Venom's Corner - Chiedete la vostra tattica

danyg89

Esordienti
3 Agosto 2010
100
0
16
Ciao venom ti voglio chiedere un consiglio per il mio milan nel CM....anche se ho una squadra fortissima non riesco a vincere con continuità come con altre squadre(la sampdoria x esempio che non è sta gran cosa in confronto)..gioco con la difesa a 4 normale nesta thiago zambro e BALE...centrocampo FABREGAS CC ambrosini CC ma spostato un po in fascia destra e seedorf TRQ leggermente spostato a sinistra ma non piu di tanto..poi attacco cambio spesso ma comunque IBRA punta centrale in basso verso il TRQ e le due fasce di attacco pato e C.Ronaldo uno SP e l altro EDA avanzatissime quasi al fondo del campo...il modulo mi piace perchè sfrutto bene ibra che tiene palla e smista sulle fasce che si inseriscono sempre e anche quando magari porto palla con ibra il trq si inserisce in area...in tante partite gioco bene e faccio molte belle azioni..in altre però nonostante abbia due fasce fortissime(ronaldo e pato)non riesco mai a smarcarmi, non riesco a tirare da fuori e sono sempre obbligato a fare cross(cosa che non mi piace per niente)..la difesa è abbastanza robusta a parte qualche palla filtrante dove tutti dormono(non so se hai anche qua qualche consiglio) e spesso devo chiudere con qualche scivolata un po azzardata, ma per fortuna sono abbastanza bravo in fase difensiva.spero che puoi aiutarmi e tieni anche conto che fino all anno scorso ero il classico che giocava con un solo giocatore(messi miccoli lavezzi di natale ecc...) partivo e dribblavo a manetta :D :D ma quest anno ho dovuto x forza cambiare stile e quindi mi diletto in palle filtranti lanci ecc....e che a parte ibra in attacco ho sempre odiato giocatori grossi e lenti e ho sempre scelto le SP rapide e con un buon dribbling...con la squadra fortissima che ho non dico che vorrei vincerle tutte ma dovrei andare sicuramente meglio e non capisco perchè..!grazie e scusa per la lunghezza!!!
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
intervengo per dire che quest'anno le punte grosse e lente hanno un loro perchè data l'ENORME importanza che in pes 2011 ha un valore come equilibrio e resistenza..
una punta grande e grossa come il mio Amauri non sar nè veloce nè fortissimo come tiro ma tiene palla benissimo ed è difficile che perda un contrasto..
e vorrei provare Mario Gomez..
 

doctorflanders

Esordienti
19 Ottobre 2010
122
0
16
The_S-Venom ha detto:
Esatto....Doc ha sempre voglia di scherzare... :lol: :lol: :lol:

P.s. RAGAZZI, NON FACCIO FORMAZIONI INTERE.....SE AVETE QUALCHE PROBLEMA CON LA VOSTRA ALLORA POSSO DARVI DEI CONSIGLI...MA MODULO PRONTI PER VOI NON LI FACCIO!

:D

e io come faccioa giocare col getafe scusa? senza tu che mi fai la formazione...!!!!??? ho bisogno di un pò di tempo per riprendermi ... smetto di giocare....
 

