Video [Raccolta] eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
dopo due mesi e mezzo di FIFA22 ho buttato il gioco nel cestino. Mi dava la stessa sensazione del rollio di una nave col mare mosso: letteralmente nausea , non scherzo. Buona ambientazione e le molte modalità, il resto è un gioco per ragazzini che non hanno mai toccato il pallone o visto una partita reale. Purtroppo efootbal è su quella linea. PES 22 resta preferibile con i suoi difetti. Non capisco ancor oggi come l'abbiano buttato via così.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
dopo tre mesi vedo che siete rimasti in setto otto a giocare e scrivere. Pes è finito, efootball è un aborto. Vi saluto
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
@fideco in merito al tuo post sull IA di stamane nell'altro topic ecco il gol subito di cui parlavo
Bello, Bella AI..mi è piaciuto in particolare
1) Il primo tiro sferrato basso verso l'angolino (di solito nei precedenti Pes partiva un bolide nel sette alto)
2) il posizionamento del portiere non sulla linea di porta ma 2-3 mt avanti per restringerne lo specchio
3) La reattività della AI che va subito al contrasto per recupero palla
4) Il cross morbido non casuale ma indirizzato verso il compagno cpu meglio posizionato
Il tutto in maniera naturale senza comportamenti indirizzati da "binari" invisibili...
Un player umano smart avrebbe tentato di fare più o meno le stesse azioni
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,681
4,798
113
Gioca offline dicevano, certe cose offline non succedono. Dicevano

Gioco che decide di sua sponte dove deve andare il passaggio. Passi che sta volta "ha scelto" bene, perchè 2 volte su 3 non lo fa. Ma mi da comunque fastidio che il gioco decida per conto suo dove mandare la palla. Sta roba farebbe ribrezzo persino con le assistenze al massimo, figuriamoci al minimo. E sarebbe questa la libertà?

Solito difensore immobile che si dimentica che sta giocando a calcio

No ma è sicuramente l'online il problema. Mica il fatto che sto gioco è realizzato da cani in certi aspetti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,608
113
PSN ID
Safelb
Io ho acquistato nel weekend una bottiglia di Champagne (e sono astemio): la stapperò ufficialmente in occasione della data di uscita del PRIMO DLC a pagamento...ormai semBra una chimera questa data...un evento mistico...

Sui rigori comunque ci hanno lavorato, e tutto più realistico e anche i balzi del portiere sono meno da ghepardo o supereroe Marvel. Sulle sembianze giocatori, appena lo zoom si avvicina, nonostante il 4k per ora sia di fatto assente, le rese sono letteralmente impressionanti!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: axlpier77 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Io ho acquistato nel weekend una bottiglia di Champagne (e sono astemio): la stapperò ufficialmente in occasione della data di uscita del PRIMO DLC a pagamento...ormai semBra una chimera questa data...un evento mistico...

Sui rigori comunque ci hanno lavorato, e tutto più realistico e anche i balzi del portiere sono meno da ghepardo o supereroe Marvel. Sulle sembianze giocatori, appena lo zoom si avvicina, nonostante il 4k per ora sia di fatto assente, le rese sono letteralmente impressionanti!
Sui rigori ho notato il player ID sui portieri più famosi. Vabbè poi li hanno applicati a tutti gli altri...gradevole da vedere.

Devo dire che ancora non convincono. Persiste ancora molto quella sensazione di alta probabilità di sbagliare.
Ci vorrebbero nuove idee..
 
  • Like
Reactions: Oinotna

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Io ho acquistato nel weekend una bottiglia di Champagne (e sono astemio): la stapperò ufficialmente in occasione della data di uscita del PRIMO DLC a pagamento...ormai semBra una chimera questa data...un evento mistico...

Sui rigori comunque ci hanno lavorato, e tutto più realistico e anche i balzi del portiere sono meno da ghepardo o supereroe Marvel. Sulle sembianze giocatori, appena lo zoom si avvicina, nonostante il 4k per ora sia di fatto assente, le rese sono letteralmente impressionanti!

pazzesco
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,608
113
PSN ID
Safelb
Sui rigori ho notato il player ID sui portieri più famosi. Vabbè poi li hanno applicati a tutti gli altri...gradevole da vedere.

