Torneo Hidden Gems (aka "La gabbia di matti")

Che tipo di squadre utilizzare?


  • Votatori totali
    16
  • Sondaggio chiuso .

erikfc

Allievi A
5 Dicembre 2014
1,057
491
83
PSN ID
alfredopes1902
Ok, grazie del feedback, ma avete notato cambiamenti da poco tempo a questa parte, o e' sempre stato cosi?
per me e' cambiato qualcosa, da circa il rilascio del data pack4.0, ma potrebbe essere una impressione sbagliata, oppure la mia linea ballerina, ma mi sembrano cambiamenti abbastanza evidenti....
sara', non era per polemizzare o "cautelarmi", e' che vedo situazioni veramente strane sia a mio favore che a sfavore...:eek:
No ste così da settembre. con gli aggiornamenti hanno secondo me rivisto alcuni aspetti del gioco come movimenti della difesa sui lancioni e i portieri sui tiri a giro che sono entrambi molto meno efficaci.
Secondo me hanno fatto dei test del nuovo gameplay infatti alcune cose che hanno notato i fortunato a provare il gioco in anteprima tipo lancioni meno efficaci e il fatto che se sei spalla a spalla col difensore il tiro é meno efficace e gli arbitri che fischiano qualche fallo in piu le ho notate nell ultimo mese.
Ma alcuni difetti come:
Rincorri attaccante con dc e terzino,la CPU ti seleziona il dc ma tu ti accorgi che sei in vantaggio col terzino e fai cambio cursore manuale sul terzino ecco a me é capitato mille volte che con quel terzino selezionato in manuale la palla non la prendi come se ci fosse una barriera invisibile e non ci sono modi di arrivare su quel pallone se non col dc perché la CPU ha calcolato che quella palla tua la devi prendere col dc. Con conseguenti pasticci con giocatori che si scontrano e palla all attaccante.
Difensore che al limite dell area stoppa la palla a un km (e non stai premendo R1)e l attaccante gliela ruba ed è già in porta.
Queste situazioni sono poche di moltissime situazioni che sono capitate a me e che sono le più fastidiose perché li si che hai la sensazione che tu non hai il pieno controllo del gioco.
Chiamalo script momentum o come vuoi ma sono reali e capitano a tutti i livelli e in tutte le modalità di pes.
La mia opinione é che siano grossi difetti di programmazione e che pes2015 da questo punto di vista diverso era 2 spanne meglio perche avevi il totale controllo,o almeno quelle situazioni di gioco descritte prima erano molto ma molto minori.
Se unisci questi fattori al disastro che hanno combinato con il.livello delle assistenze nei passaggi che trovo inutile selezionare perché cambia molto poco trovo.pes 2016 un gioco mediocre un passo indietro rispetto a pes 2015 e che non mi lascia molta speranza per pes2017 perché facilitare il gioco fa vendere di più e la direzione presa é quella di non avere un gioco molto reale che rimane cmnq di nicchia ma di fare i soldi punto e stop
 

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
@AeD08052012
Andre, avrei una "piccola" richiesta da farti...riusciresti a procurarmi la terza maglia del Leicester?
Quella bianca con le maniche blu, perchè ogni volta che metto quella nera, dato che per Pes ne sto usando una gialla (come da default fake) mi mette sempre l'arbitro in nero e mi incasina troppo.
Se non è troppo sbattimento, grazie mille ;)



Eeeeeee... Guarda che già te l avevo postato sull altro 3D se non erro
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
No ste così da settembre. con gli aggiornamenti hanno secondo me rivisto alcuni aspetti del gioco come movimenti della difesa sui lancioni e i portieri sui tiri a giro che sono entrambi molto meno efficaci.
Secondo me hanno fatto dei test del nuovo gameplay infatti alcune cose che hanno notato i fortunato a provare il gioco in anteprima tipo lancioni meno efficaci e il fatto che se sei spalla a spalla col difensore il tiro é meno efficace e gli arbitri che fischiano qualche fallo in piu le ho notate nell ultimo mese.
Ma alcuni difetti come:
Rincorri attaccante con dc e terzino,la CPU ti seleziona il dc ma tu ti accorgi che sei in vantaggio col terzino e fai cambio cursore manuale sul terzino ecco a me é capitato mille volte che con quel terzino selezionato in manuale la palla non la prendi come se ci fosse una barriera invisibile e non ci sono modi di arrivare su quel pallone se non col dc perché la CPU ha calcolato che quella palla tua la devi prendere col dc. Con conseguenti pasticci con giocatori che si scontrano e palla all attaccante.
Difensore che al limite dell area stoppa la palla a un km (e non stai premendo R1)e l attaccante gliela ruba ed è già in porta.
Queste situazioni sono poche di moltissime situazioni che sono capitate a me e che sono le più fastidiose perché li si che hai la sensazione che tu non hai il pieno controllo del gioco.
Chiamalo script momentum o come vuoi ma sono reali e capitano a tutti i livelli e in tutte le modalità di pes.
La mia opinione é che siano grossi difetti di programmazione e che pes2015 da questo punto di vista diverso era 2 spanne meglio perche avevi il totale controllo,o almeno quelle situazioni di gioco descritte prima erano molto ma molto minori.
Se unisci questi fattori al disastro che hanno combinato con il.livello delle assistenze nei passaggi che trovo inutile selezionare perché cambia molto poco trovo.pes 2016 un gioco mediocre un passo indietro rispetto a pes 2015 e che non mi lascia molta speranza per pes2017 perché facilitare il gioco fa vendere di più e la direzione presa é quella di non avere un gioco molto reale che rimane cmnq di nicchia ma di fare i soldi punto e stop