cla80bull

Pulcini
11 Novembre 2010
23
0
1
Venom posso chiederti un parere?
io gioco con il 4-3-1-2,mi dici quale numero mettere ai parametri per avere una squadra offensiva al punto giusto che non patisca troppo i contropiedi avversari?
Grazie mille in anticipo!
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
danyg89 ha detto:
Ciao venom ti voglio chiedere un consiglio per il mio milan nel CM....anche se ho una squadra fortissima non riesco a vincere con continuità come con altre squadre(la sampdoria x esempio che non è sta gran cosa in confronto)..gioco con la difesa a 4 normale nesta thiago zambro e BALE...centrocampo FABREGAS CC ambrosini CC ma spostato un po in fascia destra e seedorf TRQ leggermente spostato a sinistra ma non piu di tanto..poi attacco cambio spesso ma comunque IBRA punta centrale in basso verso il TRQ e le due fasce di attacco pato e C.Ronaldo uno SP e l altro EDA avanzatissime quasi al fondo del campo...il modulo mi piace perchè sfrutto bene ibra che tiene palla e smista sulle fasce che si inseriscono sempre e anche quando magari porto palla con ibra il trq si inserisce in area...in tante partite gioco bene e faccio molte belle azioni..in altre però nonostante abbia due fasce fortissime(ronaldo e pato)non riesco mai a smarcarmi, non riesco a tirare da fuori e sono sempre obbligato a fare cross(cosa che non mi piace per niente)..la difesa è abbastanza robusta a parte qualche palla filtrante dove tutti dormono(non so se hai anche qua qualche consiglio) e spesso devo chiudere con qualche scivolata un po azzardata, ma per fortuna sono abbastanza bravo in fase difensiva.spero che puoi aiutarmi e tieni anche conto che fino all anno scorso ero il classico che giocava con un solo giocatore(messi miccoli lavezzi di natale ecc...) partivo e dribblavo a manetta :D :D ma quest anno ho dovuto x forza cambiare stile e quindi mi diletto in palle filtranti lanci ecc....e che a parte ibra in attacco ho sempre odiato giocatori grossi e lenti e ho sempre scelto le SP rapide e con un buon dribbling...con la squadra fortissima che ho non dico che vorrei vincerle tutte ma dovrei andare sicuramente meglio e non capisco perchè..!grazie e scusa per la lunghezza!!!

Complimenti per gli acquisti....molto buoni! :)

Da quel che ho capito giochiamo in modo simile.....il tutto sta di come si posiziona la squadra avversaria....se vedi che è una formazione chiusa, inserisci un Medm al posto di un CC e abbassa i Terzini...in questo modo provi a prendere gli avversari in Contropiede quando si sbilanciano in attacco.....con squadre spregiudicate non dovresti avere problemi a trovare spazi sulle fasce! :D
 

crisis666

Pulcini
12 Luglio 2010
33
0
6
ciao, volevo avere dei consigli. mi diverto a usare il milan(vista la precisione passaggi lunghi di pirlo XD) cmq la formazione ke uso di solito,(con qualsiasi squadra) è così:
ts dc dc td
med cc (o a 3 cc messi a triangolo)
trq
sp sp(sui limiti dell'area)
p

le tattiche:
supp giocatori 15
raggio d'az 13-14 (xkè a giocare stretto faccio fatica)
cambio posizione 8
stile off 12
press 10
linea dif 11
compat 10

il problema è ke mi trovo sulla 3/4 avversaria...tutti fermi nessuno si inserisce, e mi tocca o passarla alle punte(puntalmente anticipate) o azzardare un passaggio filtrante a caso x nn perdere la palla. Vorrei sapere come fare in modo ke le punte mi scattassero verso la porta a ogni azione...anche magari modificando le direttive...

grazie in anticipo :)
 

totofox75

Primi Calci
2 Ottobre 2010
11
0
1
ciao ragazzi ieri sera ho provato un nuovo schema e volevo sapere cosa ne pensate:5-3-1-1

dc-dc-dc

cc
ts ts (i terzini molto alti)

cc

cls cld
sp


p

finalmente riesco a vedere in po' di gioco,prediligo molto il gioco sulle fasce,e vi assicuro che e' uno spettacolo vedere il ts che si alterna con il cl per andare in profondita' ed attirittura andare a fare un cross per una punta che finalmente sta' al suo posto..la sp puo' essere anche un trq ma ho notato che rientra troppo in difesa..mentre per quanto riguarda la difesa,nelle tre partite che ho provato,non ho mai subito un contropiede,e mi sono sempre ritrovato a difendere a 4 ed anche a 5 se il mio avversario saliva con tanti passaggi,quindi molto lento..che ne pensate ragazzi??volevo condividere con voi questo schema!!!!
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
crisis666 ha detto:
ciao, volevo avere dei consigli. mi diverto a usare il milan(vista la precisione passaggi lunghi di pirlo XD) cmq la formazione ke uso di solito,(con qualsiasi squadra) è così:
ts dc dc td
med cc (o a 3 cc messi a triangolo)
trq
sp sp(sui limiti dell'area)
p

le tattiche:
supp giocatori 15
raggio d'az 13-14 (xkè a giocare stretto faccio fatica)
cambio posizione 8
stile off 12
press 10
linea dif 11
compat 10

il problema è ke mi trovo sulla 3/4 avversaria...tutti fermi nessuno si inserisce, e mi tocca o passarla alle punte(puntalmente anticipate) o azzardare un passaggio filtrante a caso x nn perdere la palla. Vorrei sapere come fare in modo ke le punte mi scattassero verso la porta a ogni azione...anche magari modificando le direttive...

grazie in anticipo :)
Per gli inserimenti negli spazi senza palla, devi avere delle punte e dei laterali con alto parametro di "aggressività". Quello determina il livello di inserimento senza palla che la cpu assegna automaticamente.
 

atch

Pulcini
7 Ottobre 2010
76
0
6
ciao venom volevo chiederti come posso sfruttare al meglio i miei giocatori in MLO...la mia formazione e questa:
-------------------ivarov(PT)-------------------
-forkut(TD)---o'shea(DC)-jaric(DC)---valeny(TS)-
-------stein(med)-----fletcher(cc)---------------
------------------dodo(trq)---------------------
--adam jonsohn(EA)--------------malouda(EA)--
---------------------cavani(P)-----------------

solo che non riesco a giocare bene mi consiglieresti qualche tattica? oppure posso anche cambiare modulo..
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
atch ha detto:
ciao venom volevo chiederti come posso sfruttare al meglio i miei giocatori in MLO...la mia formazione e questa:
-------------------ivarov(PT)-------------------
-forkut(TD)---o'shea(DC)-jaric(DC)---valeny(TS)-
-------stein(med)-----fletcher(cc)---------------
------------------dodo(trq)---------------------
--adam jonsohn(EA)--------------malouda(EA)--
---------------------cavani(P)-----------------

solo che non riesco a giocare bene mi consiglieresti qualche tattica? oppure posso anche cambiare modulo..

Leva Stein ed aggiungi un DC.....poi a centrocampo gioca con 2 CC
 

atch

Pulcini
7 Ottobre 2010
76
0
6
The_S-Venom ha detto:
atch ha detto:
ciao venom volevo chiederti come posso sfruttare al meglio i miei giocatori in MLO...la mia formazione e questa:
-------------------ivarov(PT)-------------------
-forkut(TD)---o'shea(DC)-jaric(DC)---valeny(TS)-
-------stein(med)-----fletcher(cc)---------------
------------------dodo(trq)---------------------
--adam jonsohn(EA)--------------malouda(EA)--
---------------------cavani(P)-----------------

solo che non riesco a giocare bene mi consiglieresti qualche tattica? oppure posso anche cambiare modulo..

Leva Stein ed aggiungi un DC.....poi a centrocampo gioca con 2 CC
intendi un DC al posto di jaric?
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
atch ha detto:
The_S-Venom ha detto:
atch ha detto:
ciao venom volevo chiederti come posso sfruttare al meglio i miei giocatori in MLO...la mia formazione e questa:
-------------------ivarov(PT)-------------------
-forkut(TD)---o'shea(DC)-jaric(DC)---valeny(TS)-
-------stein(med)-----fletcher(cc)---------------
------------------dodo(trq)---------------------
--adam jonsohn(EA)--------------malouda(EA)--
---------------------cavani(P)-----------------

solo che non riesco a giocare bene mi consiglieresti qualche tattica? oppure posso anche cambiare modulo..

Leva Stein ed aggiungi un DC.....poi a centrocampo gioca con 2 CC
intendi un DC al posto di jaric?

:?: :?:

No, togli un Mediano ed aggiungi un altro DC.....diventerebbe un 5-2-3
 

rormastorta

Pulcini
26 Ottobre 2010
20
0
1
totofox75 ha detto:
ciao ragazzi ieri sera ho provato un nuovo schema e volevo sapere cosa ne pensate:5-3-1-1

dc-dc-dc

cc
ts ts (i terzini molto alti)

cc

cls cld
sp


p

finalmente riesco a vedere in po' di gioco,prediligo molto il gioco sulle fasce,e vi assicuro che e' uno spettacolo vedere il ts che si alterna con il cl per andare in profondita' ed attirittura andare a fare un cross per una punta che finalmente sta' al suo posto..la sp puo' essere anche un trq ma ho notato che rientra troppo in difesa..mentre per quanto riguarda la difesa,nelle tre partite che ho provato,non ho mai subito un contropiede,e mi sono sempre ritrovato a difendere a 4 ed anche a 5 se il mio avversario saliva con tanti passaggi,quindi molto lento..che ne pensate ragazzi??volevo condividere con voi questo schema!!!!
 