Devo dire che ancora non convincono. Persiste ancora molto quella sensazione di alta probabilità di sbagliare.
Ci vorrebbero nuove idee..
Concordo. Però un qualcosina si è mosso. Sono migliorati rispetto ai rigori storici.
Che poi abbiano fatto il minimo sindacale è il solito discorso.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,608
113
PSN ID
Safelb
Mi aspettavo il cross sull attaccante vicino al primo palo e invece
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,608
113
PSN ID
Safelb
Vediamo se i più attenti notano qualcosa...........o sono io che vedo cose che non esistono.............
Vi do già la risposta: vi sembra che il pubblico sia identico a quello di 10-15gg fa? guardate come si muovono i pupazzi sugli spalti....(resta comunque una roba oscena considerando che siamo in next-gen..oscena...ma sempre meglio di quello schifo che era nella 0.9.0/1)

IA CPU
Scatto di Abraham in profondità e Passaggio di prima (non così scontato il tocco di prima, inoltre poteva puntare e tirare), finta di Pellegrini a rientrare e cross per il colpo di testa

IA CPU
Interessante...in alto in fascia dai e vai, copro gli spazi, la cpu in maniera corretta nel chiude il dai e vai, cambia idea gioca orizzontale facile e poi riparte da dietro...molto interessante
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,608
113
PSN ID
Safelb
2 stop mai visti in PES

Arpione in volo

Berardi di tacco in torsione ... pazzesco

Difesa CPU in uscita
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,608
113
PSN ID
Safelb
Sarà sicuramente un caso.......... @the elder e tutti gli altri (visto che è un mortorio in attesa del 02-06 @Kimi85 concedimi una discussione gameplay) ho apprezzato il gol subito di pes21 moddato che mi hai linkato ieri.........guarda questo appena subito....visto che parlavi di Arsenal ho deciso di fare un match proprio vs Arsenal...
Saka primo dribbling (non ci ho capito nulla), poi rimpallo su tiro CPU e poi lo stesso Saka la piazza "di prima" d'esterno sul secondo palo...Scheszny immobile....non voglio far notare la qualità della giocata perchè e un gol derivante da deviazione causale del mio difensore (che resta comunque un aspetto interessante) ma il primo dribbling e il tiro inaspettato sono tanta roba...il tiro non è neanche un siluro...è morbido...eccezionale...compie anche un saltello dopo il tiro che mi è piaciuto non poco

mah...sicuri che è un IA cretina da smartphone? Sono sbilanciato in avanti....guardate il lancio cpu.................bello anche lo stop non perfetto con palla che si allunga e non incollata...tutto ciò in 2 azioni...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fideco

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,608
113
PSN ID
Safelb
@esser premesso che ho fatto 1 match da 5min vs CPU Arsenal e ora sto giocando il secondo.............per ora non dico nulla.........
@Adelmo Maria Soriani e @the elder provate per cortesia a giocare un match Vs Arsenal liv superstar squadre autentiche vs CPU purtroppo 5min..........ditemi come si comporta secondo voi la CPU soprattutto in fase difensiva...se "si sposta" e vi lascia "andare" o se la vedete più "cattiva"............
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fideco

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,608
113
PSN ID
Safelb
ma almeno dopo dicci qualcosa...
Altro dribbling Rouleta (sempre Saka) dopo uno stop di esterno a seguire e passaggio filtrante eccezionale, stop errato e palla sul fondo....@esser ho giocato 2 match da 5min.......da notare a inizio azione l'anticipo del difensore....e cmq anche il tempismo del passaggio di Saka è notevole....non lo effettua subito...sembra proprio aspetti l'inserimento della P....
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Altro dribbling Rouleta (sempre Saka) dopo uno stop di esterno a seguire e passaggio filtrante eccezionale, stop errato e palla sul fondo....@esser ho giocato 2 match da 5min.......da notare a inizio azione l'anticipo del difensore....e cmq anche il tempismo del passaggio di Saka è notevole....non lo effettua subito...sembra proprio aspetti l'inserimento della P....
Notevole e per nulla scontato anche l'errore dell'attaccante cpu (a velocità 0.25 di riproduzione si nota chiaramente il suo deficit nella sequenza stop-controllo, forse imputabile ad un valore dei relativi attributi, oppure al fattore di randomicità che caratterizza in positivo saltuariamente il gameplay di EF22)...
In altre versioni di Pes lo striker avrebbe insaccato con una bomba nel sette grazie allo script di turno.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,110
33,354
113
Sarà sicuramente un caso.......... @the elder e tutti gli altri (visto che è un mortorio in attesa del 02-06 @Kimi85 concedimi una discussione gameplay) ho apprezzato il gol subito di pes21 moddato che mi hai linkato ieri.........guarda questo appena subito....visto che parlavi di Arsenal ho deciso di fare un match proprio vs Arsenal...
Saka primo dribbling (non ci ho capito nulla), poi rimpallo su tiro CPU e poi lo stesso Saka la piazza "di prima" d'esterno sul secondo palo...Scheszny immobile....non voglio far notare la qualità della giocata perchè e un gol derivante da deviazione causale del mio difensore (che resta comunque un aspetto interessante) ma il primo dribbling e il tiro inaspettato sono tanta roba...il tiro non è neanche un siluro...è morbido...eccezionale...compie anche un saltello dopo il tiro che mi è piaciuto non poco

