PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A 4 anni già giocavi a Iss pro 98? :eek:

Credo che comunque tu abbia capito il mio discorso. La stragrande maggioranza compra quello che viene ritenuto migliore dall'opinione popolare. A torto o a ragione ora non voglio stare ad approfondire. Ne ho parlato in abbondanza in passato.

Per questo dico che Pes ha davanti a se un compito difficilissimo: ci vorranno anni ed anni per recuperare i danni fatti durante anni ed anni di giochi non all'altezza e convincere le persone che Pes è di nuovo un'alternativa a Fifa.

5 anni per l'esattezza, merito di papà che mi comprò la psOne! Primi giochi iss pro e dragonball z ultimate battle 22 :p fine OT

Comunque io ancora mi ci diverto col pes17, quindi per me può valere una sola condizione, ovvero che se non hanno fatto passi indietro su quello che già c'è (arbitraggio, falli, portieri, master, licenze, editor e quant'altro) ma ci sono limature e miglioramenti visibili pad alla mano e qualche nuova partnership e novità alla master io già mi reputo felice!

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
forse è perchè gioco quella da 10 m a velocità -1 che mi porta a stagnarmi con i soliti risultati....sul discorso arbitri ..in pes 15 ammonizioni ogni minimo fallo ...pes 16 interventi in scivolata alla kamicazze 0 falli 0 ammonizioni ..pes 17 l arbitraggio si è valorizzato per forza visto i 2 capitoli precedenti , ora vediamo il 18 ..la demo darà indicazioni migliori.
Io gioco 15 minuti perchè mi porta i risultati più realistici in termini di punteggio.
Forse tempo fa avevo anche postato qualche screen delle classifiche per far vedere come il numero di gol fatti e subiti fosse assolutamente realistico.

• Mi piace
Reazioni: jacoma
Io gioco 15 minuti perchè mi porta i risultati più realistici in termini di punteggio.
Forse tempo fa avevo anche postato qualche screen delle classifiche per far vedere come il numero di gol fatti e subiti fosse assolutamente realistico.

Hai ragione...15 minuti sono l ideale.
spero di arrivare alla tua età ed essere ancora appassionato come te...ti stimo.

Comunque, dopo tutti i discorsi fatti oggi sui numeri di gol, tiri e falli, neanche a farlo apposta mi è capitata la partita più assurda di tutto l'anno.
Terzo turno di coppa di Francia (partita secca) Dijon - Lille.
Sotto subito due a zero, la cpu rimane in 10 per doppia ammonizione al 30º ma segna il 3-0 in contropiede.
Nella ripresa in vantaggio numerico premo ma riesco a segnare solo a 20 minuti dal termine. Metto l'attacco al massimo, accorcio su rigore (erano mesi che non ne avevo) a 5 minuti dal termine e allo scadere pareggio. Nel recupero sfioro addirittura la vittoria. Supplementari segno subito il 4-3 ma mi rompono un giocatore che però rimane in campo perchè ho finito le sostituzioni. La cpu va vicina al pareggio più volte ma alla fine del primo supplementare segno il 5-3 proprio con il giocatore infortunato che avevo spostato in attacco.
Nel secondo supplementare sbaglio un numero incredibile di occasioni compreso un secondo rigore (prima volta che mi capita).
Alla fine, 5-3. 24 tiri a 13 e 3 falli miei contro 11 della cpu che finisce con sette ammoniti di cui uno due volte. Aggiungiamoci i due rigori e un infortunio.
Consideriamo che con i supplementari ho giocato 21 minuti più i recuperi e, se volete, fate i calcoli.... ;):p

Ciao jacoma ben tornato, era da un po' che non vedevo tuoi post :D
Sono d'accordo su quanto dici!
La presenza di binari e le croci direzionali erano semmai il vero limite di quei pes :rolleyes:
Per il resto come situazioni di gioco e ia, erano abbastanza validi.. Un netto passo avanti, sempre nelle possibilità limitate dei mezzi che ebbero all'epoca, fu pes 13. Nonostante ancora ancorato a binari, li persino le direzioni aumentarono, oltre che riuscirono a migliorare il comparto animazioni come fin a quel momento non si era visto.. senza scordare la grande rivoluzione del player id :rolleyes:
Senza dimenticare la fluidità e la reattività dei comandi ritrovata
Se pes 13 avesse avuto il miglioramento palla piede ( effetto elastico ) sarebbe stato ai livelli di pes 17.

