PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto il video del match manuale, non sono tantissimo ottimista. Ritmo comunque alto, rimane l'impressione di confusione / palle contese un pò troppo. Un pò meglio dell'altra volta per quanto riguarda le giocate, ma ho visto poche palle alte, mi interessava capire se c'è un pò più di libertà o si ha ancora la sensazione di intercettazione troppo marcata.

Sui falli difficile dire. Intanto in pes 17 cambia dal giorno alla notte vs cpu o vs altri utenti, molto meno nel secondo caso. Cpu invece ho tante volte l'impressione che ci siano situazioni di gioco e statistiche che incidono un pò troppo. Normalmente la cpu non fa molti falli, tranne alcuni casi dove usa spesso la scivolata e anche li forse un pò troppo come frequenza. Diciamo che in generale è accettabile.

Notati miglioramenti comportamento reti (non c'è il risucchio al centro)
Solo nel gol di Coutinho di testa. E non giurerei sul fatto che in PES 2017 non possa accadere la stessa cosa.

Cmq guardando la partita full manual si nota una grande libertà nel direzionare i passaggi, unita ai contrasti c'è davvero molta casualità su dove possa andare a finire il pallone. Lati negativi invece: ancora vedo uno stop di pancia che fa alzare il pallone come se il giocatore l'avesse colpita di petto verso l'alto, inguardabile. Vista l'altezza della sfera a quel punto perchè non farla colpire di coscia (movimento che manca in PES e che sarebbe ora ci fosse).. Anche l'ultima azione dove il portiere viene ingannato dalla finta di Manè, non dovrebbe buttarsi così da una parte lasciando la porta sguarnita oltretutto. Solo negli ultimi filmati ho visto diversi interventi dei portieri che la deviano ma lo fanno in maniera strana. Meglio che parino che non lo facciano eh sia ben chiaro, solo che è poco realistico.

più che altro l'impressione è ancora l'eccessiva facilità di togliere palla impuniti premendo X...dovrebbero introdurre una sorta di difesa tattica. per il resto per me la velocità del video è ok contando che c'è sempre il -1 -2 ecc

Ultima modifica:
Ho visto il video del match manuale, non sono tantissimo ottimista. Ritmo comunque alto, rimane l'impressione di confusione / palle contese un pò troppo. Un pò meglio dell'altra volta per quanto riguarda le giocate, ma ho visto poche palle alte, mi interessava capire se c'è un pò più di libertà o si ha ancora la sensazione di intercettazione troppo marcata.

Sui falli difficile dire. Intanto in pes 17 cambia dal giorno alla notte vs cpu o vs altri utenti, molto meno nel secondo caso. Cpu invece ho tante volte l'impressione che ci siano situazioni di gioco e statistiche che incidono un pò troppo. Normalmente la cpu non fa molti falli, tranne alcuni casi dove usa spesso la scivolata e anche li forse un pò troppo come frequenza. Diciamo che in generale è accettabile.

Lux sul ritmo eccessivo non sono d'accordo...noto ampi spazi di manovra e possibilità di muoversi nello stretto senza la frenesia del pressing avversario. Secondo me il ritmo di gioco è molto più compassato o meglio...sembra che il gioco dia la possibilità di rallentare il ritmo o velocizzarlo in base alle situazioni che si presentano e in base alle proprie capacità (che è ciò che vorrei).

Discorso "confusione/palle contese"...qui il problema (giudico solamente in base a ciò che vedo nel video) sono i due player. Non sanno minimamente giocare in full manual, fanno pena. Caricamento e direzione dei passaggi quasi sempre sbagliati, non tengono mai conto della postura del corpo nel momento del passaggio, triangolazioni e passaggi di prima come se piovessero...questa è la probabile causa della "confusione" che noti.

Più che una partita giocata in full manual, sembra una partita a chi gioca peggio.

...Anche l'ultima azione dove il portiere viene ingannato dalla finta di Manè, non dovrebbe buttarsi così da una parte lasciando la porta sguarnita oltretutto...

Guarda bene. Nel momento in cui Manè fa la finta, il player prende il controllo manuale del portiere e si butta a caso. In questo caso il problema non è il portiere, ma l'ignoranza del player.

Discorso "confusione/palle contese"...qui il problema (giudico solamente in base a ciò che vedo nel video) sono i due player. Non sanno minimamente giocare in full manual, fanno pena. Caricamento e direzione dei passaggi quasi sempre sbagliati, non tengono mai conto della postura del corpo nel momento del passaggio, triangolazioni e passaggi di prima come se piovessero...questa è la probabile causa della "confusione" che noti.

Più che una partita giocata in full manual, sembra una partita a chi gioca peggio.
In una delle prime impressioni, quella di gamesouls, viene spiegato come la posizione del corpo in PES 2018 faccia molto la sua parte e nel loro primo approccio avessero avuto difficoltà, addirittura arrivando a pensare che il gioco fosse difettoso. Nelle successive partite invece hanno capito che c'era questo fatto e successivamente tutto è stato vissuto in maniera diversa, positiva. Di sicuro i tizi di gamesouls giocavano con le assistenze..
Bene, ora immagino questi altri due giocatori che si approcciano ad un gioco con meccaniche più elaborate ed in più utilizzano il manuale che oltretutto sembra davvero molto sensibile.. Insomma, io non li biasimo. Al contrario ho visto pure una bella azione come quella del gol di Manè..

se volete farvi una risata vi linko spaziogames che mette a confronto i due, Pes e Fifa... piccolo estratto simpatico:
L'archetipo di FIFA e PES ha dei punti di contatto, ma finisce poi per essere molto diverso l'uno dall'altro, nonostante nel corso di questi ultimi anni la serie Konami stia provando ad avvicinarsi al modello proposto dal suo antagonista. FIFA è da sempre considerato come il più simulativo, grazie ad una velocità di gioco controllata, scandita da una gestione tattica fondamentale all'interno dell'ecosistema delle partite. PES invece è più arcade, più istintivo e meno ragionato.

e già qui sono rimasto così :eek: ...vabbeeeeeene...

