UTENTI DI PESTEAM: Conosciamoci meglio

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Ciao a tutti. Sono Tommaso, vivo a Milano e ho 15 anni (16 a gennaio)... sì, potrò apparirvi come una figura mitologica, ma vi assicuro che esistono ancora adolescenti che conoscono questo diamante grezzo di videogioco. Gioco per lo più in singolo e adoro cimentarmi in avventure manageriali su Pes, che quest’anno, nonostante sia passato qualche annetto a “Fafi”, ho polverizzato dalle ore che ci ho trascorso. Anche per questo preferisco sempre evitare le nuove mode videoludiche del momento, quali Fortnite e roba varia... oltre ad essere un appassionato videogiocatore, amo il calcio giocato e la Beneamata, ma mi interesso anche degli altri campionati più importanti.

Il mio nickname su PS4 è tommy3000_.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,054
20,920
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti.
Mi chiamo Gianluca,46 anni. Faccio l'operaio,vivo a Senigallia,a 10 minuti di bici dalla spiaggia:)
Ho giocato a calcio,una pessima carriera,e come @tarassato ci ho lasciato entrambi i crociati più menischi vari. Passando per la riabilitazione mi sono appassionato all'allenamento coi pesi,che pratico tutt'ora,ed in questi ultimi 10 anni sono passato dai 70 kg scarsi di quando giocavo difensore centrale ai quasi 90 di quest'inverno su 175cm d'altezza,in classico stile "magna e spigni!" Sono donatore Avis,ed invito chi può a diventarlo.
Nella mia Play gira ovviamente Pes,i soulslike e sporadicamente qualche open world che merita. Mi piace rollarmi le sigarette,ed il tabacco in generale,che sia di sigaro o pipa. Così quando gioco a Pes me pare da esse Bearzot!
Il nickname è in omaggio ad un mio concittadino,un certo Renato Cesarini:D
Ovviamente tifo per i gobbi.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Eh bravo Andrè, bella iniziativa..

Ciao ragazzi, io sono Fabio, 30 anni, single e maledettamente felice di esserlo.. Abito più o meno al confine tra Piemonte e Valle d'Aosta.
Mi unisco anch'io al club dei fumatori, poi lavorando in un tabacchino capirai, anche se da parecchio tempo a sta parte sono passato da un pacchetto al giorno, ad un pacchetto max 2 a settimana (solo benefici)
La mia più grande passione è indubbiamente un particolare genere di musica elettronica che oramai ascolto assiduamente da 13 anni e che mi ha portato (e spero mi porterà ancora) a visitare varie località del Nord Europa, in particolar modo l'Olanda (patria del genere), difatti il mio nick è il titolo di una traccia che amo particolarmente.. Ne approfitto anche per lasciare il link del thread musicale nel caso qualcuno voglia condividere ciò che ama ascoltare.. basta che non fate come @Papà_Pig che posta solo Gigi D'Alessio :rotfl: .. https://www.pesteam.it/forum/threads/langolo-della-musica.24280/
Grande passione anche per tecnologia, il mondo di internet, tutto ciò che riguarda la fantascienza, serie tv, chi più ne ha più ne metta e ovviamente per videogiochi e sport, sopratutto Calcio ed F1.
Simpatizzante interista, anche se ciò che preferisco guardare è la Premier inglese, sono un grande fan del Liverpool e di Klopp..
Ho iniziato a giocare a Pes con ISS 98 regalatomi all'epoca assieme alla Ps1.. ho scoperto il forum parecchi anni fa in cerca di mod per PC e dopo aver passato un bel po di tempo a leggerlo quasi ogni giorno ho deciso circa 3 annetti fa di iscrivermi, apprezzandone sempre l'unione e la passione che si percepisce da parte della community
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,549
49,628
113
Ho 36 anni e sono di Salerno. Fin da piccolo ho sempre seguito il calcio anche se l'ho praticato poco. Negli anni la mia curiosità verso quello estero mi ha portato a seguire praticamente quasi tutti i campionati europei e sudamericani. Ho una grande passione specialmente per il calcio che va dagli albori di questo sport fino agli anni 50. Altre mie grandi passioni sono la geografia, l'astronomia e la paleontologia. Come Hobby mi piace molto leggere, ascoltare musica, guardare Serie TV e giocare ai videogames. Oltre a PES i miei generi preferiti sono i giochi di azione e gli sparattutto

