TRENTO CALCIO 1921

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
PREMESSA:

utilizzando la patch TOP 20 serie C
https://www.pesteam.it/forum/thread...u-league-completa-giocabile-25-03-2018.26752/

inizio una Master League con il Trento, attualmente arrancante in serie D, unico aspetto fantasy (eheh) che mi sono concesso.
Ho sostituito kits e loghi del Renate, aggiunto/tolto alcuni giocatori (sempre di pari livello), ma sostanzialmente la rosa è quella del Renate.

Gioco la prima stagione in modalità campionato per non alterare le rose di nessuna squadra. Dalla stagione successiva, qualunque sia il verdetto, giocherò in ML.

Le prime 2 classificate saranno promosse in B
Dalla 3a alla 10a classificata sono previsti i playoffs, che determineranno la 3a squadra promossain serie B.

Si comincia!
 
  • Like
Reactions: pes1972 e giuliosr

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
STAGIONE 17/18 - SERIE C Top 20

1a giornata di campionato
PADOVA - TRENTO 2-2

INTRO- Si gioca in una Padova blindata questo derby del Triveneto che mancava da oltre 30anni in una competizione ufficiale. I padroni di casa non fanno certo mistero delle proprie ambizioni di promozione, la società patavina si è mossa sul mercato con l'intenzione di allestire una rosa competitiva in grado di tenere testa alle quotatissime Lecce, Livorno e Catania. Trento neopromossa, da alcuni indicata come possibile outsider, punta ad una tranquilla salvezza con un occhio ai playoffs.


TRENTO, DEBUTTO PIROTECNICO!
- Aquilotti addirittura in vantaggio all'Euganeo, poi acchiappati in pieno recupero dal forte Padova-
pd-tn.png
PADOVA- Padroni di casa subito avanti dopo 13' con Belinghieri, abile nello sfruttare un lancio lungo a scalvalcare di Capello. Complice è anche una difesa gialloblù imbabolata che mette in mostra tutta la propria ingeniutà di neopromossa. Provano però a reagire gli aquilotti con Malafronte vicino al pari al 30' con tiro alto di poco sopra la traversa. Insiste il Trento ma senza costrutto, al contrario è Di Gregorio costretto agli straordinari nel neutralizzare una pericolossisima azione prima di Zivkov e poi di Lanini, respingendo a lato entrambe le conclusioni ravvicinate. 55' della ripresa ed il Trento trova il pari con Zecchinato, cross teso dalla sinistra di Mordini, il possente attaccante trentino non stacca da terra ma trova l'angolino destro, con un'incornata precisissima che non lascia scampo a Bindi. Il Padova si riversa avanti alla ricerca del vantaggio perduto ma a sorpresa subisce il gol del raddoppio aquilotto. Scaccabarozza al 63' s'invola in contropiede e con un filtrante in diagonale serve Malafronte che sullo scatto brucia tutti ed infila il pallone in rete. Da qui in poi è assedio del Padova, con la difesa trentina che regge finchè può, ma al 91' in pieno recupero deve capitolare quando Savi sbaglia il tempo d'intervento permettendo il dribbling dell'agile Capello che lascia partire un destro imparabile: è il meritato pareggio dei padroni di casa.
 
  • Like
Reactions: pes1972 e giuliosr

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
STAGIONE 17/18 - SERIE C Top 20

2a giornata di campionato
TRENTO - VITERBESE CASTRENSE 0-2

INTRO- La Viterbese approda in riva all'Adige reduce da una sconfitta d'esordio per 3-1, ma decisa a portare a casa l'intera posta in palio. Il Trento, dopo il corroborante pareggio di Padova, vuole anch'esso i 3 punti. In attacco Pangrazzi al posto dell'indisponibile Malafronte.


TRENTO, POCHE IDEE E BEN CONFUSE!
La Viterbese passa al Briamasco con un gol per tempo. Aquilotti senza mordente.

