PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non spreco più parole e non motivo più
Ho sempre detto che giocare un gioco di calcio senza falli lequivale a giocare al flipper se voi siete contenti ....di calcio capite poco

Poi il 2017 lo sto giocando ancora ma comprare un pes 2018 che è come il vecchio con due cose in più. ..

Buongiorno Forum volevò rispondere a chi parla di movimenti della squadra che non vanno tipo terzini che scendono senza richiesta. Se notate bene giocando con il Liverpool tra le avanzate ha dj default terzini ali, provate a giocare senza tattiche e vedete cosa succede. Per quanto mi riguarda ho come sapete 56 anni e anCora mi piace molto giocare pes, trovo il gioco molto bello da testare ancora un po' ma veramente bello. Giochiamo senza troppi pregiudizi magari ne tiriamo fuori qualcosa di costruttivo.

Qualcuno sa qualcosa in merito?

Ci sono 2 modi:
- myClub
- fai la master, ti compri i giocatori che vuoi, vai su "impostazioni", "salva dati squadra" e quando sei online nella scelta squadre scorri tutto l'elenco fino all'ultima voce dove c'è "carica dati" e la usi.

Differentemente non saprei...

Ps: ho la demo da quasi 13h e ancora sono a 0 partite...

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Che poi io non sono d'accordo sul fatto che sia sbagliato che la palla scorre.
Anzi secondo me era proprio sbagliato il fatto che si fermava l'anno scorso, come se cadesse in qualche buca o ci fossero delle salite. A me piace più così la fisica della palla.
Unica preoccupazione è solo per i falli, speriamo nel miracolo con il gioco completo, anche perché adesso che i calci piazzati sono belli e non poterli cacciare è un vero peccato.

PROVATE A PARTIRE SULLA FASCIA CON QUALSIASI GIOCATORE, NON VI FERMERANNO MAIII.
Scusate il corsivo ma di questo schifo si devono rendere conto tutti. Io ho segnato con il portiere partendo dalla porta CHE SCHIFOOOO. Ho anche il video ma non me lo carica, come posso metterlo (perché ho visto voi riuscite a caricarli)???

• Mi piace
Reazioni: Matt27
Su questa cosa dell attrito e del rotolamento del pallone ti posto uno spezzone di partita reale, fatti un idea anche tu

Secondo me la palla rotola,rallenta nei passaggi lenti ma a parte casi eclatanti non si ferma come qualcuno sostiene. Quello che avviene in pes 18 se non sbaglio pare essere proprio una roba del genere, in più ,rispetto pes 17, sui rasoterra fa pure dei piccoli rimbalzi sul terreno di gioco, nell edizione precedente stava quasi piantata a terra stile palla da biliardo, non per nulla, Konami stessa ha dichiarato d aver messo mano alla fisica del pallone per ricrearla in maniera ancor più verosimile

Ho scaricato la demo ma ancora, a parte che per la grafica veramente bella, non voglio pronunciarmi, il gioco sembra abbastanza diverso dal precedente , in primis sembra abbiano cambiato il metodo di difendere, sembra quasi una sorta di difesa tattica stile fifa, devo approfondire la cosa, servono diverse partite per farsi un idea e non intendo buttare giù pareri in maniera frettolosa ed istintiva
Due cose le posso già dire con certezza però, una negativa, il cambio cursore non mi convince, capita non di rado che nonostante premi il tasto l1 il giocatore in questione non si seleziona, ci sono due/ tre secondi di vuoto prima che lo faccia
L altra cosa che ho notato, positiva, è il netto miglioramento delle difesa del pallone col corpo rispetto la beta, funziona più o meno come in pes 17, basta bloccare il nostro giocatore con R1 quando nei pressi c è un avversario e automaticamente scatta l animazione, adesso molto più funzionale rispetto quella un po' fine a se stessa dell episodio precedente, ottima per far rallentare il ritmo nei momenti più concitati della partita

In quanto a fluidità e morbidezza d animazione siamo a livelli mai toccati prima d ora.Ottimo il ritmo di gioco a -1, non perdendo comunque nulla in termini di fluidità

Come detto farò una recensione più avanti, urge tempo per tastare questo gameplay a primo impatto quasi spiazzante.
La beta è come immaginavo una lontanissima parente rispetto questa demo, vuoi perché si giocava online vuoi perché il codice di gioco sembra effettivamente più raffinato

Vogliamo aprire un dibattito sulla meccanica della fisica?
Naaaa:D

Quello che voglio dire è che non è importante la giusta (reale?) dinamica della palla in Pes, ma quanto essa sia funzionale al gameplay.

Mi piace quando il pallone viene precalcolato con poco attrito perché è giusto che sia così. Quello che non mi piace è la sua complessità nei comandi manuali.

Perché alla cpu non capita (poco spesso) di vedergli sfuggire un pallone causa del poco attrito e una % di passaggio minore?

Tutto questo è svantaggioso nel divertimento anche se il tutto rispecchia la realtà.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Che poi io non sono d'accordo sul fatto che sia sbagliato che la palla scorre.
Anzi secondo era proprio sbagliato il fatto che si fermava l'anno scorso, come se cadesse in qualche buca o ci fossero delle salite. A me piace più così la fisica della palla.
Unica preoccupazione è solo per i falli, speriamo nel miracolo con il gioco completo, anche perché adesso che i calci piazzati sono belli e non poterli cacciare è un vero peccato.
se si gioca col sereno ok ma se il campo è inzuppato dalla pioggia la palla si ferma non scorre fluida

• Mi piace
Reazioni: Lonewolf130971
C'e' una differenza ABISSALE: la demo era online, questa demo e' offline.
IL gioco e' MOLTO diverso tra giocare vs cpu o vs "omuncolo" online.
...ed e' ancora "piu diverso" nel myclub, dove ci sono ulteriori ennemila incidenze della cpu, come TS e legami tattici...;)
Si ma non intendevo questo tipo di sfumature...
La beta l'ho giocata contro tanta gente capace (altro che omuncola) con latenza ai comandi godibilissima...ed il gioco si è manifestato in un modo.

