Utenti Pc Topic Unico

Innanzitutto grazie 1000 Joker per lo sbattimento ;),
personalmente trovo campione troppo morbido con le big, anch'io gioco in manuale, e l'ho mollato proprio per questo motivo, entravo con troppa facilità dando vita a risultati irreali, mentre con le medio-piccole era perfetto, queste sono le mie impostazioni e mi trovo benissimo prendendo pochissimi gol.
modo fluido
4-3-3 in fase di possesso
4-2-3-1 in fase di non possesso
Visualizza allegato 112447 Visualizza allegato 112448 Visualizza allegato 112449
raggio d'azione 10
compattezza 5

Motivo per cui navigo tra superstar e leggenda grazie alle mod, dove la sfida mi appaga molto di più...........il problema però rappresenta quello che tutti sappiamo, ora..............leggenda l'ho testato in ogni modo possibile e nonostante lo si riesca a giocare abbastanza bene, il gol quando vogliono te lo fanno sempre, motivo per cui ho deciso di scendere a superstar full manual rivedendo l'exe per questo livello, e devo dire che finalmente giocando contro le medio-piccole in tacca rossa riesco a prendere pochissimi gol perchè il tutto è stato ridimensionato.
Visualizza allegato 112450
Il CSKA con Hernandez è veramente una rompi co****ni, credetimi..................e in questo screen si ha un idea di ciò che stò dicendo, il gol l'ho preso perchè onestamente sul 4-0 mi son rilassato................ho fatto più di una partita e devo dire che riesco a giocarlo senza stress da tacca rossa nonostante alcune squadre lo adottino per 90 minuti.
Questo è il nuovo exe che farà soprattutto piacere a @FabrizioAsr :D:p
http://www.mediafire.com/folder/rsm3234jikcrg/PES2019_Holland_V2.exe
Holland cosa cambia dal tuo primo exe questo?

senti e io che gioco a leggenda con aiuti e non manuale quindi secondo te meglio questo exe o il primo che hai creato?
Meglio questo, ma leggenda è veramente dura accettare certe dinamiche da squadre medio-basse.....per me quel livello è impossibile sistemarlo per via delle programmazioni della konami

• Mi piace
Reazioni: Fafu92
Eccomi ragazzi. Allora premetto che il mio problema era poter giocare in full manual a livello campione , però la cpu in difesa era troppo chirurgica e pressante mentre in attacco un po’ troppo brava a vedere i compagni liberi in tempo 0 servendoli con precisione, le partite diventavano così un po’ frenetiche...
Ora , con delle modifiche tattiche suggerite dal buon Matt’s10 ,che nel 2017 fu il primo a capire come impostare lo schieramento ,ho fatto una scoperta interessante.
Giocate una quindicina di partite, tutte in master , usando squadre forti, deboli e medie contro avversari di ogni tipo. Risultati, in termini di giocabilita, in difesa la cpu lascia un secondo in più per la giocata e non è piu così precisa nell’anticipo, in attacco meno frenetica e più credibile in generale. Anche in tacca rossa non vi infileranno con facilità. Quello che dovete fare è attivare il modulo fluido, in fase di possesso posizionate tutti i giocatori con ruolo verde a ridosso dei vostri difensori quasi attaccati, i giocatori con ruolo rosso vanno arretrati il più possibile senza che cambino ruolo. In fase di non possesso difensori e centrocampisti rimangono lì, le prime punte fatele diventare seconde punte e se avete esterni alti arretratali fino a raggiungere i compagni del centrocampo trasformando il ruolo in verde.
Potete fare la stessa cosa con la cpu oppure potete semplicemente fare solo l’ultino passaggio alla cpu in fase di non possesso, senza accorciare troppo la squadra. Fate delle prove , io ero molto scettico, sono rimasto sorpreso !

Ciao @joker8023 ,

intanto ti ringrazio per aver segnalato l'idea di MATT10 ed anche per i tuoi ulteriori suggerimenti. Devo proprio constatare che il gameplay è cambiato in meglio ed ogni azione in campo è davvero più realistica o quantomeno molto verosimile. Ti scrivo perchè avrei bisogno di confrontarmi con te su alcune cose relative a queste belle modifiche tattiche.

1) Nel video di Matt10 lui non attiva il modulo fluido, tu sì: perchè?

2) Se è come penso la risposta al primo quesito è ...in questo secondo quesito. Ho letto che tu, dopo aver modificato la tua squadra applicando i paramentri del modulo fluido, passi alla modifica tattica per la CPU alla quale attivi sì il modulo fluido, ma non tocchi la fase di POSSESSO PALLA, limitandoti a invece ad abbassarle gli attaccanti o gli esterni alti in fase di NON POSSESSO.
Questo lo fai perchè abbassando la CPU in ambo le fasi (POSSESSO E NON) hai trovato forse una quasi eccessiva "semplicità" nel creare gioco ed andare alla conclusione? Te lo chiedo perchè io ho rilevato proprio questo: con la CPU arretrata in tutte e due le fasi, mi pare riesca più semplice fare un pò tutto. Mentre se mi limito a modificarle la fase "difensiva - non possesso" (arretrando solo i ruoli rossi), il match risulta più impegnativo. Mi confermi questa cosa o è solo una mia impressione?

