Vari dubbi File Opzioni PS4

Ygnis80

Pulcini
14 Ottobre 2015
66
11
8
Ciao a tutti! Ringrazio sempre questo meraviglioso forum che da anni fornisce i vari FO e modifiche varie. E’ solo grazie a voi che negli anni ho acquistato Pes. Quindi ancora un grazie infinito per il lavoro che svolgete!
Gli ultimi Pes li ho acquistati e rivenduti subito perché non mi sono piaciuti, al contrario invece della versione di quest’anno. Per questo motivo sono rimasto indietro sul come funzionano oggi i FO e quindi non sono molto aggiornato. Ho bisogno di conseguenza del vostro aiuto per capire adesso come muovermi correttamente tra le varie modifiche e FO.

Considerando che gioco solo alla Master League offline le mie domande sono le seguenti:

1. Installando per la prima volta il FO per questo PES devo mettere solo la versione v4, è corretto?

2. Gli aggiornamenti live posso disattivarli visto che gioco solo offline o servono comunque per il
corretto funzionamento dei vostri FO?

3. Cosa devo fare manualmente? Solo i nomi delle competizioni e leghe?

4. Per avere una bella e completa Master League che campionati mi servono e devo mettere nelle varie leghe sconosciute? Una sicuramente la Bundesliga…E per le altre 2?

G R A Z I E per tutto!
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Ciao e bentornato su PES, sperando sia la volta definitiva :D:D
1. Si, clicca su "per chi non ha la v3" e scarica, è la versione che contiene anche le precedenti.
2. Vai su "Extra" e scarica gli ultimi aggiornamenti live. Ricordati che devi farlo prima del FO e poi non dovrai farlo fino a gennaio (mese in cui verrà aggiornato il FO con i vari trasferimenti delle squadre importate dagli editor), altrimenti sballi tutti i giocatori. Per quanto riguarda le amichevoli, invece, ricordati di premere R3 nella schermata della scelta delle squadre se vuoi utilizzare le squadre della Bundesliga.
3. Manualmente devi inserire tutti i loghi delle competizioni e rinominarli.
4. Lega PEU -> Bundesliga
Lega PAS -> J-League (o in alternativa il campionato cinese)
Lega PLA -> MLS (o in alternativa leghe sudamericane in quanto parteciperanno alla Libertadores).

Link Utili:
-FO https://www.pesteam.it/forum/threads/pesfan-it-fo-v4-pes-2017-ps4.19735/
-Leghe e competizioni https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-leghe-e-competizioni.18832/

Nel primo link ricordati di leggere attentamente sia la guida che le FAQ, dove troverai tutte le domande di cui non sai la risposta.
 
  • Like
Reactions: Ygnis80

Ygnis80

Pulcini
14 Ottobre 2015
66
11
8
Ciao MoraxOT...grazie per la risposta innanzitutto! Molto utile...Si, in effetti quando dici "sperando sia la volta definitiva" lo spero anch'io...E' che sono rimasto troppo deluso dalle versioni precedenti, rimanendo legato alle versioni per PS2...Per questo ho avuto bisogno di scrivere, non ero aggiornato sui FO dalla PS3 e ho letto che sono cambiate molte cose, quindi prima di fare pasticci ho scritto quì...
Ho due dubbi dopo le tue risposte:
1. Quando dici che al posto di Lega PAS e Lega PLA vanno la J-League e MLS...vuoi dire
che le trovo nei FO o dovrei crearle io?

2. Se a Gennaio uscirà un nuovo FO ed io ho iniziato la Master League è un problema
giusto? Quindi in teoria se inizio la Master League non dovrei più installare nessun FO
per non perdere i progressi miei.
In questo caso non dovrei più aver bisogno degli aggiornamenti LIVE se ho capito
bene...

Grazie ancora per l'aiuto e per farmi capire come funziona oggi il nuovo PES
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Ciao MoraxOT...grazie per la risposta innanzitutto! Molto utile...Si, in effetti quando dici "sperando sia la volta definitiva" lo spero anch'io...E' che sono rimasto troppo deluso dalle versioni precedenti, rimanendo legato alle versioni per PS2...Per questo ho avuto bisogno di scrivere, non ero aggiornato sui FO dalla PS3 e ho letto che sono cambiate molte cose, quindi prima di fare pasticci ho scritto quì...
Ho due dubbi dopo le tue risposte:
1. Quando dici che al posto di Lega PAS e Lega PLA vanno la J-League e MLS...vuoi dire
che le trovo nei FO o dovrei crearle io?

