna eventualmente aspettarselo dopo aver dosato bene la corsa nei dribbling stretti e in quelli lanciati in anticipo.
La pecca di tutto ciò è che mi mancano i rigori.
Logicamente sto parlando di Umano VS CPU .
Penso che al momento che mi verrà assegnato un rigore piangerò.
Detto ciò il gioco che si appresta ad uscire credo sia un ulteriore passo verso la perfezione( che si puo raggiungere parlando di un videogame logicamente) della simulazione.

Ultima cosa....sono quasi certo che l'inter sarà una nuova squadra/partner.
Il perchè?
Semplicementeperchè ho sentito dei cori nuovi e personalizzati e conoscendo Konami che su queste cose purtroppo si perde in un bicchier d'acqua, credo che questo possa essere preso come un segnale di una nuova partnership.

Ciao a tutti e Buon Pes.

EDIT: Mai come quest'anno però la differenza tra assistito e manuale si fa sentire.
Anche con i passaggi assistiti a 1 ...la palla arriva praticamente sempre perfetta sui piedi...

ACCANNATE ST'ASSISTITO E GODETEVI IL FULL MANUAL.
Commento stupendo.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
La cosa che più mi ha deluso è il senso di inutilità a usare X o doppio X se sono senza palla. Tanto fa tutto la Cpu ormai.
 

VincenzoR

Primi Calci
29 Agosto 2017
6
2
1
PSN ID
VincenzoR89
Io non le noto mai queste cose perchè quando gioco cerco di divertirmi, non vado alla ricerca di bug.. Ad esempio non mi viene neanche di prendere un terzino o il portiere e farmi tutto il campo, secondo me è proprio l'approccio che è sbagliato.. Poi se non succedono è meglio naturalmente..
Forse non mi sono spiegato bene ...il gioco mi piace ma non riesco a capire in che modo difendere ...perché se tengo premuto r2 e X il giocatore a volte nn internvine ma gira intorno all'attaccante
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Io non le noto mai queste cose perchè quando gioco cerco di divertirmi, non vado alla ricerca di bug.. Ad esempio non mi viene neanche di prendere un terzino o il portiere e farmi tutto il campo, secondo me è proprio l'approccio che è sbagliato.. Poi se non succedono è meglio naturalmente..

È proprio questo il messaggio che vorrei non passasse da parte mia, non faccio il cacciatore di bug.
Però l'anno scorso nella demo notai difetti che poi sono rimasti, ora ne ho già riscontrati altri e anche molto evidenti, e di partite ne ho fatte 7-8 da ieri sera...
Per me ha poco senso che un prodotto che si presenta così bene, e su cui è stato fatto un lavoro evidente nel tentativo di migliorare l'esperienza di gioco, abbia un limite così marcato.
Magari segnalando le cose per tempo vengono corrette.
Io ad esempio ho acquistato spesso football manager a stagione inoltrata per aspettare tutte le varie patch correttive. I feedback lì vengono valutati, qui auspico sia lo stesso ;)
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Forse non mi sono spiegato bene ...il gioco mi piace ma non riesco a capire in che modo difendere ...perché se tengo premuto r2 e X il giocatore a volte nn internvine ma gira intorno all'attaccante
Ma io ho quotato Fabri55, non tu.. i comandi sono proprio diversi.. mi pare che fifa con r2 "affronta" il giocatore in automatico, con pes lo devi seguire tu ma è molto più inutile..
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
È proprio questo il messaggio che vorrei non passasse da parte mia, non faccio il cacciatore di bug.
Però l'anno scorso nella demo notai difetti che poi sono rimasti, ora ne ho già riscontrati altri e anche molto evidenti, e di partite ne ho fatte 7-8 da ieri sera...
Per me ha poco senso che un prodotto che si presenta così bene, e su cui è stato fatto un lavoro evidente nel tentativo di migliorare l'esperienza di gioco, abbia un limite così marcato.
Magari segnalando le cose per tempo vengono corrette.
Io ad esempio ho acquistato spesso football manager a stagione inoltrata per aspettare tutte le varie patch correttive. I feedback lì vengono valutati, qui auspico sia lo stesso ;)

Secondo me questa demo sarà uguale al gioco finale, oppure sara leggermente diverso ma è già tutto definito, indipendentemente dai feedback che possano ricevere da questa demo.. Non c'è il tempo (e direi neppure la voglia) da parte di konami di correggerli.. Ed anche durante l'anno (salvo eccezione eclatanti) intervengono poco o niente..
 
  • Like
Reactions: Holland_

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ragazzi il gioco sembra ben fatto , unica cosa che non ho capito bene è la fase difensiva ...sono anni che gioco a Fifa e quest'anno vorrei cambiare ma la fase difensiva non mi convince ...non si può strattonare l'avversario e spesso non riesco a contrastare l'attaccante perché il mio difensore esegue strane traiettorie ...sbaglio qualcosa ?oppure è proprio così
li chiamavano binari .......e continuavano a chiamarli binari.;)
 
  • Like
Reactions: VincenzoR

elpibe84

Giovanissimi A
8 Giugno 2011
382
118
43
Allora ragazzi se vogliamo fare ragionamenti costruttivi lasciando da parte il tifo per uno o per la concorrenza dobbiamo essere realisti...

Un gioco di calcio che si pone come simulazione quando in 10 partite a 10 min non ti fischiano un fallo figuriamoci rigori già questo basta a non eitichettare un gioco come.simulazione.

Un gioco di calcio dove ancora sui rigori se muovi il portiere prima della rincorsa quando l'attaccante parte non puoi più muoverti e lasci una parte di porta.scoperta.

Un gioco di calcio dove non esistono fallo da contatto fisico ne difesa della palla manuale che ti dà una libertà difensiva.

Un gioco di calcio dove ancora non puoi allungarti la palla con naturalezza come e quando vuoi .

Ragazzi il problema è che finché c'era solo Pes ok sarebbe stato un bel gioco ma la concorrenza tutte ste cose le ha inserite anni fa e nel 2018 non si può ancora scendere a compromessi su questi aspetti del gameplay.
Pes 6 era una spanna avanti a questo è andava veramente aggiunta solo la possibilità di contatti ancora più fisici e qualche chicca grafica ma invece hanno preferito stravolgere tutto.

Quando dite che per voi sta diventando troppo simile a FIFA sbagliate perché è proprio il contrario.

FIFA ha preso quanto di buono aveva Pes e c'ha messo del suo percorso farlo rendere all'ennesima potenza. Oggi i comandi fluidi non esistono più in Pes... Se vuoi far partire in compagno di squadra per una sovrapposizione devi premere una combinazione di tasti mah.

Che mi fai Neymar uguale ecc me ne frego se poi cade sempre sul fulcro del gioco ovvero il gameplay è manca all'appello la master League con le sue 3 partite di fila in trasferta a inizio stagione...

La cosa sconcertante è che negli ultimi anni vincano,o comprino a sto punto,il titolo di miglior gioco sportivo.della.gamescom...

Lasciate da parte l'essere fan e aprite gli occhi perché la konami con i suoi proclami puntuali ogni estate prende sempre e solo per i fondelli tutti noi che proviamo il gioco sperando tornino sulla strada giusta...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,588
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online