Torneo Hidden Gems (aka "La gabbia di matti")

Che tipo di squadre utilizzare?


  • Votatori totali
    16
  • Sondaggio chiuso .

kris1984

Juniores
8 Marzo 2016
1,886
3,199
113
PSN ID
KrisAndRaff
Aggiornamento ..

@erikfc - @kris1984 2-0

Prima partita ...
I padroni d casa .. fanno molto possesso palla .. bel giro palla ..
Quando avanza la difesa ospite si trova in difficolta numerica ..
Partita in cui gli ospiti cercano x lo meno di nn fare brutta figura ..
Ma nn ce la fanno .. vanno sotto di 1 ..
Poi di 2 .. e li si chiude la partita ..
Nn molti tiri .. ma il portiere del Frosinone ci mette una pezza .. invece il portiere di casa nn si sporca nemmeno i guanti ..
Dv dire che dp l aggiornamento mi trovo malissino nel giocare .. nn riesco a pressare come voglio e vado in difficolta .. ma nn per questo ho perso ..
Ma solo x la bravura di Alfredo ..

Seconda partita ..
Questa volta a frosinone il tutto esaurito fa la sua parte ..
Il pubblico è caldo .. l atmosfera pure .. qualche scontro fuori al pulman .. ma niente di grave ..
Parte forte il frosinone .. tutto avanti ..
Erroraccio del portiere ospite .. e purga Diogo .. 1-0 ..
Dp qualche azione .. va in pareggio immediato Alfredo 1-1 ..
Bella partita molto tesa ..tra tiri a destra e sinistra se ne vadono delle belle ..
I casalinghi prendono coraggio e vanno in vantaggio 2-1 ..
Ma nn è finita .. occasione x il 2-2 .. ma il Gilardino di mangia un gol clamoroso ..
E ne approfitta negli ultimi minuti il frosinone dove mette il sigillo del 3-1 ..

Che dire 3 punti che fanno allegria nello spogliatoio ...
Belle partite davvero .. grazie @erikfc ..

Cmq ragazzi io nn ce sto a pi nulla cn l aggiornamento .. la linea mi va bene .. ma i giocatori sembrano del biliardino ..tutti fermi ..
Provero a cambiare allenatore . Ho paura che la causa siano i valori cambiati anche a lui ..
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
@tecnova domani sera ci saresti per le nostre partite? Entro le 22:30 gioco contro @useppe70 , dopo quell'ora? Fammi sapere ;)

si, si, dovrei esserci, giovedi no, ma eventualmente venerdi e sabato si, se non riusciamo mercoledi sera... tanto con te sara' una faticcaccia ma i miei nuovi giocatori sono abbastanza pronti, dopo aver smembrato per 8/11 i miei titolari per passaggio a golden balls;););)
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
ieri sera ho fatto qualche amichevole con @AeD08052012 che ringrazio per la disponibilita'... ho potuto sperimentare allenatori e giocatori nuovi... cmq ribadisco il mio pensiero: anche vs human il gioco e' cambiato, piu difficile il controllo palla ma soprattutto c'e' sempre un ritardo MARCATO nell'eseguire un'azione, non parlo di ritardo nei comandi, che c'e' sempre stato, ma proprio i giocatori impiegano piu tempo nelle animazioni prima di effettuare l'azione, se premo x per passare, la barra si carica, ma il giocatore aspetta non so cosa prima di fare il passaggio.... :(
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
si, si, dovrei esserci, giovedi no, ma eventualmente venerdi e sabato si, se non riusciamo mercoledi sera... tanto con te sara' una faticcaccia ma i miei nuovi giocatori sono abbastanza pronti, dopo aver smembrato per 8/11 i miei titolari per passaggio a golden balls;););)
Io stasera ci sono, prima gioco con @useppe70 , poi se vuoi facciamo le nostre ;)
 

kris1984

Juniores
8 Marzo 2016
1,886
3,199
113
PSN ID
KrisAndRaff
Cmq .. all inizio m avete criticato x la prescia nelle partite .. ahahahah
Ma adesso so quasi l unico a stare in regola con le partite .. :p:D

Prossimo avversario .. @diablos082 ..

