Un sentito ringraziamento, e un caro saluto

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
ciao a tutti

sono ELVIENTO, moderatore di pesfant.it da circa 2 anni e volevo ringraziare tutti i MOD e soprattutto Admin, che mi ha aiutato, mi ha introdotto nel mondo dei forum e dei MOD, che non conoscevo.

Spinto dalla passione che da sempre ho avuto per PES mi sono spinto sempre più nei meandri di questo forum, intenso, bello, completo, grazie a tutti coloro che gratuitamente si sbattono per mettere in ordine, per le patch, per gli edit (mi viene in mente il bellissimo lavoro di D3AL); mese dopo mese ho cercato di dare il mio contributo, spinto dall'amore per un brand e una serie che ha segnato la mia giovinezza e adolescenza, sin da quando nei primi anni del liceo ho scoperto Winning eleven con la telecronaca in giapponese, mitica..

ora sono sull'altra sponda, sono passato a FIFA, e volevo rendere partecipi tutti voi perchè.. beh è inutile continuare a prendere in giro la gente, fare il moderatore di un forum su un gioco che nemmeno si possiede e che ormai a mio modesto parere negli ultimi due anni ha visto il concorrente sfrecciargli davanti, superato in quasi tutti gli ambiti.

non sono qui a fare lezioni, o convincere che è meglio Fifa per quali motivi o altro, e nemmeno sono qui per "togliere" gente a questo forum: non me ne importa nulla, io non sono un MOD e MAI sarò un MOD di un forum su fifa, perchè porto nel cuore questa esperienza di pesfan, dei suoi gestori,e vedo con grande felicità e grande orgoglio personale come sia diventato BELLO questo forum, una una bella grafica pulita, un layout tutto nuovo: complimenti agli ideatori e realizzatori, davvero.

quindi grazie a tutti dell'accoglienza, mi sono divertito moltissimo a scrivere qui, a stringere amicizia con persone intelligenti, come MAGPIES, come lo stesso Admin, e con tanti altri.

So che sempre più gente sta passando a Fifa ed è inevitabile, il gioco è più divertente secondo me e mi piange il cuore che Konami non abbia capito come e dove intervenire, anche se devo dire che pes 2013 è MOLTO meglio - a guidare dalla demo - del 2012; spero che questo forum rimanga vivo, popolato, frequentato, con discussioni accese ma sempre nel rispetto reciproco, e io ogni tanto tornerò qui a trovarvi, a salutare i vecchi amici

ora Admin, ora MOD, se volete togliermi i privilegi di MOD, fate come credete, non smonterò mai questa comunità, non metterò ami i bastoni tra le ruote a nessuno, che ognuno si diverta con il gioco che crede. Anche se sarò "retrocesso" a semplice utente, beh, manterrò sempre un bellissimo ricordo della mia esperienza di MOD a pesfan.it
 

Em1x96

Juniores
2 Aprile 2011
1,556
0
36
Peccato, i boxari perdono un riferimento importante... Sono sicuro che la scelta è stata difficile, spero che con la next-gen, ci ritroveremo qui. Ciao Elviento :)
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
ti ringrazio dell'apprezzamento..

molto difficile in realtà.. l'anno scorso comprai PES ma rimasi profondamente deluso, e poi comprai FIFA qualche mese dopo, e lo stesso farò quest'anno.. non nascondo che scaricando la demo di PES avevo aspettative, speranze, in modo da tornare al vecchio amore ma.. non c'è stato nulla da fare, personalmente credo ci sia un divario incolmabile per questa generazione

speriamo nella prossima, sarebbe bello tornare a ri-innamorarsi di PES :)
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Nooo Elviento, proprio quest'anno?! L'altro è ormai vecchio!
Tiro Manuale e in generale potenti e indirizzabili! Ritmo di gioco reale, non come il concorrente! Full Manual! Player Id! Non puoi! Champions! D1Mito! XD

Cmq buon proseguimento =)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Figurati elviento, nulla di personale.

Eri inattivo da mesi, non aveva senso nè per noi, nè per te, che continuassi ad essere moderatore su un sito che non frequentavi.

Per la scelta del gioco invece.. Te ne pentirari :ugeek: :mrgreen:
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Elviento un nome una garanzia :D .. Permettimi la battuta (fine a se' stessa)..


Certo leggere che il concorrente diverta e che la Konami non abbia capito certe cose beh, trovo certe parole un bel po' anacronistiche (sul divertimento del concorrente invece totalmente infondate :mrgreen: ). Pero' se sei convinto tu.. Rispetto per le tue scelte.

