Variazioni dovute al cambio ruolo

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Ciao a tutti,

Avrei una domanda da fare perche ancora non ho capito bene....

Io gioco con modulo 4-2-1-3 strutturato cosi : POR TD DC DC TS MED MED TRQ ESA P EDA
1° esempio :A sinistra gioco con Neymar che essendo SP il suo overall mi cala di 5 punti. Se guardo le statistiche del calciatore, mi restano comunque invariate.
Ieri scancherando per caso nelle formazione ho visto che a neymar posso attribuirgli la posizione di SP, pur mantenendolo in posizione ESA, senza spostarlo di un millimetro in campo. a quel punto il giocatore mantiene il suo overall originale, mantendendo quindi le sue stats.
PRO E CONTRO che ho notato mettendolo SP :
PRO : L'overall non cala, il calciatore gioca piu vicino al P perchè è SP
CONTRO : Cala l'overall, il calciatore non fa i movimenti che dovrebbe fare l'ESA (cioè stare in profondità e fare tagli)
in entrambe le situazioni le statistiche del giocatore non variano.

2° ESEMPIO : in squadra ho un centrocampista di ruolo CC, ma la mia rosa prevede i mediani.
PRO E CONTRO A METTERLO CC:

PRO : l'overall non cala, fa molti piu inserimenti in area perche è un CC, copre meno in fase difensiva, mi è aumentato il TS di 2.
CONTRO : cala l'overall, il calciatore in se rende meno perche non fa i suoi movimenti dovuti al fatto che è un CC ma che gioca MED.
anche in questo caso le stats all'interno sono invariate.


Alla luce di questo, volevo chiedere se avete consigli o avete avuto esperienze simili.

Saluti

Andrea
 
  • Like
Reactions: pakoemary

milanfan

Giovanissimi B
14 Novembre 2014
246
43
28
Tutto quello che scrivi è ragionevole. In ogni caso, se cambiando il ruolo ad un giocatore, il suo VGG aumenta, significa che renderà di più in quel ruolo. Ovviamente con le limitazioni e i vantaggi che tu esprimi perfettamente nel post, che mi pare esaustivo.
 

1nked

Giovanissimi B
15 Ottobre 2012
334
176
43
PSN ID
gruppofata
gioco con il tuo stesso modulo. Stessa posizione per Neymar e a destra ho Griezmann. Hanno lo stesso ruolo (SP), ma ho come l'impressione che a destra spinga di più, anche se entrambi non hanno il loro ruolo naturale. In alternativa a destra metto Quaresma EDA. Movimenti corretti ma non ha lo stesso overall del francese.

Vita di sacrifici
 
  • Like
Reactions: milanfan

pakoemary

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
439
58
28
PSN ID
pakoemary
Xbox Gamertag
QUEENLYCELL4124
Ciao a tutti,

Avrei una domanda da fare perche ancora non ho capito bene....

Io gioco con modulo 4-2-1-3 strutturato cosi : POR TD DC DC TS MED MED TRQ ESA P EDA
1° esempio :A sinistra gioco con Neymar che essendo SP il suo overall mi cala di 5 punti. Se guardo le statistiche del calciatore, mi restano comunque invariate.
Ieri scancherando per caso nelle formazione ho visto che a neymar posso attribuirgli la posizione di SP, pur mantenendolo in posizione ESA, senza spostarlo di un millimetro in campo. a quel punto il giocatore mantiene il suo overall originale, mantendendo quindi le sue stats.
PRO E CONTRO che ho notato mettendolo SP :
PRO : L'overall non cala, il calciatore gioca piu vicino al P perchè è SP
CONTRO : Cala l'overall, il calciatore non fa i movimenti che dovrebbe fare l'ESA (cioè stare in profondità e fare tagli)
in entrambe le situazioni le statistiche del giocatore non variano.

2° ESEMPIO : in squadra ho un centrocampista di ruolo CC, ma la mia rosa prevede i mediani.
PRO E CONTRO A METTERLO CC:

PRO : l'overall non cala, fa molti piu inserimenti in area perche è un CC, copre meno in fase difensiva, mi è aumentato il TS di 2.
CONTRO : cala l'overall, il calciatore in se rende meno perche non fa i suoi movimenti dovuti al fatto che è un CC ma che gioca MED.
anche in questo caso le stats all'interno sono invariate.


Alla luce di questo, volevo chiedere se avete consigli o avete avuto esperienze simili.

Saluti

Andrea
è meglio lasciare la sua posizione originale
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,309
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24