PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Il fatto di lamentarsi per i troppi falli (non di gomma o di carne per fortuna) è uguale a Buffon che si lamenta che si fischia ad ogni fallo e si vede con il VAR, lamentarsi è come andare contro alle regole, fino a prova contraria se c'è un fallo si fischia..
Il calcio è uno sport di contatto e i falli ci devono essere (calcisticamente parlando)
no momento, i contatti ci sono eccome, appunto che è uno sport di contatto c'è differenza tra contatto duro ma regolare e contatto falloso
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sarò breve perché l'ho provata solo per 5 partite.

1 vale l'acquisto.
2 gameplay da 9,8
3 situazioni gol uno diverso dall'altro.

Tutto bene tranne le cose che elenco.
1 Manti erbosi dei veri tappeti da biliardo. Sensazione amolifucatata perché effettivamente la palla da una sensazione di rotolamento.
2 effettivamente al di là dei falli o punizioni la CPU non aggredisce molto.
3 animazioni bellissime morbide sinuose, ma anche evidenti presenze di strane accelerazioni brutali che se accostare alle altre sono un po' schifose. Ho visto un portiere alzarsi in 0,0000001 sec.
4 doppio R1 la palla non di allontana se non di qualche centimetro. Bhoooo
5 protezione palla bhoooo se la sono dimenticata. L'idea di suramuzzstla poi magari la fa partire quando noi in realtà vorremo fare un'altra cosa e ripartire. Non c'è niente di peggio che avere automatizzata. Così se c'è un errore uno se la prende con la CPU. Se era manuale uno se la prendeva ci. Se stessi.

6 il più importante. Konami sbaglia ad andare verso l'arcade. Perché arcade?
Dopo aver tolto tanti comandi dopo aver inserito comandi automatizzati ora mi dite anche serve la X in difesa? Bhoooooo peggio del 2017.
Ti avvicini tieni premuto e aspetti che rubi la palla. Con il 18 praticamente anche questo hanno tolto.
Sei io gioco contro CPU la CPU dovrebbe farsi in axxxxxi suoi. Invece gioca per la CPU avversaria e ora fa tutto lei per rubare palla.

Cioè io pago il gioco ma faccio giocare e durature la CPU? Questo lo trovo scandaloso. Andando avanti così arriveremo a vedere le partite e la CPU gioca.

Scusate lo sfogo.
è incredibile !! pes 18 è come avere una ferrari e poi però non va in moto.
 

Totopa

Giovanissimi B
11 Ottobre 2013
261
90
28
PSN ID
Totoillpa
La verità è che molti si fanno influenzare dai commenti altrui... avranno un difetto di personalità non so, non si sanno fare un pensiero proprio. Mah
Purtroppo è lo specchio della realtà... La gente non pensa più con la propria ma per pigrizia intellettuale si affida a quella altrui...il bello viene quando si chiede di argomentare il pensiero preso in prestito!!!
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
Che intendi per diversificare il gameplay?[/QUOTE
Prendere una strada più simulativa ..ciò che a mio modesto parere stava intraprendendo ora soprattutto con l'ultimo capitolo..Ero convonto che certe basi potessero rimanere( vedi discorso sui falli e contrasti che erano molto ben implementato nel 17).. Ad oggi...con la demo ...il gioco risulta piacevole e superiore in tanti aspetti rispetto al predecessore ma perde un elemento cardine imprescindibile in un gioco di calcio...Elemento che era presente l'anno passato..Quindi è questo continuo togliere e aggiungere che mi fa fastidio e anche molto...Il gioco può anche essere sublime...ma se non si interrompe mai..se non ci sono falli tattici ecc perde parecchio del suo fascino...Questo ad oggi...Poi magari il gioco finale cambia...ma ho i miei dubbi.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Premetto che non ho ancora giocato alla DEMo, ma ho giocato alla Beta, ma soprattutto tanto ai pes precedenti, e mi sono accorto che il gioco e' MOLTO differente in base a dove e con chi giochi...
Vs com, giocatori e schemi hanno una loro prefernza, ma vs human ed in myclub, tutto viene ribaltato: giocatori ESSENZIALI e DECISIVI nel vs com, diventano inutilizzabili e poco concreti vs human, cosi come i moduli; questo volevo sottolineare.
se, poi, il demo e' effettivamente diverso dalla beta... beh, avranno sicuramente fixato qualcosa, cosi come fixeranno qualcosa col gioco finale...
konami doveva fare un grande game play più completo ..visto come è ridotto con le licenze e contenuti televisivi ..trovarsi un game play con sti difetti semplici da risolvere ..è chiaro che ti passa la voglia di comperarlo......teniamo conto che il rivale deve ancora uscire e si deve fare ancora un confronto con Fifa, e nel confronto con Fifa... i difetti di Pes di ora , potrebbero diventare ancor più evidenti.
 

