Venduto PES 2015 dalla disperazione

Ragazzi ognuno può giocare come vuole, non è che chi gioca in full manual è uno che si chiude a giocare oppure chi gioca in assistito è un ragazzino, o uno dei due stili è meglio dell'altro. Ognuno è libero di divertirsi nel modo in cui vuole (senza eccessi ovviamente :P), ed ovviamente di conseguenza, "gioca full manual" non è la risposta a tutto.
Ciliegina poi che 6 volte su 10 solo davanti al portiere tira fuori, cosa che in passato facevo sempre gol.
Tornando in topic, questa è una cosa su cui non sono d'accordo. Quest'anno non mi troppo complicato segnare 1vs1 davanti al portiere, per esperienza personale, e ti parlo di giocatori del calibro di OKAKA.

Come ti hanno detto gli altri poi, non c'è solo myClub, a meno che ovviamente non cerchi solo ed esclusivamente una modalità di quel determinato tipo online. Ad esempio io ho trovato abbastanza interessanti le divisioni online semplici introdotte quest'anno.

Volevo una via di mezzo perchè mi piacerebbe avere più libertà e soprattutto varietà, però con i passaggi assistiti a volte mi vengono dei passi belli, anche se il più delle volte fanno kakà (il mio vero scopo in tutti i pes è quello di riproporre più azioni davgol diversi tra loro, come in real). Forse con una via di mezzo tra manual e assistito ci riuscirei (io ci ho provato ma è più assistito che altro) avete mica qualche indicazione sui parametri?

Grande papaaa, sei un grande, mi fai sempre piscià dalle risa :D

Imparare il full manual, specie a questo pes è FACILISSIMO!
e quando dico fullmanual lo intendo con tanto di filtrante avanzato!!

E la cosa è cosi semplice, che sempre fullmanual, cambio da pes a fifa, continuamente, a seconda degli amici che ho disponibili, come bere un bicchier d'acqua.... papa lele pinomatrix e jacoma lo sanno benissimo!!

E giocate prevalentemente con amici, buttate via nel cesso quella boiata del myclub.

QUINDI,
Che si IMPARI il FULLMANUAL senza il timore che venga bhatti a trovarvi!!

non dire fifa qui ti prego :)

scusate mettete una/ due tacche di assistito e risolvete..se il manual è troppo difficile o l'assistito troppo facile mettete una via di mezzo...:D

Volevo una via di mezzo perchè mi piacerebbe avere più libertà e soprattutto varietà, però con i passaggi assistiti a volte mi vengono dei passi belli, anche se il più delle volte fanno kakà (il mio vero scopo in tutti i pes è quello di riproporre più azioni davgol diversi tra loro, come in real). Forse con una via di mezzo tra manual e assistito ci riuscirei (io ci ho provato ma è più assistito che altro) avete mica qualche indicazione sui parametri?
io gioco con due tacche di assistito...prova se vedi che è troppo poco metti a tre ecc..

io gioco con due tacche di assistito...prova se vedi che è troppo poco metti a tre ecc..

Non voglio polemizzare, voglio solo capire... secondo me non è tanto una questione di facilità o difficoltà, secondo me entra proprio in gioco la consapevolezza che il gioco del calcio (sia virtuale che reale), deve tenere in considerazione del probabile errore, della gestione in alcuni casi in attimi che devono incidere sulla lucidità del colpo, della possibilità di gestire il pallone a 360 gradi, dello sviluppo in campo dell'azione in tutto e per tutto nel bene o nel male, ecco perché penso che il manuale sia la scelta più giusta per godere appieno di pes, cosa che secondo me arrivi ad avere solo giocando in manuale

però non si può sempre accennare al manuale...
ad ogni cosa,viene fuori la parola manuale....
l'italia ha dei problemi?gioca in manuale...
ragazzi lo so che per voi è un altro modo,anche io ho giocato e gioco manuale quando capita...,ma mica risolve i problemi
la vera soluzione al gioco è l'approccio..
vuoi vincere sempre ad ogni costo senza farti scrupoli o vuoi divertirti..giocando
magai vinci,magari perdi,magari pareggi,ma sempre con il fine del divertimento...se non si capisce questo...è inutile dare consigli....
ps
pensa che io quando gioco in manuale gioco con le freccette e con la visuale media distanza
perché non me ne frega niente..se è più difficile se è più complicato...mi devo solo divertire

Ultima modifica:
Ero forte sulla wii nel 2013, ero forte sul ps3 nel 2014 e ora sono scarso?
No...
È che questo myclub, salvo spendere soldi, è fatto per gente che gioca tutto il giorno, io lavoro e ho famiglia... figuriamoci. Fare una bella squadra é troppo dura.

