Home PES 2022 News PES 2022 – Epic Games svela MetaHuman con editor dei volti

PES 2022 – Epic Games svela MetaHuman con editor dei volti

eFootball PES 2022 sfrutterà un nuovo motore grafico, l’Unreal Engine di Epic Games. Nell’annuncio di Luglio scorso Konami ha comunicato che il nuovo motore sostituirà integralmente il Fox Engine utilizzato dal 2013 ad oggi, rimodellando praticamente da 0 quindi l’intera base del gameplay e in generale di tutti gli aspetti grafici della serie di Pro Evolution Soccer. Un cambio necessario e che lascia estremamente ben sperare in attesa dell’arrivo di eFootball PES 2022 su PlayStation 5 e Xbox Series X, atteso per la fine del 2021. L’Unreal Engine è un motore estremamente versatile e largamente utilizzato nel settore dei videogames da centinaia di videogiochi – dagli sparatutto come Gears 5 agli sportivi come Assetto Corsa Competizione, ma anche da 3 anni alla base di eFootball PES su mobile per android e ios. Al momento purtroppo non ci sono ancora anteprime, video o immagini che svelino il lavoro svolto da Konami negli ultimi anni per implementare l’Unreal Enigne su eFootball PES 2022 – sfruttando la potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X, e non vediamo l’ora di vedere qualcosa di concreto a riguardo.

Intanto, Epic Games ha svelato un’importante novità per l’Unreal Engine, che potrebbe riguardare (INDIRETTAMENTE) anche il futuro di eFootball PES. MetaHuman è un nuovo tool reso disponibile da Epic Games per la realizzazione di personaggi digitali animati ed espressivi, che include anche uno strumento per la riproduzione di volti in maniera estremamente dettagliata. Come potete vedere dalla seconda parte dal video di sopra, la qualità e il fotorealismo dei volti che si possono ricreare con MetalHuman è veramente impressionante e anche superiore alla già comunque eccellente qualità delle riproduzioni facciali attualmente presenti in eFootball PES. Molto interessante la parte del video che mostra l’editing di un volto: il sistema sembra molto avanzato se comparato alla modalità modifica attualmente presente sui titoli del videogioco calcistico di Konami. Importante e da precisare che al momento MetalHuman è un tool disponibile per PC – ancora in fase di beta – ed è difficile immaginare che Konami possa implementare/traslare il sistema in eFootball PES 2022, per questo motivo vi avevamo detto che l’annuncio di Epic Games riguardava INDIRETTAMENTE la nostra serie. Tuttavia, si tratta di un ulteriore esempio delle grandi caratteristiche di personalizzazione consentite dall’Unreal Engine e non è difficile immaginare che Konami possa nel futuro implementare un sistema di ricreazione dei volti molto più avanzato rispetto quello attuale.

Solo suggestioni dunque per il momento – ma l’attesa di vedere eFootball PES 2022 in azione su PlayStation 5 e Xbox Series X è sempre più elevata. Ricordatevi di seguirci su Instagram per restare aggiornati quotidianamente sulle ultime novità provenienti da mondi di Pro Evolution Soccer!

Exit mobile version