Una squadra vulcanica

A chi dovrebbe andare la numero 10 nella prossima stagione?

  • J. Carrascal

    Voti: 0 0.0%
  • Non assegnata per la prossima stagione

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    4

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga Santander - Giornata 5

Giornata_5.jpg

Alla quinta giornata arriva lo scontro che ha segnato tutta lo scorso campionato. I canari ospita il Real Madrid CF. Entrambe le compagini sono a punteggio pieno ma dopo oggi non sarà più così.

Giornata_5_Risultato.jpg

CD Tenerife: 4' A. Aduriz (B. Galvàn), 61' Cristo Gonzàlez
Real Madrid CF: 43' C. Ronaldo (Marcos Llorente)

Sono appena 4 i minuti che bastano ai canari per passare in vantaggio alla prima azione, con ancora il Real Madrid CF che non aveva toccato palla. Il gol lo sigla A. Aduriz con una gran bordata da poco dentro l'area. Il CD Tenerife domina nel possesso palla e gioca molto bene arrivando ancora alla conclusione. Il primo tiro dei galacticos arriva al 26' con H. Mkhitaryan che manca di poco lo specchio. Il Real Madrid CF ancora fatica ma comincia a crescere fino al minuto 43 quando da calcio d'angolo trovano il vantaggio con C. Ronaldo che, appostato sul secondo palo, raccoglie una spizzicata e non sbaglia.
Nella ripresa parte molto meglio il Real Madrid CF con un CD Tenerife ancora intontito dal colpo preso sul finale di primo tempo e allora ci pensa T. Nijhuis a tenere il risultato sul pareggio anche se le conclusione non sono molto pericolose. Al minuto 61 il Real Madrid CF combina la frittata. Prima rischia con Nacho Fernandez che, mentre intercetta il lancio in profondità, cerca il passaggio al volo per Marcelo con Cristo Gonzàlez che la tocca appena, e poi proprio con Marcelo che se la fa soffiare dal bomber canario. Cristo Gonzàlez si gira, salta il portiere e la spinge dentro. Sul 2 a 1 il CD Tenerife decide che è meglio controllare la partita e provare a offendere solo se si crea l'occasione. Con questa idea va vicino al raddoppio Cristo Gonzàlez mentre la squadra tiene palla senza rischiare praticamente nulla fino al triplice fischio.

Resoconto:
Circa 30 minuti di terrore ma il Real Madrid CF ne ha subiti ben 60. Abbiamo fatto una grande partita e soprattutto è tornato al gol il capitano Cristo Gonzàlez.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
UEFA Champions League - Giornata 2

UEFA_Champions_League_Giornata_2.jpg

Dopo l'ottimo esordio, il CD Tenerife ospita l'SSC Napoli. Entrambe le compagini hanno vinto la prima partita del girone anche se l'avversario dei canari era certamente di un livello superiore. La squadra che dovesse vincere questo scontro si ritroverebbe al comando del girone.

UEFA_Champions_League_Giornata_2_Risultato.jpg

CD Tenerife: 54' Cristo Gonzàlez (L. Giorza)
SSC Napoli: -

Il CD Tenerife parte mettendo subito sotto anche l'SSC Napoli. I canari gli nascondono la palla e per lunghi tratti giocano solamente loro. Il primo tiro in porta però è la volè di P. Zelinski che esce di un nulla. Nei successivi 25 minuti sono ben 3 le occasioni nette per il CD Tenerife che non riesce a concretizzare con i 3 davanti.
Nella ripresa bastano meno di 10 minuti e i padroni di casa passano con il ritrovato Cristo Gonzàlez. Astutamente fa scorrere il pallone per evitare il pressing del diretto marcatore e poi spara in rete. A 8 dalla fine è A. Milik a poter pareggiare con un colpo di testa su cui T. Nijhuis è un gatto. A tempo scaduto buona occasione per K. Huntelaar che però non inquadra la porta.

Resoconto:
Nel secondo tempo siamo calati lasciando agli avversari possesso e palla ma tutto sommato abbiamo dominato.