2. Se a Gennaio uscirà un nuovo FO ed io ho iniziato la Master League è un problema
giusto? Quindi in teoria se inizio la Master League non dovrei più installare nessun FO
per non perdere i progressi miei.
In questo caso non dovrei più aver bisogno degli aggiornamenti LIVE se ho capito
bene...

Grazie ancora per l'aiuto e per farmi capire come funziona oggi il nuovo PES
J-League e MLS verranno sicuramente inserite nei prossimi FO del team. Per quanto riguarda i FO e la Master stai tranquillo, non c'è e non ci sarà mai alcun conflitto. Per rendertela semplice: inizi una Master con l'Avellino (senza kit di default), aggiungi un FO successivamente e il kit verrà comunque aggiunto anche a Master in corso. Gli aggiornamenti live volendo puoi farli ogni settimana, ma poi saresti costretto a reinserire ogni volta i FO e io trovo scomodo farlo. Comunque non mi faccio troppi problemi perché sono aggiornamenti che riguardano gli stati di forma e non i trasferimenti in quanto il mercato è chiuso, per questo ti dico che conviene non farli più e aspettare direttamente a Gennaio. Il problema principale è che se inizi una Master ora che non c'è nè la J-League nè la MLS poi, una volta che aggiungi questi campionati, ti ritroverai solo kit, stemmi e loghi delle competizioni, mentre le rose rimangono quelle con cui hai inizato la Master stessa. Ti consiglio di iniziarne una e pigiare "no" quando, all'inizio, ti chiede se vuoi che la tua Master contenga il campionato Peu e il campionato Pla.
 
  • Like
Reactions: Ygnis80

Ygnis80

Pulcini
14 Ottobre 2015
66
11
8
Buongiorno MoraxOT, grazie veramente per le tue risposte che mi hanno tolto tanti dubbi dopo diversi anni che non utilizzavo più i FO.
Si, infatti ho intenzione di attendere la J-League e la MLS per iniziare la Master League. Anche perchè se mette "no" quando all'inizio mi chiede se voglio aggiungere altri campionati...beh non avrei la possibilità di avere la Bundesliga, che appunto va negli slot di uno dei 3 campionati fake...Dico bene?
Si sa se già comunque sono in programma la J-League e la MLS?
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Buongiorno MoraxOT, grazie veramente per le tue risposte che mi hanno tolto tanti dubbi dopo diversi anni che non utilizzavo più i FO.
Si, infatti ho intenzione di attendere la J-League e la MLS per iniziare la Master League. Anche perchè se mette "no" quando all'inizio mi chiede se voglio aggiungere altri campionati...beh non avrei la possibilità di avere la Bundesliga, che appunto va negli slot di uno dei 3 campionati fake...Dico bene?
Si sa se già comunque sono in programma la J-League e la MLS?
Credo che nel prossimo FO si concentrino più sulle squadre europee mancanti per l'Europa League e la Champions.
Comunque qui https://www.pesteam.it/forum/threads/kit-e-files-opzioni-altre-europee-link-inside.19250/page-53 trovi la J-League creata da un utente di Pesgaming.com e modificata da un utente del nostro forum. Volendo puoi inserirla ed è compatibile con il FO di Pesteam. Una volta che inserisci le squadre vai sul menu di modifica, premi su "numero partecipanti" e metti 18 per il Campionato PAS. Poi sempre su struttura competizione aggiusta le squadre della J-League perché qualcuna la trovi nella Champions Asiatica. Il mio consiglio però è di aspettare il FO di pesteam per non crearti problemi in fututo.
 

Ygnis80

Pulcini
14 Ottobre 2015
66
11
8
Ok, però non avrei ancora la Msl...Mi sa che attendo il Fo del team per avere la master definitiva.
Comunque la Bundesliga va quindi in uno di questi 3 campionati...Se li disattivo non avrò la Bundesliga nella mia master league se ho capito bene come funziona quest'anno...
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Esatto, se inizi una Master disattivando i 3 campionati fake poi non te li ritroverai. Se invece inizi la Master con i tre campionati e inserisci il FO con la Bundesliga successivamente, ti ritrovi tutti i kit e gli stemmi ma non i giocatori. Quindi potresti ritrovarti l'Amburgo con kit e stemma ufficiale ma con i giocatori della squadra fake.
 