TRENTO - Brutta prestazione degli uomini di Libanoro, subito sotto dopo 5' grazie al gol di Kevin Mendez, abile nello sfruttare un colossale errore difensivo di Casagrande. Il Trento alza il baricentro ma è la Viterbese a sfiorare più volte il raddoppio. Unico sussulto dei gialloblù locali è al 41' con un colpo di testa di Pavan di poco a lato. Nella ripresa la musica non cambia ed al 55' ecco il raddoppio tusciano: appena dentro l'area Mendez fa partire un gran tiro che s'insacca alle spalle di un incolpevole Di Gregorio. Per il Trento è buio pesto ed infatti è ancora la Viterbese a sfiorare il terzo gol con un diagonale di De Sousa che finisce di poco a lato. Lì davanti il Trento non punge, Zecchianato è quantomai indolente, mentre Pangrazzi risulta totalmente avulso dalla confusionaria manovra degli aquilotti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pes1972

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
STAGIONE 17/18 - SERIE C Top 20

3a giornata di campionato
SUDTIROL - TRENTO 0-0

INTRO- Derby regionale al Druso di Bolzano, con un Sudtirol galvanizzato dal poker esterno di Monza ed un Trento ancora in fase di rodaggio alla ricerca del colpaccio esterno.

IL DERBY FINISCE IN PARITA'
Il Trento gioca e crea occasioni, ma non và oltre lo 0-0. Libanoro: "Meritavamo la vittoria".

BOLZANO - Una gara tirata ed avvincente, ma senza reti, quella che è andata in scena ieri allo stadio Druso di Bolzano. Il Trento parte subito arrembante, è Zecchianato al 9' ad inaugurare i guantoni di D'Egidio con un primo bolide dalla distanza neutralizzato però in due tempi dal nr.1 biancorosso. Ancora Trento al 23' ...cross dalla destra di Mordini, palla che sorvola pericolosamente tutta l'area di rigore, è lesto Palma dall'altra parte a raccogliere il pallone e rimetterlo al centro, ma Malafronte al volo mette a lato. Il Sudtirol si fa vedere dalle parti di Di Gregorio sul finire del tempo con Costantino, pericolosissimo ad infilarsi tra le maglie gialloblù ma sotto porta è poco lucido e sfiora solamente il palo. Nella ripresa è sempre il Trento a fare la partita, con rare sortite altoatesine in terra nemica. Da registrare una bella semirovesciata di Zecchinato al 72', alta sopra la traversa. Aquilotti che spingono ma non trovano la via del gol, il Sudtirol amministra il pareggio e pur correndo qualche rischio, riesce a mantenere inviolata la porta. 0-0 dunque, con qualche rimpianto tra gli ospiti e qualche sospiro di sollievo tra le fila biancorosse.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pes1972

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
TIM CUP - COPPA ITALIA 17/18

1° turno
SIRACUSA - TRENTO 0-1

INTRO - Lunga trasferta per il team aquilotto in terra sicula, Libanoro (non sono io, NDR) approfitterà dell'impegno di Coppa Italia per dare spazio ai giovani ed alle seconde linee.

IL TRENTO 2 VA' E PASSA IL TURNO!
A Siracusa i gialloblù vincono per 1-0, grazie al gol di Lunetta.