Classifica:
1. 6 - CD Tenerife
2. 3 - SSC Napoli
3. 3 - Chelsea FC
4. 0 - FC Basel 1893
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga Santander - Giornata 6

Giornata_6.jpg

Dopo la partita contro il Real Madrid CF, il CD Tenerife andrà ad affrontare i cugini dell'Atlético de Madrid. Al momento le due squadre sono le uniche a punteggio pieno. Entrambe vincendo si troverebbero solitari in vetta alla classifica.

Giornata_6_Risultato.jpg

Atlético de Madrid: -
CD Tenerife: -

Gradevole incontro come ci hanno sempre abituato queste due squadre. Il CD Tenerife gioca come sa e mette sotto gli avversari. Atlético de Madrid rispettoso che non si vergogna ad attendere per poi ripartire. Poche le occasioni da entrambe le parti con le due difese che sono dei muri.
Per la prima parata bisogna attendere il 59' quando Y. Carrasco impegna T. Nijhuis che poi torna a fare lo spettatore. Passano 10 minuti e J. Carrascal tenta la prima conclusione per i suoi mettendo in difficoltà il portiere. L'ultima occasione è per Jorge Sàenz che sale negli ultimi minuti ma di testa non riesce a dar forza e regala la palla al portiere.

Resoconto:
Abbiamo giocato benissimo ma la loro difesa è veramente tosta. Peccato perché per la mole di gioco meritavamo qualcosa di più.

Classifica breve:
1. 16 - Atlético de Madrid
2. 16 - CD Tenerife
3. 15 - Real Madrid CF
4. 13 - RC Deportivo la Coruna
5. 12 - RC Celta de Vigo
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Copa del Rey - Turno 2 (Andata)

Copa_del_Rey_Turno_2_Andata.jpg

Ricomincia anche per i canari la coppa. Nel secondo turno della competizione dovranno affrontare il Real Sporting de Gijòn, vecchia rivale che vorrà mettere il bastone tra le ruote del carro CD Tenerife.

Copa_del_Rey_Turno_2_Andata_Risultato.jpg

CD Tenerife: -
Real Sporting de Gijòn: -

Dominio dei padroni di casa che fin da subito impongono il loro gioco. L'uomo più pericoloso è K. Huntelaar che riesce sempre a trovare lo smarcamento. Suo l'occasione più grande del primo tempo ma non riesce a spedire in rete dopo la respinta del portiere.
Nella ripresa ci prova Cristo Gonzàlez ma il portiere gli dice di no. Passa qualche minuto ed è sempre lui a presentarsi davanti il portiere che ancora una volta si supera. Sul finale invece non può nulla sul tiro di K. Huntelaar ma la palla si infrange sul palo come le speranze di vincere la partita.

Resoconto:
Abbiamo giocato molto meglio di loro e a tratti li abbiamo dominati ma il pallone non voleva proprio entrare. In questa competizione fatichiamo sempre molto.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Copa del Rey - Turno 2 (Ritorno)

Copa_del_Rey_Turno_2_Ritorno.jpg

Dopo lo 0 a 0 dell'andata il CD Tenerife ha il dente avvelenato. Per passare il turno però gli basterà un pareggio con gol.

Copa_del_Rey_Turno_2_Ritorno_Risultato.jpg

Real Sporting de Gijòn: -
CD Tenerife: 105' + 1 Cristo Gonzàlez

Rispetto all'andata parte meglio il Real Sporting de Gijòn che arriva alla conclusione un paio di volte nei primi minuti. Dopo un inizio folgorante le redini dell'incontro le prende il CD Tenerife che, come all'andata, domina sotto tutti i punti di vista ma la porta sembra stregata. Cristo Gonzàlez è K. Huntelaar bombardano Diego Marino ma senza successo.
Nella ripresa il copione è il medesimo con la palla che proprio non ne vuole sapere di entrare. Il CD Tenerife prova a fare dei cambi a centrocampo e a cercare maggiormente la profondità ma ancora super Diego Marino su alcune conclusioni delle due punte canarie. Il secondo tempo si conclude 0 a 0 e si va ai supplementari.
Primo tempo supplementare in cui le squadre si scoprono sempre di più ma ne approfitta meglio il CD Tenerife con dei passaggi in profondità tra le due punte. È proprio così che arriva il gol con K. Huntelaar che serve Cristo Gonzàlez che porta palla, salta un uomo, entra in area e spara battendo il portiere.
Nel secondo supplementare il CD Tenerife è tranquillo e gioca in scioltezza portando la partita fino in fondo controllando la palla e senza rischiare nulla.

Resoconto:
Sembrava stregata ma alla fine siamo riusciti a venirne a capo con il nostro capitano. Speriamo non tutti i turni di coppa siano così.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
UEFA Champions League - Giornata 3

UEFA_Champions_League_Giornata_3.jpg

CD Tenerife a sorpresa in testa al girone. Oggi affronterà l'FC Basel 1893 che invece fin'ora non ha raccolto nemmeno un punto. Il CD Tenerife non deve commettere l'errore di sottovalutare gli svizzeri ma più in generale di sottovalutare una qualsiasi squadra durante questa competizione.

UEFA_Champions_League_Giornata_3_Risultato.jpg

CD Tenerife: 87' Aduriz
FC Basel 1893: -

Grandissimo inizio per il CD Tenerife che anche stavolta mette sotto gli avversari con il suo tiki-taka. La squadra riesce ad arrivare anche al tiro senza trovare però la via del gol. Gli ultimi 5 minuti del primo tempo i canari calano e inizia l'FC Basel 1893 a creare qualcosa. Nonostante questo il primo tempo si chiude con un 60% di possesso per i padroni di casa.
Nella ripresa il CD Tenerife quasi non torna in campo e l'FC Basel 1893 la fa da padrone. Fortunatamente per i canari la difesa regge bene, al contrario di quella ospite che combina un pasticcio al minuto 87 che regala palla ad A. Aduriz che si ritrova solo contro il portiere e mette in fondo al sacco.

Resoconto:
Grandissimo crollo nella ripresa dopo un primo tempo spettacolare. Un vero peccato rischiare di non vincere dopo questo primo tempo.

Classifica:
1. 9 - CD Tenerife
2. 6 - Chelsea FC
3. 3 - SSC Napoli
4. 0 - FC Basel 1893
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
LaLiga Santander - Giornata 7

Giornata_7.jpg

Dopo ben tre partite di fila tra le coppe, il CD Tenerife torna a giocare il campionato e va in casa dell'RCD Espanyol. I catalani, con 7 punti in classifica, si trovano poco sotto la metà della classifica.

Giornata_7_Risultato.jpg

RCD Espanyol: 82' Gerard Moreno (P. Piatti)
CD Tenerife: 9' Cristo Gonzàlez (J. Carrascal), 88' B. Galvàn (M. De Ligt)

Bastano meno di 10 minuti al CD Tenerife per passare in vantaggio con una grande giocata del capitano Cristo Gonzàlez. J. Carrascal gli da palla e poi lui si arrangia. In un fazzoletto si gira saltando l'uomo e poi piazza al portiere. L'RCD Espanyol gioca bene ma fatica ad arrivare alla conclusione. Il CD Tenerife dopo il gol si siede un po' e gestisce il gol di vantaggio.
Nel secondo tempo riparte bene il CD Tenerife che trova due volte la porta nei primi minuti. Arrivano finalmente alla conclusione anche i catalani ma non sono precisi. All'82' però la precisione c'è e Gerard Moreno, lasciato solo in area, insacca un bel cross dalla destra. Il pareggio dura appena 6 minuti, quando B. Galvàn fa un ottimo inserimento con M. De Ligt, punta aggiunta, che gli da un pallone con il contagiri. B. Galvàn calcia forte sul palo lungo e segna il gol partita.

Resoconto:
Abbiamo giocato bene ma concesso troppo il possesso agli avversari. A tratti questo ci ha creato frustrazione rischiando di scoprirci nell'uscire in pressing.
Nel frattempo l'Atlético de Madrid perde in casa contro l'FC Barcelona regalandoci così la prima piazza solitaria.

Classifica breve:
1. 19 - CD Tenerife
2. 18 - Real Madrid CF
3. 16 - Atlético de Madrid
4. 16 - RC Deportivo la Coruna
5. 15 - RC Celta de Vigo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,511
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078