Come al solito rovinano sempre quello che c era di buon l'anno prima.....

Non mi resta che dire konami.......m....

B

Anche quest anno ringraziamo X il nuovo gioco del flipper che venderà poco.....è sempre meno

Ora quando un giocatore viene espulso compare il cartellino rosso sopra il nome della squadra nello scoreboard, proprio come nella realtà.
Buggato purtroppo: quando un giocatore è a bordo campo per le cure mediche viene segnato nello scoreboard come espulsione per poi scomparire una volta che il giocatore torna in campo.

Buggato purtroppo: quando un giocatore è a bordo campo per le cure mediche viene segnato nello scoreboard come espulsione per poi scomparire una volta che il giocatore torna in campo.
eh già, ma verrà fixato al 100%, qualcuno glielo ha già fatto notare su twitter e per fixarlo non ci vuole chissà che.

• Mi piace
Per quel che serve.

28 falli in 90 minuti vorrebbe dire poco più di 3 falli in 10 minuti o poco meno di 5 falli in 15 minuti.
Ma con questa logica, se consideriamo una media di 2 gol o poco più a partita di 90 minuti, allora dovremmo avere circa 1 gol ogni 4 partite da 10 minuti. Cioè circa 0,25 gol a partita.
Lo stesso ragionamento si potrebbe fare con i tiri.

Insomma, non si possono rapportare a livello statistico 90 minuti di calcio reale con 10 alla playstation,
O, se proprio lo si vuole fare, occorre farlo per tutti gli aspetti.
Do anche io i numero va.
28 falli in 90. Ma nei 10 o 15 che hai calcolato parli di un tempo di 45 giusto? Che rapportati diventano 6 o 10 falli. No?

5 anni per l'esattezza, merito di papà che mi comprò la psOne! Primi giochi iss pro e dragonball z ultimate battle 22 :p fine OT

Comunque io ancora mi ci diverto col pes17, quindi per me può valere una sola condizione, ovvero che se non hanno fatto passi indietro su quello che già c'è (arbitraggio, falli, portieri, master, licenze, editor e quant'altro) ma ci sono limature e miglioramenti visibili pad alla mano e qualche nuova partnership e novità alla master io già mi reputo felice!
Purtroppo konami ogni tanto senza dire niente a nessuno cambia. Bho.

A Milano nella prova che feci con la beta ci dissero. Non guardate e non giudicate l'arbitraggio troppo permissivo che vedete. Era luglio. Dissero che lo avevano impostato così solo per rendere giocabile la beta senza troppe interruzioni. Ricordate? Non cambio mai l'arbitraggio in nessuna patch. Ci tenemmo l'arbitro che permetteva tutto fino alla fine.

Se pes 13 avesse avuto il miglioramento palla piede ( effetto elastico ) sarebbe stato ai livelli di pes 17.
Agli stessi livelli non so, perché in più pes 17 tiene conto del concetto d inerzia e come ben dici della palla staccata dai piedi( unico gioco di calcio dal 2014 a questa parte con questa caratteristica), però, se ricordi bene, se in pes 17 è abbastanza facile segnare di testa , nel 13 erano tutte palombelle molli sopra la traversa, però, secondo me, la qualità del player id visto sul 13 non la si è più vista

• Mi piace
Come al solito rovinano sempre quello che c era di buon l'anno prima.....

Non mi resta che dire konami.......m....

B

Anche quest anno ringraziamo X il nuovo gioco del flipper che venderà poco.....è sempre meno

Scusa biso non ce l'ho con te, però diamine in questi periodi ti fai risentire e tutti i tuoi messaggi che leggo sono o disfattisti o critiche a Konami..
Non voglio pregiudicarti, ma un po' di ottimismo per il nostro amato pes no? :D:p

• Mi piace
Reazioni: sas e Zanetti22
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online