Quando puoi .. io la sera dp le 23
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
ieri sera ho fatto qualche amichevole con @AeD08052012 che ringrazio per la disponibilita'... ho potuto sperimentare allenatori e giocatori nuovi... cmq ribadisco il mio pensiero: anche vs human il gioco e' cambiato, piu difficile il controllo palla ma soprattutto c'e' sempre un ritardo MARCATO nell'eseguire un'azione, non parlo di ritardo nei comandi, che c'e' sempre stato, ma proprio i giocatori impiegano piu tempo nelle animazioni prima di effettuare l'azione, se premo x per passare, la barra si carica, ma il giocatore aspetta non so cosa prima di fare il passaggio.... :(
Il 95% delle persone (me compreso)che si lamentano del gioco post aggiornamento, si lamentano di questo ritardo a cui tu fai riferimento, la cosa assurda è che chi si lamenta in generale, come percentuale, è circa il 50% PERCHÉ???? Come è possibile che metà utenza abbia ritardo e metà no??? Sta cosa mi manda talmente in bestia da avermi fatto passare completamente la voglia di giocare:(
 
  • Like
Reactions: Astro_nautovic

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
Il 95% delle persone (me compreso)che si lamentano del gioco post aggiornamento, si lamentano di questo ritardo a cui tu fai riferimento, la cosa assurda è che chi si lamenta in generale, come percentuale, è circa il 50% PERCHÉ???? Come è possibile che metà utenza abbia ritardo e metà no??? Sta cosa mi manda talmente in bestia da avermi fatto passare completamente la voglia di giocare:(
Stesso identico problema (il ritardo assurdo) e stesso tuo sconforto. E non mi sto riferendo alle caratteristiche degli allenatori cambiate, ai giocatori che sembrano rincretiniti (online) e ad altre stranezze che, più o meno, tutti stiamo riscontrando.
Qui si parla proprio di ritardi clamorosi, che non ti permettono di fare nemmeno lontanamente ciò che vuoi. Non è una questione di maggior difficoltà con i settaggi a livello 1, ma proprio di cattiva risposta ai comandi.
Anche nel gruppo di giocatori inglesi con il quale sto facendo un altro torneino c'è sconforto. Dopo l'aggiornamento si è deciso di sospendere le partite fino a nuova manutenzione del server, che dovrebbe essere imminente. Ci siamo dati questa "speranza", ma senza crederci più di tanto...
Mi è capitato di amichevoleggiare (di mattina, cosa insolita, ma era il lunedì dopo Pasqua) con @revolver-ocelot riscontrando ritardi non accettabili. Magari c'erano i server intasati dai bm, perlomeno è quello che spero, ma non sono riuscito a fare una partita decente nemmeno all'una di notte!
Ho pure controllato ping, packet loss e jitter della mia linea: tutto ok...il che mi lascia ancora più perplesso :(
Ci hanno rovinato il divertimento?
 

erikfc

Allievi A
5 Dicembre 2014
1,057
491
83
PSN ID
alfredopes1902
"Sono pienamente d'accordo a metà" (cit.) sia con @revolver-ocelot che @Urka78.
Senza scendere troppo in particolari, penso sia cambiato più di qualcosa nel gameplay e nell'assistenza a livello 1.
Proprio su questo ultimo punto sono d'accordo con revolver, perché prima a livello 1, modalità che dovrebbe essere appena al di sopra del manual, risultava troppo semplice eseguire passaggi anche molto complessi. Ora mi sembra abbiano corretto il tiro, secondo me giustamente.
Anche nei tiri qualcosa è cambiato...in questi giorni, io che snovellino parecchio, non sono mai riuscito a ripetere le vittorie con più di 50 gol di scarto che, prima dell'aggiornamento, riuscivo a mettere a segno 1 volta su 7-8 partite. La massima vittoria è stata 41-0...
Concordo con Urka per quanto riguarda l'imbecillità dei giocatori e la loro indole da bradipi, oltre che per le "stranezze" nel cambio uomo.

Personalmente non sono ancora riuscito a fare una partita decente online: troppo lag, tantissimi rallentamenti e non risposte ai comandi.

Per questo sospetto che il "deterioramento" del gameplay sia da attribuire, per una buona parte, ai server sovraccarichi, sia per i bm a casa da scuola che per le migliorie grafiche apportate che, probabilmente, stanno "appesantendo" il tutto.