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/21063/fifa-18-vs-pes-2018

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Guarda bene. Nel momento in cui Manè fa la finta, il player prende il controllo manuale del portiere e si butta a caso. In questo caso il problema non è il portiere, ma l'ignoranza del player.
Hai ragionissima, bravo. Anche se cmq preferirei vedere il portiere non tuffarsi ma cadere sul posto.

Ah notavo come nei video che mostrano gli highlights finali si sentisse la musica.. discreta musica devo dire.. Fatto sta che si sente e quindi la domanda è: si sentirà anche per noi quando registreremo le azioni salienti?
Speriamo..

se volete farvi una risata vi linko spaziogames che mette a confronto i due, Pes e Fifa... piccolo estratto simpatico:

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/21063/fifa-18-vs-pes-2018
Ve lo ripeto, che pretendete che scrivano ragazzi che avranno si e no una ventina d'anni e che sono cresciuti a pane e Fifa? Non vi dimenticate che l'ultimo Pes riconosciuto come nettamente migliore e simulativo,ecc ecc, dai siti italiani risale a Pes 6, uscito nel 2005. Questi ragazzi che scrivono questi articoli sono cresciuti nel momento in cui Fifa intraprendeva una strada più simulativa, mentre Pes effettivamente era ancorato a vecchie meccaniche che in quel momento apparivano eccessivamente arcade (non vi dimenticate Pes 2008, 2009).

Sulla tattica molto più importante in Fifa che in Pes parla il pregiudizio. Scommetto che chi fa questi paragoni non conosce nemmeno lontanamente tutte le sottigliezze tattiche di Pes.

É una battaglia durissima quella che deve affrontare Pes che sta ancora pagando per gli errori e le incertezze della generazione Ps3,sia dal punto di vista dello sviluppo sia dal punto di vista dell'opinione generale che i videogiocatori ormai hanno del gioco Konami.

In una delle prime impressioni, quella di gamesouls, viene spiegato come la posizione del corpo in PES 2018 faccia molto la sua parte e nel loro primo approccio avessero avuto difficoltà, addirittura arrivando a pensare che il gioco fosse difettoso. Nelle successive partite invece hanno capito che c'era questo fatto e successivamente tutto è stato vissuto in maniera diversa, positiva. Di sicuro i tizi di gamesouls giocavano con le assistenze..
Bene, ora immagino questi altri due giocatori che si approcciano ad un gioco con meccaniche più elaborate ed in più utilizzano il manuale che oltretutto sembra davvero molto sensibile.. Insomma, io non li biasimo. Al contrario ho visto pure una bella azione come quella del gol di Manè..

Si infatti secondo me il ragionamento da fare è:

-i due player fanno pena perchè non tengono conto della postura del corpo, del caricamento e direzione dei passaggi etc (elementi a cui probabilmente si dovrà prestare ulteriore attenzione con pes 18).

-nel video si nota confusione perchè i due player fanno pena a giocare.

Il focus del mio intervento non è spiegare perchè quei due fanno pena, ma spiegare che la confusione notata da lux è causata dal pessimo modo di giocare.

Allacciandomi ad @ameppe quando ha riportato le parole di bhatti ossia che stanno cercando di bilanciare la severitá dell'arbitro, mi chiedo: ma anzichè bilanciare la severitá dell'arbitro, perchè non ne creano diversi ognuno con il suo metro di giudizio: buono normale severo bastardo e casuale.. Cosí ognuno può scegliere quello che preferisce
Rivogliamo Kazuki Ito! Più espulsioni che falli fischiati! :)

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Lux sul ritmo eccessivo non sono d'accordo...noto ampi spazi di manovra e possibilità di muoversi nello stretto senza la frenesia del pressing avversario. Secondo me il ritmo di gioco è molto più compassato o meglio...sembra che il gioco dia la possibilità di rallentare il ritmo o velocizzarlo in base alle situazioni che si presentano e in base alle proprie capacità (che è ciò che vorrei).

Me lo auguro. Spero di sbagliarmi. Si, i due player faticano un pò, quello sicuramente.

È uno dei motivi per cui non leggo gli articoli di questi quattro giornalai, sia positivi che negativi.. tenete conto che scrivono anche ciò che l'utenza attuale vuole sentire o leggere, ovvero le stesse cose che gli ignoranti del titolo Konami (perché parlano senza nemmeno averci giocato) "pes arcade, fifa simulazione".. il che mi fa venire una tentazione di masochismo e di auto fustigazione :(

Ragazzi scusate...leggo cose del tipo...Speriamo mettano i falli...oppure...calcoli di quanti falli ci devono essere in 10 minuti...

ora fermandoci un attimo a pensare...mettendo da parte l amore per pes...mettendo da parte la calcolatrice contafalli...

Io sorvolo su tante mancanze di pes...sulle modalità...sulle licenze...su tutto...però se mancano i falli no so quanto potrei giocarlo...

La mancanza di falli è un problema che va a colpire ed affondare il gameplay...
Se mancano i falli io non vedo cge tipo di calcio di possa applicare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,675
Ultimo utente registrato
t88poker