A livello di PES il primo amore scoccò nel 1996 con ISS Deluxe. Da lì in poi non ho mai tradito Konami giocando a tutti gli ISS Pro Evolution e poi i PES. Ai tempi dei capitoli su PS2 insieme ad un paio di ragazzi ci cimentavamo nell'editing con creazioni di Option File (specialmente per PES 5 e PES 6). Ricordo ancora serate dove alle 5 di mattina continuavo ad editare con il mitico PesFan Editor, un programma che è diventato leggenda per chi ha avuto la fortuna di vivere quell'epoca, come il Max Drive (o l'X-port) utilissimi per copiare gli OF sulla Memory Card. Ora il tempo, la famiglia, il lavoro e gli impegni non mi permettono più di editare come una volta, ma qualcosina per uso personale ancora la faccio

Il mio nick è legato invece al film Ronin di Robert De Niro e Jean Reno (due tra i miei attori preferiti). Tra l'altro fu anche il primo film che vidi sulla PS2
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,460
113
Ho 36 anni e sono di Salerno. Fin da piccolo ho sempre seguito il calcio anche se l'ho praticato poco. Negli anni la mia curiosità verso quello estero mi ha portato a seguire praticamente quasi tutti i campionati europei e sudamericani. Ho una grande passione specialmente per il calcio che va dagli albori di questo sport fino agli anni 50. Altre mie grandi passioni sono la geografia, l'astronomia e la paleontologia. Come Hobby mi piace molto leggere, ascoltare musica, guardare Serie TV e giocare ai videogames. Oltre a PES i miei generi preferiti sono i giochi di azione e gli sparattutto

A livello di PES il primo amore scoccò nel 1996 con ISS Deluxe. Da lì in poi non ho mai tradito Konami giocando a tutti gli ISS Pro Evolution e poi i PES. Ai tempi dei capitoli su PS2 insieme ad un paio di ragazzi ci cimentavamo nell'editing con creazioni di Option File (specialmente per PES 5 e PES 6). Ricordo ancora serate dove alle 5 di mattina continuavo ad editare con il mitico PesFan Editor, un programma che è diventato leggenda per chi ha avuto la fortuna di vivere quell'epoca, come il Max Drive (o l'X-port) utilissimi per copiare gli OF sulla Memory Card. Ora il tempo, la famiglia, il lavoro e gli impegni non mi permettono più di editare come una volta, ma qualcosina per uso personale ancora la faccio

Il mio nick è legato invece al film Ronin di Robert De Niro e Jean Reno (due tra i miei attori preferiti). Tra l'altro fu anche il primo film che vidi sulla PS2

La scena di De Niro steso ad ubriacarsi con una pallottola nel fianco per non sentire dolore e' epica..."se non ti dispiace adesso svengo" cit. film sublime
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,639
5,556
113
Eccomi qui ciao a tutti ragazzi e complimenti a @Kimi85 per l’iniziativa ... scrivi anche su Vecchiasignora per caso? Io scrivo poco ma leggo spesso...
Che dire, mi chiamo Luca, 34 anni.. appunto juventino sfegatato ma amante di tutto il calcio in generale.. se la Juve perde nessuno mi deve rivolgere la parola nelle due ore successive ahaha ma so essere sportivo e apprezzare in generale tutto il calcio.. appena posso guardo partite che sia Barca Real Madrid o Sassuolo Atalanta... mi piacciono inoltre l’Nba la MotoGP ed il tennis... gioco a calcetto a 5 e tennis nel tempo libero. Sono felicemente single e spirito libero devo poter fare ciò che mi piace quando e come voglio e sto bene così. Gioco a PES da ISS PRO EVOLUTION e Winning Eleven masterizzati su PS1... fino a PES6... passato a FIFA nel 2008 e tornato a PES nel 2017... durante le annate interlocutorie ho un po’ alternato i due videogiochi ma le annate storiche su PS1 e PS2 con il primo amore non si scorderanno mai. Oltre a PES non gioco molto alla Play se non saltuariamente a Nba2K e MotoGP.. predilezione per i titoli sportivi.