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Ho aspettato un pò prima di scrivere qualcosa.
Premessa: Dopo Winning Eleven 11 sono passato a Fifa in quanto vedevo allora un realismo ed un gioco più completo.
Da Pes 2015 ho cominciato a notare un inversione di tendenza con Konami che aveva preso la strada ,secondo me, giusta e Fifa che iniziava il declino perchè cominciava a riempire il gameplay di script PALESI.

Pes 2017 mi è piaciuto davvero tanto( nel complesso con le sue magagne) l'ho reputato il migliore della serie.
Premetto che a 46 anni( di cui 27 passati sui campi di calcio ) ho una visione del calcio forse diversa rispetto ai ragazzetti di oggi...per dirla breve e farvi capire tra il Rooney nel massimo del suo splendore e Cristiano Ronaldo io scelgo il primo senza manco passà dar via.

Detto ciò.
Pes 2018 è nel suo insieme un gioco fantastico.
Un gioco nella sua profondità anche , se vogliamo, molto diverso da Pes 2017.
In questo capitolo, bisogna riprendere possesso delle dinamiche di gioco se non da zero poco ci manca.
Tralascio fisica e grafica di cui avete già parlato ampiamente e mi concentro sulle sensazioni pad alla mano.
Secondo me molto più tosto del capitolo precedente ( ah...gioco in full manual velocità -1) e sopratutto con dei difetti limati vedi stop quasi sempre perfetti che ora invece spesso si sbagliano,e inerzia dei giocatori di una realtà pazzesca.

Vorrei soffermarmi sulla questione falli.
E' palese che Konami cerca di non far spezzare il ritmo! Su questo bisogna essere onesti.
Ma avevo anche scritto qualche tempo fa che nel capitolo precedente i falli li fischiavano anche ma bisognava aver padronanza dei dribbling e del tempismo in anticipo.
Oggi essendo cambiate le meccaniche dei dribbling il fallo bisogna eventualmente aspettarselo dopo aver dosato bene la corsa nei dribbling stretti e in quelli lanciati in anticipo.
La pecca di tutto ciò è che mi mancano i rigori.
Logicamente sto parlando di Umano VS CPU .
Penso che al momento che mi verrà assegnato un rigore piangerò.
Detto ciò il gioco che si appresta ad uscire credo sia un ulteriore passo verso la perfezione( che si puo raggiungere parlando di un videogame logicamente) della simulazione.

Ultima cosa....sono quasi certo che l'inter sarà una nuova squadra/partner.
Il perchè?
Semplicementeperchè ho sentito dei cori nuovi e personalizzati e conoscendo Konami che su queste cose purtroppo si perde in un bicchier d'acqua, credo che questo possa essere preso come un segnale di una nuova partnership.

Ciao a tutti e Buon Pes.

EDIT: Mai come quest'anno però la differenza tra assistito e manuale si fa sentire.
Anche con i passaggi assistiti a 1 ...la palla arriva praticamente sempre perfetta sui piedi...

ACCANNATE ST'ASSISTITO E GODETEVI IL FULL MANUAL.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Eh si, c'è un problema quando si accelera sulle corsie laterali.
La cpu a livello campione sta a guardare, ti accompagna fin sul fondo...
Questa giocata con Jordi Alba l'ho fatta quattro volte nella stessa partita, purtroppo non è casuale.

Questo invece è a livello superstar. Nessuna differenza...
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
konami doveva fare un grande game play più completo ..visto come è ridotto con le licenze e contenuti televisivi ..trovarsi un game play con sti difetti semplici da risolvere ..è chiaro che ti passa la voglia di comperarlo......teniamo conto che il rivale deve ancora uscire e si deve fare ancora un confronto con Fifa, e nel confronto con Fifa... i difetti di Pes di ora , potrebbero diventare ancor più evidenti.