3) In tutto questo, ai livelli più "alti" hai registrato una CPU più "umana", ma permangono quelle maledette forzature/boost e peggio ancora SCRIPT, oppure proprio questa "umanità del computer" và a cancellare situazioni inverosimili e pre-pilotate? Sarebbe una svolta epocale...

Ti ringrazio per l'attenzione!!!!!

Ciao @joker8023 ,

intanto ti ringrazio per aver segnalato l'idea di MATT10 ed anche per i tuoi ulteriori suggerimenti. Devo proprio constatare che il gameplay è cambiato in meglio ed ogni azione in campo è davvero più realistica o quantomeno molto verosimile. Ti scrivo perchè avrei bisogno di confrontarmi con te su alcune cose relative a queste belle modifiche tattiche.

1) Nel video di Matt10 lui non attiva il modulo fluido, tu sì: perchè?

2) Se è come penso la risposta al primo quesito è ...in questo secondo quesito. Ho letto che tu, dopo aver modificato la tua squadra applicando i paramentri del modulo fluido, passi alla modifica tattica per la CPU alla quale attivi sì il modulo fluido, ma non tocchi la fase di POSSESSO PALLA, limitandoti a invece ad abbassarle gli attaccanti o gli esterni alti in fase di NON POSSESSO.
Questo lo fai perchè abbassando la CPU in ambo le fasi (POSSESSO E NON) hai trovato forse una quasi eccessiva "semplicità" nel creare gioco ed andare alla conclusione? Te lo chiedo perchè io ho rilevato proprio questo: con la CPU arretrata in tutte e due le fasi, mi pare riesca più semplice fare un pò tutto. Mentre se mi limito a modificarle la fase "difensiva - non possesso" (arretrando solo i ruoli rossi), il match risulta più impegnativo. Mi confermi questa cosa o è solo una mia impressione?

3) In tutto questo, ai livelli più "alti" hai registrato una CPU più "umana", ma permangono quelle maledette forzature/boost e peggio ancora SCRIPT, oppure proprio questa "umanità del computer" và a cancellare situazioni inverosimili e pre-pilotate? Sarebbe una svolta epocale...

Ti ringrazio per l'attenzione!!!!!

Ciao, eccomi!
Dunque andiamo con ordine:
1) In parte la risposta è quella che hai dato al punto , aggiungo anche che lo attivo perchè ci son moduli che lo impongono come ad esempio il 4-3-3 e tutti quei moduli dove i ruoli rossi devi farli diventare verdi in fase di non possesso, altrimenti non difendono, rimangono alti e la squadra si spezza in 2, quindi tolti il 4-4-2ed il 3-5-2 in pratica ritengo utile attivarlo in tutti gli altri casi
2) Confermo ed è proprio il motivo per il quale ho individuato tale modifica, in questi giorni ho fatto altri test e devo dire che giocando contro squadre forti o discrete si può anche fare il servizio completo mentre con le squadre piccole mi sembra che risultino un po' piatte. Va a gusti, se lo applichi il gioco è più reale ma la cpu meno frizzante se invece fai come ho scritto la prima volta la cpu è più impegnativa, sto valutando di usare una soluzione per le partie in casa ed una per queller in trasferta simulando il fattore campo.
3)Io gioco full manual, non riesco a fare diversamente, quindi per me campione è il livello giusto, per ora giocando in master/campionato devo dire che la cpu mi sembra molto poco scriptata anche in tacca rossa, noto in quel caso maggior pressing però gestibile. Per adesso giocare in master è estremamente piacevole fatta eccezione per i derby che rimangono una porcheria!

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Comunque sto gioco mi sa che ha la sindrome di fifa, sono due giorni che non è schizzata la cpu in tacca rossa e sembra che il livello campione sia il livello medio, boh, fino a 2 giorni fa ti pressavano in 3...
è succede sempre la sera.

Comunque sto gioco mi sa che ha la sindrome di fifa, sono due giorni che non è schizzata la cpu in tacca rossa e sembra che il livello campione sia il livello medio, boh, fino a 2 giorni fa ti pressavano in 3...
è succede sempre la sera.
Confermo che soffre di random speed e script vari :eek:

• Mi piace
Reazioni: bjama
Riguardo i moduli fluidi: mi sto trovando molto bene utilizzando il 3-4-3 con modulo fluido. Mentre alla cpu non lo applico, devo dire che così, utilizzando gli ultimi exe di holland e dt di incas, vengono fuori delle partite spettacolari.

Riguardo all'exe di @Holland_ ho provato a lasciarlo con velocità a zero ed è piacevole, a -2 troppo lento.... a -1 è perfetto (anche con 3 rigori a favore in una decina di giornate :) )

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Joker ma cosi anche la cpu giusto?
Ma se uno per esempio ha intenzione di giocare la serie A potrebbe primq di iniziare a modificare tutte le squadre giusto per non dover ogni volta farlo primq della partita.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,347
Ultimo utente registrato
789winsuk