Frequento il forum da quando si chiamava HALIFAX ma ero con un altro nick.. che sinceramente non ricordo. :D
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,549
49,628
113
La scena di De Niro steso ad ubriacarsi con una pallottola nel fianco per non sentire dolore e' epica..."se non ti dispiace adesso svengo" cit. film sublime

Già film sublime e con grandi attori. Comunque non si è mai capito cosa ci fosse in quella valigetta :D
 
  • Like
Reactions: Kimi85

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Ciao a tutti, sono Davide ed ho 29 anni. Per lavoro giro l'Italia, più per necessità che per volontà, e quindi oggi sono qui e domani non si sa.

Parlando di calcio, oltre a tenere per la squadra della mia città, il Bari, seguo solitamente la Juve, anche se da un po' (tanto) di tempo seguo il calcio in maniera molto distaccata: mi piace informarmi sul calcio mercato ma poi niente più. Non mi interessano polemiche, finali vinte o perse e così via. Non capisco chi litiga per il calcio o fa di peggio. Credo che questo sia dovuto al fatto che il calcio è cambiato "dai miei tempi" e che ormai non mi ci sento così legato, ecco.
I miei idoli calcistici sono Alex Del Piero, Trezeguet, Zidane, Nedved, Davids, Maldini, Nesta, Cannavaro, Batistuta, l'Imperatore Adriano, Ronaldo il Fenomeno, Gattuso, Zanetti, Pirlo, il magico Vitor Barreto; senza dimenticare i bomber di periferia come Hubner o Caputo o Pellissier o Julio Cruz. Purtroppo questi sono giocatori che non esistono e non esisteranno più: nessun CR7 o nessun Messi potrà replicare le emozioni che davano questi nomi.

Rimanendo sempre nel mondo calcio, ma videoludico, sono un fan della serie di Football Manager, senza dimenticare il vecchio PC Calcio 7 -stagione 96/97- e tutti i WE, PES e ISS PES che siano usciti dalla PSX in poi.

Playstation a vita, sono un fan della serie Metal Gear; Zone of The Enders; prediligo gli FPS, sin dai primi Medal of Honor su PSX; i gdr a turni a-là Final Fantasy o quelli a volo d'uccello come Baldur's Gate, Pillars of Eternity e Divinity.
Giochicchio anche al pc, soprattutto ai Grand Strategy, come Europa Universalis e Crusader Kings.

Sono anche un giocatore di ruolo, soprattutto Dungeons & Dragons 5e, sia dal vivo che su piattaforme online.

Fuori dall'ambito casalingo, ero un tiratore di IPSC, ovvero il Tiro Dinamico Sportivo e sono un appassionato di militaria e law enforcement. Giocavo a calcetto con gli amici, difensore roccioso e dai piedi quadrati; qualche anno di nuoto, cross-fit, ma purtroppo non sono mai stato troppo costante (e non sempre per pigrizia).

Conosco bene l'inglese, ed infatti il mio progetto a breve termine è scappare lontano anni luce da qua!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Solitarie solitudini soleggiate. Romanismo, romanismo e romanismo.