battano

Primi Calci
3 Ottobre 2016
5
0
1
PSN ID
battano
Ma si riesce a importare i 3 campionati fake o c'è un problema di spazio slot e quiandi bisigna rinunciare a qualcosa?
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Ma si riesce a importare i 3 campionati fake o c'è un problema di spazio slot e quiandi bisigna rinunciare a qualcosa?
Ci sono sue tipologie di kit: i kit a 1024px e quelli a 2048px. La differenza in-game non si nota, ma mettendo quelli con la risoluzione più bassa si risparmia tantissimo spazio e riusciresti e ricoprire tutti i campionati con le squadre fake. Pesteam sta importando kit a 2048px per le squadre più importanti e kit a 1024px per quelle meno importanti. Il link che ho postato un paio di messaggi fa della J-League contiene tutti i kit a 1024px.
 

battano

Primi Calci
3 Ottobre 2016
5
0
1
PSN ID
battano
Siccome essendo inesperto ho acquistato una patch su ebay però non mi fa importare tutto perchè dice manca spazio, quindi volevo capire come rimediare. Vorrei iniziare una master o diventa un mito però vorrei avere tutti i campionati completi; hai un consiglio da darmi?
 

Ygnis80

Pulcini
14 Ottobre 2015
66
11
8
Bene bene, mi sei stato di grande aiuto veramente. Quindi si sa qualcosa di ufficiale sulla creazione della J League e Mls? Perché se in futuri FO è prevista io attendo di iniziare la master league, visto che è l'unica modalità a cui gioco? Grazieeeee
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Bene bene, mi sei stato di grande aiuto veramente. Quindi si sa qualcosa di ufficiale sulla creazione della J League e Mls? Perché se in futuri FO è prevista io attendo di iniziare la master league, visto che è l'unica modalità a cui gioco? Grazieeeee
Credo di si, ma non ho la certezza perché non è stato ufficialmente annunciato.

Siccome essendo inesperto ho acquistato una patch su ebay però non mi fa importare tutto perchè dice manca spazio, quindi volevo capire come rimediare. Vorrei iniziare una master o diventa un mito però vorrei avere tutti i campionati completi; hai un consiglio da darmi?
Non c'è truffa più grossa di FO in vendita su Ebay. Sono persone che, nella maggior parte dei casi, rubano i FO degli altri e se li fanno pagare spacciandoli per propri.
 

battano

Primi Calci
3 Ottobre 2016
5
0
1
PSN ID
battano
Credo di si, ma non ho la certezza perché non è stato ufficialmente annunciato.


Non c'è truffa più grossa di FO in vendita su Ebay. Sono persone che, nella maggior parte dei casi, rubano i FO degli altri e se li fanno pagare spacciandoli per propri.
bene non si finisce ma di imparare, quindi che mi consigli?
 

Ygnis80

Pulcini
14 Ottobre 2015
66
11
8
Ma si può chiedere qui nel forum se è on progetto creare la J-League e la Mls?
Ma voi la master league come la giocate con questi campionati fake?
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Ma si può chiedere qui nel forum se è on progetto creare la J-League e la Mls?
Ma voi la master league come la giocate con questi campionati fake?
Io ne sto giocando una con Bundesliga e J-League, lasciando il terzo campionato fake così com'è, tanto non ho intenzione di metterci mai piede :D
 
  • Like
Reactions: Ygnis80

Ygnis80

Pulcini
14 Ottobre 2015
66
11
8
Scusa ancora qualche domanda, visto che mi hai chiarito molte cose approfitto: ma quindi esiste una possibilità di impostare che competizione europea dovrebbero giocare i vari campionati fake PEU, PAS, PLA?
No perchè non capisco se si inserisce la Bundesliga in un campionato fake poi come fa il gioco a far disputare la Champions League alle squadre tedesche...Stesso discorso per le altre 2 leghe fake...
Grazie, questa cosa mi incuriosice molto...
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Scusa ancora qualche domanda, visto che mi hai chiarito molte cose approfitto: ma quindi esiste una possibilità di impostare che competizione europea dovrebbero giocare i vari campionati fake PEU, PAS, PLA?
No perchè non capisco se si inserisce la Bundesliga in un campionato fake poi come fa il gioco a far disputare la Champions League alle squadre tedesche...Stesso discorso per le altre 2 leghe fake...
Grazie, questa cosa mi incuriosice molto...
Non c'è alcuna possibilità di scegliere la competizione in cui si vuole far giocare una squadra dei tre campionati fake perché è tutto preimpostato. Le squadre della lega PEU parteciperanno alla Champions di default, le squadre della lega PAS parteciperanno alla Champions asiatica e le squadre della lega PLA parteciperanno alla Libertadores (non ufficiale nel gioco, quindi ha un altro nome). Sono dei campionati veri e propri creati per essere modificati così (Bundes in PEU ecc). Nel caso della lega PEU, le prime 4 al termine della stagione parteciperanno in Champions League, proprio come la vera Bundes.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online