Quello che sta accadendo a molti di noi ricorda una sorta di "momentum" permanente (ossimoro...ma quando ce vo' ce vo').
Dato che, secondo me e altri (ad esempio @SirValium , se non ricordo male...) il momentum non esiste, ma è solo lag prolungato dovuto ai server preistorici di Konami, vorrei proporre - a chi ne avesse voglia - di provare a giocare offline sul serio, cioè facendo una o più partite di esibizione, utilizzando la squadra MyClub (anche se ci si ritroverà con giocatori non "pompati"). Le sfide vs COM del MyClub sono pur sempre legate all'online, per cui non si è mai del tutto al riparo dalle bizze dei server.
Credo che solo dopo questa prova si potrebbe dire di più ed eventualmente imprecare a ragione contro Konami.

Detto questo, credo però che non sia tutto "da buttare"!
Tra le migliorie notate finora:
  • CPU più aggressiva, come scritto da @RobQuaglia
  • portieri migliorati, forse pure troppo, dato che si vedono numeri uno dai valori mediocri fare parate ai limiti dell'incredibile

Però è chiaro che, dovesse permanere la parziale ingiocabilità di questi giorni, questi ritocchi passerebbero in secondo piano...
io devo giocare ancora con @erikfc , @SirValium e @RobQuaglia ..... chi dei 3 è disponibile oggi? posso giocare dalle 19:00 alle 20:00 e dalle 23:15 in poi....
Io ci sono a stasera
 

Siriodejaneiro

Giovanissimi B
1 Gennaio 2016
313
532
93
PSN ID
Siriodejaneiro
Vado controcorrente a me non dispiace questo "rallentamento"...prima era tutto troppo perfetto nelle meccaniche di gioco. Mi rode invece che hanno chiaramente cambiato il setting degli allenatori, non so se alcuni o tutti, sta di fatto che con l'allenatore principale che usavo per la silver (Rui Vitoria 4-2-2-2) non mi ci trovo piu....i giocatori vanno un po per pazzi loro e coprono male il campo, mentre per esempio ieri ho fatto qualche partita in divisioni con la liv.3 con Guardiola e le ho vinte tutte, trovandomi anche meglio di prima.

Ma costava tanto annunciarle ufficialmente queste cose invece di far impazzire le genti? Bah...

Il giorno che alla EA riusciranno a replicare il gameplay di pes la Konami puo anche chiudere (e mi sa che non siamo lontani visto il ben servito a Kojima), perche in tutto il resto Fifa gli piscia in testa...dispiace dirlo ma è cosi.
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Vado controcorrente a me non dispiace questo "rallentamento"...prima era tutto troppo perfetto nelle meccaniche di gioco. Mi rode invece che hanno chiaramente cambiato il setting degli allenatori, non so se alcuni o tutti, sta di fatto che con l'allenatore principale che usavo per la silver (Rui Vitoria 4-2-2-2) non mi ci trovo piu....i giocatori vanno un po per pazzi loro e coprono male il campo, mentre per esempio ieri ho fatto qualche partita in divisioni con la liv.3 con Guardiola e le ho vinte tutte, trovandomi anche meglio di prima.

Ma costava tanto annunciarle ufficialmente queste cose invece di far impazzire le genti? Bah...

Il giorno che alla EA riusciranno a replicare il gameplay di pes la Konami puo anche chiudere (e mi sa che non siamo lontani visto il ben servito a Kojima), perche in tutto il resto Fifa gli piscia in testa...dispiace dirlo ma è cosi.
Se vai controcorrente è perché fai parte del 50% dell'utenza che non soffre del ritardo di cui parliamo io e @Astro_nautovic , qui non si parla di "rallentamento" di gioco, di movenze robotiche o di giocatori che fanno 3 tocchi prima di stoppare la palla, qui si parla di ritardo nella risposta al segnale dato dal pad, se io schiaccio il tasto dello scatto, e il giocatore in campo fa 3 passi (ma non per modo di dire, fa davvero 3 passi) prima di correre, evidentemente c'è qualcosa che non va.. Se sposto il mio giocatore a destra, per contrastare l'avversario, ma lui fa i soliti 3 passi prima di spostarsi a destra, è impossibile anche accennare una fase difensiva, se faccio un passaggio, una finta, un tiro e in mezzo ad ogni "azione" sul pad la "reazione" è ritardata sul campo di 3 passi, è letteralmente impossibile giocare.. Se vai controcorrente, sei fortunato, perché sono sicuro che non hai il mio/nostro stesso problema..
Ti dico solo che ho provato a fare la coppa novellino, il primo gol sono riuscito a segnarlo (impegnandomi come quando gioco a livello superstar) al 32º minuto, quando di solito a fine primo tempo stavo già in doppia cifra, giocando con una mano sola.. Non mi importa di vincere o di perdere, ma così non ho voglia di accendere nemmeno la ps4..
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
Vado controcorrente a me non dispiace questo "rallentamento"...prima era tutto troppo perfetto nelle meccaniche di gioco. Mi rode invece che hanno chiaramente cambiato il setting degli allenatori, non so se alcuni o tutti, sta di fatto che con l'allenatore principale che usavo per la silver (Rui Vitoria 4-2-2-2) non mi ci trovo piu....i giocatori vanno un po per pazzi loro e coprono male il campo, mentre per esempio ieri ho fatto qualche partita in divisioni con la liv.3 con Guardiola e le ho vinte tutte, trovandomi anche meglio di prima.

