Troppo rumore

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Io ho la PS4 Pro 7116 e ho notato che le ventole fanno meno rumore che con la demo.
Detto questo, il consiglio che do è di non tenerla in orizzontale incassata dentro un mobiletto e mettendoci sopra cose tipo il modem , ma di tenerla in verticale grazie all'apposito piedistallo e di metterla in posto aperto in modo tale che il calore possa dissiparsi meglio.
 
  • Like
Reactions: Rafà-mancio

Gabry2088

Giovanissimi B
30 Agosto 2019
263
83
28
PSN ID
Gabryumegghie
Io PS Slim messa in verticale nessun brunire anomalo se non durante l'installazione ci gioco dal 9, tutto normale
 

Alfredo1985

Pulcini
25 Settembre 2018
40
49
18
Io possiedo una pro versione 2018 e le ventole non fanno rumore tipo turbina di un aereo , ma normale, poi ho un dubbio io possiedo uno stand originale Sony ma mai usato , non succede nulla se la metto in verticale con lo stand grazie
 
  • Like
Reactions: Rafà-mancio

Rafà-mancio

Pulcini
20 Novembre 2014
91
23
8
Io possiedo una pro versione 2018 e le ventole non fanno rumore tipo turbina di un aereo , ma normale, poi ho un dubbio io possiedo uno stand originale Sony ma mai usato , non succede nulla se la metto in verticale con lo stand grazie
Ciao anch'io ho possiedo una pro 2018 comprata a settembre dell'anno scorso a me l'ho fa purtroppo non so che fare se portarla in assistenza o meno però con altri giochi tipo fifa 19 tennis gran turismo non l'ho fa solo un pochino con pes 19
 
  • Like
Reactions: Alfredo1985

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Io possiedo una pro versione 2018 e le ventole non fanno rumore tipo turbina di un aereo , ma normale, poi ho un dubbio io possiedo uno stand originale Sony ma mai usato , non succede nulla se la metto in verticale con lo stand grazie
Messa in verticale con lo stand può fargli solo bene a patto di tenerla in posto aperto dove il calore può dissiparsi meglio.
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Speriamo che non spenga la play per surriscaldamento...ho sentito che alcuni con la demo hanno avuto questo problema
Se si spegne per surriscaldamento vuol dire che và aperta, pulita e cambiata la pasta termica. Dopodiché va tenuta come ho scritto sopra e vedrai che ti dura anche 20 anni.
 

sopr1

Pulcini
6 Ottobre 2015
80
54
18
PSN ID
sopr1
Ho l'ultima versione della Pro (CUH-7216) e lasciandola areata il rumore è molto basso, impercettibile quando si gioca.
Se invece non ha uno spazio d'aria sufficiente sul retro fa rumore anche la mia.
 
  • Like
Reactions: Rafà-mancio

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Oggi ho giocato per la prima volta..
Confermo..
Il disco prende una velocita pazzesca che quasi prende fuoco la ps..
Solo x qst é meglio il digitale
Non fa alcuna differenza, è una questione legata alla potenza di calcolo utilizzata dalla console: il gioco è molto esoso in termini di risorse grafiche e di motore fisico, ergo le ventole devono girare più velocemente per raffreddare l'hardware interno.
Con l'arrivo dell'autunno e di temperature inferiori, il rumore si ridurrà leggermente, ma resterà comunque presente (sia in FHD che in 4K): evitare di lasciare poco spazio dietro e ai lati della console può essere una soluzione per limitarlo, così come pulire le ventole (al costo della perdita di garanzia, però).
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
provate a disattivare hdr su ps4 pro, vedrete il cambiamento:)
Non so se può influire il super-sampling attivo, ma certo l'HDR disattivato non risolve: c'è molto lavoro anche per il motore fisico, quindi l'hardware viaggia a pieno regime comunque. Né influisce il 4K.
Fatevene una ragione, questo genere di giochi spingono al limite PS4/Pro e di conseguenza anche il lavoro delle ventole: fino all'arrivo della PS5 sarà sempre così, non c'è alternativa.
 
  • Like
Reactions: Mauro6421

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Non so se può influire il super-sampling attivo, ma certo l'HDR disattivato non risolve: c'è molto lavoro anche per il motore fisico, quindi l'hardware viaggia a pieno regime comunque. Né influisce il 4K.
Fatevene una ragione, questo genere di giochi spingono al limite PS4/Pro e di conseguenza anche il lavoro delle ventole: fino all'arrivo della PS5 sarà sempre così, non c'è alternativa.
nel mio caso ho disattivato sia hdr (tra l'altro fatto malissimo) che il colore intenso e posso dirti che le ventole viaggiano e si sentono giusto un po' solo se gioco online, prima credimi con il commento al massimo e volume televisore a 25 non sentivo nulla (ora vol televisore a 14):]
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,064
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_