Un allenatore emergente in serie B

Quale squadra offrirà una panchina?

  • Avellino

    Voti: 0 0.0%
  • Benevento

    Voti: 1 8.3%
  • Carpi

    Voti: 0 0.0%
  • Latina

    Voti: 1 8.3%
  • Perugia

    Voti: 2 16.7%
  • Pisa

    Voti: 3 25.0%
  • Salernitana

    Voti: 1 8.3%
  • Ternana

    Voti: 1 8.3%
  • Vicenza

    Voti: 2 16.7%
  • Virtus Entella

    Voti: 1 8.3%

  • Votatori totali
    12
  • Sondaggio chiuso .

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
Dopo le belle esperienze tra giovanili e serie inferiori, per Piccolo sembra arrivata l'ora di misurarsi in una realtà più importante. Diverse squadre della serie cadetta sembrano interessate al giovane allenatore, che per ora non si sbilancia sul suo futuro.
Ecco le dichiarazioni di Piccolo:"Ci sono stati dei sondaggi con alcuni club, ma non è ancora arrivata nessuna proposta. Per ora preferisco non comunicare altro, finché non ci sarà qualcosa di ufficiale. Se ho una priorità? Al momento no, valuterò ogni progetto che mi verrà proposto e deciderò in base a quello"
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ti seguo

Tante squadre interessanti e anche con una buona storia alle spalle
 
  • Like
Reactions: Antonio.NA

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
Ragazzi visto che ancora non ho avuto tempo di iniziare una nuova carriera e viste le poche risposte, ho riaperto il sondaggio. Grazie a chi esprime il proprio parere :)
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
ANCORA INCERTO IL FUTURO DI PICCOLO
Benevento, Perugia e Ternana sembrano le squadre più accreditate per accaparrarsi le prestazioni del giovane allenatore campano. Per ora però non sono altro che indiscrezioni e né Piccolo, né il suo entourage, rilasciano ancora dichiarazioni ufficiali in merito.
 

Purgi85

Primi Calci
16 Settembre 2016
5
6
3
PSN ID
Purgi85
Iniziato una master con la Ternana ( che ho votato) ed é veramente dura.
Pochi soldi e livello squadra piuttosto basso
 
  • Like
Reactions: Antonio.NA

mak071

Pulcini
16 Settembre 2016
45
12
8
Ti seguo.
Io ho iniziato la master con il Latina ed infatti l'ho votata nel sondaggio.
Pochi soldi per la campagna acquisti ma il bello sta proprio qui. Il centravanti comunque sembra discreto (Boakye).
 
  • Like
Reactions: Antonio.NA

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
Molto probabilmente, stasera finalmente riuscirò ad iniziare la carriera. E a quanto pare, mi spedirete in Toscana :D:D:D
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
140px-Acpisastemma.png
COMUNICATO UFFICIALE A.C. PISA: Antonio Piccolo sarà il nuovo allenatore della prima squadra. Il giovane tecnico ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2017.
A Mister Piccolo va il benvenuto da parte di tutta la società.

- E' qui in qualità di nuovo allenatore del Pisa. Cosa l'ha spinto a fare questa scelta?

La società ha dimostrato grande interesse nei miei confronti e questo per me era importante. Pisa poi è un ambiente bellissimo, con tifosi eccezionali, ai quali speriamo di dare delle belle soddisfazioni.

- Come reputa la rosa che le è stata messa a disposizione? Interverrà sul mercato?
In questo momento escludo categoricamente interventi sul mercato. La rosa attuale è in grado di disputare un campionato soddisfacente.

- Campionato soddisfacente cosa significa per lei? Quali sono gli obiettivi?
L'obiettivo principale è raggiungere la salvezza divertendoci. Questo significa che cercheremo di fare un campionato tranquillo e raggiungere la salvezza il prima possibile. Una volta raggiunta quota 50 punti, potremmo giocare con maggiore tranquillità e provare a sorprendere.


