PES League – Finale Store Online, ecco date e regolamento

Iscrizione sul forum entro sabato 18 aprile, lunedì 20 e martedì 21 le sfide sul campo in serata

712
2
CONDIVIDI

logo-opengames

Signore e signori, è arrivato il momento di comunicare ufficialmente le coordinate per l’evento conclusivo online della sezione Store di quest’anno. A seguire troverete istruzioni precise sui tempi di iscrizione, di gioco e di comportamento per l’ultimo atto della sfida targata OPENGAMES sulla rotta per la finale. I player che si sono distinti nelle competizioni mensili, potranno ora confrontarsi tra loro per decidere chi è degno di andare a Pesaro a sfidare i più forti d’Italia: un’occasione rara, un ingresso secondario all’evento videoludico più importante d’Italia che difficilmente troverete aperto di nuovo.

Prestate attenzione ragazzi…

YOUR TIME IS NOW!

I PRIMI DUE CLASSIFICATI SONO QUALIFICATI ALLA FINALE NAZIONALE UFFICIALE PES LEAGUE ITALIA 2015

I giocatori qualificati alla Finale Store Online dovranno confermare la propria presenza sul forum www.pesteam.it/forum nella sezione PES League Finale Store Online (che sarà creata entro giovedì) a partire da giovedì 16/04 ed entro e non oltre le 23.59 di sabato 18/04. E’ necessario esser registrati al forum per partecipare.
Il torneo si giocherà su console PlayStation 4, secondo il seguente calendario:

  • Lunedì 20/04 alle 20.00 ottavi di finale
  • Lunedì 20/04 alle 22.00 quarti di finale
  • Martedì 21/04 alle 20.00 semifinali
  • Martedì 21/04 alle 21.30 finali

Chi non si presenterà sul forum agli orari sopraindicati sarà escluso dalla finale. In base alle effettive conferme di partecipazione dei finalisti il calendario potrebbe subire leggere variazioni. Le partite dovranno essere iniziate entro un’ora dall’inizio del turno.

Il torneo si svolgerà ad eliminazione diretta, senza fase a gironi e con partite di sola andata.

Prima di giocare dovrete OBBLIGATORIAMENTE confermare la vostra presenza in appositi topic che saranno aperti dallo staff.

Di seguito il regolamento integrale. Il presente regolamento potrà subire modifiche, anche a seguito di esigenze normative, in qualsiasi momento.

Regolamento ufficiale Finale Store Online PES League 2014/2015
Il torneo si giocherà nella modalità online di PES 2015 su PlayStation 4, con partite 1vs1 ad eliminazione diretta e di sola andata. Il torneo avrà la durata di due giorni.

Modalità di partecipazione
Per poter partecipare al torneo Finale Store Online, gli interessati dovranno registrarsi sul forum www.pesteam.it/forum, dopodiché dovranno inserire, al momento dell’apertura delle iscrizioni, i seguenti dati all’interno del topic di riferimento nella sezione PES League Finale Store Online (che sarà creata entro giovedì):

  • INDICARE IL NUMERO DI TESSERA PES LEAGUE 2015
  • COGNOME
  • NOME
  • INDIRIZZO E-MAIL VALIDO
  • PSN ID

Potrebbero non esser considerate valide le iscrizioni che non presenteranno i campi sopra indicati.

Svolgimento del torneo
Il torneo verrà gestito con modalità ad eliminazione diretta e avrà la durata di due giorni.
Per ogni fase verranno disputate partite di sola andata con tempi supplementari e calci di rigore. Si proseguirà con questo criterio sino alla finale.

1) Per partecipare è necessario essere iscritti al forum di PESTEAM.IT.
2) Ad ogni fase i partecipanti dovranno confermare la loro presenza sul forum in appositi topic che saranno creati poco prima dell’inizio del turno. Subito dopo dovrete andare online, aggiungere il vostro avversario e giocare la partita.
3) Tutte le partite del torneo dovranno essere giocate nel server PESFAN.IT→IT–01, presente in fondo alla lista dei server (I server sono visibili nel menu Sala d’attesa partita amichevole).
4) Al termine della partita, è obbligo di entrambi gli sfidanti riportare immediatamente il risultato sul forum. Se il risultato non sarà comunicato entro il termine del turno si assegnerà subito un risultato a tavolino, che non potrà esser modificato.
Subito dopo la fine di un turno inizierà il successivo, quindi è importante essere precisi e tempestivi nelle segnalazioni. Nel caso in cui un player dovesse comunicare un risultato errato, PESTeam, attraverso i controlli durante il torneo, potrà squalificare il player
5) In caso di partita non giocata lo staff controllerà l’effettiva presenza dei due giocatori e deciderà immediatamente un risultato a tavolino, che non potrà esser modificato.
6) In caso di disconnessione la partita dovrà essere rigiocata per i minuti restanti, tenendo conto del risultato maturato prima della disconnessione. Se uno dei due sfidanti si rifiuterà di riprendere l’incontro gli verrà assegnata la sconfitta a tavolino.
7) I player potranno cambiare squadra a ogni partita (club o nazionale, è vietato utilizzare la squadra della Master League e le nazionali classiche).
8) La composizione del tabellone finale sarà stilata in maniera casuale tramite Software PES League.
9) Si prega di rispettare le scadenze indicate negli appositi topic. Tutte le istruzioni aggiuntive indicate sul forum dallo staff di PESTeam.it sono complementari a questo regolamento.
10) Si raccomanda la massima serietà ed il rispetto degli avversari.

Settaggi generali
Il player segnalato come giocante in casa dal calendario dovrà creare la stanza all’interno del server indicato sul forum. E’ obbligo di tutti e due i giocatori assicurarsi che le impostazioni siano corrette. Qualora uno dei due utenti si accorgesse di un errore nei settaggi, sarà tenuto a disconnettersi entro i primi 5 minuti di partita e attendere che venga ricreata la stanza con le impostazioni corrette, alternativamente si giocherà fino alla fine della partita e il risultato conseguito sarà considerato valido.

Durata Partita ____10 min. Infortuni __ __ _SI
Tipo di pallone WE-PES 2015 Tempo limite __ __ Normale
Tempi supplementari _ _ SI Rigori __ _ _ SI
Numero di sostituzioni_ _ 3 Stadio __ Konami Stadium
Orario __ ___Notte Stagione ___ __Estate
Condizioni meteo __ ___Sereno Lunghezza erba __ ___Normale
Condizioni campo __ ___Normale  

Sanzioni
Qualora un player dovesse volontariamente causare dei LAG durante le partite di torneo, e l’organizzazione dovesse ricevere segnalazioni da parte degli utenti, il player verrà segnalato come LAGGER e nel caso in cui l’episodio dovesse ripetersi, il player verrà escluso dalla competizione.
Qualora un player partecipasse a un torneo online alterando i propri dati personali di identificazione oppure utilizzando un ID fasullo oppure giocando al posto di un altro player, verrà squalificato dal Campionato ufficiale ed eliminato da ranking.
In caso di abbandono anticipato della manifestazione il player verrà segnalato alla Commissione Disciplinare PES League. Essa valuterà le sanzioni adeguate alla gravità dell’infrazione e potranno andare dalla semplice ammonizione fino, nei casi più gravi, alla squalifica dalla PES League.

2 Commenti

  1. ciao io ho un problema non riesco ad accedere a pes 2015 online ! Ho una connessione teletu da 7 mega . Come posso fare??? Per favore aiutatemi!!!

    • Prova a collegarti via cavo, aprire le porte sul router, o mettere la ps4 in dmz.

Comments are closed.