Ciliegina poi che 6 volte su 10 solo davanti al portiere tira fuori, cosa che in passato facevo sempre gol.

Arrivederci pes, a quando vedremo

mi attengo alle tue domande. come ti ha scritto RIVUZZA. tutto dipende dall'approccio.
"fare una bella squadra e' dura". cos'e' una bella squadra per te? avere ronaldo,bale,ibra .messi ecc tutti insieme? per me no. una bella squadra per me vuol dire cercarsi giocatori adatti al proprio stile di gioco,senza per forza avere top player. puo' essere divertente crearsi una squadra solo di sud americani, o di giocatori proveniente dalle serie minori. e' soggetivo.

alla domanda dei tiri,ti lamenti perche sei volte su 10 davanti al portiere la sbagli? per me sarebbe improponibile anche il contrario,cioe' segnare sempre. ti e' stato consigliato il manual,perche cosi' facendo la percentuale realizzativa dipendera' da te e non dalla cpu. col base hai tre direzioni. sono scelte,in base alla scelta si dovrebbero accettare i pro e i contro.

mi attengo alle tue domande. come ti ha scritto RIVUZZA. tutto dipende dall'approccio.
"fare una bella squadra e' dura". cos'e' una bella squadra per te? avere ronaldo,bale,ibra .messi ecc tutti insieme? per me no. una bella squadra per me vuol dire cercarsi giocatori adatti al proprio stile di gioco,senza per forza avere top player. puo' essere divertente crearsi una squadra solo di sud americani, o di giocatori proveniente dalle serie minori. e' soggetivo.

alla domanda dei tiri,ti lamenti perche sei volte su 10 davanti al portiere la sbagli? per me sarebbe improponibile anche il contrario,cioe' segnare sempre. ti e' stato consigliato il manual,perche cosi' facendo la percentuale realizzativa dipendera' da te e non dalla cpu. col base hai tre direzioni. sono scelte,in base alla scelta si dovrebbero accettare i pro e i contro.
Contento per te.
Ma pensa che la prenotai mesi prima pes, con la wii le vincevo quasi tutte, ma con 2015 la modalità mypes è troppo per giocatori h24.
Forse sono portato per giochi più arcade e meno simulazione.

Mi sono dato a need for speed e buonanotte....

Contento per te.
Ma pensa che la prenotai mesi prima pes, con la wii le vincevo quasi tutte, ma con 2015 la modalità mypes è troppo per giocatori h24.
Forse sono portato per giochi più arcade e meno simulazione.

Mi sono dato a need for speed e buonanotte....

se non ti piace fai bene a non giocarci,giustamente

però non si può sempre accennare al manuale...
ad ogni cosa,viene fuori la parola manuale....
l'italia ha dei problemi?gioca in manuale...
ragazzi lo so che per voi è un altro modo,anche io ho giocato e gioco manuale quando capita...,ma mica risolve i problemi
la vera soluzione al gioco è l'approccio..
vuoi vincere sempre ad ogni costo senza farti scrupoli o vuoi divertirti..giocando
magai vinci,magari perdi,magari pareggi,ma sempre con il fine del divertimento...se non si capisce questo...è inutile dare consigli....
ps
pensa che io quando gioco in manuale gioco con le freccette e con la visuale media distanza
perché non me ne frega niente..se è più difficile se è più complicato...mi devo solo divertire

guarda mi trovi completamente d'accordo ho qualche amico che gioca con 1 tacca quando ci organizziamo in stanza, io dico espressamente di mantenere una tacca, perché so che il loro gioco è quello, e fondamentalmente hanno quell'approccio che dici tu che comunque in campo si nota essere differente dagli Ass convulsivi ghghghg, il mio ragionamento non verteva su questo, sul quale comunque la penso come te, ma sul fatto che comunque spesso tutti cercano e pretendono la simulazione per poi trovarsi a non accettare, quello che ne comporta, errori nei passaggi, errore nei tiri ecc ecc... e spesso trovi a leggere risposte del tipo, non ho il tempo per impararlo, e secondo me scusatemi non me ne voglia nessuno non lo dico con cattiveria o puntando il dito è una scusante che non regge, quando vedi gente che in myclub o in divisioni ha 500 partite.

