Widget...ma come funziona?

kuabba82

Pulcini
14 Ottobre 2010
95
1
8
Ancora non ho capito a pieno come funziona sto widget. Cioè, io entro con R3 e vedo due schermate, una con gli utenti della comunità a cui mi sono iscritto e una degli amici. Se rimango nella schermata della comunità posso fare amichevole 1vs1, partita comunità e partita multiplayer. Ora io ho potuto provare solo la partita 1vs1 però non ho ben capito come funziona perchè a volte sono io l'host e a volte mi entra automaticamente in una stanza già creata da un altro...e se io volessi scegliere?

Poi, così si può giocare solo con gli appartenenti alla propria comunità? Se volessi giocare con un francese, un inglese, un tedesco nn si può fare?

La partita multiplayer pure non ho capito come funziona...creo la stanza ma lì non si connette mai nessuno. Se vado ad inviti posso scegliere solo tra gli amici o inserire l'ID online, però c'è anche la voce "Selezionare dall'elenco di chat room" che però è sempre grigia non selezionabile...sapete a cosa si riferisce?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
- a volte mi entra automaticamente in una stanza già creata da un altro...e se io volessi scegliere?

Non mi è mai capitato di entrare in una stanza che non fosse quella che ho creato. Hai mica risposto a un invito mentre eri dentro la tua stanza? In quel caso ovviamente ti sposta nella stanza dell'altro.


- Poi, così si può giocare solo con gli appartenenti alla propria comunità?

Se inviti un utente dalla schermata della comunità, giocherai con l'utente collegato a quella comunità (che da quanto si è capito serve solo come serbatoio di stats, e a poter scegliere un utente "amico").


- Se volessi giocare con un francese, un inglese, un tedesco nn si può fare?

In quel caso devi creare o unirti alla classica stanza nelle lobby (europee, italiane, pesfan, ecc). In quel caso puoi pure creare una stanza con impostazioni personalizzate (con più minuti oltre i 10 standard, frecce condizioni come vuoi, ecc). Per creare le stanze personalizzate devi andare dal menu principale in "partita" (la prima icona), e poi "sale d'attesa partite amichevoli".


- La partita multiplayer pure non ho capito come funziona..

E nemmeno io visto che non l'ho mai testata. Però da quanto ho letto in giro pare si tratti di partite dove puoi scegliere un solo giocatore tra quelli schierati in campo e si può giocare fino a 4 utenti alla volta (il resto dei giocatori è controllato dalla CPU). Se non sbaglio.
 

kuabba82

Pulcini
14 Ottobre 2010
95
1
8
Ok grazie per le risposte. Per il primo punto, no, non rispondo a nessun invito. Semplicemente clicco su crea partita 1vs1 e a volte mi ritrovo come secondo utente in una stanza già creata. E pure quando la creo io e ne sono l'host a volte mi ritrovo qualcuno non invitato che entra. L'idea che mi ero fatto è che se c'è qualche stanza già creata ancora vuota tra gli utenti che vedo nella schermata mi entra automaticamente lì, e la stessa cosa se a crearla per primo sono io, un altro utente entra nella mia stanza...

Per la dicitura dell'invito "Selezionare dall'elenco di chat room" che non è mai selezionabile, invece sai dirmi niente?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
per la prima parte è probabile che sia come dici tu. Si vede che per il gioco è indifferente essendo amichevoli e con impostazioni standard.


Per la seconda non lo so. Forse si riferisce alla chat della PS3.
 

kuabba82

Pulcini
14 Ottobre 2010
95
1
8
mmm in effetti può essere, non l'ho mai usata, per questo non saprei...
Grazie, appena potrò la proverò, anche se a sto punto non fa differenza, io pensavo si riferisse alla lista utenti che si vede nel widget...
 

Sorve

Pulcini
7 Novembre 2012
21
0
1
Qualcuno ha notizie sull'uso di questo coso? Non riesco a parlare con nessuno, riesco solo a creare chat in cui sono solo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online