Mi chiamo Alberico, ho 28 anni e sono nato e cresciuto nella città Eterna.
Fin da piccolo lo sport e l' agonismo hanno caratterizzato il mio sviluppo fisico e mentale. Anche se il mio rapporto con lo sport non era dei più sani perchè odiavo perdere ( eh sì, un classico clichè ), che si trattasse di una partita di Basket, che praticavo a livello agonistico, che si trattasse di una partita di pallavolo a scuola o di una partita di calcetto con gli amici. Anche se le disperazioni più grandi le provavo per la Roma, il dolore della sconfitta era sempre più forte della gioia per le vittorie ( clichè numero 2 ). Solo crescendo ho imparato ad accettare le sconfitte, e a capire quanto questa accettazione sia importante, non solo nello sport ma anche nella vita in generale.
L' adolescenza è stata turbolenta ma molto, molto divertente. E' stata caratterizzata da un grande amore per la musica elettronica e di riflesso per le feste, i festival e le discoteche , che mi ha portato in giro per l' italia e per l'europa. Da ragazzo molto timido, la timidezza si scioglieva sotto le luci stroboscopiche e dentro le folle danzanti. Ogni volta che andavo a ballare mi sembrava di entrare in una dimensione parallela, nascosta ai più. Mi sentivo parte di una comunità, dove si riusciva ad entrare in contatto l' uno con l' altro senza sentire necessariamente il bisogno di parlare. Mi divertiva molto anche osservare le varie tribù che popolavano le feste e le loro interazioni e contaminazioni tra di esse: c' erano i gabberini, i monnosi, i coatti, i metallari, i " rapper" ognuno con il suo vestiario e le sue usanze. L' evoluzione dei mie gusti musicali, dall hardcore / frenchcore alla techno, mi ha portato poi a cambiare i luoghi del divertimento, dalle feste sono passato alle discoteche, con un cambiamento sostanziale anche della fauna relativa. L' amore per la musica elettronica mi ha portato a sviluppare anche una passione per il crearla e plasmarla al computer , con il programma Ableton, il cui logo, in un momento di irrefrenaibile entusiasmo giovanile , mi sono tatutato sul braccio. Ricordo con estremo piacere le ore passata al computer a fare musica, creare dal nulla un qualcosa è una sensazione veramente speciale. Uno dei momenti più esaltanti era ascoltarmi una delle mie tracce appena concluse, affacciato alla finestra con una sigaretta accesa. Questa passione per la musica mi ha portato anche ad iscrivermi ad un corso di " laurea" in fonia e tecnica del suono, che però non ho portato a termine.
Dopo 6 -7 anni questa passione si è andata man mano affievolendosi fino a scomparire del tutto, lasciando dentro di me una sensazione di vuoto e qualche paura nel futuro, perchè il mio sogno giovanile era quello affermarmi nel mondo colorato della musica e vivere in mezzo ad esso.
Ah, mi sono scordato di dirvi che un' altra mia grandissima passione sono i libri, che ho divorato in grande quantità fin da piccolo. I libri sono sempre stati una parte fondamentale della mia esistenza e strumenti forgianti della mia persona , perchè mi hanno permesso e mi permettono tutto' ora di vivere centinaia di vite parallele, alcune di esse splendide ed incredibilmente emozionanti. E' stato proprio un libro, consigliato dalla madre del mio migliore amico, insegnante di Yoga, a cambiare la mia vità e a mettere un freno a molte delle mie preoccupazioni nascenti alla fine dell' adolescenza. " Il potere di adesso " di Eckhart Tolle. Il succo del libro è che noi non siamo la nostra mente, dobbiamo essere in grado di spegnere i pensieri e non essere sempre in balia di essi; vivere il presente, e non proiettare le nostre paure nel futuro, perchè il qui e ora è la sola cosa che conta.
Ad oggi mi posso considerare una persona abbastanza solitaria. Le mie grandi passioni attuali sono ovviamente lo sport praticato , faccio 30 km in bici ogni giorno, i libri , Pes, la musica, ( anche se non più elettronica, principalmente rock e indie rock ), gli sport osservati in tv ( calcio, tennis, mma, e un pò di basket) e poi la Roma. La Roma..... Un amore indescrivibile che mi accompagna da sempre e cresce sempre di pìù.
 
Ultima modifica:

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Solitarie solitudini soleggiate. Romanismo, romanismo e romanismo.

