PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno è riuscito più a fare la protezione della palla ?
nella beta mi riusciva sempre. Ieri ho provato più volte a stare con spalle all'avversario , ma niente, non la faceva più.
A me l'ha fatta un paio di volte... E anche a sproposito (come dicevo nel post poco più sopra). Avviene comunque meno che nella beta, quello è vero.

• Mi piace
Reazioni: sted83
Solo alcune cose.

Velocità : ma come fate a paragonare il ritmo del gioco online con quello del gioco offline? Oltretutto, nella beta, con i cambiamenti degli ultimi giorni era diventato frenetico. Confrontiamolo con quello di Pes2017 offline e penso siamo tutti d'accordo che questo sia più ragionato. Poi si può sempre abbassare la velocità.

Falli : ok, la cpu ne fa pochi. Senza dubbio. Come detto anche da altri, non è un problema di arbitraggio ma di interventi da parte della cpu. In tutta sincerità, se non ci fosse stato tutto questo martellamento al riguardo, non me ne sarei quasi accorto. Indubbiamente alla lunga potrebbe essere un problema. Ma aspettiamo di vedere il gioco finale, aspettiamo di vedere se nelle altre modalità cambia qualcosa, aspettiamo di prendere la mano al gioco. Si riesce a dribblare di più, si riesce, qualche volta, ad andarsene in velocità, forse si potrà obbligare la cpu a fare più fallo. E poi, al limite,, esistono le rivalità. Per adesso è si un problema ma che, almeno per me, non rovina l'esperienza complessiva di gioco.

Gameplay in generale : la differenza più evidente, si capiva anche con la beta online, è che le difese sono meno perfette. Lasciano spazi, fanno errori. Ma quelle dello scorso anno erano troppo perfette. Facevamo un lancio e sapevamo già che il difensore l'avrebbe intercettata in qualche modo, facevamo un passaggio e il difensore partiva in scivolata prima ancora che la palla si staccasse dal piede del nostro giocatore, e così via. Sicuramente vedremo più gol, sicuramente sarà un argomento controverso.
Da parte nostra bisognerà imparare a difendere in maniera meno automatica. Da parte della cpu vedremo. Quello che sembra certo è che ci saranno maggiori possibilità di fare e subire azioni pericolose.

Difficoltà in generale : per ora non mi sbilancio, giocando a livello campione (mentre di solito gioco a superstar) più o meno ne vinco quante ne perdo. Parliamo di fullmanual, probabilmente assistiti è più facile. Ma il gioco è nuovo, vedremo quando lo avrò provato più a lungo.

Infine due chiarimenti.

I moduli e nemmeno le posizioni dei giocatori si possono cambiare, mi pare che avvenisse anche nella demo dello scorso anno nella quale addirittura le istruzioni avanzate erano limitate. Nel gioco non ci saranno problemi.

Le telecamere sono personalizzabili, come lo scorso anno. Solo che, come nella beta, non si può fare dalle impostazioni prepartita ma bisogna iniziare una partita e poi personalizzarle, E restano personalizzate finchè non si esce dalla demo.
Le competizioni sono più difficili da giocare rispetto alle amichevoli.

Va bhe poi la scarico. In ogni caso mio giudizio è vostro ha bisogno di tempo per essere credibile.
Chi dice molto veloce, chi molto lento. Bhooooooo
Te lo dico sempre di provarla di persona.

Poi vabbè si leggono cose, magari dopo una partita o poco più, che è anche inutile commentare.

E' chiaro che manca un comando non automatico per difendere la palla che farebbe comodo in molte situazioni, ma insomma, penso che ormai lo sappiano anche i muri,
E certo, se online trovo uno che sta fermo, il ritmo nel complesso sarà più lento. Se trovo uno che gioca assistito e va di R1 per tutta la partita, il ritmo sarà più veloce.
Il confronto da fare è con Pes2017 contro la cpu alla stessa velocità con cui si giocava lo scorso anno.
Ma non dopo una (o due o tre o anche dieci partite).
Dunque, lo scorso anno ho giocato oltre 800 partite, probabilmente quasi 900, da 15 minuti.
Certamente oltre 13000 minuti di gioco reale più i recuperi.
Ieri ho fatto 9 partite da 10 minuti. Tralasciando la modalità diversa, come faccio a fare un confronto veramente approfondito?
Che poi, il confronto dovremmo farlo con la demo dello scorso anno, ma chi si ricorda certi particolari....

Dopo un bel po di partite gli unici difetti che ho notato sono i falli ed il il fatto che anche con erba alta e pioggia la palla continui a rotolare... per il resto gioco stupendo, animazioni bellissime e portieri perfetti.

Che poi, sia chiaro, io non giudico i gusti personali di ognuno.
Ci sono particolari che qualcuno non nota nemmeno e ad altri rovinano l'esperienza di gioco.
Capita anche a me. Ci sono annate che ho giocato poco o che comunque ho giudicato negative per via di particolari che per altri non sono influenti.
Ma se vogliamo giudicare il gioco nel complesso, che certamente non è e non sarà MAI il nostro gioco ideale, cerchiamo di avere una visione più obiettiva possibile.

Qualche consiglio per chi come me vorrebbe iniziare a giocare Full Manual?

Ma se vogliamo giudicare il gioco nel complesso, che certamente non è e non sarà MAI il nostro gioco ideale
Ti quoto perché questa cosa andrebbe scritta sulla pietra e appesa all'ingresso di ogni store.

Il gioco perfetto non esiste, non esisterà mai. Quello che piace a me, magari non piace a te...

Qui non si tratta di trovare il gioco perfetto, ma quello che si avvicina di più alla nostra idea di "gioco di calcio". E devo dire che sì, le premesse con PES 2018 ci sono.
Poi magari tra un mese torno qui a dire "eh certo però che PES 2015 era meglio" ma per adesso, per come intendo io i giochi di calcio, questa demo è più che buona.

Di solito si.
A maggior ragione, come fanno alcuni a dare giudizi così certi dopo qualche amichevole alla demo?
La stessa cosa mi capita quando gioco a fifa o nella demo o casa di un amico ...giocando a leggenda io contro la cpu o vincevo, oppure perdevo ma giocavo meglio della cpu stessa ...addirittura 2 contro la cpu vincevamo in amichevole ....in amichevole tutti i giocatori sono in forma ..in più ..ce meno tatticismo la cpu è meno attenta ...anche a livello modalità esistono cambiamenti ..se faccio la master è diverso che fare la modalità campionato........il vero problema è l arbitraggio ..speriamo di sbagliarci.

Io parto da questo presupposto: ancora oggi a PES 2017 si vedono delle cose nuove, tra animazioni, atteggiamento dei giocatori e giocate, quindi come si fa a giudicare un gioco in appena 5 partite se dopo 1000 con PES 2017 ancora succedono nuove situazioni? Ci si può fare un idea del gioco, ma essere così euforici o negativi, a seconda dei casi, può essere un arma a doppio taglio. Quante volte è capitato di leggere di gente entusiasta all'inizio e poi col passare dei mesi ha cambiato opinione, e quanti sono partiti con un atteggiamento scettico per poi ricredersi ed apprezzare il gioco. Per me il tutto va preso un po' alla lontana, non ci si può buttare sparati sulle cose

Ti quoto perché questa cosa andrebbe scritta sulla pietra e appesa all'ingresso di ogni store.

Il gioco perfetto non esiste, non esisterà mai. Quello che piace a me, magari non piace a te...

Qui non si tratta di trovare il gioco perfetto, ma quello che si avvicina di più alla nostra idea di "gioco di calcio". E devo dire che sì, le premesse con PES 2018 ci sono.
Poi magari tra un mese torno qui a dire "eh certo però che PES 2015 era meglio" ma per adesso, per come intendo io i giochi di calcio, questa demo è più che buona.
Però ci sono delle cose che accomunano tutti ..al di la che uno piace una cosa o meno ..l arbitro appena normale ..e la variabilità dei tiri.

Qualche consiglio per chi come me vorrebbe iniziare a giocare Full Manual?
:eek: Metti tiro manuale e passaggi con zero assistenza e comincia a giocare. ;)
Sembra banale ma è così.
Inizia almeno un livello più basso di quello a cui giochi solitamente.
All'inizio tirerai in tribuna, quando farai il primo gol, anche semplicissimo, avrai tutta un'altra sensazione.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Te lo dico sempre di provarla di persona.

Poi vabbè si leggono cose, magari dopo una partita o poco più, che è anche inutile commentare.

E' chiaro che manca un comando non automatico per difendere la palla che farebbe comodo in molte situazioni, ma insomma, penso che ormai lo sappiano anche i muri,
E certo, se online trovo uno che sta fermo, il ritmo nel complesso sarà più lento. Se trovo uno che gioca assistito e va di R1 per tutta la partita, il ritmo sarà più veloce.
Il confronto da fare è con Pes2017 contro la cpu alla stessa velocità con cui si giocava lo scorso anno.
Ma non dopo una (o due o tre o anche dieci partite).
Dunque, lo scorso anno ho giocato oltre 800 partite, probabilmente quasi 900, da 15 minuti.
Certamente oltre 13000 minuti di gioco reale più i recuperi.
Ieri ho fatto 9 partite da 10 minuti. Tralasciando la modalità diversa, come faccio a fare un confronto veramente approfondito?
Che poi, il confronto dovremmo farlo con la demo dello scorso anno, ma chi si ricorda certi particolari....
Certe cose è vero che ci vuole tempo per poterle giudicare, ma altre saltano subito all'occhio. Il ritmo è più elevato rispetto alla beta (online ovviamente) mentre è simile a Pes2017. La cpu è meno "arruffona" ed è per questo che interviene sempre in modo pulito, ciò comporta i pochissimi falli fischiati. La stamina non implementata come in pes2016 e Pes2017 incide molto sul gameplay. In pes2015 era perfetta, te ne accorgevi già alla seconda partita, pirlo "moriva" al 70 esimo.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94 e li4m
Io parto da questo presupposto: ancora oggi a PES 2017 si vedono delle cose nuove, tra animazioni, atteggiamento dei giocatori e giocate, quindi come si fa a giudicare un gioco in appena 5 partite se dopo 1000 con PES 2017 ancora succedono nuove situazioni? Ci si può fare un idea del gioco, ma essere così euforici o negativi, a seconda dei casi, può essere un arma a doppio taglio. Quante volte è capitato di leggere di gente entusiasta all'inizio e poi col passare dei mesi ha cambiato opinione, e quanti sono partiti con un atteggiamento scettico per poi ricredersi ed apprezzare il gioco. Per me il tutto va preso un po' alla lontana, non ci si può buttare sparati sulle cose
Con il passare dei mesi??? Con il passare delle ore....:rolleyes:

confermo quello che hai detto su pes 17.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,188
Ultimo utente registrato
soikeonhacai5asia

Utenti online