SIRACUSA - Libanoro schiera una formazione sperimentale imbottita di giovani, impone qualche modifica al modulo (un 4-4-2 con gli esterni di centrocampo più avanzati del solito) ed ottiene ottime risposte dai suoi ragazzi. Trento che parte bene e mantiene il pallino del gioco per larghi tratti del match. 20' minuto di gioco e il Trento passa: ottima progressione sulla destra di Ferri che và sul fondo e mette dentro un pallone rasoterra insidiosissimo, D'Alessandro tocca appena ma è lestissimo Lunetta a fare il tap-in vincente. Al 25' è sempre Lunetta che entra in area con una serie di dribbling, serve Piscopo ma il giovane attaccante trentino si fa ipnotizzare da D'alessandro.
Reagisce il Siracusa al 39' con Catania e poco dopo con Scardina, ma Scali fà buona guardia e blocca in entrambi i casi. La ripresa inizia con un altro Siracusa ed al 50' è brivido per il Trento: scambio Scardina- Mancino, quest'ultimo lascia partire un destro pericolosissimo che và a sbattere sul palo! al 72' Mordini cerca il raddoppio aquilotto con un'azione solitaria, tiro dal limite ma l'estremo difensore azzurro para a lato. Siracusa avanti a testa bassa ed al 91' è bravo Scali a respingere una potente conclusione di Scardina. Finisce 0-1 per il Trento che passa così il turno di Coppa Italia.
 
  • Like
Reactions: pes1972 e giuliosr

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
STAGIONE 17/18 - SERIE C Top 20

4a giornata di campionato
TRENTO - SAMBENEDETTESE 1-2

INTRO - Il Trento vuole i 3 punti dopo la confortante vittoria di Coppa Italia. I marchigiani al Briamasco saranno un osso duro.

IL TRENTO NON BALLA LA SAMB!
Aquilotti sconfitti al termine di un match equilibrato. Samb seconda in classifica.

TRENTO - Problemi di formazione per Libanoro che deve fare a meno di Zecchinato, Anghileri e Scaccabarozzi, per il difficile match casalingo contro la Sambenedettese. Si parte e dopo 2' il pubblico sobbalza, quando Malafronte impatta di testa un cross perfetto di Mordini ma il pallone esce di poco. 19' e i rossoblù trovano la rete: Miracoli non lascia scampo a Di Gregorio dopo un pericoloso batti-ribatti in area. La reazione del Trento c'è e si concretizza 6' dopo: rapido scambio Lunetta-Malafronte-Palma e quest'ultimo lascia partire un sinistro che significa pareggio. Il Trento ci prova ma la Samb si difende bene e riparte. Nella ripresa al 63' calcio di punizione sulla destra per i marchigiani: palla tesa in mezzo all'area, la difesa del Trento è schierata malissimo e Stanco colpisce di testa: 2-1 Sambenedettese. Il Trento prova a cercare il pari ma non riesce più a rendersi pericoloso ed anzi sono gli ospiti a sfiorare il colpo dell'1-3 in contropiede. PRO EVOLUTION SOCCER 2018 28_03_2018 23_43_54.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pes1972

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
STAGIONE 17/18 - SERIE C Top 20

5a giornata di campionato
TRENTO - RENDE 2-1

INTRO - Gialloblù sempre alla ricerca dei 3 punti. Zecchinato ancora out, dentro Piscopo. Il Rende potrebbe essere la preda perfetta.

AL TRENTO...RENDE BENE!
La doppietta di Piscopo regala la prima vittoria stagionale agli aquilotti

TRENTO - Inizio gara tutto di marca ospite con un paio di azioni pericolose firmate dall'attivissimo Actis Goretta, ma il Trento è bravo a rubare palla a centrocampo e con 2 passaggi tutti di prima intenzione giunge al limite dell'area avversaria, assist di Malafronte per Piscopo che con un destro a giro trova la rete al 20'. Il Rende ci prova ma sono ancora i trentini a creare diverse occasioni da rete. Il secondo tempo comincia bene per il Trento che al 50' trova il raddoppio sempre con il giovane Piscopo, stacco di testa su cross di Scaccabarozzi e palla nel sette per il 2-0! Gli aquilotti abbassano il baricentro ed il Rende ne approfitta per spingere ma i guantoni di Di Gregorio (superlativo su Laaribi al 77') si oppongono. Nel finale c'è ancora spazio per qualche brivido quando all'87' Ferreira accorcia le distanze. In pieno recupero Malafronte vicino al gol del 3-1 sfumato per un soffio.
 
