Home PES 2022 News PES con Unreal Engine su PlayStation 5!

PES con Unreal Engine su PlayStation 5!

Konami ha svelato i piani per il futuro: PES arriverà su next-gen con un nuovo motore di gioco!

Una notizia sicuramente estremamente positiva che potrebbe portare la serie ad un nuovo incredibile livello. Il primo PES per PlayStation 5 e Xbox Series X sarà disponibile per i primi test (riservati) entro metà del prossimo anno, e data stimata per il rilascio intorno alla fine del 2021. Konami al momento non ha annunciato ufficialmente il nome del primo capitolo che arriverà sulle console di prossima generazione, ma stando alle indicazioni attuali dovrebbe essere eFootball PES 2022.

Konami ha confermato di essere a lavoro a pieno regime per il primo PES per next-gen, che sfrutterà la potenza dell’Unreal Engine. Un nuovo motore di gioco che dovrebbe permettere al team miglioramenti importanti lato gameplay, con un salto generazionale che dovrebbe essere veramente importante stando alle premesse. Il PES Team ha dichiarato di volerci “stupire con sensazionali miglioramenti in tutte le aree di gioco”. Il nuovo PES dovrebbe offrire, stando al comunicato ufficiale, “modelli e animazioni dei giocatori ancora più realistici, effetti fisici potenziati, grafica fotorealistica e molto, molto altro”.

Su next-gen arriveranno anche “grosse novità” per le modalità, con un grande focus per la Master League e myClub.

Come detto PES arriverà su next-gen il prossimo anno. Teoricamente Konami non ha ancora confermato ufficialmente su quali console sarà disponibile, ma quasi sicuramente arriverà in contemporanea su PlayStation 5 e Xbox Serie X. Oltre al teaser trailer rilasciato, che potete vedere in alto, al momento non sono stati rilasciati altri contenuti ufficiali tratti dal futuro di Pro Evolution Soccer, quindi è difficile al momento immaginare quanto grande sarà effettivamente il salto che ci attende sulle prossime console. Ma le possibilità per un grande passo in avanti ci sono tutte, e il futuro della serie potrebbe essere a dir poco eccitante per tutti i fan.

Exit mobile version