- Qual è il modulo che predilige? Cosa dobbiamo attenderci tatticamente dal suo Pisa?
Questa squadra può esprimersi molto bene sia col 3-5-2, che con un 4-3-3. Sarà comunque fondamentale mantenere sempre un equilibrio e non sbilanciarci troppo in attacco.

- La ringraziamo e le auguriamo una stagione esaltante al Pisa.
Grazie a voi e sempre forza Pisa!
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
SERIE B 2016/2017
1) Avellino 1-0 Pisa
2) Benevento 0-0 Pisa
3) Pisa 1-0 Carpi
4) Cittadella 0-0 Pisa

Pisa che punta molto sulla solidità difensiva, con la quale riesce ad ottenere due importanti pareggi in trasferta (il secondo particolarmente sofferto). In casa invece i neroazzurri partono alla grande, con un'importantissima, quanto meritata, vittoria ai danni di una delle migliori squadre del campionato cadetto.
Con 5 punti in 4 gare, il Pisa può dirsi sicuramente soddisfatto dell'inizio di campionato (considerando impegni non semplici come Carpi e Avellino).

TIM CUP 2016/2017
Salernitana 0-1 Pisa
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Un buon inizio. Dopo la sconfitta al debutto mettiamo in cascina 5 punti, ma soprattutto la difesa non subisce reti, e questa è una cosa importante. Avere una difesa ermetica è alla base di tutto
 
  • Like
Reactions: Antonio.NA

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
SERIE B
5) Latina 1-2 Pisa
6) Pisa 0-3 Virtus Entella
7) Pisa 0-2 Verona
8) Ternana 0-2 Pisa
9) Pisa 1-0 Spal
10) Pro Vercelli 1-1 Pisa

Pisa che dopo la vittoria in rimonta col Latina, perde due gare consecutive che sembrano aprire una mini-crisi. I nerazzurri si rialzano prontamente però nella trasferta a Terni, dove si impongono 2-0, non senza qualche sofferenza. Grandi prestazioni invece contro Spal e Pro Vercelli. Nella prima i toscani riescono ad imporsi grazie ad un gol di Lupoli nel finale. Nella trasferta piemontese, invece, a negare la vittoria agli uomini di Piccolo è un'ingenuità difensiva che regala il calcio di rigore ai padroni di casa.
Pisa che può comunque sorridere grazie ai 15 punti conquistati in 10 gare.

TIM CUP
Pisa 0-1 Lazio
Pisa che tiene bene fino a 20 minuti dal termine, con una buona solidità difensiva e qualche contropiede (pur senza creare pericoli). Nel finale però è Lulic a mettere a segno la rete decisiva, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

OFFERTE:
Per Piccolo arriva l'offerta del Cesena. La squadra romagnola è una delle pretendenti ai play-off, anche se al momento si trova in dodicesima posizione, con 14 punti conquistati.

Piccolo:"Per ora stiamo facendo un gran bel campionato, ma dobbiamo rimanere coi piedi per terra e ricordare che il nostro obiettivo primario è la salvezza. L'offerta del Cesena? Per ora penso solo al Pisa, ne riparleremo quando sarà il momento".
 

Allegati

  • 20161010_212820.jpg
    20161010_212820.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 5

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Stiamo disputando un buon campionato. È presto per pensare in grande, ma se continuiamo su questo passo si può puntare anche a qualcosa di più grande
 
  • Like
Reactions: Antonio.NA

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
SERIE B
11) Pisa 0-0 Perugia
12) Bari 1-2 Pisa
13) Pisa 2-3 Brescia
14) Cesena 1-1 Pisa
15) Frosinone 1-0 Pisa

Pisa che inanella una serie di risultati altalenanti, con una sola vittoria nelle ultime sei gare. Punti buttati via nel recupero con Brescia (dopo una rimonta negli ultimi 10 minuti da 0-2 a 2-2) e col Frosinone, dove il Pisa, nonostante avesse sofferto per tutto l'incontro, sembrava poter portare a casa un punto contro un avversario tecnicamente superiore.
Pisa che si trova comunque al decimo posto (con 20 punti conquistati) e perfettamente in linea con gli obiettivi di inizio stagione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,347
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze