Home eFootball 2023 eFootball 2023 – Il contenuto della versione 2.2.0

eFootball 2023 – Il contenuto della versione 2.2.0

KONAMI ha rilasciato un dettagliato changelog, tramite cui elenca i contenuti inclusi nella patch 2.2.0 per eFootball 2023, in arrivo per PlayStaiton 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Vediamo nel dettaglio il contenuto dell’aggiornamento.

Novità di eFootball 2023

Arrivano i pass partita: come spiegato nell’articolo dedicato alla Season 2, si tratta di ricompense ricevute in base al numero di partite completate. Grazie ai “ticket standard” avrete inoltre una nuova possibilità per ingaggiare i giocatori nel vostro Dream Team. Negli Eventi Sfida potrete ora giocare sia con Squadre Autentiche che contro l’IA. I nuovi giocatori di eFootball 2023 potranno competere in “Missioni di debutto”. Per le squadre nazionali sarà possibile applicare modifiche al numero di sostituti registrabili per le squadre nazionali.

Arrivano inoltre 2 nuovi stadi come già noto, il Wembley Stadium e lo U-Power Stadium del Monza.

Vari piccoli miglioramenti sono stati applicati alla grafica degli stadi e agli oggetti all’interno di essi quali i cartelloni pubblicitari a bordo campo. Nuovi scarpini, file per la telecronaca, inni nazionali, filmati e animazioni saranno introdotti dalla versione 2.2.0 di eFootball 2023, ma al momento non ci sono informazioni più precise a riguardo. Stando alle immagini di anteprima pubblicate da KONAMI in questi giorni, dovrebbero arrivare anche dei nuovi volti per diversi giocatori, tra cui Brozovic dell’Inter.

Prima di lasciarvi ai miglioramenti del gameplay apportati dal nuovo aggiornamento, vi ricordiamo che la Stagione 2 di eFootball 2023 porterà interessanti novità: 40 squadre nazionali saranno disponibili offline per un periodo limitato; l’International Cup Experience è una nuova coppa vs Intelligenza Artificiale, con una nazionale dovrete superare fase a gironi ed eliminazione diretta per trionfare; nuovi giocatori Epici arrivano in Dream Team (come Maradona dell’86) e altri contenuti per Dream Team. Vi rimandiamo all’articolo dedicato per tutte le info sulla Stagione 2 di eFootball 2023.

Miglioramenti al gameplay di eFootball 2023

Passiamo ora al changelog dettagliato dei miglioramenti al gameplay che saranno apportati dalla versione 2.2.0 di eFootball 2023. Cerchiamo di riportarvelo di seguito interpretando e riassumendo quanto annunciato da KONAMI.

Dribbling

I comandi saranno resi più reattivi e corrispondenti agli input dati dagli utenti quando si passa da un dribbling normale ad un dribbling con scatto. L’inerzia sarà meno influente quando si effettuano dei cambi di direzione stretti durante un Dribbling con scatto. Migliorata inoltre la gestione dei microcontrasti dopo un dribbling riuscito, per evitare che il giocatore che ha eseguito un dribbling con successo inciampi sull’avversario. Migliorata la reattività dopo un tentativo di dribbling e durante il Tocco secco. Infine, risolto un problema che impediva ai Passaggi sensazionali di attivarsi correttamente in situazioni di dribbling.

Passaggi

I passaggi rasoterra saranno mediamente più veloci, con una migliore selezione del compagno adatto nel caso siano impostati comandi assistiti. Migliorata l’animazione per i passaggi da vicino. Modifiche ai passaggi filtranti di eFootball 2023: ora, con impostazioni assistite, saranno eseguiti in maniera da essere più facilmente raggiungibili dal compagno di squadra. Miglioramenti alla reattività nelle situazioni da palla vagante: erano presenti situazioni in cui il giocatore che arrivava per primo sul pallone non riusciva ad effettuare correttamente il tiro o il passaggio; la problematica è stata risolta. Infine, il passaggio rasoterra manuale è ora effettivamente manuale al 100% quando il livello di passaggio è impostato su “3”: la potenza del passaggio dipenderà completamente dal vostro input.

Tiri

I giocatori in possesso dell’abilità “Tiro a scendere” e “Tiro a salire” avranno ora maggiore precisione nei tentativi di tali tiri. Quando si tenta un tiro con una palla a mezz’aria, i tiri ora presenteranno una più realistica traiettoria a scendere. È stata migliorata la precisione dei tiri di prima, quando si riceve un passaggio rasoterra in diagonale rispetto il posizionamento del giocatore. Infine, con i tiri assistiti, è stata aumentata la percentuale di tiri che vengono effettuati nello specchio quando la porta è vuota.

Difesa

Migliorato il cambio cursore anche in fase difensiva, con una migliore selezione del compagno di squadra adatto. Risolte le problematiche che: non consentivano la corretta gestione del pallone da parte di un giocatore a cui era stata impostata la marcatura ad uomo sui calci d’angolo; facevano sì che un difensore si allontanasse in modo anormale dalla porta durante un calcio d’angolo; non riflettevano appieno gli input direzionali durante un Testa a testa in situazioni difensive.

Portiere

Modifiche nei calci di rigore, in modo che sia più facile per i portieri parare i tiri rapidi, o verso gli estremi della porta, con una buona respinta.

Migliorie varie alla giocabilità

Varie altre migliorie sono state apportate a diversi elementi della giocabilità di eFootball 2023. I giocatori, durante un uno-due, non decelereranno più senza motivo. I vostri compagni di squadra avanzati avranno una migliore considerazione della linea di fuorigioco, anche in relazione alla posizione del corpo del portatore di palla, per decidere se decelerare o rimanere fermi. Ribilanciato lo stile di gioco squadra “Vie laterali”, per evitare che i giocatori si spingano troppo in avanti. I centrocampisti centrali ora saranno più propensi, in generale, a mantenere la posizione e non allargarsi, se così impostato dal vostro stile di gioco. Migliorato il posizionamento dei compagni di squadra a centrocampo in situazioni di “campo aperto”. Migliorata la frequenza della sovrapposizione dei terzini, così come il loro posizionamento quando si trovano sulla fascia opposta rispetto al pallone. Migliorato l’arbitraggio relativamente ai contatti di spalla. Nelle situazioni opportune, i vostri giocatori ora eviteranno contatti accidentali tra compagni di squadra, così come schiveranno più agilmente i tiri dei compagni di squadra diretti nello specchio della porta.

KONAMI ha inoltre segnalato di aver risolto diversi bug relativi alle schermate dei menu di eFootball 2023.

Una patch sicuramente molto interessante, da provare sul campo insieme ai contenuti della Stagione 2 di eFootball 2023. E voi cosa ne pensate? Ricordatevi di seguirci anche su Telegram e Instagram per non perdervi le novità dal mondo di eFootball 2023!

2 COMMENTI

Commenti chiusi.

Exit mobile version