Home PES 2016 PES 2016 – Disponibile DLC 2.00 e Patch 1.03

PES 2016 – Disponibile DLC 2.00 e Patch 1.03

Come previsto oggi è il giorno dell’aggiornamento di PES 2016! Konami ha rilasciato il DLC 2.00 per implementare nuovi contenuti e una Patch 1.03 con diversi fix e aggiunte alle modalità di gioco. Il pacchetto dati è disponibile per tutte le console, per PS4 pesa poco più di 2 GB. Di seguito tutti i dettagli relativi sia al DLC che alla patch!

DLC 2.00

Pro Evolution Soccer 2016_20151203084120

Il nuovo DLC come preannunciato provvede ad aggiornare le rose con i trasferimenti in linea con il movimenti effettuati fino al 19/10, aggiunge Ascoli (MA Zebra) e Virtus Entella (LG Wwhite Blue) nella lega Altre (Europa) e possono esser spostate nella seconda divisione italiana dalla modalità modifica (competizione->struttura competizione). Lo Stadio Maracanà è presente per la prima volta in PES, con una nuova speciale intro prepartita. Sono state aggiunte le divise a diverse nazionali, come Spagna, Italia e Germania ed è stata aggiunta la licenza al Portogallo. 51 i volti aggiunti con l’ultimo DLC, tra cui quello di Kalinic, 8 nuovi palloni e due scarpini. La Copa Supdamericana 2015 è ora disponibile nel menu delle modalità. Per ulteriori dettagli e gli screenshot sul DLC 2.00 vi invitiamo a leggere quest’altro articolo.

Patch 1.03

Scaricata come versione 1.04 fuori da menu principale della PS4, disponibile in-game come patch 1.03.00, la nuova patch provvede ad implementare diversi fix in PES 2016, che trovate dettagliati di seguito:

  • [Aggiornamento rose]
  • La [PARTITA AMICHEVOLE myClub] è stata aggiunta nella modalità myClub
  • La modalità [COPA SUDAMERICANA 2015] è stata aggiunta in [COMPETIZIONE]
  • I giocatori che verranno rimossi dalle squadre di myClub dopo l’applicazione del Pacchetto dati saranno assegnati a [Agente libero], cancellato per questioni di licenza.
  • Quando spunti soltanto 1 giocatore nella selezione multipla in [Rosa squadra] della modalità myClub, la finestra del menu non appare premendo il pulsante [O].
  • I portieri che influiscono sullo Spirito squadra sono stati modificati sia in modalità myClub che in modalità Campionato Master
  • In [Impostazioni telecamera] nel menu Pausa è possibile scegliere tra le 2 opzioni [Dall’alto] e [Vista fan] quando si giocano partite online
  • In modalità LOBBY GIOCO DI SQUADRA è possibile modificare le condizioni meteo

I problemi sotto elencati sono stati risolti

  • Iniziando a giocare una partita con una qualunque delle [Tattiche predefinite], tranne [Tattiche predefinite 1], si vedeva la formazione sbagliata subito dopo il calcio d’inizio.
  • Nelle partite con COM, a volte il COM non riusciva a effettuare la rimessa laterale e la partita non procedeva.
  • Nelle partite online, a volte la Barra potenza non veniva visualizzata regolarmente e la potenza della giocata successiva risultava inferiore
  • Dopo aver applicato la Patch 1.02, quando si tenta un passaggio lungo manualmente vicino all’area di rigore, è possibile effettuare un passaggio lungo anche se la Barra potenza è bassa.
  • Non è possibile eseguire una Scivolata con O premendo R1e R2 contemporaneamente.
  • A volte compare una casella bianca vuota quando si gioca una partita nella [LOBBY GIOCO DI SQUADRA]
  • Quando si impostano le impostazioni di Marcatura a uomo in Schema di gioco, a volte è necessario premere due volte il comando per confermare.
  • In [Coppa Challenge online] e [Coppa Challenge CONTRO COM], le [Riserve] non sembravano recuperare correttamente la resistenza.
  • Quando cambiavi i giocatori nella finestra Gestione squadra, il grafico dell’abilità in Informazioni giocatore non veniva visualizzato correttamente
  • In Mod. posizione di [Schema di gioco], a volte era possibile modificare le posizioni creando posizioni non presenti tra le opzioni originarie
  • In alcune lingue, [V] e [S] vengono visualizzate invertite nella finestra Stat. vittorie – sconfitte di CLASSIFICA (SIM)
  • Viene indicato dal cursore il giocatore sbagliato in Rosa squadra con opzioni di ordinamento non adeguate.
  • In modalità MODIFICA e in Schema di gioco, alcuni giocatori non avevano le stesse Posiz. compatibili di Stili di gioco
  • L’applicazione del Pacchetto dati causava la sovrascrittura delle partecipazioni del giocatore
  • I giocatori modificati con le funzioni Copia Base non possono essere modificati, eccetto l’aspetto, dall’operazione di modifica dopo l’applicazione del file di patch (ver. 1.02).

*Varie modalità di gioco hanno subito piccoli miglioramenti per migliorare l’esperienza globale di gioco.