mah...sicuri che è un IA cretina da smartphone? Sono sbilanciato in avanti....guardate il lancio cpu.................bello anche lo stop non perfetto con palla che si allunga e non incollata...tutto ciò in 2 azioni...
Luca, io non so veramente cosa dirti,
Tu stesso continui a ripetere che con i 5 minuti è quasi impossibile fare valutazioni corrette.
Posti due video, anche interessanti, ma uno mostra una conclusione diversa dal solito. certamente particolare.
L'altra, un lancio di prima che sorprende la tua difesa molto alta.

Belli, ma non mi dicono niente riguardo al comportamento dei tuoi giocatori. Se prendi il secondo, non essendoci il radar, non si capisce nemmeno se i tuoi difensori sono saliti troppo ancora al momento del lancio o erano già così tanto avanti.

Ci sono da sempre delle giocate molto belle e intelligenti da parte della cpu, ma il problema è se quelle giocate sono favorite o meno da comportamenti insulsi delle difese.
E, in quei video, non si può giudicare.

Ma poi devi capire una cosa.
Anche ammesso che fra sei giorni, dopo due anni e nove mesi dall'uscita di Pes2020, ci si ritrovi un'IA veramente di alto livello, che cosa ce ne facciamo visto che avremo sempre solo amichevoli, con poche squadre, con la durata limitata a 10 minuti che per me sono assolutamente insufficienti, e con "l'obbligo" di giocare a superstar, visto che non è che sblocchino i livelli ma aggiungono solo quelle principiante?

Tu, per motivi tuoi che rispetto ma non comprendo, giochi solo a EFootball, io ho di meglio da giocare.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,608
113
PSN ID
Safelb
Notevole e per nulla scontato anche l'errore dell'attaccante cpu (a velocità 0.25 di riproduzione si nota chiaramente il suo deficit nella sequenza stop-controllo, forse imputabile ad un valore dei relativi attributi, oppure al fattore di randomicità che caratterizza in positivo saltuariamente il gameplay di EF22)...
In altre versioni di Pes lo striker avrebbe insaccato con una bomba nel sette grazie allo script di turno.
Ovviamente l avevo notato subito pure io e mi e piaciuto parecchio in quanto un errore insolito e la casualita sono davvero oro colato per il gameplay.
Luca, io non so veramente cosa dirti,
Tu stesso continui a ripetere che con i 5 minuti è quasi impossibile fare valutazioni corrette.
Posti due video, anche interessanti, ma uno mostra una conclusione diversa dal solito. certamente particolare.
L'altra, un lancio di prima che sorprende la tua difesa molto alta.

Belli, ma non mi dicono niente riguardo al comportamento dei tuoi giocatori. Se prendi il secondo, non essendoci il radar, non si capisce nemmeno se i tuoi difensori sono saliti troppo ancora al momento del lancio o erano già così tanto avanti.

Ci sono da sempre delle giocate molto belle e intelligenti da parte della cpu, ma il problema è se quelle giocate sono favorite o meno da comportamenti insulsi delle difese.
E, in quei video, non si può giudicare.

Ma poi devi capire una cosa.
Anche ammesso che fra sei giorni, dopo due anni e nove mesi dall'uscita di Pes2020, ci si ritrovi un'IA veramente di alto livello, che cosa ce ne facciamo visto che avremo sempre solo amichevoli, con poche squadre, con la durata limitata a 10 minuti che per me sono assolutamente insufficienti, e con "l'obbligo" di giocare a superstar, visto che non è che sblocchino i livelli ma aggiungono solo quelle principiante?

Tu, per motivi tuoi che rispetto ma non comprendo, giochi solo a EFootball, io ho di meglio da giocare.
Stavo solo commentando alcune giocate interessanti della IA cpu che paiono lontane anni luce da un IA da cellulare.
E poi volevo capire se anche voi giocando uno/due match vs Arsenal ravvisavate un team bello tosto (nonostante lo si debba affrontare in match da 5minuti).
Io penso ovviamente che i 5minuti siano limitanti per tantissimi fattori pero un idea generale del gameplay (buono o schifoso) un utente se la riesce a fare giocando 5-6 match appunto da 5min.

poi @Adelmo Maria Soriani aveva pubblicato alcuni screen di match (con valori tennistici…lui il City): mi sarebbe piaciuta una sua impressione a caldo (col limite ovvio dei 5min) su un match vs arsenal liv superstar offline senza dream team ma solo con le squadre autentiche.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.