Mi chiamo Alberico, ho 28 anni e sono nato e cresciuto nella città Eterna.
Fin da piccolo lo sport e l' agonismo hanno caratterizzato il mio sviluppo fisico e mentale. Anche se il mio rapporto con lo sport non era dei più sani perchè odiavo perdere ( eh sì, un classico clichè ), che si trattasse di una partita di Basket, che praticavo a livello agonistico, che si trattasse di una partita di pallavolo a scuola o di una partita di calcetto con gli amici. Anche se le disperazioni più grandi le provavo per la Roma, il dolore della sconfitta era sempre più forte della gioia per le vittorie ( clichè numero 2 ). Solo crescendo ho imparato ad accettare le sconfitte, e a capire quanto questa accettazione sia importante, non solo nello sport ma anche nella vita in generale.
L' adolescenza è stata turbolenta ma molto, molto divertente. E' stata caratterizzata da un grande amore per la musica elettronica e di riflesso per le feste, i festival e le discoteche , che mi ha portato in giro per l' italia e per l'europa. Da sempre molto timido, la timidezza si scioglieva sotto le luci stroboscopiche e dentro le folle danzanti. Ogni volta che andavo a ballare mi sembrava di entrare in una dimensione parallela, nascosta ai più. Mi sentivo parte di una comunità, dove si riusciva ad entrare in contatto l' uno con l' altro senza il bisogno di parlare. Mi divertiva molto anche osservare le varie tribù che popolavano le feste e le loro interazioni e contaminazioni tra di esse: c' erano i gabberini, i monnosi, i coatti, i metallari, i " rapper" ognuno con il suo vestiario e le sue usanze. L' evoluzione dei mie gusti musicali, dall hardcore / frenchcore alla techno, mi ha portato poi a cambiare i luoghi del divertimento, dalle feste sono passato alle discoteche, con un cambiamento sostanziale anche della fauna relativa. L' amore per la musica elettronica mi ha portato a sviluppare anche una passione per il crearla e plasmarla al computer , con il programma Ableton, il cui logo, in un momento di irrefrenaibile entusiasmo giovanile , mi sono tatutato sul braccio. Ricordo con estremo piacere le ore passata al computer a fare musica, creare dal nulla un qualcosa è una sensazione veramente speciale. Uno dei momenti più esaltanti era ascoltarmi una delle mie tracce appena concluse, affacciato alla finestra con una sigaretta accesa. Questa passione per la musica mi ha portato anche ad iscrivermi ad un corso di " laurea" in fonia e tecnica del suono, che però non ho portato a termine.
Dopo 6 -7 anni questa passione si è andata man mano affievolendosi, lasciando dentro di me una sensazione di vuoto e qualche paura nel futuro, perchè il mio sogno giovanile era quello affermarmi nel mondo colorato della musica e vivere in mezzo ad esso.
Ah, mi sono scordato di dirvi che un' altra mia grandissima passione sono i libri, che ho divorato in grande quantità fin da piccolo. I libri sono sempre stati una parte fondamentale della mia esistenza e strumenti forgianti della mia persona , perchè mi hanno permesso e mi permettono tutto' ora di vivere migliaia di vite parallele, alcune di esse splendide ed incredibilmente emozionanti. E' stato proprio un libro, consigliato dalla madre del mio migliore amico, insegnante di Yoga, a cambiare la mia vità e a mettere un freno a molte delle mie preoccupazioni nascenti alla fine dell' adolescenza. " Il potere di adesso " di Eckhart Tolle. Il succo del libro è che noi non siamo la nostra mente, dobbiamo essere in grado di spegnere i pensieri e non essere sempre in balia di essi; vivere il presente, e non proiettare le nostre paure nel futuro, perchè il qui e ora è la sola cosa che conta.
Ad oggi mi posso considerare una persona abbastanza solitaria. Le mie grandi passioni attuali sono ovviamente lo sport praticato , faccio 30 km in bici ogni giorno, i libri , Pes, la musica, ( anche se non più elettronica, principalmente rock e indie rock ), gli sport osservati in tv ( calcio, tennis, mma, e un pò di basket) e poi la Roma. La Roma..... Un amore indescrivibile che mi accompagna da sempre e cresce sempre di pìù.
Il POTERE DI ADESSO l'ho finito il mese scorso!Me lo porto sempre con me..nel mio zaino.Un manuale..di vita!
 
  • Like
Reactions: alberico

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
mi sa che lo vado a cercare questo libro...
anche io amo leggere e non ho un genere preferito...
però qualcosa che mi aiuti in tal senso forse mi serve come il pane...
purtroppo vivo sempre nell'angoscia,perchè nel mio lavoro(sono in proprio)tutto in pratica dipende da me,e mi devo occupare di tutto dalla A alla Z ,dal rispondere al telefono,a prendere appuntamenti a recuperare il materiale da fornitore a realizzare i lavori a studiare la strategia di mercato esatta e nel contempo fare tutte le solite attività di routine....

mio malgrado mi accorgo che a volte,quando effettivamente non c'è un problema palesato,la mia mente cominicia a crearsene,proiettando scenari problematici,con lo scopo eventuale di essere sempre "preparati al peggio",infatti quasi sempre ,di tutto ho un piano b