58 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutti,
    Come gia segnalato da Obs sulle divise di germania e spagna mancano i numeri frontali sul petto o sono veramente così nella realtà? Altra cosa: ma si sono dimenticati di inserire il Brescia in serie B? Spero di sbagliarmi perchè altrimenti sarebbe l’ennesima vergognosa mancanza da parte della Konami…

    • Ciao Claudio, per le divise, dovrei controllare ma da un paio di immagini reali che ho visto non ci sono i numeri frontali. Potrei sbagliarmi comunque.
      Per l’altra domanda, ti ha risposto correttamente Sallent.

    • Grazie admin, un vero peccato avere la PS4 e non poter usufruire delle vostre imbattibili patch e non poter giocare online “aggratise”

    • Ciao Claudio e ciao admin, intervengo dopo essermi documentato sulle nuove divise inserite: Spagna (presente il numeretto frontale nell’ultima amichevole disputata contro l’Inghilterra, assente nella presentazione delle divise). Germania (numeretto frontale presente sia in sede di presentazione nuove maglie, sia nell’ultima partita contro la Francia (ahimè). Non vorrei sbagliarmi ma credo che la presenza obbligatoria del numeretto frontale in tutte le divise, in gare ufficiali (amichevoli comprese), sia una disposizione della Fifa..quello che per ora resta opzionale, credo sia solo il nome del giocatore dietro la maglia (questo è obbligatorio solo durante competizioni ufficiali, non durante le qualificazioni a tali competizioni)..anche se ormai sta diventando sempre più raro. Buon Pes! 🙂

    • admin scaricando questo aggiornamento perdo le patch messe in precedenza si sballa tutto? perche io ho la play station 3 e ce laggiornamento disponibile dico se scarico con le patch che ho gia inserito sballa tutto?

  2. Salve, una domanda… ma i giocatori che creo da zero per la Bundesliga rischiano di venire cancellati ad ogni DLC?

  3. Ma se installo l’aggiornamento su ps4, perdo tutte le modifiche che ho fatto? Tipo divise e stemmi che avevo inserito già…..

  4. i giocatori gia esistenti nel gioco ke io ho modificato per creare la bundesliga, vengono persi? grazie in anticipo per la risposta… 😀

  5. Ciao, mi sembra di capire che i giocatori creati ex-novo non si perdono, ma cosa accade a quelli rinominati?(es i giocatori classici). E per i loghi delle competizioni?
    Grazie

  6. Vorrei sapere gentilmente dove posso trovare ron vlaar e arda turan dato che tanto per cambiare sull’ultimo aggiornamento non ci sono.. Grazie..

  7. Questo gioco è bellissimo mi diverto tantissimo, ma la cosa ke mi irrita di più e quando ogni giovedì aggiornano le forme fisike dei calciatori, elogiano i più forti mettendo alle squadre più forti valori alti, sia ai calciatori ke la squadra stessa ed io ke vorrei giocare cn un squadra di fascia media come napoli ad esempio ,mi diventa quasi impossibile competerci visto ke mi rimangono tutti cn la freccia sul verde. Dico io se volete fare questi aggiornamenti sett. o li fate per tutti o per nessuno oppure aumentate solo il livello del calciatore ad esempio da 80 a 83 ma rimanete la freccia sul verde così possiamo marcarli

  8. ma i nuovi palloni dove sono? non riesco a trovarli.
    scusami per l’italiano. sono brasiliano.

  9. Ciao ragazzi,ma il volto di Biabiany come mai non e’ corretto?!?!?e’ dal 2009 che e’ accettabile come volto…e nel 2016 dopo il dlc non si puo’ guardare?!?!?

  10. Scusatemi potreste dirmi quali squadre devo aggiungere alla serie b italiana e quali togliere dopo aver fatto l’aggiornamento? il brescia è il brutie e l’ho sostituito al catedoluna, le altre invece ? grazie mille in anticipo 🙂

  11. Ma quindi per me che ho il gioco liscio senza aver mai fatto modifiche ma solo tutti gli aggiornamenti del gioco, mi conviene attendere un fo completo da installare, senza stare a fare modifiche dal gioco…giusto?

  12. So che lo avrete scritto tante volte, ma vorrei che mi fosse spiegato come non perdere le squadre classiche, giocatori classici e alcuni team della Bundesliga che ho editato se dovessi scaricare l’ ultimo dlc. Grazie.

  13. Ma gli errori arbitrali se li so scordati ?? Quelle scivolate che non se possono vede le vogliono modificare?? Ogni giocatore ha la stessa scivolata e pare una spaccata.

  14. Ciao a tutti, dopo l’aggiornamento del DLC 2.00 la Juve non ha né lo scudetto sul petto, né lo stemma della Coppa Italia, come mai?! 🙁

    • Ah ok, capito… allora immagino che il discorso valga anche per la terza divisa nera che nel gioco è sfumata di bianco sulla maglia in fondo e sui pantaloncini, quando quella reale, diciamo, è completamente nera.

      Grazie della risposta. 😉

  15. hei ciao. forse l avete già detto ma non posso leggere tutto. ma gli ultimi scarpini della nike argentati o le nuove tiempo non ci sono. ci saranno o sono state completamente saltate? grazie.

Commenti chiusi.

Exit mobile version