  • Like
Reactions: pes1972

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Finalmente arrivano i primi tre punti.
Piscopo in grande forma, sarà lui uno dei protagonisti che porterà alla salvezza il Trento?
 
  • Like
Reactions: streetpride

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
STAGIONE 17/18 - SERIE C Top 20

6a giornata di campionato
PISA - TRENTO 0-3

INTRO - Difficilissima trasferta all'Arena Garibaldi di Pisa per un Trento in leggera risalita; dovrà affrontare una tra le squadre più ostiche di tutto il campionato.

LA TORRE PENDE DALLA PARTE GIUSTA!
Roboante vittoria del Trento a Pisa; 0-3 che non ammette repliche!

PISA - Sorpresa della 6a giornata di campionato è la vittoria del Trento all'Arena Garibaldi - Rino Anconentani (intitolata al compianto e folcloristico presidentissimo nerazzurro). Gialloblù che portano a casa oltre che un risultato di prestigio e 3 punti importantissimi, anche la consapevolezza di diventare sempre più squadra. Gialloblù avanti al 23' grazie al cross del solito Mordini che serve Malafronte (ma buona testa!) che insacca con un'incornata precisa. Il Pisa vuole il pareggio ma non sembra essere in giornata ed è anzi il Trento a rendersi pericoloso. Nella ripresa il copione è identico al primo tempo, allorchè al 77' Scaccabarozzi intercetta un passaggio sulla fascia sinistra, serve con un filtrante preciso Malafronte il quale vede Zecchinato lasciato colpevolmente solo in area, esterno sinistro di prima intenzione ed ecco servito il raddoppio aquilotto. C'è ancora tempo per il terzo gol all'86' grazie a Di Gennaro in una delle sue rare sortite offensive.

PRO EVOLUTION SOCCER 2018 29_03_2018 12_47_31.png

Il Trento ora è 13° a quota 8 punti assieme a Sudtirol e Viterbese. In testa il Catania con 16 punti, Carrarese 14, Siracusa 12.
 
  • Like
Reactions: pes1972

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Correggo ciò che ho detto prima, a sto punto, dopo una vittoria del genere, chissà che non si possa puntare a qualcosa di più!!
 
  • Like
Reactions: streetpride

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
TIM CUP - COPPA ITALIA 17/18

2° turno
LECCE - TRENTO 0-2

INTRO - Libanoro approfitta della pausa di campionato per schierare buona parte della squadra titolare in questa difficilissima trasferta nel Salento ed avverte i suoi: "massima concentrazione"

IL TRENTO IMPONE LA LECCE DEL PIU' FORTE!
Due gol di Zecchinato stendono un remissivo Lecce. Gialloblù qualificati ai quarti dove troveranno la Viterbese.

LECCE - Al "Via del Mare" và in scena la partita che non t'aspetti. D'accordo che è "solo" Coppa Italia, ma questo Lecce è parso troppo brutto per esser vero. Ad approfittarne senza tanti complimenti è un Trento gagliardo ed imperioso, sempre col pallino del gioco in mano, attento in difesa e scaltro in attacco. Succede tutto nella ripresa: al 63' un tiro non irresistibile di Zecchinato trova la complicità di Chironi che si fà passare la palla sotto le mani per lo 0-1 trentino. La reazione del Lecce è quantomeno scadente, Casagrande e compagni non fanno passare niente e nessuno, è così che il Trento risulta favorito nelle ripartenze ed una di queste (84') chiude il discorso: Zecchinato imbeccato magistralmente da Malafronte, s'invola solo verso l'estremo difensore salentino e non sbaglia. Al triplice fischio tutti sotto il settore occupato dagli ultrà gialloblù ad accogliere i meritati applausi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pes1972

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
STAGIONE 17/18 - SERIE C Top 20

7a giornata di campionato
CARRARESE - TRENTO 0-2

INTRO- La Carrarese è seconda in classifica e dal Trento ci si attende una prova di maturità.