mr antani centra il punto secondo me,

ripeto io non volevo mettere in luce il discorso solito ass vs man, ma perché cercare cose simulative, quando a prescindere già sappiamo che in tanti non le accettano, e che comunque hanno gli strumenti a disposizione ma non li sfruttano
se uscisse un gioco solo manuale o solo assistito sarebbe meglio, perché comunque chi dovrebbe comprare il gioco seguirebbe solo il suo gusto e non si troverebbe impelagato in queste discussioni ghghghghghghg

guarda mi trovi completamente d'accordo ho qualche amico che gioca con 1 tacca quando ci organizziamo in stanza, io dico espressamente di mantenere una tacca, perché so che il loro gioco è quello, e fondamentalmente hanno quell'approccio che dici tu che comunque in campo si nota essere differente dagli Ass convulsivi ghghghg, il mio ragionamento non verteva su questo, sul quale comunque la penso come te, ma sul fatto che comunque spesso tutti cercano e pretendono la simulazione per poi trovarsi a non accettare, quello che ne comporta, errori nei passaggi, errore nei tiri ecc ecc... e spesso trovi a leggere risposte del tipo, non ho il tempo per impararlo, e secondo me scusatemi non me ne voglia nessuno non lo dico con cattiveria o puntando il dito è una scusante che non regge, quando vedi gente che in myclub o in divisioni ha 500 partite.

ripeto io non volevo mettere in luce il discorso solito ass vs man, ma perché cercare cose simulative, quando a prescindere già sappiamo che in tanti non le accettano, e che comunque hanno gli strumenti a disposizione ma non li sfruttano
se uscisse un gioco solo manuale o solo assistito sarebbe meglio, perché comunque chi dovrebbe comprare il gioco seguirebbe solo il suo gusto e non si troverebbe impelagato in queste discussioni ghghghghghghg

MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII solo che saremmo in poche centinaia di babbei a comprarlo :)

Guarda, mi intrometto

Scorso weekend con un amico siamo andati da un altro nostro amico, che vive dalle parti di Lucca e, non avendo lui Pes, ho portato console e gioco, perchè ci eravamo messi d'accordo di "ammazzarci di pes" come ai vecchi tempi. Pur sapendo, però, che quasi sicuramente uno dei due si sarebbe lamentato e non avrebbe apprezzato il gioco, perchè fa parte di quella categoria di persone a cui non va bene un cazzo di niente.

Iniziamo a giocare, gli spiego il full manual, ci prova, non riesce a farselo andare, vabbè: gioca in assistito. Ok. Nulla di male, non fosse altro che tutte le sue azioni, tutte, erano uguali: lanci lunghi, lanci lunghi col filtrante, lanci lunghi, lanci lunghi col filtrante. E basta.

Alla fine mi dice "eh però, oggi come oggi, i giochi di calcio fanno proprio schifo".
E io ho pensato "mah, anche se uscisse quello PERFETTO, gente come te non sarebbe in grado di apprezzarlo: tanto tutte le azioni che fai sono una la fotocopia dell'altra".

Non biasimo i comandi, perchè prima di scoprire io il FM di Pes con questo amico giocavamo a Fifa in assistito. Però, almeno, e non penso di essere un fenomeno, io tentavo di avere un minimo di varietà nelle azioni, ma lui ha sempre giocato nello stesso modo: lanci lunghi, lanci lunghi col filtrante, lanci lunghi, lanci lunghi col filtrante.

Tutta sta gente, io dico, che vuole la perfezione, della perfezione non saprebbe, nel caso mai si dovesse raggiungere, cosa farci.

Allora di che cosa stiamo parlando?
Contorno, scene di ingresso, raccattapalle e massaggiatori? Ma mi vien da ridere.

Tra il masturbarmi su cose tipo i contorni grafici e tutto il resto, preferisco, come voi, occupare le mani trastullandomi il joypad su un gameplay che mi diverte e mi porta via la testa. Per tutto il resto c'è la buona e cara vecchia passiva televisione.

Aloa

Ultima modifica:
Ognuno è libero di giocare come vuole, però per apprezzare in pieno la bellezza di questo gioco bisogna secondo me imparare a giocare con il FM. Poi se uno non ci riesce che giochi pure in assistito, ma non tiri fuori il discorso che loro hanno anche una vita sociale oltre a pes, come se quelli come me che giocano in FM non l'avessero, o come se uno dicesse "ah se avevo più tempo per giocare a pallone diventavo come Maradona", a volte non ci vuole solo il tempo per fare qualcosa ma anche la capacità di poterla fare.

