Home PES 2017 PES 2017 disponibile ORA in Italia!

PES 2017 disponibile ORA in Italia!

L’attesa è finita, il 15 settembre è arrivato, PES 2017 è ufficialmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC!

Il gameplay è il cuore di PES 2017

Con questo capitolo del gioco Konami mira a consolidare il lavoro svolto nelle precedenti edizioni, concentrando i propri sforzi in particolar modo sul gameplay. Grazie alle nuove tecnologie di Real Touch e Precise Pass, i miglioramenti sul campo si vedono in maniera evidente. Ogni tocco appare molto più naturale e realistico, con vari fattori che entrano in gioco quali posizione del corpo del giocatore, velocità o traiettoria del pallone: tutti questi elementi saranno fondamentali per la precisione del vostro passaggio o controllo. Sfruttando il Fox Engine (motore leader nell’industria videoludica) la grafica di PES 2017 risulta ottima, specialmente per quanto riguarda i volti dei giocatori che definiscono realmente dei nuovi standard per i videogiochi sportivi. Nuovi elementi sono stati aggiunti per render più realistica e viva la partita: giocando noterete ad esempio il respiro dei giocatori in inverno, le gocce d’acqua cadere dalla rete quando colpita dal pallone o l’erba sollevarsi quando calciate. I portieri vengono annunciati come i “più agili nella storia di PES”: si notano molte nuove animazioni che permettono un miglior comportamento tra i pali ed un maggiore realismo.

Il gameplay di PES 2017 ha tutte le possibilità di offrire una profonda esperienza nel corso della stagione, grazie ai tanti elementi tattici messi a disposizione degli utenti. Potrete impostare lo stile di gioco di squadra, scegliendo ad esempio tra Tiki-Taka o il pressing totale conosciuto come “gagenpressing”. Oltre a queste opzioni avrete anche la possibilità di modificare velocemente il baricentro della squadra, spostandolo ad esempio tutto in attacco nei minuti finali di una partita che dovete recuperare. Disponibili anche per la prima volta in PES gli schemi da calcio d’angolo, che vi permetteranno di sperimentare varie soluzioni sia offensive che difensive in modo da sfruttare nel migliore dei modi i calci piazzati.

Ultima novità chiave da segnalare lato gameplay è l’IA Adattiva: per la prima volta in un gioco di calcio l’Intelligenza Artificiale analizzerà il tuo modo di giocare e cambierà tattica di conseguenza cercando di impedire il tuo stile di gioco. Se ad esempio passerete troppo spesso il pallone ad un compagno, questo sarà frequentemente raddoppiato.

Modalità migliorate

In Pro Evolution Soccer 2017 non ci saranno attese per gli aggiornamenti delle rose: questi saranno disponibile dal day one per tutte le modalità, online ed offline. Per applicarli dovrete sfruttare il servizio dei Live Update tramite connessione ad internet. Tutti i trasferimenti saranno aggiornati ogni settimana nel corso dell’anno.

Altro importante passo in avanti per la modalità modifica riguarda i File Opzioni, che arrivano finalmente su PlayStation 4. Grazie a questi potrete condividere velocemente i dati modificati di divise e giocatori creati, importando rapidamente quelli di altri utenti.

Chiudiamo velocemente parlando delle due modalità più giocate. La Master League (che potete vedere in quest’articolo) presenta novità nel sistema dei trasferimenti e dell’allenamento, permettendo una gestione migliore della squadra sotto il profilo prestazionale e gestionale. In PES 2017 myClub invece arriva la casa d’aste per gli agenti: tramite queste aste potrete ingaggiare gli osservatori di cui avete bisogno per ingaggiare il vostro giocatore preferito.

La stagione di PES 2017 è iniziata ufficialmente, e noi siamo pronti per supportarla al meglio con tante attività nel corso dell’anno. Seguiteci anche su forum e facebook per non perdervi nulla!

11 COMMENTI

  1. Football is only here
    El football es solo aqui
    Football ist nur hier
    Le football est seulement ici
    O futebol e’ somente aqui’
    Fotbalul este doar aici
    PES c e’
    THE FROSTBITE HA PERCULATO

  2. The Frostbite se lo metti a confronto col Fox Engine sembra già avanti di 10 anni ma siccome ti piace il preistorico contento tu.. contenti tutti

Commenti chiusi.

Exit mobile version