GRAZIE,
conconrdo in tutto, anch'io reputo pes2015 migliore, soprattutto ho odiato l'aumento di velocita di gioco ripestto al cap precedente... e soprattutto, nel 2015, nessun giocatore riusciva a correre piu forte degli altri perche' quando l'attaccante era in velocita', il difensore riusciva sempre ad arginarlo con la forza fisica, esludendo, di fatto, il gioco a filtrantoni e lancioni per le punte.... invece, nel 2016, basta avere 3 scheggi li davanti e fare filtrantoni ad oltranza, e prima o poi si fa gol, cosa impensabile l'anno scorso...
nel 2017, ho letto che hanno ridotto la velocita' e dalle prima impressioni mi sembra siano tornati un passo indietro e siano sulla strada giusta....speriamo;)
 
  • Like
Reactions: erikfc

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
@AeD08052012
Andre, avrei una "piccola" richiesta da farti...riusciresti a procurarmi la terza maglia del Leicester?
Quella bianca con le maniche blu, perchè ogni volta che metto quella nera, dato che per Pes ne sto usando una gialla (come da default fake) mi mette sempre l'arbitro in nero e mi incasina troppo.
Se non è troppo sbattimento, grazie mille ;)

Fra, basta che prima di incollare la maglia licenziata, tu cambi il colore principale alla maglia fake...una volta scelto il colore nero, allora dopo incolli l'immagine, cosi sia i puntini del radar, che l'arbitro, che gli accessori e bandiere della tua squadra, saranno NERI, o del colore che hai scelto prima....;)
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Fra, basta che prima di incollare la maglia licenziata, tu cambi il colore principale alla maglia fake...una volta scelto il colore nero, allora dopo incolli l'immagine, cosi sia i puntini del radar, che l'arbitro, che gli accessori e bandiere della tua squadra, saranno NERI, o del colore che hai scelto prima....;)


E lui che è un sola....gli ho messo tutte le maglie lunedì nel suo 3D tAggandolo pure :confused:
:p:D:p:D
 

sava986x

Allievi A
11 Gennaio 2015
813
499
63
Buongiorno insaccati.
Ieri c'è stato l'ingresso in società del Leicester...subito avversario tostissimo, il Borussia MG di @sava986x

Leicester - Borussia MG 2-3
Partita bella tesa e vibrante con il Borussia che attacca con 7 uomini nella metà campo avversaria e il Leicester che cerca di non prenderle per poi ripartire in contropiede...ne esce una bella partita con capovolgimenti di fronte che portano il punteggio sul 2-2 fino ai minuti finali del match dove una bella combinazione di prima tra il presepio della difesa inglese, libera l'uomo (Hann?) in area tutto solo che batte Schemeichel...siamo all'88...il Leicester tenta il tutto per tutto e riesce nell'imbucata giusta che manda in porta Okazaki tutto solo...scivolata disperata al limite dell'area a salvare il risultato (punita solo col giallo, ma vabbè :confused:)...punizione da ottima posizione che da speranza al mister delle Foxes...la cpu mi assegna Schlupp per la battuta, non va bene, premo (subito) il touch pad per cambiare uomo e mettere Mahrez...non me lo cambia...SANTO N°1 sceso...riprovo a cliccare di nuovo Mahrez...nulla, il tempo passa...SANTO N°2 andato...dico, si sarà impallato...chiudo il touch pad e lo ripremo...NON VA...SANTI 3 e 4 che si aggiungono alla carovana...dico, vabbè in culo, tiro con Scialuppo qua...NON TIRAAAA...premo ennemila volte il quadrato, NULLA...i SANTI 5,6,7 e 8 chiedono se c'è posto, pregoooo...alla fine scade il tempo e mi fa un passaggio laterale che viene subito contrastato e spazzato...finisce il tempo con il CONCLAVE che ormai si era riunito a casa mia...
Non ho parole :mad::eek::(

Borussia MG - Leicester 1-1
Seconda partita sulla falsariga della prima, solo che questa volta le sortite offensive del Borussia vengono limitate meglio dalle rocciose statuine anglosassoni che giocano meglio e sfiorano più volte il raddoppio senza fortuna. Finisce così con un gol a testa e un punto che fa morale.