A questa demo ho fatto alcune partite sia contro mio fratello sia vs la CPU e la "solfa" non è la stessa della beta: sembra proprio un lontano ricordo la beta, questo volevo dire.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ho fatto 4 partite ieri.

Onestamente sensazioni contrastanti..

POSITIVO:
+ Grafica: Davvero ottima in tutto, soprattutto a luce diurna (quella notturna ancora non eccelle)
+ Animazioni: in particolare c'è molta più "fluidità" e libertà di azione quando si ha la palla in possesso di un giocatore.
+ IA: qui hanno fatto un capolavoro..a tratti sembra veramente di giocare con un umano, molto più varia.

NEGATIVO:
- Inserire un tasto per la protezione della palla era troppo difficile vero? Passi indietro rispetto alla Beta e anche grossi...nella beta si riusciva a gestire il possesso molto meglio, qui invece con la protezione automatica non ci si capisce più niente e 8 volte su 10 anche se hai il Barcellona te la tolgono in stile PES 2017...LORO...perché se invece te provi a togliergliela come nel precedente capitolo non la becchi mai. Peccato perché rovina di brutta l'esperienza totale di gioco.
- Quando la CPU difende le linee di Difesa e centrocampo sono sempre troppo perfettamente vicine...in quello spazio non si riesce mai a creare niente di complesso e bisogna sempre cercare o la giocata individuale o la verticalizzazione veloce.
- Falli pochissimi, quasi inesistenti
- I tiri da fuori sono stati depotenziati.....FORSE ANCHE TROPPO! ieri tutti i tiri da fuori che facevo (con gente tipo rakitic, Iniesta, Ozil, Kroos ecc) erano delle mezze mozzarelle che finivano in mano al portiere..

Pad alla mano anche io ho avuto la nettissima sensazione di essere davanti ad un videogioco molto più arcade.

Business is Business...sarà sempre così!
Loro il gioco rivoluzionario lo avrebbero già in cassaforte , il problema è cosa fare l anno dopo ! dunque il sistema tolgo e aggiungo è solo per far diventare più appetibile il gioco successivo.....infatti tutti a dire ...speriamo tolgono questo o quello , e rimettono la parte migliore di quel pes ! i programmatori le studiano ste cose ...da questo nascono le discussioni ..per far migliorare il gioco , per far migliorare una cosa che avevano già fatto nei pes precedenti ?..che motivo ci sarebbe rivalutare un pes di 8, 9 o 10 anni fa ? esempio : se una cosa bella l aveva pes 14 perchè toglierla ? ...perchè peggiorare i portieri in pes 15 e 16 ? perchè fare un arbitraggio ogni fallo in pes 15 ammonito ed espulso ..e poi in pes 16 non fischiare nulla ? e poi tornare in pes 17 con un buon arbitraggio ? e poi in pes 18 ancora da capo ? perchè in pes 15 e 16 creare praterie con R1 ...e poi rimettere apposto in pes 17 ..e poi in pes 18 siamo ancora da capo ? come diceva totò ...MA MI FACCIA IL PIACERE !!:D

• Mi piace
Reazioni: Spartacuz77
Domanda: Ma se si crea un topic per ogni difetto contrastante (falli, attrito palla) li usereste quei topic?
(non so perchè. Ma ci sono troppi commenti (falli,palla verso l'infinito,il gioca fa schifo in tutto,manuale,Difesa, tiri a giro [io :D] ) accumulati tutti insieme in disordine. Magari in un topic dedicato se ne soffermarci esclusivamente su quel problema e discuterne.

Mentre qui si danno pareri generali, o si elencano i problemi.

Se sì, mi precipito a farli

Credetemi con questo giochino del togli e aggiungi mi sono letteralmente rotto i testicoli ...prima di prendere il gioco ( se lo prenderò ) vedrò i commenti e i vari video ..sono stufo della solita manfrina.
Le stesse cose le ho notate anche io
Comunque fra poco ti rispondo alle domande che hai fatto prima ;)

io vorrei vedere postati i video di tutti i falli che riescono a subire. Perchè a me in 8 partite hanno fatto solo una scivolata. Sto discorso che tutti fate del "i falli bisogna saperseli guadagnare" ...cioè regà, qua dentro non penso che siamo ragazzetti che giocano a minchia stile Fifa, su.
La maggior parte di noi è grandicella e gioca in modo ragionato, realistico senza fare i treni coi velocisti o a fare solo skill.
Quindi, io gioco da sempre in un certo modo, giocando allo stesso modo su pe 16 non prendevo un fallo, su pes 17 prendevo punizioni e rigori a volontà . Ieri una sola scivolata e punizione guadagnata.
Che ve devo di, stasera mi impegnerò di proposito a subire fallo, tralasciando il resto della partita.
Ma è palese che l'arbitraggio o gli interventi stra puliti , sono tornati come al 2016.
Poi se volete negare l'evidenza, postatemi per favore tutti sti falli che subite
Non c'è mica bisogno di fare finte da fifari X prendere un fallo eh...la CPU gioca in maniera pulita questo è assodato...ma ad esempio se riesci a spostare la palla all'ultimo istante e il difensore sta affondando il tackle o la scivolata il fallo lo fischiano...potrebbero fischiare molto di più ma non è questione di arbitri sballati...è questione che fanno pochi tackle

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,119
Ultimo utente registrato
Lv88marketing