Ma costava tanto annunciarle ufficialmente queste cose invece di far impazzire le genti? Bah...

Il giorno che alla EA riusciranno a replicare il gameplay di pes la Konami puo anche chiudere (e mi sa che non siamo lontani visto il ben servito a Kojima), perche in tutto il resto Fifa gli piscia in testa...dispiace dirlo ma è cosi.
Permettimi: se fosse un rallentamento, cioè minor frenesia, nel gameplay sarebbe assolutamente accettabile e renderebbe ancora più gradevole questa "simulazione".
Il problema è la mancata risposta ai comandi.
Facciamo un gioco più "ragionato" e mi sta bene, ma i giocatori in campo devono fare quello che gli dico, nel momento in cui glielo dico e non quando gli pare.
Un esempio potrebbe essere quello del fuorigioco: se lancio un mio giocatore cercando di farlo "al limite" e il passaggio ci mette una vita per essere eseguito, non ci sarà la possibilità di "sfruttare l'attimo".
Oppure in difesa: sarò costretto a spazzare in presenza di pressing costante degli attaccanti se il mio difensore non esegue il passaggio quando io penso sia giusto lo faccia.
Ripeto: spero fortemente sia solo lag.
 

Siriodejaneiro

Giovanissimi B
1 Gennaio 2016
313
532
93
PSN ID
Siriodejaneiro
@Urka78
@Astro_nautovic

Ok non avevo capito di che parlavate...ma quello è normale lag temo, dovuto a diversi fattori....anche a me è capitato qualche volta e sono daccordo che è ingiocabile. Ma state fissi con questo problema dopo l'aggiornamento o va a giorni/momenti?
 
  • Like
Reactions: Astro_nautovic

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
@Urka78
@Astro_nautovic

Ok non avevo capito di che parlavate...ma quello è normale lag temo, dovuto a diversi fattori....anche a me è capitato qualche volta e sono daccordo che è ingiocabile. Ma state fissi con questo problema dopo l'aggiornamento o va a giorni/momenti?
Purtroppo, da quello che ho potuto verificare, è un problema assolutamente fisso. Penso sia la stessa cosa per @Urka78
Quello che stupisce me e lui (a quanto ho capito) è che non tutti rilevano questo problemone :(
Non penso sia qualcosa di attribuibile all'ISP, perché da quello che ho capito lui ha Fastweb mentre io TIM/Telecom.
Du' palle!:mad:
 
Ultima modifica:

Siriodejaneiro

Giovanissimi B
1 Gennaio 2016
313
532
93
PSN ID
Siriodejaneiro
Purtroppo, da quello che ho potuto verificare, è un problema assolutamente fisso. Penso sia la stessa cosa per @Urka78
Quello che stupisce me e lui (a quanto ho capito) è che non tutti rilevano questo problemone :(
Non penso sia qualcosa di attribuibile all'ISP, perché da quello che ho capito lui ha Fastweb mentre io TIM/Telecom.
Du' palle!:mad:

Non so che dirti....l'unica cosa che mi viene in mente è che avete l'ID associato a un server molto lento...ma mi sembra strano che resti in memoria l'associazione anche dopo fine sessione e vi ricolleghi sempre allo stesso server...Potreste creare un altro ID per giocare e provare come va.
 
  • Like
Reactions: Astro_nautovic

Statistiche forum

Discussioni
37,668
Messaggi
2,003,403
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina