PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guardate che è abbastanza normale, vengono fischiati solo gli interventi in scivolata o gli sgambetti.

Mancano :

i falli a palla lontana (i più facili da implementare specie adesso che il corpo a corpo è fatto meglio)
Il gioco pericoloso
I falli di mano
I falli in uscita del e sul portiere

Per quel che serve.

28 falli in 90 minuti vorrebbe dire poco più di 3 falli in 10 minuti o poco meno di 5 falli in 15 minuti.
Ma con questa logica, se consideriamo una media di 2 gol o poco più a partita di 90 minuti, allora dovremmo avere circa 1 gol ogni 4 partite da 10 minuti. Cioè circa 0,25 gol a partita.
Lo stesso ragionamento si potrebbe fare con i tiri.

Insomma, non si possono rapportare a livello statistico 90 minuti di calcio reale con 10 alla playstation,
O, se proprio lo si vuole fare, occorre farlo per tutti gli aspetti.
è impossibile simulare perfettamente una partita di 90 m in una da 10 m ......specie se si gioca con le assistenze , ..con la cpu bisogna giocare in manuale , però in quel caso anche la cpu dovrebbe alzare i suoi errori ...forse solo giocando in manuale ci si può avvicinare alla realtà dei 90 m .

è impossibile simulare perfettamente una partita di 90 m in una da 10 m ......specie se si gioca con le assistenze , ..con la cpu bisogna giocare in manuale , però in quel caso anche la cpu dovrebbe alzare i suoi errori ...forse solo giocando in manuale ci si può avvicinare alla realtà dei 90 m .
Neanche così.
Io gioco manuale e velocità 0.
Appena fatta una partita "normalissima".
Vinto 2-1.
Tiri 8 a 6.
Falli 2 a 5.

Gioco 15 minuti quindi moltiplica per 6.

Verrebbe :
punteggio 12 - 6
Tiri 48 - 36
Falli 12 - 30.

Il numero più sensato rimarrebbe quello dei falli, anche se per la cpu sarebbero un po' troppi. Se poi consideriamo che ha avuto 3 ammoniti, questi ultimi diverrebbero 18....

Ripeto, arbitraggio di quest'anno migliorato in area di rigore. Oppure, che "nascostamente" facciano diventare tutti i giocatori "astuti".....

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Guardate che è abbastanza normale, vengono fischiati solo gli interventi in scivolata o gli sgambetti.

Mancano :

i falli a palla lontana (i più facili da implementare specie adesso che il corpo a corpo è fatto meglio)
Il gioco pericoloso
I falli di mano
I falli in uscita del e sul portiere

aumentrei anche i falli sui contrasti aerei... per il resto quoto tutto

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
ho sbagliato a fare i conti sono circa 3,5 falli a partita ..non avevo diviso i 10 m, che sarebbero 5 m a tempo ...però nei 10 m io intendo a velocità 0.
In ogni caso è un calcolo che non ha senso, come ha spiegato The Elder.
In una una partita di Pes da 10/15 minuti applicando questo ragionamento dovremmo avere quasi sempre 2/3 tiri in porta totali, 1 goal ogni 4 partite, nessun calcio di rigore in un campionato (e qui ci siamo...), 1 calcio d'angolo a incontro ecc.ecc.

• Mi piace
Neanche così.
Io gioco manuale e velocità 0.
Appena fatta una partita "normalissima".
Vinto 2-1.
Tiri 8 a 6.
Falli 2 a 5.

Gioco 15 minuti quindi moltiplica per 6.

Verrebbe :
punteggio 12 - 6
Tiri 48 - 36
Falli 12 - 30.

Il numero più sensato rimarrebbe quello dei falli, anche se per la cpu sarebbero un po' troppi. Se poi consideriamo che ha avuto 3 ammoniti, questi ultimi diverrebbero 18....

Ripeto, arbitraggio di quest'anno migliorato in area di rigore. Oppure, che "nascostamente" facciano diventare tutti i giocatori "astuti".....
Che campionato stai facendo ? io sto facendo quello brasiliano con il flamengo ( modalità campionato )e sudo da morire faccio molti 0-0 e rare vittorie ( forse perchè non sto li ad usare le tattiche )....velocità -1 ...super star ..tiro manuale filtrante base , passaggi manuali.......se non hai mai fatto il campionato brasiliano ..provalo e poi mi sai dire. ( anzi ho notato un aumento dei falli in questo campionato )

In ogni caso è un calcolo che non ha senso, come ha spiegato The Elder.
In una una partita di Pes da 10/15 minuti applicando questo ragionamento dovremmo avere quasi sempre 2/3 tiri in porta totali, 1 goal ogni 4 partite, nessun calcio di rigore in un campionato (e qui ci siamo...), 1 calcio d'angolo a incontro ecc.ecc.
Si però..falli , calci d angolo , tiri , goal .... non per forza devono essere in armonia fra loro.

Si però..falli , calci d angolo , tiri , goal .... non per forza devono essere in armonia fra loro.
In una partita tutti gli episodi di gioco si ripetono con una certa frequenza... non puoi fare un calcolo dicendo che è corretto avere 4 falli in 10/15 minuti perché sarebbero 20 in 90 minuti e non tenere conto che ragionando in questo modo dovremmo avere 83 tiri in 90 minuti perchè ne abbiamo 13 in partite da 10/15 minuti... vale anche all'inverso questo ragionamento.
Non ha proprio senso fare questi calcoli per giustificare i falli fischiati (pochi generalmente) ed infatti il numero dei falli fischiati giocando a minutaggio standard é uno, se non l'unico, dato statistico che non corrisponde a quello di una partita reale.
Il resto: tiri, goal, calci d'angolo, fuorigioco ecc.ecc. bene o male coincide, ossia tutte le statistiche di un 2 a 1 su una partita di Pes corrispondono ad un 2 a 1 di una partita reale.
Non capisco il perché di tutte queste moltiplicazioni/divisioni quando si parla di falli...

PES 2018 World Tour Paris | Full Manual Gameplay
Borussia Dortmund - Liverpool

grazie per i video
mi sembra di notare una maggiore reattività dei giocatori quando perdono il pallone, ieri sera per poco non ho spaccato un pad contro un mio amico proprio per questo difetto...

ci lamentiamo per i falli che non concede, ma secondo me al minuto 3:38 l'arbitro fischia un fallo inesistente... e la cosa mi piace pure

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94 e li4m
grazie per i video
mi sembra di notare una maggiore reattività dei giocatori quando perdono il pallone, ieri sera per poco non ho spaccato un pad contro un mio amico proprio per questo difetto...

ci lamentiamo per i falli che non concede, ma secondo me al minuto 3:38 l'arbitro fischia un fallo inesistente... e la cosa mi piace pure
Paradossalmente se l errore del arbitro è un errore del programma tutto diviene realistico ..come il fuori gioco inesistente o viceversa ...il problema è quando ce un bug ...un qualcosa che si ripete costantemente.

• Mi piace
Che campionato stai facendo ? io sto facendo quello brasiliano con il flamengo ( modalità campionato )e sudo da morire faccio molti 0-0 e rare vittorie ( forse perchè non sto li ad usare le tattiche )....velocità -1 ...super star ..tiro manuale filtrante base , passaggi manuali.......se non hai mai fatto il campionato brasiliano ..provalo e poi mi sai dire. ( anzi ho notato un aumento dei falli in questo campionato )
Quella è di League1 con il Dijon, ma li ho fatti praticamente tutti e qualcuno più di una volta. Ho fatto anche quello brasiliano. Alcuni a livello campione e altri a superstar (forse la maggioranza), con gli stessi tuoi settaggi eccetto la velocità a 0 e la durata di 15 minuti.
Ma in generale le statistiche sono buone, tanti 0-0 anche io e pochissimi risultati esagerati.
Ma il punto era semplicemente che non possiamo rapportarci ai dati di una partita reale su 90 minuti e poi dividerli in base a quanto giochiamo.

Ripeto, per me l'arbitraggio di Pes2017 va benissimo eccetto che in area di rigore, ma noto che molti (io non so, ho visto solo un paio di video) sono preoccupati per l'apparente diminuzione dei falli che si nota nei video pubblicati finora.

Cioè, non so se riesco a spiegarmi, se gioco 15 minuti e vedo 7 falli complessivi, per me va bene.
Un'altra volta ne vedrò 4 e un'altra 10. Come, succede, quest'anno.
Ma se, per ipotesi, qualcuno vede i video di 5 partite e 2 soli falli fischiati in totale, capisco che si preoccupi.

• Mi piace
Quella è di League1 con il Dijon, ma li ho fatti praticamente tutti e qualcuno più di una volta. Ho fatto anche quello brasiliano. Alcuni a livello campione e altri a superstar (forse la maggioranza), con gli stessi tuoi settaggi eccetto la velocità a 0 e la durata di 15 minuti.
Ma in generale le statistiche sono buone, tanti 0-0 anche io e pochissimi risultati esagerati.
Ma il punto era semplicemente che non possiamo rapportarci ai dati di una partita reale su 90 minuti e poi dividerli in base a quanto giochiamo.

Ripeto, per me l'arbitraggio di Pes2017 va benissimo eccetto che in area di rigore, ma noto che molti (io non so, ho visto solo un paio di video) sono preoccupati per l'apparente diminuzione dei falli che si nota nei video pubblicati finora.

Cioè, non so se riesco a spiegarmi, se gioco 15 minuti e vedo 7 falli complessivi, per me va bene.
Un'altra volta ne vedrò 4 e un'altra 10. Come, succede, quest'anno.
Ma se, per ipotesi, qualcuno vede i video di 5 partite e 2 soli falli fischiati in totale, capisco che si preoccupi.
forse è perchè gioco quella da 10 m a velocità -1 che mi porta a stagnarmi con i soliti risultati....sul discorso arbitri ..in pes 15 ammonizioni ogni minimo fallo ...pes 16 interventi in scivolata alla kamicazze 0 falli 0 ammonizioni ..pes 17 l arbitraggio si è valorizzato per forza visto i 2 capitoli precedenti , ora vediamo il 18 ..la demo darà indicazioni migliori.

Ultima modifica:
Comunque il mio messaggio di stamattina con la media dei falli a partita era una provocazione/riflessione, più che altro una speranza che questo problema dei pochi falli, che sembra esserci, non venga sottovalutato e dimenticato.

Allacciandomi ad @ameppe quando ha riportato le parole di bhatti ossia che stanno cercando di bilanciare la severitá dell'arbitro, mi chiedo: ma anzichè bilanciare la severitá dell'arbitro, perchè non ne creano diversi ognuno con il suo metro di giudizio: buono normale severo bastardo e casuale.. Cosí ognuno può scegliere quello che preferisce

Allacciandomi ad @ameppe quando ha riportato le parole di bhatti ossia che stanno cercando di bilanciare la severitá dell'arbitro, mi chiedo: ma anzichè bilanciare la severitá dell'arbitro, perchè non ne creano diversi ognuno con il suo metro di giudizio: buono normale severo bastardo e casuale.. Cosí ognuno può scegliere quello che preferisce
Magari sarebbe una cosa fantastica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online