Scusa eh, ma chi ha parlato di DIFETTI?
Io ho solo detto che c'e' differenza tra giocare VS COM e giocare VS UMANI; ma questo non vuol dire essere un difetto!!
Semplicemente ci vuole un approccio diverso quando si gioca: PES e' molto tattico, e basta cambiar poche impostazioni per ottenere risultati differenti ed evidenti in campo; soprattutto da quando hanno introdotto le tattiche avanzate, da molti snobbate e mai comprese
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Eh si, c'è un problema quando si accelera sulle corsie laterali.
La cpu a livello campione sta a guardare, ti accompagna fin sul fondo...
Questa giocata con Jordi Alba l'ho fatta quattro volte nella stessa partita, purtroppo non è casuale.

Questo invece è a livello superstar. Nessuna differenza...

La tua ala ha portato via l'uomo però. La sua era in ritardo. Non hanno scambiato le marcature, ma può succedere anche nella realtà
 

Zukko111

Pulcini
3 Novembre 2015
43
45
18
PSN ID
Ale2004
Premetto che non ho letto nessun commento alla demo da ieri notte.
Ho scaricato la demo alle 0.15 e ho giocato fino alle 3 di notte più o meno.......
Secondo il mio modesto parere
Pes è la cosa che più si avvicina al calcio reale poi bohhh....
Il resto è noia....
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Non metto questi video per seminare malcontento, sia chiaro.
Credo che alcuni difetti vadano segnalati per tempo, proprio perché ci piace giocare a pes e vorremmo vedere correzioni a sbavature come questa, che secondo me possono minare l'esperienza di gioco.
Alle porte del 2018 un videogioco non deve avere una scorciatoia per andare in porta sistematicamente.
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
La tua ala ha portato via l'uomo però. La sua era in ritardo. Non hanno scambiato le marcature, ma può succedere anche nella realtà

Eh ma nella stessa partita l'ho fatto quattro volte.
Tre ho crossato in area, una volta me l'hanno deviato in corner.
Bisogna testare contro altre squadre, spero sia solo un problema tattico.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Non c'è mica bisogno di fare finte da fifari X prendere un fallo eh...la CPU gioca in maniera pulita questo è assodato...ma ad esempio se riesci a spostare la palla all'ultimo istante e il difensore sta affondando il tackle o la scivolata il fallo lo fischiano...potrebbero fischiare molto di più ma non è questione di arbitri sballati...è questione che fanno pochi tackle

fanno pochi falli o l'arbitro non fischia mai....ditelo come vi pare il discorso, ma il risultato è lo stesso, non si hanno punizioni a favore.
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
È questo il vero problema di FIFA... Che tu puoi impostare le tattiche come vuoi (e per te funzionano anche benino), ma la CPU gioca sempre come pare a lei e non come "richiesto" dalla tattica del team che sta usando.

si si infatti il dicevo sulla squadra che usi.. la CPU avversaria gioca sempre come il barcellona, anche con il sassuolo
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Che delusione
Iniziare una partita, facendo un'azione incredibile, andando subito in rete, e riuscendo a rubare palla agli avversari, ma poi:
1) Ti ricordi di aver lasciato la difficoltà Medio
2) Convinto di aver fatto tutto in manuale, e poi ti accorgi che le configurazione controller sono quelle predefinite...(Assistito in tutto). In assistito ci sono meno delusioni, infatti stavo per dire che avevano corretto l'attrito del pallone...
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Cambia l'avversario, il livello è ancora superstar.
Jordi Alba in versione Attila: dove passa lui non cresce più l'ebba :confused:


Tre indizi di questo tipo credo rappresentino prova...
Qualcuno può e vuole segnalare ciò a Bhatti-gol o chi di dovere?
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
PROVATE A PARTIRE SULLA FASCIA CON QUALSIASI GIOCATORE, NON VI FERMERANNO MAIII.
Scusate il corsivo ma di questo schifo si devono rendere conto tutti. Io ho segnato con il portiere partendo dalla porta CHE SCHIFOOOO. Ho anche il video ma non me lo carica, come posso metterlo (perché ho visto voi riuscite a caricarli)???
A quindi solo a me messi nn riesce quasi mai a saltare l uomo a difficoltà superstar....

Giochi a difficoltà asilo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,471
Utenti registrati
65,044
Ultimo utente registrato
JoseKeller