Va tutto a scatti

svyytato

Primi Calci
15 Settembre 2020
4
1
3
Buongiorno ragazzi , ho acquistato PES21 pensando di avere un buon portatile per giocarci senza controllare i requisiti, ma in ogni caso almeno in quelli minimi ci rientro piu che bene.Il problema è che va a scatti quando partono i video oppure la partita pur abbassando tutto al minimo.il mio portatile è un HP Pavilion con le seguenti caratteristiche:
Intel i5-8300 H - 2.3 con turbo noos fino a 4.0, 16 Gb Ram , Scheda video dedicata GeForce GTX 1050TI da 4Gb, e una integrata Intel UHD 630 (inutile). Ho già impostato il Pannello Invidia che deve partire la scheda video Nvidia , infatti nel Setting nella sezione specifiche mi dice che la è CPU Buona RAM buona GPU ok però stranamente nella caratteristiche della GPU mi trova solo 3Gb e non 4GB come dovrebbe essere la mia scheda video.All'avvio del gioco però mi da un allarme dove dice che il computer in uso non ha le specifiche minime necessarie per poter avviare questo software , la scheda video deve avere un minimo di GPU da 2GB (io ne ho 4GB come elencato sopra)qualcuno potrebbe aiutarmi nella impostazione di PES per poterci giocare tranquillamente?
 

pippo50

Pulcini
12 Febbraio 2018
49
11
8
ma strano quello mio e peggio di quello tuo e va molto fluido online pero ho messo qualità bassa addirittura mi dice nel setting tre cose cattive
 

chribolo

Esordienti
30 Ottobre 2017
142
38
28
Buongiorno ragazzi , ho acquistato PES21 pensando di avere un buon portatile per giocarci senza controllare i requisiti, ma in ogni caso almeno in quelli minimi ci rientro piu che bene.Il problema è che va a scatti quando partono i video oppure la partita pur abbassando tutto al minimo.il mio portatile è un HP Pavilion con le seguenti caratteristiche:
Intel i5-8300 H - 2.3 con turbo noos fino a 4.0, 16 Gb Ram , Scheda video dedicata GeForce GTX 1050TI da 4Gb, e una integrata Intel UHD 630 (inutile). Ho già impostato il Pannello Invidia che deve partire la scheda video Nvidia , infatti nel Setting nella sezione specifiche mi dice che la è CPU Buona RAM buona GPU ok però stranamente nella caratteristiche della GPU mi trova solo 3Gb e non 4GB come dovrebbe essere la mia scheda video.All'avvio del gioco però mi da un allarme dove dice che il computer in uso non ha le specifiche minime necessarie per poter avviare questo software , la scheda video deve avere un minimo di GPU da 2GB (io ne ho 4GB come elencato sopra)qualcuno potrebbe aiutarmi nella impostazione di PES per poterci giocare tranquillamente?
Ti sta facendo andare il gioco con la scheda grafica integratadel pc e non con la tua..devi abilitarla al posto di quella integrata.. e vedrai che risolvi
 
  • Like
Reactions: LukeHack e pippo50

svyytato

Primi Calci
15 Settembre 2020
4
1
3
come faccio ad abilitarla? Strano perchè dal setting esce la mia , sulla impostazione di Nvida ho impostato che deve partire quella Nvidia
 

Allegati

  • pes.png
    pes.png
    259.8 KB · Visualizzazioni: 91

chribolo

Esordienti
30 Ottobre 2017
142
38
28
Tasto dx desktop/pannello controllo nvidia/ gestione e netti Force sia in globale che in programmi selezionando pes2021..poi se ti apre pes in finestra vai sul setting della cartella pes..
È successo anche a me.. nonostante avessi tutto selezionato correttamente.
 

FniceBlu

Allievi B
3 Novembre 2016
685
457
63
come faccio ad abilitarla? Strano perchè dal setting esce la mia , sulla impostazione di Nvida ho impostato che deve partire quella Nvidia
Io ho il tuo stesso modello di laptop e per risolvere ho seguito questo consiglio di chribolo: tasto dx nel desktop e vai su pannello di controllo nvidia poi vai su gestisci impostazioni..in impostazioni globali metti processore nvidia..in impostazioni programma fai aggiungi e metti pes2021 e metti processore nvidia e fai applica
 

svyytato

Primi Calci
15 Settembre 2020
4
1
3
Grazie ragazzi , allora dal pannello Nvidia avevo impostato il processore Nvidia solo sul gioco , cioè in impostazione programma , ma in globale avevo rimasto invariato , facendo ciò il gioco all’avvio mi ha eliminato il problema
@FniceBlu visto che abbiamo quasi lo stesso portatile a quanto fai partire le impostazione grafiche ? Basse o medie ?
 

FniceBlu

Allievi B
3 Novembre 2016
685
457
63
Grazie ragazzi , allora dal pannello Nvidia avevo impostato il processore Nvidia solo sul gioco , cioè in impostazione programma , ma in globale avevo rimasto invariato , facendo ciò il gioco all’avvio mi ha eliminato il problema
@FniceBlu visto che abbiamo quasi lo stesso portatile a quanto fai partire le impostazione grafiche ? Basse o medie ?
Ho visto che di base sono medie ma devo controllare quelle che ho in PES 20 perchè mi sembra che lì sono alte
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
hai due scelte. o giochi a 1920x1080 a tutto alto tranne il pubblico a medio. o a 1280x768 al massimo dettaglio.
 

DAVIDE2000

Primi Calci
17 Settembre 2020
1
0
1
Ciao
svyytato
innanzitutto ti capisco,anche io ho un PC PORTATILE HP,con intel 620 hd e 4Gb di RAM,ma una settimana fa ho aggiornato i componenti,ho comprato una SSD Kingston(o se vuoi va bene anche Crucial) e ho messo un altro banco di RAM da 8GB.Dopodichè ho scaricato alcuni file per il gioco che disattivano il pubblico dello stadio e disabilita il replay nel gioco,per evitare che si blocchi durante il replay.Ti consiglio inoltre di impostare nel rendering tutto al minimo,con la qualità al 50% e inoltre le prime due opzioni,escluse la qualità le ho impostate al massimo.Beh il resto vedi tu,io continuo a giocarci in modo fluido e senza blocchi
 

samedi81

Pulcini
10 Dicembre 2019
75
3
8
chribolo e Fniceblu scusatemi se sono fuori tema ma a me va a scatti pes 2020 si può fare anche lo stesso procedimento che avete attuato per pes 2021? grazie mille!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep