UNA NUOVA ERA PER IL NAPOLI...

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
un Napoli in crisi...in europa almeno difendiamo la posizione che ci garantisce l'europa league e puntiamo su di essa...
 
  • Like
Reactions: 10maggio

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA DI GENNARO GATTUSO ( all. Napoli)
"Sono molto arrabbiato, una prestazione che non mi aspettavo, dobbiamo fare tutti mea culpa, io per primo, ho deciso di schierare alcuni calciatori che pensavo potessero fare bene, purtroppo non è stato così.
Di nuovo la storia del turnover, anche in altre partite abbiamo fatto turnover e sono state vinte, non è un problema di chi scende in campo, ma come si va in campo.
Questa squadra ha bisogno di tutti i suoi effettivi, chi non c'è la fa o non si sente parte del progetto, né parla con me e con la società e vedremo il da farsi.
Milik? La colpa non è solo sua è di tutti, dopo Cagliari non mi aspettavo un calo di tensione così in un'altra partita, perdere ci può stare, anche quando non abbiamo vinto, ma ho visto comunque la prestazione, ho fatto i complimenti a tutti, ma stasera siamo tutti da calci in c..o.
Domani all'allenamento parlerò alla squadra, bisogna subito cambiare registro.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA WALTER MAZZARRI (all. Torino)
" Abbiamo fatto una grande partita, devo fare i complimenti a tutti quanti, c'è stata tanta intensità, corsa e attenzione.
Oggi affrontavamo un ottimo avversario, siamo stati bravi a chiudere ogni linea di passaggio ai loro palleggiatori, ma non ci siamo solo difesi, anzi in fase offensiva abbiamo fatto anche meglio.
Ad un certo punto della partita mi aspettavo il 3 a 0, ma non abbiamo concretizzato, poi era normale che il Napoli provava a spingersi di più in avanti per riaprirla, ma credo che oggi siamo stati quasi perfetti.
Il derby alla prossima? Ci penseremo da domani, sarà dura sicuramente, ma se giochiamo come oggi possiamo dire la nostra.
Il Napoli non ha snobbato questa partita, non si deve sminuire una vittoria bella ed importante, siamo stati più bravi.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
ALLA VIGILIA DELLA PARTITA CONTRO LA SPAL, GATTUSO HA DECISO UN RITIRO DI PREPARAZIONE ALLA PARTITA
allenamento-gattuso.jpg

La batosta subita contro il Torino ha fatto sì che Gattuso portasse in ritiro i suoi alla vigilia della sfida alla Spal.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA GENNARO GATTUSO
Conferenza stampa di presentazione della partita di Serie A

NAPOLI - SPAL
Napoli-Spal.jpg
" L'ultima partita è stata fatta male, ne abbiamo parlato, ognuno si prende le proprie responsabilità, chi non è in uno stato ottimale resta fuori.
Con la Roma e a Parigi anche se non perfetti abbiamo comunque detto la nostra, a Torino invece non ho visto nulla.
A me dispiace molto fare queste conferenze o dire determinate cose ai miei giocatori, ma se le cose vanno male il primo a pagare sono io, per questo ognuno si prenda le proprie responsabilità.
I tifosi hanno ragione ad essere delusi, è normale, il tifoso vuole vedere la prestazione, se la prestazione non c'è fanno bene ad arrabbiarsi, anch'io mi arrabbio.
Domani voglio vedere una squadra combattente.
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
É un inizio di stagione tra alti e bassi,dobbiamo cercare di essere più costanti,le qualità ci sono tutte,però serve anche la Testa e l’impegno!
Comunque sia,siamo lì a -3 dal Milan,dobbiamo cercare di non perdere altri punti importanti.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
IL NAPOLI TORNA ALLA VITTORIA MA NON CONVINCE
Una rete all' 88° minuto di Dries Mertens regala al Napoli i tre punti contro la Spal.
IMG_20200225_233508.jpgIMG_20200225_192436.jpg
Gli azzurri ritrovano i tre punti, dopo una partita non brillantissima, l'importante era vincere e gli uomini di Gattuso riescono a superare una Spal coriacea grazie ad un gol di Dries Mertens.
IMG_20200225_233457.jpg
Ad inizio partita il Napoli è arrembante, la Spal sembra già soffrire l'offensiva azzurra, dopo pochi minuti un palo di Zielinski, ritornato dall'infortunio ed una grande parata di Berisha su Callejon, fanno tremare la retroguardia spallina, ma gli ospiti tengono botta, addirittura ad inizio ripresa la Spal spinge e mette in difficoltà gli azzurri, il pubblico inizia a mugugnare, il Napoli nel finale ritorna ad assediare l'area avversaria e proprio su una di queste incursioni offensive Mertens si avventa su una respinta di Berisha e sigla il vantaggio, il San Paolo esplode in un urlo liberatorio.
IMG_20200225_233519.jpg
IMG_20200225_233526.jpg
Doveva essere vittoria e vittoria è stata, ma la prestazione non è stata convincente e alla prossima c'è la Lazio all'Olimpico di Roma, una delle squadre più in forma del momento, che occupa la testa della classifica.
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA LUIGI DI BIAGIO (all. SPAL)
"Ci sono momenti in cui tutto gira per il verso giusto ed altri in cui giochi bene come oggi o come contro il Lecce e porti a casa meno di quello che si merita.
Oggi abbiamo affrontato un'avversario durissimo, in un momento di difficoltà, ma che ha qualità importanti, c'è il rammarico di aver perso allo scadere della partita.
È normale soffrire a Napoli, ma anche noi li abbiamo messi in difficoltà, soprattutto ad inizio ripresa, potevamo sfruttare il loro momento di sbandamento, peccato.
Siamo una squadra combattente, è la nostra caratteristica, il nostro sarà un Campionato di salvezza e quindi bisognerà lottare sempre.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA GENNARO GATTUSO (all. Napoli)
" Ho visto una squadra combattente ma ancora in difficoltà, quando ci hanno attaccato abbiamo sofferto troppo, in attacco invece ancora oggi ci è mancata la lucidità.
Non siamo stati brillanti, la paura spesso ti blocca, ma ora non dobbiamo pensare alla classifica, agli obiettivi, ma all'avversario da affrontare partita dopo partita. Voglio rivedere il Napoli che ho visto tra il Cagliari e la Roma, quella partita persa al San Paolo ha fatto danni nelle convinzioni della squadra, perché si è pensato alla classifica, un errore banale.
Oggi è stata una vittoria di cuore, ma nonostante tutto è stata meritata, loro a parte il finale del primo tempo e l'inizio della ripresa non ci hanno messo in difficoltà più di tanto, mentre noi anche se in maniera confusionaria a tratti abbiamo assediato la loro area di rigore.
Ora ci vuole un po' di riposo alla squadra e poi si penserà alla Lazio.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
LAZIO - NAPOLI GIÀ CRUCIALE.
esterno-dello-stadio-olimpico-roma-107494979.jpg
LA PARTITA DELL'OLIMPICO DI ROMA È GIÀ CRUCIALE PER LE AMBIZIONI DEL NAPOLI, UNA SCONFITTA RIDIMENSIONEREBBE LE VELLEITÀ AZZURRE.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA GENNARO GATTUSO

Presentazione della partita di Serie A
Lazio - Napoli
Screenshot_20200108-190214_Google-990x556.jpg

" Ci siamo preparati al meglio per questa partita, affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato, bisogna fare massima attenzione.
Ci manca la continuità, ora però abbiamo un tour de force importante, prima la Lazio poi il Chelsea e l'Atalanta in pochi giorni se non siamo pronti e concentrati rischiamo parecchio.
Sono sempre insoddisfatto perché so cosa può fare questa squadra, mi aspetto sempre di più dai miei calciatori.
Chi sta bene gioca e voglio il massimo da chi scende sul terreno di gioco, la Lazio è un avversario durissimo, bisogna fare le cose per bene.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
IL NAPOLI ARRIVA A ROMA, TANTI TIFOSI ACCOLGONO LA SQUADRA.
starace-lazionapoli.jpg

Il Napoli arriva all'albergo dove sarà ospitato per la sfida contro la Lazio, tanti tifosi hanno salutato la squadra, l'inno dei tifosi "devi vincere" ha chiarito quali sono le intenzioni dei supporters partenopei
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
LA LAZIO DOMINA MA NON BASTA E RISCHIA LA BEFFA.
Una partita quasi a senso unico, ma nel finale Zielinski la pareggia e Milik spreca il colpaccio.
IMG_20200226_224512.jpgIMG_20200226_225013.jpgIMG_20200226_225040.jpg