Ringrazio @sava986x per la simpatia e gentilezza...direi che se il battesimo di @Urka78 non fosse abbastanza, con me ha dato prova di incarnare in pieno lo spirito da Gabbia.
Nella prima partita un innocuo retropassaggio si trasforma in un missile che Schmeichel può solo raccogliere dal sacco...nell'azione successiva il buon Salvatore, mi lascia segnare senza opporre resistenza.
Nella seconda partita circa al 30' si blocca l'immagine per alcuni secondi...da lì in poi ritardo ai comandi con conseguenze disastrose...metto fuori e ci si accorda per ripetere la partita, nonostante fossimo sul 2-1 per lui...che dire, un signore, grazie ancora.
Oltre che essere davvero fortissimo è davvero un grande acquisto per la Gabbia...finite le 2 partite di torneo, seguono 2 amichevoli con esperimenti da entrambe le parti ;)

Bello, mi son divertito, grazie all'avversario, di certo non al gioco...ingovernabile per lunghi tratti, con rimpalli, stop ad inseguire e svenimenti vari dei giocatori :confused:...ma tant'è, ormai ho capito l'antifona e si va avanti così cercando di limitare i danni :oops:
Bellissime partite e grande avversario,comunque il vero risultato della seconda partita è 7-1....che cesso ahahahahah scherzo ovviamente,ma hai dimenticato di scrivere che per fare 3 autogol ci abbiamo impiegato 20 minuti....i primi 2 allo scadere del primo tempo,nel secondo tempo non li conta e quindi si ricomincia....il primo ok....il secondo pure....per il terzo un'impresa ahahahahah passaggi al portiere che per 3 volte invece di fare autogol mette in calcio d'angolo,stavo morendo ahahahahahah
 
  • Like
Reactions: revolver-ocelot

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Bellissime partite e grande avversario,comunque il vero risultato della seconda partita è 7-1....che cesso ahahahahah scherzo ovviamente,ma hai dimenticato di scrivere che per fare 3 autogol ci abbiamo impiegato 20 minuti....i primi 2 allo scadere del primo tempo,nel secondo tempo non li conta e quindi si ricomincia....il primo ok....il secondo pure....per il terzo un'impresa ahahahahah passaggi al portiere che per 3 volte invece di fare autogol mette in calcio d'angolo,stavo morendo ahahahahahah
Ahahahahah...per dire il caos ingovernabile che regnava in campo...neanche autogol riescono a farsi le mie capre :D:D:D
 
  • Like
Reactions: sava986x

erikfc

Allievi A
5 Dicembre 2014
1,057
491
83
PSN ID
alfredopes1902
GRAZIE,
conconrdo in tutto, anch'io reputo pes2015 migliore, soprattutto ho odiato l'aumento di velocita di gioco ripestto al cap precedente... e soprattutto, nel 2015, nessun giocatore riusciva a correre piu forte degli altri perche' quando l'attaccante era in velocita', il difensore riusciva sempre ad arginarlo con la forza fisica, esludendo, di fatto, il gioco a filtrantoni e lancioni per le punte.... invece, nel 2016, basta avere 3 scheggi li davanti e fare filtrantoni ad oltranza, e prima o poi si fa gol, cosa impensabile l'anno scorso...
nel 2017, ho letto che hanno ridotto la velocita' e dalle prima impressioni mi sembra siano tornati un passo indietro e siano sulla strada giusta....speriamo;)
Altre cagate che mi vengono in mente
Portiere che esce e la rinvia suinpiedi dell avversario che da 40 metri ti segna,l anno scorso le uscire erano tutte palle in tribuna con una percentuale di uscite sbagliate molto simile alla realtà.questo anno su un lancio lungo comincio a bestmmiare gia quando vedo dal radar il portiere che esce perché so già come va a finire.
Altro errore di calcolo che mi é successo
Cross dalla esterno il difensore devia la traiettoria del cross la palla arriva in area e un difensore comandato dalla CPU impatta la palla e la butta un porta col portiere li a 50 cm che non si muove,mi é successo in amichevole con @sava986x e in torneo con @SirValium stesso episodio pari pari.
Casualità?
Come si fanno ad evitare questi inconvenienti?
L unico modo secondo me é avere il possesso pala più a lungo possibile e più a lungo vicino all area avversaria perché 8 volte su 10 che capitano questi episodi l avvantaggiano chi attacca.
Questo pes é stato deludente eppure siamo a luglio e ci stiamo giocando perché lo giochiamo in buona compagnia e lo facciamo quasi sempre con spensieratezza e consapevolezza che di più a questo gioco non si può chiedere quindi o così o la prendi in saccoccia.
Tutto questo per dirvi meno male che ci siete voi e che c'è il forum se no a dicembre sto gioco eRa nello scaffale.
Per questo mi sono molto risentito dopo aver letto tutte quelle discussioni
Grazie a tutti
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Non c'entrano aggiornamenti secondo me...con la Lazio era anche peggio...penso che sia stato un "banale" problema di linea non perfetta...ma è proprio questo gioco frenetico e senza controllo a non piacermi...le uniche partite veramente ben giocate e senza troppe "calamità naturali" finora, sono state le amichevoli contro l'Ajax di @leonardbertassat ...sarà per la parità di valore delle 2 squadre, boh...non ne ho idea.
Fatto sta che questa è la situazione, non mi piace, ma facciamo buon viso a cattiva sorte...vorrà dire che al prossimo torneo sarò il primo al draft :D:D:D
Al prossimo torneo sceglierà per primo il vincitore e poi tutti gli altri seguendo la classifica...:rolleyes::)
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Minchia quante partite raga.. Io sono davvero in difficoltà, stamani mi sono dovuto alzare anche alle 5.. Spero di trovare qualcuno tra stasera e week end
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Io dato che domattina parto, abbandono l'ufficio clamorosamente per ora di pranzo! Quindi se c'è qualcuno intorno alle 14,00 / 15,00 mi trova disponibile :p
 
  • Like
Reactions: leonardbertassat

Siriodejaneiro

Giovanissimi B
1 Gennaio 2016
313
532
93
PSN ID
Siriodejaneiro
Minchia quante partite raga.. Io sono davvero in difficoltà, stamani mi sono dovuto alzare anche alle 5.. Spero di trovare qualcuno tra stasera e week end

Idem ieri mi so abbioccato durante la partita...non je la posso fa. Stasera devo giocare per forza che qualcuno tra un po ha gia finito il torneo :confused:
 

SirValium

Allievi A
3 Ottobre 2013
1,000
1,596
113
In ogni caso ieri era giovedì.
Il giovedì si collegano tutti per le novità e risulta sempre ingiocabile da settembre
 
  • Like
Reactions: Urka78

opalumb

Allievi B
22 Giugno 2014
683
343
63
PSN ID
opalumbo
Buongiorno a tutti qualcuno bravo può postare la classifica?? :D
Stasera dopo le 22 lo zenith dovrebbe essere pronto
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Buongiorno a tutti qualcuno bravo può postare la classifica?? :D
Stasera dopo le 22 lo zenith dovrebbe essere pronto

http://www.fifagenerator.com/tournament/56806/table/


1Sevilla FC (Dibe9135) 14 11 1 2 28 13 15 34
2 Inter (Erikfc) 12 7 2 3 22 14 8 23
3 Bor. M'gladbach (Sava986x) 10 5 5 0 31 14 17 20
4 Napoli (Testpressing) 12 6 0 6 20 26 -6 18
5 Valencia CF (Diablos082) 8 3 1 4 11 12 -1 10
6 Ajax (Leonardbertassat) 6 3 0 3 13 13 0 9
7 Everton (Tecnova) 6 2 0 4 9 10 -1 6
8 VfL Wolfsburg (Dade77) 6 1 2 3 8 12 -4 5
9 Liverpool (AeD08052012) 6 1 2 3 7 12 -5 5
10 Manchester Utd (Luca The Coach) 2 1 1 0 3 2 1 4
11 Juventus (SirValium) 4 1 1 2 6 7 -1 4
12 Sassuolo (Kris1984) 8 1 1 6 10 20 -10 4
13 EA Guingamp (Ironsilvano) 2 1 0 1 3 3 0 3
14 Zenit (Opalumb) 4 0 3 1 6 7 -1 3
15 Arsenal (Calimero) 4 0 2 2 4 6 -2 2
16 Leicester City (Revolver-ocelot) 2 0 1 1 3 4 -1 1
17 Chelsea (Urka78) 0 0 0 0 0 0 0 0
- Roma (Siriodejaneiro) 0 0 0 0 0 0 0 0
19 Atlético Madrid (Katanec46) 2 0 0 2 1 10 -9 0
 
  • Like
Reactions: opalumb

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Grande Erikfc che tiene in alto l'Inter... solo qui può arrivare davanti a Roma, Napoli e Juventus per il momento... :D
 
  • Like
Reactions: erikfc

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,532
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online

Nessun utente è online al momento.