Ognuno è libero di giocare come vuole, però per apprezzare in pieno la bellezza di questo gioco bisogna secondo me imparare a giocare con il FM. Poi se uno non ci riesce che giochi pure in assistito, ma non tiri fuori il discorso che loro hanno anche una vita sociale oltre a pes, come se quelli come me che giocano in FM non l'avessero, o come se uno dicesse "ah se avevo più tempo per giocare a pallone diventavo come Maradona", a volte non ci vuole solo il tempo per fare qualcosa ma anche la capacità di poterla fare.
Discorso giustissimo ma più che la capacità secondo me è la voglia, o perché comunque non piace che comunque ci mancherebbe è una cosa lecita e giusta ognuno ha le sue preferenze (e comunque ci sarebbero degli ottimi spunti di discussione senza entrare nel merito di cosa sia giusto o sbagliato ma proprio analizzando bene ogni spunto che ci da il gioco), oppure per partito preso(e sono in tanti), senza dimenticare la questione competitive online che per molti secondo me rimane uno scoglio difficile da sormontare

Guarda, mi intrometto

Scorso weekend con un amico siamo andati da un altro nostro amico, che vive dalle parti di Lucca e, non avendo lui Pes, ho portato console e gioco, perchè ci eravamo messi d'accordo di "ammazzarci di pes" come ai vecchi tempi. Pur sapendo, però, che quasi sicuramente uno dei due si sarebbe lamentato e non avrebbe apprezzato il gioco, perchè fa parte di quella categoria di persone a cui non va bene un cazzo di niente.

Iniziamo a giocare, gli spiego il full manual, ci prova, non riesce a farselo andare, vabbè: gioca in assistito. Ok. Nulla di male, non fosse altro che tutte le sue azioni, tutte, erano uguali: lanci lunghi, lanci lunghi col filtrante, lanci lunghi, lanci lunghi col filtrante. E basta.

Alla fine mi dice "eh però, oggi come oggi, i giochi di calcio fanno proprio schifo".
E io ho pensato "mah, anche se uscisse quello PERFETTO, gente come te non sarebbe in grado di apprezzarlo: tanto tutte le azioni che fai sono una la fotocopia dell'altra".

Non biasimo i comandi, perchè prima di scoprire io il FM di Pes con questo amico giocavamo a Fifa in assistito. Però, almeno, e non penso di essere un fenomeno, io tentavo di avere un minimo di varietà nelle azioni, ma lui ha sempre giocato nello stesso modo: lanci lunghi, lanci lunghi col filtrante, lanci lunghi, lanci lunghi col filtrante.

Tutta sta gente, io dico, che vuole la perfezione, della perfezione non saprebbe, nel caso mai si dovesse raggiungere, cosa farci.

Allora di che cosa stiamo parlando?
Contorno, scene di ingresso, raccattapalle e massaggiatori? Ma mi vien da ridere.

Tra il masturbarmi su cose tipo i contorni grafici e tutto il resto, preferisco, come voi, occupare le mani trastullandomi il joypad su un gameplay che mi diverte e mi porta via la testa. Per tutto il resto c'è la buona e cara vecchia passiva televisione.

Aloa

ahahah credo che tutti abbiamo un amico come quello ahaha
io pure c'ho st'amico che fa sempre e solo la stessa azione, con sgroppata sulla fascia del fenomeno di turno e cross in mezzo.
l'ha sempre fatto con qualsiasi gioco di calcio....ed usa gli aiuti (tutti) perchè nn ha tempo di imparare.....anche se ci gioca tanto quanto me, solo che lui vorrebbe sempre vincere e butta lì la scusa del tempo.
poi puntualmente, visto che perdeva lo stesso e che riusciva a non prendere la porta se la prendeva col gioco....o col fatto che era il player 2...che la Play vuole farlo perdere...o che ovviamente uso qlc trucchetto che tengo per me!
ormai mi fa ridere più che infastidirmi, ma è proprio vero che chi ha dei preconcetti difficilmente riesce a togliersi il prosciutto dagli occhi e ragionare obiettivamente, e ammettere che semplicemente non è bravo! aho succede ehh!

ahahah credo che tutti abbiamo un amico come quello ahaha
io pure c'ho st'amico che fa sempre e solo la stessa azione, con sgroppata sulla fascia del fenomeno di turno e cross in mezzo.
l'ha sempre fatto con qualsiasi gioco di calcio....ed usa gli aiuti (tutti) perchè nn ha tempo di imparare.....anche se ci gioca tanto quanto me, solo che lui vorrebbe sempre vincere e butta lì la scusa del tempo.