crisis666

Pulcini
12 Luglio 2010
33
0
6
Per gli inserimenti negli spazi senza palla, devi avere delle punte e dei laterali con alto parametro di "aggressività". Quello determina il livello di inserimento senza palla che la cpu assegna automaticamente.

ah ok...quindi dipende dai giocatori ke inserisci?
 

Covenant1982

Giovanissimi B
3 Agosto 2010
238
0
16
Ciao Venom

Sono un player storico di pes ma quest'anno non riesco ad ingranare.

Sto facendo la master e sto giocando così

Ivarov

El mobuarky TER Valeny DC Stremer DC Ruskin TER

Orzauga MED

Boa Morte CL Colucci CL

Minanda TRQ

Barreto P Mutu SP

Il mio gioco è basato molto sui fraseggi e uno due ma faccio fatica a segnare.
La difesa poi fa buchi da tutte le parti.
Cosa mi consiglieresti?

Grazie
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
crisis666 ha detto:
Per gli inserimenti negli spazi senza palla, devi avere delle punte e dei laterali con alto parametro di "aggressività". Quello determina il livello di inserimento senza palla che la cpu assegna automaticamente.

ah ok...quindi dipende dai giocatori ke inserisci?

Yes! Dipende dalla loro attitudine...piccolo esempio:

Sia Iniesta che Lassana Diarra sono due CC puri....però il primo ha più mentalità offensiva ed il secondo è più propenso a difendere! :)
 

S-KaiVenBorg

Allievi B
23 Ottobre 2010
656
0
16
Covenant1982 ha detto:
Ciao Venom

Sono un player storico di pes ma quest'anno non riesco ad ingranare.

Sto facendo la master e sto giocando così

Ivarov

El mobuarky TER Valeny DC Stremer DC Ruskin TER

Orzauga MED

Boa Morte CL Colucci CL

Minanda TRQ

Barreto P Mutu SP

Il mio gioco è basato molto sui fraseggi e uno due ma faccio fatica a segnare.
La difesa poi fa buchi da tutte le parti.
Cosa mi consiglieresti?

Grazie

Visto che giochi di passaggi corti e stretti, prova ad impostare nelle Strategie di Squadra la Compattezza a 5! ;)
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
crisis666 ha detto:
Per gli inserimenti negli spazi senza palla, devi avere delle punte e dei laterali con alto parametro di "aggressività". Quello determina il livello di inserimento senza palla che la cpu assegna automaticamente.

ah ok...quindi dipende dai giocatori ke inserisci?
Esatto... se metti davanti uno come Pellissier che ha aggressivita a 90, vedrai che si butta dentro gli spazi come un forsennato. Una punta con aggressività più bassa lo fa molto meno.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
non sembra un pò esagerato Pelliser agressività 90?!?!?
allora che mettiamo a Eto'o e Drogba? 500?? :-|
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
ELVIENTO ha detto:
non sembra un pò esagerato Pelliser agressività 90?!?!?
allora che mettiamo a Eto'o e Drogba? 500?? :-|
Tieni conto che per certe giocate un'aggressività alta può essere anche un limite... il giocatore tende a partecipare meno alla manovra e quasi sempre si lancia nello spazio. Alla fine dipende da come preferisci giocare. Sicuramente è meglio un giocatore completo con un'aggressività più bassa che uno come Pellissier che ha 90. Che comunque resta consigliatissimo in rapporto qualità/prezzo imho.
Un laterale destro ottimo secondo me è Sculli... costa poco, corre attacca difende, ha carta reattività e mastino.
Ci sono parecchi ottimi giocatori che costano poco e rendono parecchio.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,254
Utenti registrati
65,121
Ultimo utente registrato
SilverDragon754