Ps: come dice admin pero' :mrgreen: ..
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
admin ha detto:
Figurati elviento, nulla di personale.

Eri inattivo da mesi, non aveva senso nè per noi, nè per te, che continuassi ad essere moderatore su un sito che non frequentavi.

Per la scelta del gioco invece.. Te ne pentirari :ugeek: :mrgreen:

ah ok, non mi ero nemmeno accorto che non ero più MOD; credevo almeno di ricevere un messaggio del tipo "non sei più moderatore, ci spiace ma ecc ecc..." invece leggo nu messaggio del genere solo dopo un mio intervento accorato.. beh pazienza, è andata così..

weILL grazie della "garanzia" :))

con il fatto che Konami non abbia capito certe cose intendo dire che ha fatto delle scelte solo dopo una "prima mossa" da parte di EA, vedi i passaggi manuali, il first touch, e cose del genere.. e vedere i giocatori di PES ancora legati ai binari e ad animazioni predetermiante e "robotiche" mi fa un pò tristezza a fine 2012, vedendo come si muovono gli "altri".. comunque sono solo pareri, buon divertimento a voi tutti con PES, e ognuno si diverta come vuole!!
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Giusto per chiacchierare: Hai la mentalità "fifizzata"! =)
Le animazioni sono migliorate dal 2010 e binari sono sempre meno presenti. E c'è il player ID dove il giocatore è molto reale (tipo cr7) e si muove meglio sul terreno di gioco rispetto ai giocatori più leggeri e troppo veloci della EA
Con il fox l'anno prossimo sarà una bomba

Mandami il tuo nick boxaro che nell'attesa di Pes13, stasera giocherò volentieri con te a F12 se sei disponibile
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
ciao Mark

mi piacerebbe ma FIFA12 l'ho già venduto per il preorder di fifa13, ora sto giocando alla demo ma 3 minuti sono davvero troppo pochi per tempo, almeno pes ne aveva 5!!

paragonando la demo di pes 2013 con quella di pes 2012 ho notato passi avanti ENORMI della Konami, ma a mio parere non sufficienti, questi passi in avanti avrebbero dovuto esserci già 3 anni fa..

comunque ti posso aggiungere come ID di xbox magari abbiamo altri giochi in comune, stasera ti mando la richiesta ok?
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Ok!

(Hai ragione che sono in ritardo, anch'io mi aspettavo questo tipo di pes già dall'11, ma come si dice, meglio tardi che mai)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,436
113
Non avevo visto questo thread. Un saluto El Viento. Non entro nella questione dei due giochi, come dico sempre,bisogna scegliere quello che diverte di più.

P.S. La demo di Fifa dura 3 minuti per tempo, quindi più o meno come quella di Pes. Quindi, l'idea te la puoi fare allo stesso modo. ;)
 
G

Guest

Guest
Grazie alla tua incompetenza e alle tue prese di posizione assurde (soprattutto per un mod) sono rimasto un anno senza parlare in questo forum!
Ora finalmente hai calato la maschera e se uno come te gioca a Fifa vuol dire che Pes è e rimane il vero gioco del calcio.
Nessuna pietà e non mi mancherai affatto...
 
G

Guest

Guest
mark ha detto:
Non l'ha presa sul personale speed =)
Dici che si nota? ;-)
Scherzi a parte mi ha dato l'occasione di dire quello che penso di lui e perdipiù in pubblico perchè non ho niente da nascondere!
Semplicemente prima non si poteva...
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Più che altro un anno è tanto, non hai provato riiscriverti?
El viento non si è fatto più sentire, ogni tanto torna e prova il gioco finale che la Demo1 di Pes13 è solo un antipasto, calcola che è del 25 luglio e codice, boh, magari anche solo del 30%-50 %
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
speedpevli sei solo un poverino..

come vedi in vari interventi in questo forum, la mia attività e stata sempre apprezzata, tranne quei 5/6 piantagrane come te e compagnia cantando..

hai appena dimostrato quanto sei patetico..

comunque alle persone dotate di cervello (quindi NON il caso di questo speed come si chiama) auguro buon divertimento con qualsiasi gioco, sia pes che fifa, l'importante è giocare, divertirsi, non lasciare che gli anni e la vita abbattano il senso di meraviglia, la passione e la fanciullesca gioia che provano i videogiocatori..
 

Thayrell

Giovanissimi B
24 Settembre 2012
227
0
16
Onestamente non gioco a Fifa da molti anni, ma alcuni amici mi hanno detto che quest'anno PES ha recuperato
alla grande. Infatti alcuni di loro non hanno deciso quale comprare.
Ah il tuo giudizio per PES13 e FIFA13 ??