PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non sono d'accordo. Guardate qualche partita di calcio e vedrete che esistono momenti di leggera pausa e accelerazioni. Date un'occhiata a qualche partita online in assistito o cosa fa la cpu a volte e ci vuole poco a capire che il ritmo e la precisione sono in generale differenti. E ho detto assistito e cpu perchè esaltano questo, ma il problema in un certo senso (anche se meno) ci può essere anche in manuale, più che altro si nota secondo me in un altro modo (in pes 17).

Che fa a non essere più facile un comando chiamato assistito?!?
Che giocare manual non voglia dire giocare simulando è assolutamente vero, specialmente se giocato in "flipper mode".
Ma nel 2017, sarebbe proprio il caso di far sparire tutte le assistenze e lasciare giocare realmente tutti allo stesso modo.

Notare la differenza col match di weedens e id kun. Stesse squadre, differenti spazi lasciati dietro.

2:00 meno male che il supercancel è sempre vivo e vegeto ( @Peeta ), sebbene in questo PES 2018 pare esserci più libertà di prima. A 11:14 Busquets su un rilancio del suo portiere si sposta parecchio, non è "obbligato" in certi spazi.

Una cosa che non mi è piaciuta è avvenuta a 12:50 quando quello che tiene il Liverpool seleziona Alberto Moreno (con L1 o levetta non so): questo una volta selezionato si blocca un attimo quasi correndo dalla parte opposta rispetto al pallone e lascia campo a Messi.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Circa il 52% dei 90 minuti (all'incirca 47/48 minuti) mediamente è gioco effettivo.. il restante è gioco fermo.. questi sono i risultati ottenuti su un vasto campione di partite da una ricerca scientifica
Bene, konami dovrebbe fare tesoro di queste statistiche e riprodurle su pes ,con magari tanto di statistica sulla percentuale del gioco effettivo a fine partita , possibilmente rendendola abbastanza varia , chiaro, in correlazione con una partita di 10 o 15 minuti a pes. A giudicare dai primi video visti, un ipotetica statistica sul tempo effettivo di gioco credo s aggirari intorno l 85/88% e per di piu' determinata dal nostro modo di giocare piuttosto che da quello della cpu. Un aspetto sulla quale konami dovrebbe seriamente cominciare a puntare per dare la giusta impronta simulativa al suo gameplay.
Su pes 16 ero arrivato al punto di perder palla di proposito ogni qual volta l arbitro distendeva le braccia per dare il vantaggio, tanto agognavo una punizione a favore, spero di non iccapparci nuovamente

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Notare la differenza col match di weedens e id kun. Stesse squadre, differenti spazi lasciati dietro.

2:00 meno male che il supercancel è sempre vivo e vegeto ( @Peeta ), sebbene in questo PES 2018 pare esserci più libertà di prima. A 11:14 Busquets su un rilancio del suo portiere si sposta parecchio, non è "obbligato" in certi spazi.

Una cosa che non mi è piaciuta è avvenuta a 12:50 quando quello che tiene il Liverpool seleziona Alberto Moreno (con L1 o levetta non so): questo una volta selezionato si blocca un attimo quasi correndo dalla parte opposta rispetto al pallone e lascia campo a Messi.

Boh a me invece questo video ha dato l'impressione che sia troppo simile a pes17. Movenze uguali, tiri uguali, portieri uguali, perfino esultanze uguali...
Poi rigore su Messi inesistente (tocca nettamente prima la palla poi lo travolge ovviamente non potendo scomparire)

Sembra migliorarato l'effetto della pioggia sul gameplay e il ritmo generale della partita.
Anche il tifo leggermente migliore in alcune situazioni

Su cosa specificatamente?

Ps: ti saluta @ninosbangif e vuole farti sapere che ti vuole bene.;)
Salutami ninosbangif e domandagli se gioca ancora a No Man Sky...ricordo che era veramente appassionato a quel gioco.
A volte penso che se mi preoccupassi meno di quello che vede,sente,pensa il forum e i social in generale,forse mi godrei maggiormente l'esperienza videoludica..calcistica e non.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Scusate ma al di la degli aspetti del gameplay,nessuno nota che i fisici dei calciatori si sono "fifizzati" nettamente?

Boh a me invece questo video ha dato l'impressione che sia troppo simile a pes17. Movenze uguali, tiri uguali, portieri uguali, perfino esultanze uguali...
Poi rigore su Messi inesistente (tocca nettamente prima la palla poi lo travolge ovviamente non potendo scomparire)

Sembra migliorarato l'effetto della pioggia sul gameplay e il ritmo generale della partita.
Anche il tifo leggermente migliore in alcune situazioni
Sul gol di Iniesta non mi ricordavo quell'esultanza (con annessa vena in allungo xD )..

Il rigore su Messi secondo me ci sta per entrata pericolosa, lì l'argentino si gira e il difensore parte dritto. Certo, sarebbe cmq bello se il gioco capisse ogni situazione di contatto e l'arbitraggio si comportasse di conseguenza, quello sì (non su questo rigore però, lì come detto ci sta a mio parere).

Voglio dire una cosa sulla parte tattica e sul gioco veloce.

Il gioco lento e ragionato è IRREALISTICO. Mi spiego meglio. Ormai il gioco reale, il calcio vero viene giocato a velocità di pensiero e d'attuazione elevate. Vi prendo ad esempio la Liga e la Bundes, campionati tatticamente interessanti dove il juego de posicion e il gegenpressing la fanno da padrone, un gioco veloce di pensiero e nella circolazione della palla e un gioco volto alla riconquista immediata del pallone tramite le transizioni. In Italia il gioco sembra più lento per via dello spezzettamento dato dai falli, e perchè fisicamente si corre di meno, ma le transizioni iperveloci del Chievo, squadra di cui non v'immaginate, o la fase offensiva del Napoli, non hanno nulla di lento e ragionato: anzi, ragionato sì, ma in maniera rapida. Non parliamo della Premier, che è un campionato iperveloce, dove ha dominato l'efficacia della transizioni iperveloci e la flessibilità di Conte, sono ancora indietro tatticamente.

