Provata la Demo (giusto 2 partite da 10 minuti) che dire...
- il pallone finalmente è un oggetto estraneo al corpo dei giocatori
Stop a casaccio da una parte e dall'altra, difficoltà nel "correre" verso il pallone cercando di indirizzare il passaggio in anticipo, lanci sballati da parte della CPU...tutta roba nuova
- effetto rotolamento: mi sembra ben calibrato, se la palla va lunga è perché ho lanciato troppo lungo io
- stamina: fate attenzione gente, con poca energia anche il più impavido degli eroi diventerà uno scarparo indegno di nota! Stop sbilenchi, passaggi fuori misura, corsa lenta ed errori di posizionamento saranno all'ordine del giorno.
- livello CPU da decifrare...sarà che ho usato squadre che di solito NON uso, ma a professionista mi è sembrato tutto troppo facile (primo tiro della Demo, primo gol dopo 5 minuti). Alzerò il livello e poi vedo.
- Falli: e qui vi volevo. In due partite ho avuto solo un fallo a favore e 2 contro, ma mentre io me la sono cavata con una sgridata, la CPU s'è presa il giallo. C'è stato poi un altro intervento sospetto che, però, non è stato fischiato. Mi sembra sia come PES17, ne più ne meno. I falli te li devi andare a cercare (contro certe squadre...altre, magari più scarse, te li fanno a gratis!). Soprattutto con stamina prossima allo zero, ho visto la CPU andare in difficoltà e cercare il fallo. Nota a margine, ma manco troppo, squadre più fisiche e aggressive sono più portate a fare fallo (i Corinthians nemmeno ci prova, il River s'è preso il giallo al primo fallo...per dire). Siccome che la stragrande maggioranza dei falli li ho presi in premier l'anno scorso, proverò ad affrontare il Liverpool (sebbene non sia una squadra particolarmente cattiva) e a passare a campione.
Cmq la Demo è stupenda, è FINALMENTE un Pes17 aggiornato e corretto, senza rivoluzioni ma con EVOLUZIONI più o meno dove servivano maggiormente.
Cmq è un giudizio superficiale basato su 30min di gioco...le impressioni sono queste, ma potrei cambiare idea più avanti (sia perché son fatto così, sia perché potrei scoprire qualcosa che non mi va giù più in là!)