Una partita indecifrabile all'Olimpico tra Lazio e Napoli, i padroni di casa hanno dominato l'incontro, soprattutto nel primo tempo, ma alla fine hanno rischiato di perderla.
Come detto in precedenza, la Lazio, squadra che per molti addetti ai lavori è quella che gioca il miglior calcio della Serie A, mette subito sotto pressione gli uomini di Gattuso, dopo un paio di occasioni in cui Meret è stato perfetto, alla mezz'ora del primo tempo arriva il vantaggio Lazio targato Caicedo.
IMG_20200226_225102.jpg
Il Napoli non si scuote, anzi la fase difensiva azzurra rischia più volte di essere travolta dagli attacchi biancocelesti, ma nonostante tutto il primo tempo termina solo uno a zero per i padroni di casa.
Nella ripresa, gli azzurri iniziano meglio, la Lazio è sempre pericolosa, ma il Napoli stavolta risponde alle offensive laziali, su una ripartenza, azzurra arriva il pareggio, Insigne trova in profondità Zielinski, che s'invola verso la porta difesa da Proto, la sfera sbatte sul palo, ma sulla respinta ancora il centrocampista azzurro ribatte in rete.
IMG_20200226_224610.jpg
La Lazio cerca di riportarsi in vantaggio, ma è il Napoli ad andare vicinissimo al gol con Milik, che approfitta di una Lazio lunga, ma il tiro viene parato da Proto, nel finale un tiro insidioso di Parolo viene respinto da un Meret in giornata di grazia.
IMG_20200226_225139.jpg
La gara termina in parità, un pareggio che per come si era messa la partita vale oro per gli azzurri, un primo tempo da dimenticare, un secondo tempo migliore, resta il fatto che un grandioso Meret ed un palo hanno salvato dalla capitolazione un Napoli troppo fragile in difesa, ma tenace nel riprendere il risultato in una partita di sofferenza.
 
Ultima modifica:

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA DI GENNARO GATTUSO (all. Napoli)
"Non è stata una bella partita da parte nostra nel primo tempo, nella ripresa abbiamo fatto abbastanza bene, anche se in difesa oggi abbiamo avuto parecchie difficoltà.
Oggi a detta di tutti giocavamo contro una delle migliori squadre della Serie A, lo hanno nettamente dimostrato perché ci hanno messo in difficoltà, ma nella ripresa potevamo andare a vincerla.

Credo che contro questa Lazio non sarà facile per nessuno, giocano un grande calcio, noi dobbiamo pensare a noi stessi, non dobbiamo fare calcoli.
Meret sta lì per parare, i pali fanno parte del gioco, è successo tante volte a noi, oggi siamo stati più fortunati su questo punto.
Contro il Chelsea ci vorrà una prestazione migliore sotto tutti i punti di vista se vogliamo avere speranze di fare risultato.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
CONFERENZA STAMPA DI SIMONE INZAGHI (all. Lazio)
" Oggi c'è stata una sola squadra in campo, credo che quest'impressione non è solo mia, purtroppo siamo stati sfortunati e poco concreti.
Quando si sbagliano così tante occasioni può accadere di perdere punti e così è stato.
Sono fiducioso in questa squadra, se giochiamo come oggi possiamo andare lontano e toglierci tante soddisfazioni.
Sulle ripartenze abbiamo avuto qualche problema nella ripresa, può accadere quando attacchi per cercare il gol che in quel momento chiudeva i giochi, invece siano stati puniti.
Il Napoli è una squadra molto forte, oggi però li abbiamo messi in difficoltà pesantemente, meritavamo di vincere.
Non parlo di scudetto, è presto per fare qualsiasi calcolo, puntiamo a fare bene come stiamo facendo partita dopo partita.
Mi aspettavo una partita diversa da parte loro, dovevamo approfittarne, ma va bene così.
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
VIGILIA DEL MATCH
NAPOLI - CHELSEA
5° GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE
74oimLX4_400x400.jpg

CONFERENZA STAMPA DI GENNARO GATTUSO E DRIES MERTENS
hqdefault.jpg

Gattuso:"La partita di domani è fondamentale per le nostre speranze di qualificazione, dovremmo fare una grande partita.
Contro la Lazio abbiamo sofferto troppo, sono sicuro che questa squadra può fare meglio e dobbiamo farlo domani.
Il Chelsea è una squadra importante, ha calciatori come Kante, William, Jorginho, che possono fare la differenza sempre.
Il San Paolo è un fattore importante per noi, vogliamo che i tifosi siano orgogliosi di noi.
Qualificarci è molto importante per noi, sappiamo che è difficile, ma dobbiamo dare il massimo per riuscirci.
Parlo sempre con i miei calciatori, l'ho fatto anche dopo la Lazio.
Mertens:" Sappiamo quanto è importante questa partita, ci siamo preparati, anche se abbiamo avuto poco tempo, ci teniamo a fare bene
La qualificazione è alla nostra portata, possiamo battere tutti, dobbiamo lavorare per migliorare alcune cose.
Gattuso" Domani sera conta solo vincere, ma non dobbiamo farci trascinare dalla foga del risultato, bisogna avere pazienza, attenzione e qualità.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,626
Messaggi
1,998,783
Utenti registrati
64,917
Ultimo utente registrato
Flavio89