PIU' DURI DEL MARMO DI CARRARA!
Aquilotti inarrestabili: soffrono, lottano e vincono ancora.

CARRARA - E' festa grande nello spogliatoio gialloblù dopo la quarta vittoria consecutiva (Coppa Italia compresa) che vale la settima posizione in classifica. Ci si attendeva una dimostrazione di maturità da parte dei ragazzi di Libanoro e così è stato. Sotto pressione per lunghi tratti della gara, con una Carrarese che ha certamente dato dimostrazione di non essere tra le prime per caso, la truppa aquilotta ha saputo opporsi e resistere. Da registrare l'ottima prestazione di tutta la difesa, decisivo però è Di Gregorio con due strepitosi interventi che spengono le ambizioni di Coralli e Tavano, rispettivamente al 13' ed al 26'. Trento che trova il gol nella sua unica sortita offensiva del primo tempo e proprio allo scadere: Zecchinato porta via l'uomo ed apre la strada a Mordini che si accentra e fa partire un rasoterra angolato che risulta vincente. Secondo tempo con la Carrarese a premere ed il Trento a difendersi. Al 70' è però Zecchinato con un bel tiro da fuori area a trovare il raddoppio che sigla la vittoria per gli ospitiPRO EVOLUTION SOCCER 2018 30_03_2018 00_07_24.png
 
  • Like
Reactions: pes1972

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
STAGIONE 17/18 - SERIE C Top 20

8a giornata di campionato

TRENTO - FERALPISALO' 3-0

INTRO - In vista della gara con la Feralpisalò, Libanoro tiene alta la tensione "il primo che si rilassa lo metto fuori-rosa"

QUESTO TRENTO E' DA FAVOLA!
Arriva un'altra vittoria, dove può arrivare questa squadra?

TRENTO - Risultato che premia il Trento oltre i propri meriti o che punisce la Feralpisalò oltre i propri demeriti? L'andamento del primo tempo lasciava presagire una gara tutta in salita per i padroni di casa che pur difendendosi bene non riuscivano ad imbastire alcuna azione offensiva, complice una Feralpisalò ben schierata in campo. Sono gli ospiti a dominare larghi tratti della partita ma proprio nei 2' di recupero della prima frazione di gara il Trento trova il guizzo vincente. Rabona di Anghileri che serve Zecchinato, tocco rapido per Malafronte che insacca. Nella ripresa è subito Trento: Zecchinato, bravo in acrobazia, trova il gol del 2-0. Per la Feralpi è notte fonda e scompare dal campo. All'87' è ancora Malafronte ed ancora una volta di testa a trovare il gol del definitivo 3-0

Ora il Trento (14 punti) è atteso per la trasferta di Livorno (13 punti) , squadra che fin qui ha un pò deluso le aspettative ma che detiene la seconda miglior difesa del campionato con sole 5 reti al passivo.
 

Allegati

  • PRO EVOLUTION SOCCER 2018 30_03_2018 11_21_32.png
    PRO EVOLUTION SOCCER 2018 30_03_2018 11_21_32.png
    618.8 KB · Visualizzazioni: 5
  • Like
Reactions: pes1972 e giuliosr

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
STAGIONE 17/18 - SERIE C Top 20

9a giornata di campionato

LIVORNO - TRENTO 0-1

INTRO - Difficile trasferta quella che attende il Trento all'Ardenza di Livorno. I granata vogliono raggiungere i vertici della classifica, gialloblù al gran completo.

TRENTO, E' STATO DI GRAZIA!
Il solito Zecchinato firma il gol vittoria, ora è terzo posto!