Il gioco lento e ragionato appartiene ormai a campionati di basso livello (i sudamericani), dove esiste ancora la "pausa". Non faccio apologie, ma quando vedete sia in FIFA che in PES il flipper o la troppa velocità... ragazzi, stanno solo trasportando quello che è diventato il calcio oggi. Quegli anni sono finiti, poi è un altro discorso se uno si trova meglio a giocare a -1 o -2, ma in quel caso è un fattore soggettivo.

Ecco perchè sia i ragazzi di konami che i canadesi di ea non hanno colpe nella velocità del gioco, è il gioco che è cambiato. Campioni di vent'anni fa oggi non struscierebbero la palla.

Confermo quanto dici sulla velocità del calcio reale, soprattutto nei campionati europei. Ne so qualcosa dato che ho dovuto consultare un centinaio di articoli per la mia tesi all'università. Nell'arco di 35 anni circa si è registrato un aumento del 15% della velocità di gioco, può sembrare poco il 15%, ma per le possibilità umane invece è parecchio. La velocità media della palla è salita da 8 m/s a poco più di 9 m/s (forse 9,2 o 9,4). Anche qui può sembrare poco ma in realtà 1 m/s in più è parecchio. Senza contare che anche le velocità massime dei giocatori sono aumentate di quasi 1 m/s. Per le capacità umane, contando il livello che raggiungono i calciatori, un metro al secondo in più nella velocità di corsa massima è molto.
La cosa che deve però presa in considerazione che il gioco solitamente non è giocato a ritmi elevatissimi per tutta la partita e che non si gioca con sole ripartenze o contropiede. Perciò quello che lamentiamo nel gioco del flipper, ha comunque un senso, perché sia pes che fifa (soprattutto quest'ultimo) esaltano troppo il gioco diretto più che il possesso palla prolungato.
Quando parliamo di gioco ragionato ci riferiamo a questo, la possibilità di fare possesso palla e una serie lunga di passaggi (come accade in tutte lele partite a questi massimi livelli) non di avere tantissimo tempo per una giocata col singolo calciatore

Confermo quanto dici sulla velocità del calcio reale, soprattutto nei campionati europei. Ne so qualcosa dato che ho dovuto consultare un centinaio di articoli per la mia tesi all'università. Nell'arco di 35 anni circa si è registrato un aumento del 15% della velocità di gioco, può sembrare poco il 15%, ma per le possibilità umane invece è parecchio. La velocità media della palla è salita da 8 m/s a poco più di 9 m/s (forse 9,2 o 9,4). Anche qui può sembrare poco ma in realtà 1 m/s in più è parecchio. Senza contare che anche le velocità massime dei giocatori sono aumentate di quasi 1 m/s. Per le capacità umane, contando il livello che raggiungono i calciatori, un metro al secondo in più nella velocità di corsa massima è molto.
La cosa che deve però presa in considerazione che il gioco solitamente non è giocato a ritmi elevatissimi per tutta la partita e che non si gioca con sole ripartenze o contropiede. Perciò quello che lamentiamo nel gioco del flipper, ha comunque un senso, perché sia pes che fifa (soprattutto quest'ultimo) esaltano troppo il gioco diretto più che il possesso palla prolungato.
Quando parliamo di gioco ragionato ci riferiamo a questo, la possibilità di fare possesso palla e una serie lunga di passaggi (come accade in tutte lele partite a questi massimi livelli) non di avere tantissimo tempo per una giocata col singolo calciatore
Ok

:eek:

• Mi piace
giphy-1.gif

:D:D:D:p

É bellissimo discutere su ogni aspetto del gioco è ogni aspetto del calcio vero...mi affascinano le diatribe e i pensieri di tutti...ma alla fine riduco il tutto ad una cosa..pes mi diverte da morire...in assistito in manuale vs cpu e vs human...e mi diverte in maniera genuina come lo facevano i vecchi pes...perciò settembre di merda muoviti ad arrivare!!!

Dai video noto che spesso i player non riescono a fare un dribbling "lineare", contestualizzato alla situazione che di volta in volta affrontano ..

Tutte le volte che arrivano nella fase cruciale (lanciati a rete, nei pressi dell'area di rigore) anche con messi tutti tendono a fare i «classici» movimenti in tondo, a mezza luna per liberarsi dell'avversario, possibilmente con l'aiuto dei passaggi a "ragnatela" per superare definitamente il pressing avversario.

Mai nessuno che avesse usato le levette analogiche per i dribbling, puntando il difensore diretto, al fine di "replicare" una comunissima giocata di dribbling opportunamente contestualizzata. Mah o_O

• Mi piace
Scusate ma al di la degli aspetti del gameplay,nessuno nota che i fisici dei calciatori si sono "fifizzati" nettamente?

Sono tutti magrissimi, bisogna giudicare poi come si presentano nella tv, certe volte guardando i gameplay su youtube si percepisce una figura ma poi nella tv può avere un impatto leggermente differente.

• Mi piace
Sono tutti magrissimi, bisogna giudicare poi come si presentano nella tv, certe volte guardando i gameplay su youtube si percepisce una figura ma poi nella tv può avere un impatto leggermente differente.
Mi auguro che non assomiglino ai burattini di fifa.............che sono magri l ho notato anche io sin da l inizio .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,456
Ultimo utente registrato
e39gamecom

Utenti online