Secondo me questa frase è quella che più azzecca con tutto il discorso..

All'interno della stessa discussione, questo amico mi fa "il full manual? Ma io voglio divertirmi subito... non ho tutto sto tempo"; io penso che, invece di usare il vocabolo "divertirsi", avrebbe voluto dire "voglio vincere sempre". Gonfiare la rete, sempre, non importa come, anche perchè, nella maggior parte delle volte, capìta una tipologia efficace di azione si usa sempre quella (per alcuni, non per me: anzi in quel caso, sono io che smetto di divertirmi).

Sono d'accordo sul fatto che non è una questione di tempo: perchè la questione del tempo, scusate ma la penso così, è solamente una scusa.
Allora come mai, alcune persone, spiegato il funzionamento del full manual, ci hanno messo 2-3 partite per impararlo (e un'altra decina circa per limare i soliti errori che càpitano, normalissimi)? Non mi sono immaginato nulla, una di queste persone è un altro amico (non quello lì) a cui l'ho spiegato: era scarsino con le assistenze, in FM è diventato un osso duro.

Secondo me quegli altri partono con l'approccio sbagliato, e non lo vogliono imparare, accampando scuse.
Ma non sto accusando nessuno: come dissi sopra, ognuno è libero di giocare come meglio crede e come meglio si diverte. Ma che non si venga a dire che non hanno tempo, perchè io a PES non ci passo la mia intera vita, e nemmeno tutto il mio tempo libero. Eppure so giocare, e mi diverto anche se perdo.
Non siamo noi "manualisti" (parolaccia) ad aver tempo da buttare, ma magari abbiamo un concetto diverso di divertimento. Mettiamo i giusti puntini sulle i. Però, in quel caso, non andate in cerca della perfezione, perchè tanto che ve ne fareste? Non facciamo critiche a un gioco perchè, se il motivo di tali critiche non esistesse, allora voi che fareste?
Io ad esempio ho sempre criticato l'arbitraggio (che rimane comunque approssimativo) nel gioco vs Cpu: da quando è uscita l'ultima patch, e l'impressione è che la cpu faccia qualche fallo in più giustamente ravvisato dal virtuale direttore di gioco, posso ritenermi un pelino più soddisfatto di prima.

E' una questione di mentalità: c'è chi si diverte a vedere una partita finire 7-5 (ma quello è calcio?) e chi, tipo me, anche con uno 0-0 ben giocato e molto tirato. Dipende dalle priorità.

Tempo fa dissi che il giocatore medio di giochi di calcio di oggi, di calcio non ci capisce una mazza (almeno, la maggior parte, non tutti). Per questo spopola quell'altro gioco, secondo me.

la controprova ce l'ho poi quando vedo un altro amico, con cui facciamo tornei offline, quindi a casa, che dopo un pò che ha iniziato a giocare a Pes, oltre a trovarlo molto bello, mi fa 'voglio provare pure io col manual e senza assistenze....magari nn vincerò subito ma almeno se poi succederà sarà di sicuro merito mio!'.....beh caxxo meglio di così nn avrei potuto dirglielo! e così gli metto i settaggi manuali, con zero tacche (tranne il filtrante avanzato per ora..giustamente una cosa per volta!) e dopo qlc partita mi dice che è molto più divertente così, anche quando si perde....
sono esattamente due approcci agli antipodi, ed è per questo che uno si diverte e l'altro no.

Ciao, mha... devo dire che mi trovo d'accordo con i "manualisti". Ho fatto oggi la prima partita con tiro manuale e abbassato i passaggi ad 1 tacca invece che a 2, ho vinto 5 a 1 a livello professionista contro CPU. Ok avevo il Man Utd contro una squadretta ma ho segnato comunque 5 volte alla prima partita, ci vuole solo un po di impegno come in tutte le cose. Se dopo 3-4 partite non riesci almeno a beccare la porta vuol dire che si è proprio storti :D
Preciso solo una cosa. Voglio passare al manuale perchè secondo me può farti arrivare ad un livello più alto di gioco, perchè quando trovi online gente veramente brava capisci le limitazioni dei comandi base.
Quindi come gli "assistiti" prendono scuse del mancato tempo a disposizione e cosi via, non capisco come ci son persone che giocano manuale e si lamentano che giocano contro chi usa assistito. Ovvio che all'inizio "si diventa un pò più scarsi" ma poi puoi solo giocar meglio di prima una volta che ti abitui...

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online