LIVORNO - Un Trento corsaro anche in terra labronica, conquista la quinta vittoria consecutiva e sorride ad un inaspettato terzo posto in classifica. Partita non particolarmente emozionante, con un Livorno propositivo ma raramente pericoloso ed un Trento a giocare di rimessa. Vantaggiato & C. sbattono contro il muro difensivo aquilotto e ad un Di Gregorio in versione saracinesca, arrivato al quarto match senza subire reti. Il Trento trova il gol che vale i tre punti al 42' da un rapido contropiede innescato da Scaccabarozzi che serve il solito indomabile Zecchinato, dribbling a rientrare e destro a giro: rete! Nella ripresa il Trento cala il baricentro e nonostante gli attacchi labronici, leggermente più pericolosi sia con Murilo (entrato a sostituire Doumbia) che con Vantaggiato, riesce a portare a casa la vittoria!
Da registrare qualche episodio di tensione tra le opposte tifoserie al termine del match.
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
PRO EVOLUTION SOCCER 2018 02_04_2018 18_00_20.png STAGIONE 17/18 - SERIE C Top 20

10a giornata di campionato

TRENTO - MONZA 1-2

INTRO - Gli aquilotti volano sulle ali dell'entusiasmo ed attendono un Monza altalenante. Arriverà la sesta vittoria consecutiva?

TRENTO, KO CHE FA' MALE.
Il Monza domina e vince al 91'. A nulla vale il momentaneo pareggio di Scaccabarozzi.

TRENTO - Brutto stop interno per il Trento che sbatte contro un Monza coriaceo e ben disposto in campo, meritatamente vittorioso al Briamasco. Che non sia giornata si vede subito, quando è Di Gregorio a salvare in almeno 3 occasioni la porta aquilotta, di fronte ad un Monza volitivo e caparbio. Il Trento appare spento ed incapace di creare gioco, con il centrocampo brianzolo vera chiave di volta di questo match. Monza meritatamente in vantaggio con D'Errico, bravo prima a colpire di testa su calcio d'angolo impegnando Di Gregorio in una respinta controtempo e poi a fare il tap-in vincente. Il Trento trova l'immeritato pareggio con Scaccabarozzi al 72' al termine di un'azione confusa, ma è il Monza che insiste ancora e proprio al 91' Padula insacca con un tiro a giro imparabile.
Il Trento torna coi piedi per terra.
 
Ultima modifica:

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
STAGIONE 17/18 - SERIE C Top 20

11a giornata di campionato

ALESSANDRIA - TRENTO 1-2

INTRO - Dopo il ko interno con il Monza, il Trento è chiamato al riscatto contro l'Alessandria. Nonostante i nomi altisonanti i grigi veleggiano in cattive acque.

IL TRENTO RITROVA IL SORRISO.
Dopo un buon primo tempo i gialloblù calano e rischiano, ma sono bravi a conquistare i 3 punti.

ALESSANDRIA - E' un Moccagatta deluso e con larghi spazi vuoti, quello che ospita l'11a giornata di campionato. L'Alessandria, costruita con ben altre ambizioni, esce sconfitta da un Trento poco brillante ma pragmatico. L'inizio è tutto di marca ospite, solo l'imprecisione delle punte gialloblù mantengono il risultato sullo 0-0 fino al 23' quando è la traversa ad opporsi sul tiro di Zecchinato. Se in quest'occasione la Dea Bendata gira le spalle al Trento, 2' dopo lo premia con un autorete dei grigi, che ha davvero dell'incredibile: c'è un batti e ribatti in area piemontese, su uno di questi rimpalli Zecchinato prova a mettere in mezzo un pallone rasoterra ma questo và a sbattere contro le caviglie di Vannucchi che infila la sua stessa porta. Raddoppio trentino al 34' con Zecchinato, incornata di testa su calcio d'angolo.
L'Alessandria non ci stà e reagisce, tanto da accorciare le distanze al 45' con Russini, bravo a sfruttare una difesa gialloblù piuttosto imbambolata. Nella ripresa sono i padroni di casa a cercare più volte la via del gol ma senza risultato, il Trento controlla e rischia ma alla fine sono gli uomini di Libanoro ad alzare le braccia al cielo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online